FobiaSociale.com  

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ

Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Visualizza i risultati del sondaggio: Se esistesse un servizio di "amici a pagamento" ne usufruiresti?
2 10.00%
Non so, dovrei pensarci 2 10.00%
No 16 80.00%
Chi ha votato: 20. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Vecchio 14-11-2025, 11:26   #21
Esperto
L'avatar di Darby Crash

Quote:
Originariamente inviata da Sikerhoof Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo. Il sesso è un’esperienza fisica che, per quanto intima, non richiede necessariamente un coinvolgimento emotivo. L’amicizia, invece, è basata su legami emotivi, fiducia reciproca e condivisione nel tempo.

Il sesso può avere un prezzo senza snaturare l’esperienza, l’amicizia no. È un contesto completamente diverso. Almeno così la vedo io.
infatti non si pagherebbe esattamente per un'amicizia, ma più per dei momenti piacevoli trascorsi con qualcuno. Se quella persona è piacevole, interessante, ci mette a proprio agio e si sta a chiacchierare, perché non può valere la pena di pagare?
Vecchio 14-11-2025, 11:30   #22
Hor
Esperto
L'avatar di Hor

Ci ho pensato un po' e ho votato "non so".
Alla fine pagherei non tanto per l'"amicizia" simulata o come la vogliamo chiamare, ma per avere occasione di interagire con altre persone che magari, chissà, si può scoprire possano in seguito diventare amici anche non a pagamento.
Alla fine quello che mi manca sono le occasioni per conoscere nuove persone.
Vecchio 14-11-2025, 12:38   #23
Esperto
L'avatar di Maffo

Sì certo, lo farei, alla fine dei conti se ho pagato per una psicologa perché non pagare per della gente che esce con me e mi insegna un po' di social skills?
Vecchio 14-11-2025, 20:06   #24
Banned

Ma chi è questo genio che ha fatto questo sondaggio 😄😄😄
Carissimo io a volte i soldi li getto oppure li uso per fare mangiare gli animali selvatici ma ho rifiutato più volte opportunisti che si offrivano come amici in cambio di farsi offrire delle cose. Questa è una forma di prostituzione, proprio come l'amico dell'altro posto che ha detto che il razzismo non è solo quello tradizionale.
Questa non è amicizia è solo sfruttare. Per piacere svegliatevi perché vi meritate uno scossone: perché gli altri hanno amici senza spendere nemmeno un centesimo? Perché tra loro si stimano, e quindi si rispettano anche, se invece a voi vi propongono questo, che vi stimano o meno vi trattano da inferiori e non dovete accettare.
Non siete figli di prostituta come si dice nelle mie parti, o persone di serie b ecc ecc. Se vi riservano un trattamento particolare significa che non ci stimano veramente e quindi non dovete cadere in queste trappole inutili. Se tra loro si rispettano e non mettono i soldi in mezzo, perché farlo con voi? Notate la differenza. Io la soffro la solitudine ma non accetto persone finte e sfruttatori, altrimenti meglio andare a prostitute ma una cosa del genere non dà nessuna soddisfazione e nemmeno risolve i propri problemi.

Chi ti apprezza veramente è lui che offre qualcosa a te altrimenti vi scartano e vi schifano con tutti i soldi che avete. La colpa è dei genitori e nonni che abituano i ragazzi a comprare la compagnia in cambio della paghetta, se ti stimano lo fanno gratis, altrimenti ti odiano con tutti i soldi che avete. Tu che avresti fatto? Se stimi una persona ti fai pagare? No. E questo mette in evidenza l'ipocrisia non vostra ma degli strafottenti fuori del sito, quando vogliono loro i soldi non contano. Fatevi due domande.....

Ultima modifica di Dimar; 14-11-2025 a 20:12.
Vecchio 14-11-2025, 20:08   #25
Banned

Quote:
Originariamente inviata da Darby Crash Visualizza il messaggio
infatti non si pagherebbe esattamente per un'amicizia, ma più per dei momenti piacevoli trascorsi con qualcuno. Se quella persona è piacevole, interessante, ci mette a proprio agio e si sta a chiacchierare, perché non può valere la pena di pagare?
Essere generosi si, pagare sarebbe diverso
Rispondi