FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 26-06-2026, 22:54   #1
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?

Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!
Ringraziamenti da
Xchénnpossoreg? (26-06-2026)
Vecchio 26-06-2026, 23:04   #2
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Pilota di aerei, persona normale.
Vecchio 26-06-2026, 23:04   #3
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?

Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!
Di certo .. non così.

NO, NON COSI, NO.

PROPRIO.. NO.

(e non che avessi comunque grandi aspettative.. )
Vecchio 26-06-2026, 23:04   #4
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Da piccolissima, alle elementari, avevo progettato di sposarmi con il mio pilota di F1 preferito.
Certo, dovevo prima conoscerlo, ma già mi vedevo nei panni della giornalista sportiva o qualcosa di simile.
Poi, la tragedia: si è sposato con un'altra. Subito ci sono rimasta male, ma dopo qualche giorno ho pensato: "Tassa, ora sei piccoletta... ma un domani, da grande, quando lui divorzierà..."
Da adolescente, invece, non immaginavo più nulla.
Il futuro mi faceva paura perché sapevo già come sarebbe andata. Non c'erano fantasie, idee, progetti... restava solo un bel bagno di realtà.

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 26-06-2026 a 23:10.
Ringraziamenti da
Lory (Oggi), Patatrac! (Ieri)
Vecchio 26-06-2026, 23:24   #5
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Mi immaginavo dentro uno studio di registrazione, una cabina di regia, uno di quelli che gestiscono le trasmissioni radiofoniche e sta negli stanzoni coi mixer e i monitor.
Quelle passioni, anche se poi ho fatto tutt'altro, in un certo senso sono rimaste.
Vecchio Ieri, 09:20   #6
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Per molti versi non pensavo al futuro, mi faceva già tanta paura e avevo grossi problemi a gestire il presente, su cui era quasi totalmente concentrato.
Per altri versi, quando provavo a pensarci, mi immaginavo destinato a grandi cose, e per un po', verso la fine dell'università, ero anche sulla strada giusta, ma poi tutto è andato a ramengo.
Vecchio Ieri, 09:55   #7
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Da piccolo, non ricordo vivide fantasticherie sul futuro; da adolescente, nei brevi sprazzi di pensieri semi-seri, mi rendevo spaventosamente conto di non avere la benché minima pianificazione della vita adulta.

Tutto questo ovviamente grazie ai miei genitori.
Vecchio Ieri, 11:08   #8
Esperto
L'avatar di Gufetto
 

Quando ero piccolo semplicemente facevo la vita "da bambino", non c'era internet e uscivo, giravo in bicicletta per la cittadina, andavo a pescare con qualche compagno di scuola, andavo con i miei genitori in vacanza ecc...non pensavo al futuro perché ero nel momento. Il contrario di adesso insomma...
Non avrei nemmeno ipotizzato che 30 anni dopo il mondo sarebbe diventato questo posto di merda, invivibile e corrotto, che fossimo alla fine di una civiltà e la mia generazione (i cosidetti millennial) fosse fra le ultime, se non l'ultima...
Vecchio Ieri, 11:24   #9
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Avevo percezioni negative ma non pensavo andasse proprio così male
Ringraziamenti da
Lory (Oggi), Mollusco (Ieri), Patatrac! (Oggi)
Vecchio Oggi, 12:05   #10
Esperto
L'avatar di Lory
 

Quote:
Originariamente inviata da Gufetto Visualizza il messaggio
Quando ero piccolo semplicemente facevo la vita "da bambino", non c'era internet e uscivo, giravo in bicicletta per la cittadina, andavo a pescare con qualche compagno di scuola, andavo con i miei genitori in vacanza ecc...non pensavo al futuro perché ero nel momento. Il contrario di adesso insomma...
Non avrei nemmeno ipotizzato che 30 anni dopo il mondo sarebbe diventato questo posto di merda, invivibile e corrotto, che fossimo alla fine di una civiltà e la mia generazione (i cosidetti millennial) fosse fra le ultime, se non l'ultima...
Secondo me il mondo è sempre stato un postaccio dove vivere. Ci sono periodi migliori e altri peggiori, ma la sostanza rimane quella.
Vecchio Oggi, 12:14   #11
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

Non ci pensavo, non immaginavo niente. E fino a un certo punto era quello tutto il bello della vita
Vecchio Oggi, 12:28   #12
Esperto
 

Non immaginavo così tanta solitudine, anche se una cosa che ricordo è che avevo paura di finire come mio zio che era scapolo e che mia madre chiamava sempre (come adesso) e invece ho fatto proprio quella fine lì.
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi)
Vecchio Oggi, 12:48   #13
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
Non immaginavo così tanta solitudine, anche se una cosa che ricordo è che avevo paura di finire come mio zio che era scapolo e che mia madre chiamava sempre (come adesso) e invece ho fatto proprio quella fine lì.
Idem. Con la differenza che mio zio oltre a essere scapolo, e' pure soggetto a depressione cronica, e anch'io temevo che avrei fatto quella stessa fine. Ovviamente i miei genitori mi dicevano che non era vero, che io avevo studiato, che ero intelligente, che avevo piu' talenti, che mi interessavo di tante cose...tutto vero, ma questo non ha impedito il realizzarsi dei miei timori, ossia che sono finito proprio come mio zio.
Vecchio Oggi, 12:48   #14
Esperto
L'avatar di Patatrac!
 

Io da piccolo e adolescente ero ottimista riguardo al futuro. Ero convinto che una volta diventato adulto tutta la mia timidezza e le mie insicurezze sarebbero andate via, forse per il fatto che adulti timidi insicuri o disadattati non ne vedevo in giro. Gli adulti li vedevo tutti sposati con figli, estroversi sicuri di se. I disagiati non li vedevo forse perchè non uscivano di casa.
Ringraziamenti da
Mollusco (Oggi)
Vecchio Oggi, 17:26   #15
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
I disagiati non li vedevo forse perchè non uscivano di casa.
Erano già tutti iscritti al forum, che a quel tempo era molto affollato.
Ringraziamenti da
Patatrac! (Oggi)
Vecchio Oggi, 19:01   #16
Esperto
 

all'ombra di un cipresso.

ho già superato ogni più rosea aspettativa
Vecchio Oggi, 20:04   #17
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Io mi dicevo, e mi dico ancora: "Non puo' finire cosi'!" e invece finora sta andando proprio cosi', secondo il peggiore degli scenari.
Vecchio Oggi, 20:05   #18
Esperto
L'avatar di Mollusco
 

Quote:
Originariamente inviata da Patatrac! Visualizza il messaggio
Io da piccolo e adolescente ero ottimista riguardo al futuro. Ero convinto che una volta diventato adulto tutta la mia timidezza e le mie insicurezze sarebbero andate via
Anch'io. Diciamo pero' che io tendevo a sognare, non so se questo puo' essere considerato ottimismo.
Rispondi


Discussioni simili a Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quando eravate piccoli... Lost75 Off Topic Generale 22 25-06-2024 18:18
Quando giocavate a calcio o sport di squadra...eravate integrati? Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 0 13-07-2022 16:26
Come eravate ? Jeena Ansia e Stress Forum 49 09-01-2019 22:05
come v' immaginavate a quest' età? amarlena Depressione Forum 53 14-04-2010 23:48
come eravate da piccoli? lacambioiolavitache SocioFobia Forum Generale 28 18-06-2009 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2