Spesso passo la giornata a star male per qualcosa. Qualcosa che ho visto in tv, che ho ascoltato, che ho letto su giornali o su internet.
Come sapete, la televisione spazzatura è piena di fatti di cronaca nera locali trasformati e spettacolarizzati in vere e proprie fiction per deficenti. È inevitabile non ascoltarne un minimo anche di sfuggita, e io al tempo stesso odio l'uso strumentale che i media spazzatura fanno di queste vicende, e odio me stessa perchè puntalmente "ci casco" e sto male.
Oppure, basta guardare un tg o leggere un giornale per venire a conoscenza di quanto le cose vadano male in Italia o nel mondo, politicamente, economicamente, per non parlare di guerre, etc. E io ci sto male.
A volte leggo questo forum e sto male, vedendo quanta gente non sta bene.
O a volte succede qualcosa, qualsiasi cosa insignificante riguardante qualcuno che non conosco, io lo vengo a sapere e sto male.
Sto male per come va lo sport, sto male se ammazzo per sbaglio una formica, sto male per cose talmente stupide e frivole che mi vergogno anche a scriverle qui.
Mi sento così emotivamente coinvolta da tutto, nonostante cerchi sempre di essere razionale in tutto quello che faccio o dico, che il mio umore risulta costantemente instabile, da un momento o l'altro posso leggere qualcosa e la mia giornata è rovinata.
E quando dico che STO MALE, intendo davvero.
Per questo motivo tendo a chiudermi in me stessa, a crearmi un mio mondo in cui posso
cambiare quello che non mi piace, altrimenti non riesco ad andare avanti.
Ho qualcosa che non funziona? A voi capita la stessa cosa?