FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 12-10-2014, 21:03   #2101
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

Quote:
Originariamente inviata da MoonWitch Visualizza il messaggio
The addiction è meraviglioso, non un film classico sui vampiri, merita assolutamente la visione.

Rimanendo sul tema vampirismo consiglio "Only lovers left alive" di Jim Jarmush. Decadente ed estremamente affascinante.

Grazie del consiglio, mi ispira parecchio.
Vecchio 23-11-2014, 23:44   #2102
Esperto
L'avatar di DownwardSpiral2
 

Stalker di Andrei Tarkovski, non ci sono parole per descrivere questo capolavoro assoluto della cinematografia. Tra l'altro uno dei pochi casi in cui il film è decisamente superiore al libro da cui è tratto (picnic sul ciglio della strada), che anzi non mi ha colpito particolarmente.
Riconosco che avendo un ritmo molto lento può risultare pesante,sicuramente non è un film (infatti è molto più che un film) da prima visione, ma non sarebbe potuto essere altrimenti e in realtà così è perfetto (io riuscii a vederlo fino alla fine solo al terzo tentativo)
Vecchio 02-12-2014, 01:05   #2103
Banned
 

Mi spiace non ho visto Automata, ma volevo invece consigliare il notevole Enemy di Denis Villeneuve. Il tema del doppio non è proprio nuovo, ma qui viene sviluppato in modo assai perturbante e sottile. La superficie realistica del film viene forata da improvvisi, quasi subliminali lampi surrealisti, il principio di realtà vacilla: personalmente è uno dei film che mi hanno ipnotizzato di più fra le mie ultime sparute visioni... Sappiatemi dire.

Ultima modifica di Odradek; 06-12-2014 a 19:16.
Vecchio 25-12-2014, 19:45   #2104
Principiante
L'avatar di Citizen Kane
 

Beginners
A me è piaciuto un sacco. E io odio i film che parlano di emozioni (no, non è vero, è che mi sciolgo alla storia più banale)
Ma questo comunque merita moltissimo!
Vecchio 17-01-2015, 12:00   #2105
Esperto
L'avatar di DeadMan87
 

Non è nulla di trascendentale ma l'ho trovato interessante, maturo e profondo al punto giusto. Senza sfociare nel pietismo, che era un rischio fortissimo visto la sindrome di cui soffre S.H.

Vecchio 17-01-2015, 12:14   #2106
Esperto
L'avatar di Aree
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
Big eyes, nuovo film di tim burton, come sarà?
Me lo stavo chiedendo anche io, qualcuno l'ha visto?
Vecchio 27-02-2015, 19:17   #2107
Esperto
L'avatar di Vargtar90
 

Consiglio vivamente "Solo gli amanti sopravvivono" film del 2013 scritto e diretto da Jim Jarmusch, con Tom Hiddleston (Loki negli avengers e in thor per intenderci) e una bellezza particolare dello schermo, Tilda Swinton (constantine, le cronache di narnia e il curioso caso di benjamin button)
Vecchio 10-03-2015, 18:31   #2108
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
film interessanti al cinema oggi?
Io vorrei riuscire a vedere Vizio di forma, Anderson raramente delude, va detto però che è un film che può non piacere
Vecchio 10-08-2015, 19:31   #2109
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ma solo io mi sono quasi commosso alla scena tributo di fast an furious 7 per Paul Walker?
comunque impressionante la somiglianza col fratello che ha girato qualche scena al posto suo (anche quella finale anche se si nota in hd che il viso è ritoccato in post produzione)

metto il filmato? viola una sessantina di leggi sul copyright ma non l'ho messa io in rete, vadano ad arrestare il ragazzino tamarro che l'ha rubata al cinema

****spoiler scena finale (è solo un tributo per il defunto Paul Walker)****
se è un problema per il forum i mod tolgano pure il link
Vecchio 10-08-2015, 19:50   #2110
Esperto
L'avatar di OhNo!
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
Io vorrei riuscire a vedere Vizio di forma, Anderson raramente delude, va detto però che è un film che può non piacere
Quoto un messaggio un pò vecchio, ma spero di convincere qualcuno anche a distanza di mesi. Vizio di Forma é bellissimo, Paul Thomas Anderson per me non ha sbagliato un film che sia uno in carriera. Joaquin Phoenix è uno dei migliori attori della sua generazione, e lo ha dimostrato anche in questo film. GUARDATELO.
Vecchio 07-09-2015, 22:01   #2111
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Il topic recentemente aperto da Hurry Up mi ha fatto venir curiosità e cercando qua e là ho trovato questa lista



Older Female/Younger Male Relationship
Vecchio 07-09-2015, 22:08   #2112
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
ma solo io mi sono quasi commosso alla scena tributo di fast an furious 7 per Paul Walker?
Si l'ho visto....bel film, cioè sono belli dal 1 all'ultimo, ma piacciono sopratutto per gli attori che sono bravi, ma già dopo il tre, ci sono delle castronerie megagalattiche....troppa azione, secondo me dovevano trovare il modo di farli più semplici, e togliere la maggior parte di quelle cazzate
Vecchio 07-09-2015, 22:30   #2113
Banned
 

non vedo l'ora di vedere The Danish Girl, il film sul primo transgender della storia.. Eddie Redmaine vincerà ancora l'oscar

