FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 15-06-2009, 08:37   #1
Intermedio
L'avatar di lacambioiolavitache
 

ieri parlando con mia madre e' saltato fuori che da piccolo ,8 anni, mentre tutti gli altri ragazzi giocavano assieme io me ne andavo infondo al parco... ( dove lei sosteneva abitassero i tossici) e me ne stavo li a giocare da solo.....
Vecchio 15-06-2009, 09:09   #2
Avanzato
L'avatar di Bianca
 

Io da piccola pensavo di venire da un altro pianeta. A scuola guardavo fuori dalla finestra aspettando che arrivassero a prendermi i miei complanetari con qualche mezzo di trasporto volante.
Vecchio 15-06-2009, 09:44   #3
Esperto
L'avatar di paccello
 

Avevo già un temperamento solitario, passavo molto tempo da solo e avevo pochi amici, ma non ne soffrivo. Già leggevo, parlottavo da solo ecc. Certo se avessi seguito un percorso di normali abilità sociali forse ora sarei messo meglio, con le tipe soprattutto.
Vecchio 15-06-2009, 11:20   #4
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Bianca Visualizza il messaggio
Io da piccola pensavo di venire da un altro pianeta. A scuola guardavo fuori dalla finestra aspettando che arrivassero a prendermi i miei complanetari con qualche mezzo di trasporto volante.
Hahaha, io pensavo di essere il secondo figlio di Dio, Gesùcristo2; segno della mia peculiarità divina era una zigrinatura su un'unghia. Però non dissi niente a nessuno, ogni tanto mi domandavo perché non avessi ancora cominciato a fare miracoli...
Vecchio 15-06-2009, 12:10   #5
Intermedio
 

mi viene un dubbio...non molto tempo fa ho letto un libro...dove mi sono rivisto molto...parlava dei figli delle stelle...cioè di bambini reincanati su questa terra..ma venuti da altre dimensioni...spesso questa gente e solitaria e riflessiva...si sente fuori luogo in questo mondo..sente ke nn gli appartiene...non è ke siamo figli delle stelle?
Vecchio 15-06-2009, 12:33   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da life89 Visualizza il messaggio
mi viene un dubbio...non molto tempo fa ho letto un libro...dove mi sono rivisto molto...parlava dei figli delle stelle...cioè di bambini reincanati su questa terra..ma venuti da altre dimensioni...spesso questa gente e solitaria e riflessiva...si sente fuori luogo in questo mondo..sente ke nn gli appartiene...non è ke siamo figli delle stelle?
No, non ti illudere, siamo solo insicuri di merda, rifiuti umani da gettare nel water e tirare lo sciacquone, a meno di alzare le chiappe e darci una mossa per risolvere i nostri problemi. Perdona la troppa finezza ma quando si acquisisce piena consapevolezza di sè, capita di acquisire anche un linguaggio forbito.

Il Figlio delle Stelle è lui, il superuomo nietzschiano:



ovverosia:

Quote:
Nietzsche, radicalizzando il "plus man" emersoniano e la critica emersoniana del culto degli eroi di Carlyle, propugna l'avvento di un nuovo tipo di uomo, capace di liberarsi dai pregiudizi e dai vecchi schemi, di smascherare con il metodo genealogico l'origine umana troppo umana dei valori, nonché di farsi consapevole creatore di valori nuovi. Non sarebbe corretto definire un uomo del genere superuomo: super indica sopra, quindi "super-uomo" vuol dire "colui che è sopra gli uomini" e li schiaccia. Nietzsche in realtà parla di un "oltre-uomo", (traduzione letterale dal tedesco Über-Mensch): l'oltreuomo non schiaccia gli altri ma procede al di là delle convenzioni e dei pregiudizi che attanagliano l'uomo. Esso ha dei valori differenti da quelli della massa degli uomini, quella massa che ha aderito alla filosofia dei sacerdoti e degli imbonitori per farsi schiava di essi.

L'Oltreuomo è colui che ha compreso che è lui stesso a dare significato alla vita, e che fa sua la cosiddetta "morale aristocratica" che dice "sì" alla vita e al mondo. L'Oltreuomo è discepolo di Dioniso poiché accetta la vita in tutte le sue manifestazioni, nel piacere del divenire inteso come alternanza di vita e morte. Affronta la vita con "pessimismo coraggioso", unisce il fatalismo alla fiducia, e si è liberato dai logori concetti del bene e del male attraverso un'elitaria indifferenza a valori etici che considera morti.

Per l'oltreuomo ogni istante è il centro del suo tempo di cui è sempre protagonista. L'eterno ritorno, cioè l'eterna ripetizione, è la dottrina che Nietzsche mette a capo della nuova concezione del mondo e dell'agire umano. Per Nietzsche ogni momento del tempo, cioè l'attimo presente, va vissuto in modo spontaneo, senza continuità con passato e futuro, perché passato e futuro sono illusori: infatti ogni momento si ripete identico nel passato e nel futuro, come un dado che, lanciato all'infinito (poiché il tempo è infinito), darà un numero infinito di volte gli stessi numeri, in quanto le sue scelte sono un numero finito. Il vero Oltreuomo è, in conclusione, colui che danza in catene liberamente e con leggiadria; è lo spirito libero tout court.
Mi sembra sia proprio il contrario di noi, almeno di come siamo ora, non credi?
Vecchio 15-06-2009, 13:01   #7
Intermedio
 

interessante questo nietzsche
Vecchio 15-06-2009, 13:44   #8
Intermedio
 

Le prendevo sempre dai compagni bulli e pure da mio fratello, più giovane ma più robusto.
Vecchio 15-06-2009, 16:44   #9
Banned
 

sempre timidona =) xò cn gli amiketti ci giokavo,anke se comandavano sempre loro..cioè se si doveva decidere a ke giocare decidevano gli altri.. poi xò non ho avuto + nessuno cn cui giocare xkè ci siamo trasferiti
Vecchio 15-06-2009, 17:12   #10
Esperto
L'avatar di JohnReds
 

Sempre stato come ora, anzi forse ero peggio...

