FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 30-04-2023, 15:26   #21
Banned
 

Paolo e un problema di quasi tutti non avere una visione egocentrica cerca alleati per raggiungere gli obiettivi,l'unione fa la forza ricordalo sempre,non chiuderti di più..
Vecchio 30-04-2023, 15:29   #22
Banned
 

Chiudermi di più? E' il mondo che mi ha fatto chiudere, cosa molto differente. Inoltre, specie per uno come me, non esiste nessun tipo di visione e nessun tipo di futuro, sai perchè? Io sono una persona MORTA e che non doveva nascere.
Dire che dovrei essere aperto agli altri è come una bestemmia per me: sono semplicemente allibito.
Vecchio 30-04-2023, 15:32   #23
Banned
 

Te lo dice uno che è diventato un modello ma neanche mio cognato mi risponde,accumularsi rabbia disprezzo,giocherai solo contro tutti,non mi sembri così forte di testa,se non sei così forte cerca alleati..se no diventa Sansone,e poi attirerà simpatie,ma non dove sei cresciuto
Vecchio 30-04-2023, 15:38   #24
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Sheev vorrei dirti che la situazione migliorerà ma ti mentirei, certo crescendo magari qualche donna la trovi ma se non sei carino sai già dove voglio andare a parare, o magari qualche donna molto molto più grande ma se tu volessi costruire qualcosa di serio mi spiace ma va messo il cuore in pace non ci sono chanches prima di una certa età, invece dopo una certa età se ti sei creato un lavoro stabile, uno stile di vita decente e sei una persona affidabile qualche ragazza coetanea tua tipo quando avrai 35-40 anni la trovi però capisci a che prezzo tutto ciò?
Vecchio 30-04-2023, 15:47   #25
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
So benissimo che i consigli scadenti sugli hobby non portano da nessuna parte. Io sto cercando di capire che vita è questa, in cui mi sento solo e basta...
Quanto mi colpisce questa frase.... avrei potuto scriverla io alla tua età... e ora mi sembra un concetto sbagliatissimo.

"Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto" ...è un detto cinese
... ti auguro di non metterci tutta la vita.
Vecchio 30-04-2023, 15:50   #26
Banned
 

La vita comincia a 30 per tanti uomini,sti 4 like che prendo oggi a 25 li vedevo col binocolo,c'è la possono fare alcuni ma non con sto atteggiamento..kobe Jordan nole cristiano ibra,si leggessero le storie di sti sportivi ci metto pure wawrinka e benzema,che erano i gregari,volete fare i gregari o un ruolo da protagonisti..potete costruirvi una carriera dovunque..
Vecchio 30-04-2023, 15:52   #27
Banned
 

"Come lo stesso concetto di tempo libero, anche quello di hobby si è affermato con l'avvento della società industriale, che per la prima volta distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività."
Vecchio 30-04-2023, 16:04   #28
Intermedio
L'avatar di Madame du Barry
 

Quote:
Originariamente inviata da TheMask Visualizza il messaggio
Non riesco a capire come uscire di casa e fare qualcosa, qualsiasi cosa, non possa servire ad un fobico. La fobia sociale è diversa dalla depressione, quella vera. Nella depressione anche volendo fare una determinata cosa non ci riesci mentre nella fobia sociale ci riesci comunque a farla ma con pessimi risultati.

Bisogna metterci IMPEGNO e COSTANZA: iniziare con una passeggiata da solo, andare in bici da solo, fare spesa e tutte le altre faccende di casa cosi si interagisce con le altre persone, palestra, volontariato, la parrocchia, sport di squadra, insomma a piccoli passi si può migliorare e non intendo dire che si diventa come gli estroversi ma almeno non si ha più paura delle persone che ci circondano, passando da fobici a molto timidi.

Con il passare del tempo e molto impegno, anche a fare cose senza senso, questa timidezza si andrà sempre più assottigliando fino a diventare cosi minima che si potrà vivere una vita quasi "normale".

Se si rimane in casa a non fare nulla è ovvio che non si progredisce nella "fobia".