Vecchio 26-10-2015, 23:37   #2114
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
adesso lo volevo vedere e non è ancora uscito? che maroni
no deve ancora uscire purtroppo. Al cinema ti consiglio di vedere Crimson Peak e The lobster
Vecchio 31-10-2015, 22:38   #2115
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Quote:
Originariamente inviata da zucchina Visualizza il messaggio
cosa c'è di bello al cinema attualmente, escludendo inside out e the walk che gia' ho visto, e escludendo tutti quelli italiani?
per ora fanno Suburra di Stefano Sollima ed un gran bel film, niente a che vedere con i soliti film italiani
il regista è lo stesso di Romanzo Criminale e Gomorra
Vecchio 15-01-2016, 20:57   #2116
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Su Iris c'è la serata dedicata al compianto Alan Rickman, uno dei miei attori preferiti, con Trappola di Cristallo e Gambit...
RIP Alan.
Vecchio 08-03-2016, 19:38   #2117
Principiante
L'avatar di panzerdivision
 

mai visto ma se posso consigliare un bel film allora vi dico:storia di una ladra di libri a me ha fatto piangere
Vecchio 08-03-2016, 19:44   #2118
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Film consigliato attualmente al cinema?
Sicuramente The Gift, di e con Joel Edgerton.

Devo vedermi il film del mio avatar, Legend, qualcuno l'ha già visto?
Vecchio 08-03-2016, 19:56   #2119
Banned
 

Consiglio un film che ho visto ieri sera, Hungry Hearts del regista Saverio Costanzo. Parla di due ragazzi molto diversi tra loro che a un certo punto si ritrovano con un figlio ma questo diventa l'oggetto di scontro tra i due, perché hanno due filosofie di vita molto diverse, lei tutta fissata sulle impurità e sul fatto di proteggerlo dal resto del mondo, diventa quasi una emarginata per via delle sue ideologie, alimentari e non. Alla fine non viene compresa ne aiutata e non si capisce chi ha ragione e chi torto. E' un film molto angosciante e molto umano, parla della vita e del rapporto che abbiamo con essa. Molto claustrofobico e angosciante, parla di amore materno, quello più estremo, di insofferenza reciproca, di spazi che opprimono, della paura che incombe.E' un conflitto sociale dall'inizio alla fine

Ultima modifica di Hazel Grace; 08-03-2016 a 19:59.
Vecchio 14-03-2016, 21:53   #2120
Principiante
L'avatar di Heaven Knight
 

Recensione: Lo chiamavano Jeeg Robot

Ho visto recentemente al cinema Lo chiamavano Jeeg Robot, primo lungometraggio del giovane Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli.

Questo è il primo vero film di supereroi italiano, dopo il pessimo Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, ed è a mio parere un'operazione pienamente riuscita.

La storia è quella di Enzo Ceccotti (Santamaria), un ladruncolo di Tor Bella Monaca appassionato di budini e film porno che un giorno, per sfuggire ad un inseguimento, finisce nelle acque del Tevere, dove viene investito da uno strano liquame fuoriuscito da alcuni barili abbandonati.

Più tardi, scopre che quel liquame lo ha dotato di una forza straordinaria e lo ha reso invulnerabile, ed egli decide di utilizzare queste sue nuove capacità per fini criminali.

L'incontro con la bella Alessia (Pastorelli), ragazza mentalmente disturbata che lo crede l'eroe dei manga Jeeg Robot, però, gli farà cambiare idea, ed Enzo deciderà di utilizzare i suoi poteri a fin di bene e di affrontare lo Zingaro, spietato boss della mafia romana con ambizioni da star televisiva.

Il primo dettaglio che salta all'occhio di questo film è un insolito richiamo al cinema italiano di genere degli anni '60 e '70, quel cinema nostrano che riscrisse gli stilemi del western, dell'horror, del poliziesco, e che conquistò persino il giovane Tarantino.

Altro aspetto notevole, è il senso di degrado e di perdizione che pervade l'intera pellicola, un'atmosfera da terzo mondo che si avverte non solo circoscritta al ghetto di Tor Bella Monaca, ma all'intera città di Roma, segno tangibile della decadenza socio-economica che ha travolto in questi anni il nostro Paese e che l'occhio attento di Mainetti ha saputo catturare con grande dovizia.

Enzo ed Alessia non sono i tipici personaggi di un superhero-movie: sono due anime perdute, due disadattati che navigano in un mare di merda e il cui unico desiderio è quello di uscirne fuori, in un mondo che sembra ignorarli come fossero fantasmi erranti senza speranza.

E poi c'è lui, il VERO eroe del film: lo Zingaro, il miglior villain della storia del cinema, interpretato da un Luca Marinelli da premio oscar!
Grottesco, eccessivo, totalmente fuori come un geranio, è la perfetta parodia del delinquente alla Romanzo Criminale e dell'italiota medio che sogna di sfondare nello star system.

https://youtu.be/xCgnax-a6RY

Anch'egli, però, come Enzo ed Alessia, è in fin dei conti un'anima perduta desideroso pure lui di fuggire da quel buco nero, e almeno un paio di scene di cui è protagonista sono già nel firmamento del cult.

In sintesi, Lo chiamavano Jeeg Robot è un felice ritorno al cinema italiano di genere, e la nascita dello spaghetti-cinecomic.
Un film imperdibile, che vi consiglio assolutamente di andare a vedere, e la speranza che sia davvero l'inizio di un nuovo filone e di una rinascita per il bistrattato cinema nostrano.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a SEZIONE CINEMA Recensioni e film consigliati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
SEZIONE LIBRI Recensione e libri consigliati mefiori Forum Libri 179 31-05-2021 12:15
SEZIONE MUSICA Recensioni e dischi consigliati mefiori Forum Musica 154 29-11-2020 21:56
Blog consigliati Chioccioccolata Off Topic Generale 11 22-04-2010 01:00
Ottimo sito per recensioni musicali mefiori Forum Musica 0 07-04-2007 10:05



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:26.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2