FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quando eravate piccoli come ve la immaginavate? (https://fobiasociale.com/quando-eravate-piccoli-come-ve-la-immaginavate-95993/)

Patatrac! 26-06-2026 22:54

Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?

Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!

Unspecified 26-06-2026 23:04

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Pilota di aerei, persona normale.

忘れられた 26-06-2026 23:04

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3089917)
Quando eravate piccoli o adolescenti, come ve la immaginavate la vostra età adulta?

Non vi chiedo anche se poi le cose sono andate come ve le immaginavate, immagino che non stareste in questo forum ora. Buonanotte!

Di certo .. non così.

NO, NON COSI, NO.

PROPRIO.. NO.

(e non che avessi comunque grandi aspettative.. )

Xchénnpossoreg? 26-06-2026 23:04

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Da piccolissima, alle elementari, avevo progettato di sposarmi con il mio pilota di F1 preferito. :ridacchiare:
Certo, dovevo prima conoscerlo, ma già mi vedevo nei panni della giornalista sportiva o qualcosa di simile.
Poi, la tragedia: si è sposato con un'altra. Subito ci sono rimasta male, ma dopo qualche giorno ho pensato: "Tassa, ora sei piccoletta... ma un domani, da grande, quando lui divorzierà..." :figo: :sisi:
Da adolescente, invece, non immaginavo più nulla.
Il futuro mi faceva paura perché sapevo già come sarebbe andata. Non c'erano fantasie, idee, progetti... restava solo un bel bagno di realtà.

Nightlights 26-06-2026 23:24

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Mi immaginavo dentro uno studio di registrazione, una cabina di regia, uno di quelli che gestiscono le trasmissioni radiofoniche e sta negli stanzoni coi mixer e i monitor.
Quelle passioni, anche se poi ho fatto tutt'altro, in un certo senso sono rimaste.

Hor 27-06-2026 09:20

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Per molti versi non pensavo al futuro, mi faceva già tanta paura e avevo grossi problemi a gestire il presente, su cui era quasi totalmente concentrato.
Per altri versi, quando provavo a pensarci, mi immaginavo destinato a grandi cose, e per un po', verso la fine dell'università, ero anche sulla strada giusta, ma poi tutto è andato a ramengo.

cuginosmorfio 27-06-2026 09:55

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Da piccolo, non ricordo vivide fantasticherie sul futuro; da adolescente, nei brevi sprazzi di pensieri semi-seri, mi rendevo spaventosamente conto di non avere la benché minima pianificazione della vita adulta.

Tutto questo ovviamente grazie ai miei genitori. :perfetto:

Gufetto 27-06-2026 11:08

Re: Quando eravate piccoli come ve la immaginavate?
 
Quando ero piccolo semplicemente facevo la vita "da bambino", non c'era internet e uscivo, giravo in bicicletta per la cittadina, andavo a pescare con qualche compagno di scuola, andavo con i miei genitori in vacanza ecc...non pensavo al futuro perché ero nel momento. Il contrario di adesso insomma...
Non avrei nemmeno ipotizzato che 30 anni dopo il mondo sarebbe diventato questo posto di merda, invivibile e corrotto, che fossimo alla fine di una civiltà e la mia generazione (i cosidetti millennial) fosse fra le ultime, se non l'ultima...

NatoMorto 27-06-2026 11:24

Avevo percezioni negative ma non pensavo andasse proprio così male


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.