Chi dice che gli hobby non servono a nulla sbaglia di grosso, ci permettono di non pensare sempre al fatto che siamo soli, senza una donna accanto, senza lavoro, senza soldi ecc.
Ecco l'errore che commettete tutti.
Parlate continuamente al plurale.
Consigliate continuamente questi fantomatici corsi di volontariato, parrocchia, palestra ecc.
Ignorando il fatto che al ragazzo in questione e tanti altri in queste situazioni, possano avere degli hobby completamente differenti e che non siano interessati a intraprendere un qualcosa che non gli piace solo per far finta di socializzare.
Se un ragazzo ha degli hobby estremamente individuali quali videogiochi, anime, manga, film , per quale motivo deve iscriversi a corsi in cui non si sente a suo agio e in cui non prova nessun interesse?
Il rischio concreto è di abbandonare dopo una settimana il percorso intrapreso proprio perché non vi è alcuna partecipazione in quello che si fa.
Il mio consiglio piuttosto è di continuare con i suoi hobby da nerd ma allo stesso tempo fare piccoli passi per dialogare con qualcuno simile a lui.
Gruppi dedicati a tema sul web dovresti trovarne a dozzine.
Vi sono numerosi casi nel quale dopo un amicizia virtuale si è passati a quella reale.
Per il momento l'importante è non innescare ulteriori traumi, ma andare a piccoli passi.
Anche parlare su Discord con altri utenti con i propri interessi può facilitare l'allenamento sociale.
Superato lo step di conversazioni con sconosciuti online, si può passare al reale.
Fumetterie, Sale giochi, Eventi, Romics ecc.
Ma ripeto la cosa fondamentale è che si senta a suo agio e in un mondo che gli appartiene e conosce, con gente simile a lui.
Non puoi buttare un Orso Polare nella Savana, non è il suo habitat, non possiede alcun simile li.
Si sentirebbe costantemente fuori luogo e solo.
Vecchio 30-04-2023, 16:04   #29
Banned
 

A un livello più implicito, le proposte di dedicarsi agli "hobby" le associo a una rinuncia a vivere reali passioni in modo diretto, accettando passivamente una narrazione della propria vita un po' mortificante.

Se un paesaggio di montagna attiva sensazioni viscerali immediate, l'hobby delle scarpinate richiama emozioni molto più blande e ammaestrate.
Vecchio 30-04-2023, 16:13   #30
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Sheev e giovane non mettetegli in testa strani concetti, hobbies, libri, palestra, parrocchia ecc.. x trovare una tipa non centra niente, il fatto è che crescendo otterrai più consapevolezza e ti renderai semplicemente conto conoscendo altri uomini che la vita è un circo e trovare una compagna come si deve è di una rarità enorme, quando crescerai ti renderai conto vedendo uomini più belli e ricchi e più grandi di te, con figli, divorziati con i vari alimenti da versare, oppure ascolterai le news e vedrai i vari Vip milionari straricchi, atletici e belli che vengono intortati e spremuti come dei calzini, allora capirai che il problema non sei più tu ma i tempi e il luogo in cui sei nato, ha ancora senso dire di volere una relazione seria qua da noi, si ha senso ok ma quante sono le probabilità di trovarne una, però se invece il problema è solo a livello di autostima e vuoi fare la cosa più naturale del mondo x un ragazzo o ragazza della tua età cioè fare l amore allora non so davvero che dirti dipende tanto dal tuo aspetto esteriore specie da giovani, crescendo qualche difetto viene accettato un po' di più ma neanche tanto in più, ripeto il titolo è sbagliato e pecca di egocentrismo specificare che è finita x te è errato, è finita x l occidente in generale, l assenza di valori e il lavaggio del cervello dei Mass media hanno raso al suolo tutto, bisognerebbe tornare indietro nel tempo, bandire i social network e le app dating,

Paradossalmente l unica salvezza può essere una tempesta solare o un olocausto nucleare che friggerebbero le tecnologie ma poi ci vorrebbe comunque decenni e generazioni successive di persone cresciute con valori e liberi dal controllo mentale della tecnologia
Vecchio 30-04-2023, 16:18   #31
Banned
 

E finitaper l'uomo occidentale bravi..ci sono calciatori spennare come polli,aver allontanato l'unica donna che mi stava accanto quando stavo bene e male nel 2021,la mia migliore amica e stato uno degli errori più grandi..perché non aveva altri fini,non usciva con me per farsi bella..se tornassi indietro non lo farei..
Vecchio 30-04-2023, 16:20   #32
Banned
 

