FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA (https://fobiasociale.com/sentirsi-emotivamente-coinvolti-da-tutto-e-star-male-per-qualsiasi-cosa-45825/)

Alienata 03-11-2014 22:36

Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Spesso passo la giornata a star male per qualcosa. Qualcosa che ho visto in tv, che ho ascoltato, che ho letto su giornali o su internet.
Come sapete, la televisione spazzatura è piena di fatti di cronaca nera locali trasformati e spettacolarizzati in vere e proprie fiction per deficenti. È inevitabile non ascoltarne un minimo anche di sfuggita, e io al tempo stesso odio l'uso strumentale che i media spazzatura fanno di queste vicende, e odio me stessa perchè puntalmente "ci casco" e sto male.
Oppure, basta guardare un tg o leggere un giornale per venire a conoscenza di quanto le cose vadano male in Italia o nel mondo, politicamente, economicamente, per non parlare di guerre, etc. E io ci sto male.
A volte leggo questo forum e sto male, vedendo quanta gente non sta bene.
O a volte succede qualcosa, qualsiasi cosa insignificante riguardante qualcuno che non conosco, io lo vengo a sapere e sto male.
Sto male per come va lo sport, sto male se ammazzo per sbaglio una formica, sto male per cose talmente stupide e frivole che mi vergogno anche a scriverle qui.

Mi sento così emotivamente coinvolta da tutto, nonostante cerchi sempre di essere razionale in tutto quello che faccio o dico, che il mio umore risulta costantemente instabile, da un momento o l'altro posso leggere qualcosa e la mia giornata è rovinata.
E quando dico che STO MALE, intendo davvero.

Per questo motivo tendo a chiudermi in me stessa, a crearmi un mio mondo in cui posso
cambiare quello che non mi piace, altrimenti non riesco ad andare avanti.

Ho qualcosa che non funziona? A voi capita la stessa cosa?

Loner 03-11-2014 22:54

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Non più di tanto, sono abbastanza preparato e ho preso coscienza di come purtroppo va il mondo, più che altro mi sento amareggiato per quello che sento o vedo accadere in giro ...

Poi provo fastidio per esempio anche per cose 'strane', tipo uno che conosco che ha un bellissimo cellulare ma lo tratta malissimo: dico 'poverino quel cellulare" :ridacchiare: (senza star male ovviamente per ciò,solo fastidio)

Alienata 03-11-2014 23:26

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Quote:

Originariamente inviata da caratteriale (Messaggio 1393596)
ho capito che stavi male per le brutte notizie intorno a te

Si era quello che intendevo...il problema è stare male in modo spropositato e il recepire come brutte notizie un pò tutto

Stasüdedòs 03-11-2014 23:54

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Quote:

Originariamente inviata da Alienata (Messaggio 1393560)
A voi capita la stessa cosa?

No, a me capita l'esatto opposto... :(

Dedalus 04-11-2014 05:51

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Quote:

Originariamente inviata da Alienata (Messaggio 1393560)
Ho qualcosa che non funziona?

Al contrario, hai qualcosa che funziona troppo.
Il problema è che si viene sovraesposti a migliaia di problemi a cui siamo incapaci di dare una soluzione, o anche solo contribuire ad una soluzione; cose che non vengono mai proposte come migliorabili.

In questa palude tutto rimane corrotto e immobile, impossibile da salvare, e il senso di giustizia si limita a patire.

Pulcina 04-11-2014 10:59

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Sembra che tu abbia bisogno di affetto.

O meglio, quando succede a me, è per questo.

Nimo 08-11-2014 23:15

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Capitava e capita anche a me, e infatti cerco sempre di star lontano ed EVITARE tutto quello che potrebbe farmi star male... anche se a volte non è possibile...
E ovviamente le altre persone non capiscono... :testata:

Nimo 09-11-2014 20:07

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1397075)
Eh, però capisco che non possono leggere nella nostra mente, se non gli diciamo nulla.

Ma anche se glielo diciamo non riescono a capire ugualmente, perché non riescono a concepire quello che esce dai loro schemi di pensiero.

linea77 10-11-2014 00:33

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Quanto avrei da dire!
..a breve!

Ansiaboy 10-11-2014 01:48

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
ogni tanto mi capita..


tipo l'altro giorno leggevo un libro sulle origini dell'ebola in africa e quando parlava che in una zona dell'africa dove era presente l'ebola i gorilla erono spariti ci son rimasto male.. e mi veniva da piangere a leggere che avevano trovato i loro corpi senza vita

poi nello stesso libro ho letto che quasi un intero villaggio era morto per l'ebola per aver mangiato uno scimpanzé trovato morto mi sono rattristito

quando ho letto che al sopravissuto del villaggio gli è morta la nipote tra le braccia e ha visto la morte dei suoi familiari..

AshtrayGirl 10-11-2014 01:58

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Non più, deo gratias...però ci sono cose che mi coinvolgono troppo. Ma troppo.

Drifter 10-11-2014 10:36

Re: Sentirsi emotivamente coinvolti da tutto e star male per QUALSIASI COSA
 
Mi capita sia di rimanere coinvolto da avvenimenti reali capitati a persone che conosco, come pure a persone che non conosco; a volte mi succede pure di essere coinvolto da eventi di fantasia (vedi alcuni film o canzoni)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.