FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 25-03-2020, 12:12   #41
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
I napoletani sono subumani, vero Funerale? I "bambini boss" diventano così perché ce l'hanno scritto nel DNA, ovvio.

Mai pensato che sia lo sviluppo economico arretrato del Sud Italia a creare simili situazioni? Ciò di cui parli è frutto di secoli di storia, e non è certo colpa di chi vi abita ora o vi abitava ieri, ma di governanti del cazzo che pensavano solo al loro benessere! Così al sud il popolo ha sviluppato una pelle più spessa, (anche qui dico IN GENERE e non sempre) i figli imparano dai padri il modo in cui resistere, sono più furbi, hanno una mentalità da strada, etc etc. Dimostrazione di questo è che anche al nord c'è la criminalità organizzata ma si muove in silenzio, come da temperamento locale, mentre al sud fa più casino. La merda c'è dovunque... Così come le persone per bene. Io ho un intero ramo della famiglia del sud e a parte un singolo soggetto sono tutte persone adorabili.
Certo che ci ho pensato, ma bisogna anche smetterla di fare le vittime, c'è un sacco di gente povera con vita da schifo, che non delinque, che non sottomette, che non prevarica, in queste regioni del sud e isole, vi è la cultura proprio..visto che parlavi di DNA..beh per me è anche quello, si...linee di sangue criminali
Anche la ministra Bindi tempo fa disse, riferendosi all'altissima percentuale di crimine a Napoli, che si tratta di una cosa congenita, per me aveva ragione

C'è il timido congenito e c'è il bullo congenito e quindi anche il criminale

è la percentuale a fare la differenza con altri posti dove come anche tu hai detto ci sono lo stesso crimine e gentaglia, al sud e isole torno a ripetere sono TROPPI
Vecchio 25-03-2020, 12:14   #42
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Non ci sono mai stato, non posso dire, ma mi sembra che siano loro ad odiare di più il settentrione, negli altri non ho mai sentito discorsi da scontro Nord-Sud.
Leggendo questo forum, per fare solo un esempio, direi che storicamente è capitato più spesso il contrario, ma è anche vero che l'utenza è più spostata a Nord.
Il punto è comunque che è insensato appioppare epiteti a popolazioni in quanto tali.
Vecchio 25-03-2020, 12:16   #43
Esperto
L'avatar di Shjatyzu
 

Ancora gli date retta? È un troll e lo si capisce da subito, già ieri parlava di "fare soldi" parlando di un famoso "circolo virtuoso", un po' come facevano quelli che pubblicizzavano lo schema Ponzi nei siti hard
Vecchio 25-03-2020, 12:23   #44
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Addirittura augurare la morte per coronavirus ai propri conterranei... E nessuno che dice niente. Mamma mia che squallore.
Il virus del razzismo è così forte che spinge addirittura ad odiare chi è vicino. È incredibile come possa sviluppare così a fondo lí dove c'è ignoranza.
State diventando viscidi, l'ho augurato evidentemente solo a chi se lo merita (per me) non ai miei conterranei tutti, fermo restando che dalle esperienze della mia vita posso confermare che la maggior parte dei sardi fa schifo,
Se uno viene bullizzato da 9 su 10 (in generale non necessariamente me) è logico pensare che la maggior parte sono bulli, visto che solo 1 su 10 non lo è
Si parla per esperienze dirette, indirette, storia, fatti di cronaca, cerco di avere un quadro ampio
Vecchio 25-03-2020, 12:24   #45
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Ancora gli date retta? È un troll e lo si capisce da subito, già ieri parlava di "fare soldi" parlando di un famoso "circolo virtuoso", un po' come facevano quelli che pubblicizzavano lo schema Ponzi nei siti hard
Ma quale troll, il circolo virtuoso era un modo di dire, non ho una idea precisa, per quello avevo chiesto pareri..ma lasciamo stare...
Vecchio 25-03-2020, 12:32   #46
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Su certi temi è comunque meglio lasciare perdere i discorsi, non portano a nulla e ci si altera solo, come i siciliani che dicono che la Mafia non esiste e che loro di problemi non ne hanno, insultando chi afferma il contrario, ognuno si faccia gli affari propri.
Guarda che mio padre è siciliano, anche se è andato via all'età di 22 anni e ho sempre passato le vacanze in sicilia fino ai 18/19 anni.
La mafia non esiste, e se insisti piazzo una testa di cavallo mozzata davanti al tappetino di casa tua ! Capisci a me 😆
Vecchio 25-03-2020, 12:54   #47
Super Moderator
L'avatar di minunmaailmass
 

