FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Regione migliore e peggiore per i sociofobici (https://fobiasociale.com/regione-migliore-e-peggiore-per-i-sociofobici-70836/)

Tia99 24-03-2020 13:00

Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Quali sono secondo voi?

Madeleine 24-03-2020 13:02

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Tutte e nessuna.

thevenin 24-03-2020 13:02

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
migliore lombardia
peggiore campania

lowman's 24-03-2020 13:12

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
la maestosa solitudine delle montagne mi ha sempre affascinato fin da piccolo, per me la migliore è il trentino

peggiore, non saprei, non voglio offendere nessuno, ma ci sono 2-3 regioni del sud che solo a pensarci mi viene l'orticaria

Peste Nera 24-03-2020 13:13

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
L'Italia purtroppo è un paese con una mentalità estroversa, credo che non sia proprio il paese adatto ad un fobico/timido, figuriamoci ad un misantropo come me. Se dovessi indicarne una mi sono trovato bene in Alto Adige, specie nei piccoli paesi di montagna. Ci andrei pure a vivere ma ho visto che non è affatto facile trovare un lavoro e il costo della vita è elevato. Credo poi da quel che so e che ho letto sul web che mano a mano che si scende la penisola la situazione peggiora.

Tia99 24-03-2020 13:47

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Vi riporto la classifica Istat delle regioni in cui ci sono persone che non hanno amici partendo dalle regioni più introverse a quelle più estroverse:

1. Friuli Venezia Giulia
2. Piemonte
3. Sicilia
4. Valle d'Aosta
5. Campania
6. Puglia
7. Lombardia
8. Emilia Romagna
9. Toscana
10. Molise
11. Veneto
12. Liguria
13. Trentino Alto Adige
14. Abruzzo
15. Umbria
16. Lazio
17. Sardegna
18. Marche
19. Calabria
20. Basilicata

La regione dove le persone hanno più amici pare essere la Basilicata mentre quella in cui le persone tendono ad essere più introverse pare essere il Friuli V.G.

thevenin 24-03-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2425089)
Vi riporto la classifica Istat delle regioni in cui ci sono persone che non hanno amici partendo dalle regioni più introverse a quelle più estroverse:

1. Friuli Venezia Giulia
2. Piemonte
3. Sicilia
4. Valle d'Aosta
5. Campania
6. Puglia
7. Lombardia
8. Emilia Romagna
9. Toscana
10. Molise
11. Veneto
12. Liguria
13. Trentino Alto Adige
14. Abruzzo
15. Umbria
16. Lazio
17. Sardegna
18. Marche
19. Calabria
20. Basilicata

La regione dove le persone hanno più amici pare essere la Basilicata mentre quella in cui le persone tendono ad essere più introverse pare essere il Friuli V.G.

Pazzesco

Guybrush 24-03-2020 16:23

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2425089)
Vi riporto la classifica Istat delle regioni in cui ci sono persone che non hanno amici partendo dalle regioni più introverse a quelle più estroverse:

1. Friuli Venezia Giulia
2. Piemonte
3. Sicilia
4. Valle d'Aosta
5. Campania
6. Puglia
7. Lombardia
8. Emilia Romagna
9. Toscana
10. Molise
11. Veneto
12. Liguria
13. Trentino Alto Adige
14. Abruzzo
15. Umbria
16. Lazio
17. Sardegna
18. Marche
19. Calabria
20. Basilicata

La regione dove le persone hanno più amici pare essere la Basilicata mentre quella in cui le persone tendono ad essere più introverse pare essere il Friuli V.G.

La sicilia al terzo posto nelle regioni più introverse?
Mi sembra assurdo

TheDutchPhobic 24-03-2020 16:35

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Ma vi pare che nelle regioni del nord la gente non abbia amici, ci sono grandi città a pochi km di distanza, basta essere un minimo sociali (e la maggior parte della gente lo è) e amici se ne trovano, per me queste cose sono dettate solo da pregiudizi assurdi (al nord magari sono meno appiccicosi e toccano di meno ma sono estroversi uguale, così come a roma ho trovato gente scontrosa più che a milano)

Davidian 24-03-2020 16:36

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
non sono daccordo sul Veneto..se partiamo dalle più introverse merita il podio come minimo.

Mike Patton 24-03-2020 17:28

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Meglio: Lombardia

Peggio: Calabria (il Molise e la Basilicata non li conto)

lowman's 24-03-2020 17:36

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da Tia99 (Messaggio 2425089)
.

c'è qualquadra che non cosa

Masterplan92 24-03-2020 18:40

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Peggiore Campania migliore friuli

Funerale 24-03-2020 20:04

Per chi è timido/introverso o sociofobico, avere a che fare con la feccia del sud e isole è la cosa più deleteria

PickupArtist 24-03-2020 20:10

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2425149)
Ma vi pare che nelle regioni del nord la gente non abbia amici, ci sono grandi città a pochi km di distanza, basta essere un minimo sociali (e la maggior parte della gente lo è) e amici se ne trovano, per me queste cose sono dettate solo da pregiudizi assurdi (al nord magari sono meno appiccicosi e toccano di meno ma sono estroversi uguale, così come a roma ho trovato gente scontrosa più che a milano)

Quoto tutto.

thevenin 24-03-2020 20:18

Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2425149)
Ma vi pare che nelle regioni del nord la gente non abbia amici, ci sono grandi città a pochi km di distanza, basta essere un minimo sociali (e la maggior parte della gente lo è) e amici se ne trovano, per me queste cose sono dettate solo da pregiudizi assurdi (al nord magari sono meno appiccicosi e toccano di meno ma sono estroversi uguale, così come a roma ho trovato gente scontrosa più che a milano)

Su questo forum il 90% dell'utenza è del nord.

NatoMorto 24-03-2020 21:41

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
è soggettivo...io se abitassi in val d aosta o molise o basilicata (senza offesa) mi deprimerei di più...forse dipende anche dall abitudine al caos o alla tranquillità

Hor 24-03-2020 22:18

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
Per me non cambia niente da regione a regione, tanto esco comunque di casa pochissimo. Fare lo hikikomori in Sicilia o in Alto Adige è la stessa cosa.

Povegigio93 24-03-2020 23:11

Re: Regione migliore e peggiore per i sociofobici
 
cambiano gli addendi ma non il risultato

Funerale 24-03-2020 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 2425247)
È deleterio anche avere a che fare con chi è pieno di pregiudizi.

Io vivo in Sardegna e la gente fa schifo quasi tutta, proprio merde a livello come può essere Napoli, delinquenza, mafiosi, bulli e puttane, sono praticamente tutti cosi o quasi, lo schifo vero credimi, non si tratta di pregiudizi io con questa gentaglia immonda ci ho avuto a che fare da sempre e infatti mi hanno rovinato tutta la vita spero che il coronavirus ne faccia fuori qualcuno..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.