Cercate la purezza d animo che è merce rara oggi..vogliono farsi intravedere tutte dai ricconi questo e
Vecchio 30-04-2023, 16:43   #33
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Immagini allegate
Tipo di file: jpg a.jpg‎ (114.1 KB, 10 visite)
Vecchio 30-04-2023, 19:58   #34
Avanzato
 

Io sono una donna, ho 34 anni e sono single, ho poche persone con cui mi sento
Ho avuto solo bruttissime relazioni e non voglio piu' riprovarci
Mi rispecchio in tutto ciò che hai scritto
Vecchio 30-04-2023, 20:04   #35
Banned
 

Peaty il dominatore della rana ha la depressione dominava da 10 anni il nuoto,un fenomeno,le debolezze ci rendono umani,mai smettere di lottare,si cade e ci si rialza..
Vecchio 30-04-2023, 20:07   #36
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Beh, io sono un uomo di 40 anni e non ho mai avuto una relazione in vita mia.

Anche quando sembravo aver incontrato la ragazza giusta nella giusta occasione... Zack! Niente di fatto.

Mi fa male? Hai voglia.

Ma non mi arrendo ne voglio arrendermi. Il momento che lo facessi sarei finito.

Ho desiderato fin da ragazzino avere una compagna, negli anni ho imparato ad apprezzare sempre di più l'essere innamorato... e prima o poi riuscirò a trovare una ragazza che mi ricambi.

Diamine si accoppiano disperati e delinquenti di ogni risma. Sarò mica peggiore di loro.
Ringraziamenti da
mare (01-05-2023)
Vecchio 30-04-2023, 20:10   #37
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
Beh, io sono un uomo di 40 anni e non ho mai avuto una relazione in vita mia.

Anche quando sembravo aver incontrato la ragazza giusta nella giusta occasione... Zack! Niente di fatto.

Mi fa male? Hai voglia.

Ma non mi arrendo ne voglio arrendermi. Il momento che lo facessi sarei finito.

Ho desiderato fin da ragazzino avere una compagna, negli anni ho imparato ad apprezzare sempre di più l'essere innamorato... e prima o poi riuscirò a trovare una ragazza che mi ricambi.

Diamine si accoppiano disperati e delinquenti di ogni risma. Sarò mica peggiore di loro.
lo sai che l'ultima frase la penso pure io per me??
pure le persone che stanno in carcere, che rubano nei supermercati e non li arrestano che si sposano ecc e io ho avuto solo relazioni orribili
io invece penso di essere peggio di loro
Ringraziamenti da
Demiurgo (30-04-2023)
Vecchio 30-04-2023, 20:14   #38
Banned
 

Il problema è quando uno vede gente peggiore che viene amata e poi si chiede e io no..perché,sono un mostro..ci sono persone che hanno cominciato a viverla male questa cosa,poi vai a vedere e sono tanti e ti senti meno solo..viene scelto solo uno e gli altri guardano,cest la vie
Vecchio 30-04-2023, 20:18   #39
Des
Esperto
L'avatar di Des
 

Concordo con chi dice che sei giovane e che hai la possibilità di cambiare in meglio la tua situazione.
A 22 anni ero molto solo, terribilmente solo, e non sapevo come uscirne. Cerca di trovare un gruppo di amici. È un grosso rimpianto che ho io, che ormai ho superato i 30.

Ultima modifica di Des; 30-04-2023 a 20:24.
Vecchio 30-04-2023, 20:24   #40
Esperto
 

Questo vale per qualsiasi età.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Penso sempre di più che ormai sia finita per me
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anche voi avete sempre sonno e vi sentite sempre stanchi? Lovecraft SocioFobia Forum Generale 12 20-11-2021 09:59
Ormai resterò così per sempre... Luca1993go Depressione Forum 13 15-03-2017 14:21
Sempre sempre sempre il solito problema con le donne dottorzivago Amore e Amicizia 1 27-10-2013 15:38
penso ke la faccio finita devilinside Depressione Forum 14 19-01-2009 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2