Nel 2020 non so se sia più surreale vivere in quarantena per una pandemia o notare che le teorie di Lombroso, Niceforo, Paolo Orano e altri siano ancora considerate credibili. Quanto al resto provvederemo a tempo debito.
Vecchio 25-03-2020, 13:04   #48
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

Diciamo che i trimoni nn hanno patria va
Vecchio 25-03-2020, 13:05   #49
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Nel 2020 non so se sia più surreale vivere in quarantena per una pandemia o notare che le teorie di Lombroso, Niceforo, Paolo Orano e altri siano ancora considerate credibili. Quanto al resto provvederemo a tempo debito.
Scusa mi stai minacciando?
Vecchio 25-03-2020, 13:20   #50
Banned
 

Volevo aggiungere una considerazione breve sulla discussione che ne è scaturita...ho notato quasi lo stesso atteggiamento censuristico che da un po di tempo in Italia ha preso piede, che sta sconfinando nel politically correct più assurdo, subito si viene "segnalati" o bannati o censurati appunto
E fanno sentire il "colpevole" come se avesse fatto chissà quale atto contro la collettività, mentre magari ha solo espresso un parere anche sbagliando nel modo o nel linguaggio
C'è proprio un accanimento ingiustificato, tutto viene ingigantito inspiegabilmente
Anche questo secondo me sta portando alla rovina l'Italia
Vecchio 25-03-2020, 13:33   #51
Super Moderator
L'avatar di Zulema
 

Quote:
Originariamente inviata da Funerale Visualizza il messaggio
Io vivo in Sardegna e la gente fa schifo quasi tutta, proprio merde a livello come può essere Napoli, delinquenza, mafiosi, bulli e puttane, sono praticamente tutti cosi o quasi, lo schifo vero credimi, non si tratta di pregiudizi io con questa gentaglia immonda ci ho avuto a che fare da sempre e infatti mi hanno rovinato tutta la vita spero che il coronavirus ne faccia fuori qualcuno..
Quote:
Ban di 3 settimane per Funerale per linguaggio offensivo, aggressivo e con toni razzisti non accettabili.
---moderazione---
Ringraziamenti da
Ciasty (25-03-2020)
Vecchio 25-03-2020, 14:43   #52
Esperto
L'avatar di Ciasty
 

Quote:
Originariamente inviata da Funerale Visualizza il messaggio
Scusa mi stai minacciando?
Ahahahah
Vecchio 25-03-2020, 16:05   #53
Esperto
 

Da campano devo dire che i pregiudizi su Napoli sono meritati. Non si tratta solo di un discorso di camorra, ma di mentalità comune a molte persone, anzi a molte famiglie. E' quella di credersi più furbi e intelligenti e di trovare piacere nel fottere il prossimo, che sia lo Stato o il vicino di casa. L'importante è che sei stato più scaltro e in qualche modo hai ottenuto un vantaggio a discapito di un altro.

Voi direte che i furbetti sono ovunque, ma è un problema di percentuali. Qui la percentuali di furbetti e di persone che vivono da parassiti è più elevata rispetto al resto d'Italia e forse d'Europa. Lo dicono le i numeri, lo dice il PIL, lo dice la qualità della vita media, lo dice il fatto che ci sono ancora organizzazioni criminali attive. Non è che sono cose inventate.