Il problema è che un bambino può permettersi di stare da solo, un adolescente no...diventa "sbagliato".
Vecchio 15-06-2009, 18:23   #11
Esperto
L'avatar di SiVieneESiVa
 

Quote:
Originariamente inviata da JohnReds Visualizza il messaggio
Sempre stato come ora, anzi forse ero peggio...

Il problema è che un bambino può permettersi di stare da solo, un adolescente no...diventa "sbagliato".
ti capisco...io infatti sono rimasto "bambino"... ero forte, mi nascondevo nelle scatole, e ho fatto conoscenza vera con solo una persona...

Ultima modifica di SiVieneESiVa; 15-06-2009 a 19:16.
Vecchio 15-06-2009, 19:14   #12
Flo
Banned
 

Fin da piccola i bambini mi evitavano, me la prendevo molto e piangevo piangevo...
Troppo sensibile, alle volte mi chiedo se ci sono nata depressa..
Vecchio 15-06-2009, 20:31   #13
Esperto
L'avatar di calinero
 

ero speciale (cit.)
Vecchio 15-06-2009, 21:07   #14
Esperto
L'avatar di valmor
 

Come ora, ma alle elementari la "diversità" ovvero il disagio tra gli altri, lo stare solo, non parlare etc veniva fuori di meno, mentre da lì in poi diventò evidentissimo. Comunque, con il senno di poi, se avessi mai un figlio che presentasse segni di disagio tra gli altri e tendenze evitanti e all'isolamento in età (pre) adolescenziale lo spingerei subito a entrare in terapia con una persona competente (altrimenti meglio lasciar stare) sulle malattie sociali, e a fare piccoli esercizi di esposizione, tentando di ostacolare in ogni modo la formazione di una personalità evitante.

Ultima modifica di valmor; 15-06-2009 a 21:21.
Vecchio 15-06-2009, 21:39   #15
Esperto
L'avatar di Milo
 

Da bambino ero molto sensibile(piangevo un sacco) e tendevo alla depressione(ero ossessionato dalla morte)...

Nonostante ciò posso dire che tutto sommato fino all'inizio delle scuole medie son stato normale....
Vecchio 15-06-2009, 21:41   #16
Intermedio
L'avatar di Drowning
 

Sicuramente più allegro e spensierato di adesso, ma già amavo la pioggia e facevo la danza indiana per invocarla.
Vecchio 15-06-2009, 21:54   #17
Banned
 

mi facevano il bagnetto con l'acido muriatico
Vecchio 15-06-2009, 21:55   #18
Esperto
L'avatar di ele81
 

Piccola...
Vecchio 15-06-2009, 22:53   #19
Principiante
L'avatar di fuoriposto
 

buono obbediente e silenzioso
innamorato pazzo di una compagnuccia di classe piccolina e dagli occhi celesti che non riuscivo neanche a guardare tanta era la fifa
poi crescendo... son peggiorato
Vecchio 15-06-2009, 23:00   #20
Esperto
L'avatar di brio70
 

io fino all'età di 5 anni avevo un'amica con la quale trascorrevo tutte le giornate.poi siamo stati separati ed è stato un trauma.l'ho rivista dopo 25 anni,ovviamente non la riconoscevo,era con suo padre che mi ha chiesto se sapevo chi fosse.ho risposto di no che però lo immaginavo.anche lei si ricordava benissimo di quando eravamo bambini,ci siamo stretti la mano e io non riuscivo a lasciare la sua.forse i miei problemi sono cominciati allora.ho trascorso la mia infanzia aspettando che tornasse.in seguito sono stato un bambino molto solitario.avevo molta fantasia e vivevo di questa,leggevo molto,mi immedesimavo nelle storie che leggevo e le preferivo alla realtà.inoltre ero molto suscettibile alle critiche,bastava niente per farmi piangere.anche in casa,con i genitori e i fratelli mi sentivo un estraneo.davo l'impressione di essere calmo e buono ma io mi sentivo un vulcano pieno di odio e rancore verso tutti.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a come eravate da piccoli?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
era meglio morire da piccoli mister-x Forum Altri Temi per Adulti 3 01-02-2009 20:45
bambini piccoli tino Timidezza Forum 13 24-10-2008 14:34
piccoli grandi cambiamenti sfigato SocioFobia Forum Generale 9 05-05-2008 13:55
I piccoli piaceri della vita! Fuffolo Off Topic Generale 1 03-10-2007 13:26
la pratica dei piccoli passi mastrombra SocioFobia Forum Generale 4 31-01-2006 17:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2