Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon
Uhm... Sì e no, infatti, per quanto mi riguarda, cerco (anzi, cercavo! I gruppi, ultimamente, mi danno parecchia noia e preferisco frequentare le singole persone) di bazzicare più giri di conoscenze: di solito, i gruppetti formati da gente "tranquilla" mi rassicurano e, certe volte, riescono addirittura ad acquietare la mia fobia; nel giro di poco tempo, però, finisco sempre con l'annoiarmi; con le altre persone, quelle più "dinamiche", ho un rapporto vagamente conflittuale, di solito perchè finisco in situazioni in cui vengono rieste abilità sociali che io... Ehm... Che ve lo dico a fare?
Quindi, ricapitolando: per me, l'ideale, sarebbe frequentare sia persone "tranquille", che altre più vivaci.
|
Tale e quale.
Anche a me i gruppetti piccoli e tranquilli rassicurano, però alla fine mi ci annoio! Soprattutto perchè o non sono per niente attivi ... o perchè esco con singole persone che a loro volta non hanno gruppi di amici. Quindi si riduce sempre a un'uscita a due e finisco per annoiarmi! Poi paradossalmente, nonostante la mia timidezza e un po' di voglia di evitare le situazioni, a me piace anche molto conoscere gente nuova e fare due chiacchiere. Però appunto, come ho detto, non c'è verso di allargare questo giro perchè conosco persone a loro volta sole. Quindi a volte mi chiedo anche "ma che esco a fare stasera se tanto finisco per rintanarmi nel solito posto, da sola con loro, mi annoio, e non succede mai niente di diverso?"
A volte mi chiedo se non sia meglio buttarsi a capofitto in quelli più dinamici, ma poi so che finirei per stare zitta tutto il tempo. Boh.