Spero di non venire bannato per quella che potrei definire un "auto-critica".
Vecchio 25-03-2020, 22:36   #54
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Io sono friulano e posso dire che il Friuli
Venezia Giulia è una zona bella per i fobici.
La gente è abbastanza semplice e alla mano, decisamente diversa dalla spocchiosità dei vicini veneti (perdonatemi, ma è così). Poco incline al giudizio, poco snob. Basta vedere la differenza tra gli individui che girano per le spiagge di Jesolo e quelli che girano a Lignano... A Lignano in spiaggia si vedono fisici di tutti i tipi.... A Jesolo.... Facepalm. Tutti fisicati, tutti stra-tirati,... Please...

Non ci sono grandi città. Sono tutte cittadine a misura d'uomo e sicure. Girando per qualsiasi cittadina friulana non ho mai sentito nessun disagio come invece ho sentito girando per le città venete. Per non parlare di grandi città, dove il disagio è a mille.

In Friuli c'è tanta natura e quindi tante piccole realtà di paese, ma mi pare che anche nei paesi comunque la gente si fa i cavoli suoi. Perlomeno dove vivo io. Non ho mai subíto pressioni.
I friulani infatti soffrono spesso questo complesso di inferiorità rispetto alle altre regioni, perché non c'è una grande città, perché non ci sono tanti luoghi per divertirsi e fare festa grande.
Io anche una volta ero così, però ora apprezzo i vantaggi che questa regione porta a chi ha un carattere più sensibile e fobico.

Ultima modifica di TãoSozinho; 25-03-2020 a 23:07.
Ringraziamenti da
Masterplan92 (25-03-2020)
Vecchio 28-03-2020, 19:31   #55
Esperto
L'avatar di Van_Gogh
 

Quote:
Originariamente inviata da Tia99 Visualizza il messaggio
Vi riporto la classifica Istat delle regioni in cui ci sono persone che non hanno amici partendo dalle regioni più introverse a quelle più estroverse:

1. Friuli Venezia Giulia
2. Piemonte
3. Sicilia
4. Valle d'Aosta
5. Campania
6. Puglia
7. Lombardia
8. Emilia Romagna
9. Toscana
10. Molise
11. Veneto
12. Liguria
13. Trentino Alto Adige
14. Abruzzo
15. Umbria
16. Lazio
17. Sardegna
18. Marche
19. Calabria
20. Basilicata

La regione dove le persone hanno più amici pare essere la Basilicata mentre quella in cui le persone tendono ad essere più introverse pare essere il Friuli V.G.
Vivo in friuli anche se da circa 10 mesi.Confermo regione chiusa.Se poi tu pure sei chiuso è una catastrofe. Va beh che ormai le persone con cui mi interessa socializzare sono poche per vari motivi.
Ringraziamenti da
dharma (28-03-2020)
Vecchio 28-03-2020, 21:33   #56
Esperto
L'avatar di TãoSozinho
 

Quote:
Originariamente inviata da Van_Gogh Visualizza il messaggio
Vivo in friuli anche se da circa 10 mesi.Confermo regione chiusa.Se poi tu pure sei chiuso è una catastrofe. Va beh che ormai le persone con cui mi interessa socializzare sono poche per vari motivi.
Wow, ti sei trasferito in Friuli dove? Che sfiga ahah
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Regione migliore e peggiore per i sociofobici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regione peggiore per un fobico infinitesimale Sondaggi 178 22-01-2018 19:51
migliore di questo, peggiore di quest'altro... outcast Ansia e Stress Forum 6 10-07-2013 22:23
Non essere il migliore amico del vostro migliore amico LeonardKraditor Amore e Amicizia 29 04-07-2013 18:41
Quando è stato il periodo migliore della vostra vita e quando il peggiore orange Depressione Forum 37 07-10-2011 08:11
SONDAGGIO! da che regione vieni? Nicola Off Topic Generale 6 05-07-2009 12:54



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2