|
26-06-2026, 22:54
|
#1
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,418
|
Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?
Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!
|
|
|
26-06-2026, 23:04
|
#2
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,184
|
Pilota di aerei, persona normale.
|
|
|
26-06-2026, 23:04
|
#3
|
|
Esperto
Qui dal: May 2025
Messaggi: 885
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?
Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!
|
Di certo .. non così.
NO, NON COSI, NO.
PROPRIO.. NO.
(e non che avessi comunque grandi aspettative.. )
|
|
|
26-06-2026, 23:04
|
#4
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 10,733
|
Da piccolissima, alle elementari, avevo progettato di sposarmi con il mio pilota di F1 preferito. 
Certo, dovevo prima conoscerlo, ma già mi vedevo nei panni della giornalista sportiva o qualcosa di simile.
Poi, la tragedia: si è sposato con un'altra. Subito ci sono rimasta male, ma dopo qualche giorno ho pensato: "Tassa, ora sei piccoletta... ma un domani, da grande, quando lui divorzierà..." 
Da adolescente, invece, non immaginavo più nulla.
Il futuro mi faceva paura perché sapevo già come sarebbe andata. Non c'erano fantasie, idee, progetti... restava solo un bel bagno di realtà.
|
|
Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 26-06-2026 a 23:10.
|
26-06-2026, 23:24
|
#5
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,051
|
Mi immaginavo dentro uno studio di registrazione, una cabina di regia, uno di quelli che gestiscono le trasmissioni radiofoniche e sta negli stanzoni coi mixer e i monitor.
Quelle passioni, anche se poi ho fatto tutt'altro, in un certo senso sono rimaste.
|
|
|
Ieri, 09:20
|
#6
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,604
|
Per molti versi non pensavo al futuro, mi faceva già tanta paura e avevo grossi problemi a gestire il presente, su cui era quasi totalmente concentrato.
Per altri versi, quando provavo a pensarci, mi immaginavo destinato a grandi cose, e per un po', verso la fine dell'università, ero anche sulla strada giusta, ma poi tutto è andato a ramengo.
|
|
|
Ieri, 09:55
|
#7
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,926
|
Da piccolo, non ricordo vivide fantasticherie sul futuro; da adolescente, nei brevi sprazzi di pensieri semi-seri, mi rendevo spaventosamente conto di non avere la benché minima pianificazione della vita adulta.
Tutto questo ovviamente grazie ai miei genitori.
|
|
|
Ieri, 11:08
|
#8
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2010
Ubicazione: Dove non vorrei stare
Messaggi: 1,934
|
Quando ero piccolo semplicemente facevo la vita "da bambino", non c'era internet e uscivo, giravo in bicicletta per la cittadina, andavo a pescare con qualche compagno di scuola, andavo con i miei genitori in vacanza ecc...non pensavo al futuro perché ero nel momento. Il contrario di adesso insomma...
Non avrei nemmeno ipotizzato che 30 anni dopo il mondo sarebbe diventato questo posto di merda, invivibile e corrotto, che fossimo alla fine di una civiltà e la mia generazione (i cosidetti millennial) fosse fra le ultime, se non l'ultima...
|
|
|
Ieri, 11:24
|
#9
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Messaggi: 3,563
|
Avevo percezioni negative ma non pensavo andasse proprio così male
|
|
|
Oggi, 12:05
|
#10
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2009
Ubicazione: Italia
Messaggi: 1,061
|
Quote:
Originariamente inviata da Gufetto
Quando ero piccolo semplicemente facevo la vita "da bambino", non c'era internet e uscivo, giravo in bicicletta per la cittadina, andavo a pescare con qualche compagno di scuola, andavo con i miei genitori in vacanza ecc...non pensavo al futuro perché ero nel momento. Il contrario di adesso insomma...
Non avrei nemmeno ipotizzato che 30 anni dopo il mondo sarebbe diventato questo posto di merda, invivibile e corrotto, che fossimo alla fine di una civiltà e la mia generazione (i cosidetti millennial) fosse fra le ultime, se non l'ultima...
|
Secondo me il mondo è sempre stato un postaccio dove vivere. Ci sono periodi migliori e altri peggiori, ma la sostanza rimane quella.
|
|
|
Oggi, 12:14
|
#11
|
|
Esperto
Qui dal: Jul 2013
Ubicazione: Provincia di Milano
Messaggi: 4,797
|
Non ci pensavo, non immaginavo niente. E fino a un certo punto era quello tutto il bello della vita
|
|
|
Oggi, 12:28
|
#12
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2022
Messaggi: 1,149
|
Non immaginavo così tanta solitudine, anche se una cosa che ricordo è che avevo paura di finire come mio zio che era scapolo e che mia madre chiamava sempre (come adesso) e invece ho fatto proprio quella fine lì.
|
|
|
Oggi, 12:48
|
#13
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,991
|
Quote:
Originariamente inviata da euridice_
Non immaginavo così tanta solitudine, anche se una cosa che ricordo è che avevo paura di finire come mio zio che era scapolo e che mia madre chiamava sempre (come adesso) e invece ho fatto proprio quella fine lì.
|
Idem. Con la differenza che mio zio oltre a essere scapolo, e' pure soggetto a depressione cronica, e anch'io temevo che avrei fatto quella stessa fine. Ovviamente i miei genitori mi dicevano che non era vero, che io avevo studiato, che ero intelligente, che avevo piu' talenti, che mi interessavo di tante cose...tutto vero, ma questo non ha impedito il realizzarsi dei miei timori, ossia che sono finito proprio come mio zio.
|
|
|
Oggi, 12:48
|
#14
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2025
Messaggi: 1,418
|
Io da piccolo e adolescente ero ottimista riguardo al futuro. Ero convinto che una volta diventato adulto tutta la mia timidezza e le mie insicurezze sarebbero andate via, forse per il fatto che adulti timidi insicuri o disadattati non ne vedevo in giro. Gli adulti li vedevo tutti sposati con figli, estroversi sicuri di se. I disagiati non li vedevo forse perchè non uscivano di casa.
|
|
|
Oggi, 17:26
|
#15
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,604
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
I disagiati non li vedevo forse perchè non uscivano di casa.
|
Erano già tutti iscritti al forum, che a quel tempo era molto affollato.
|
|
|
Oggi, 19:01
|
#16
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,415
|
all'ombra di un cipresso.
ho già superato ogni più rosea aspettativa
|
|
|
Oggi, 20:04
|
#17
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,991
|
Io mi dicevo, e mi dico ancora: "Non puo' finire cosi'!" e invece finora sta andando proprio cosi', secondo il peggiore degli scenari.
|
|
|
Oggi, 20:05
|
#18
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2024
Ubicazione: Lombardia
Messaggi: 2,991
|
Quote:
Originariamente inviata da Patatrac!
Io da piccolo e adolescente ero ottimista riguardo al futuro. Ero convinto che una volta diventato adulto tutta la mia timidezza e le mie insicurezze sarebbero andate via
|
Anch'io. Diciamo pero' che io tendevo a sognare, non so se questo puo' essere considerato ottimismo.
|
|
|
 |
|