FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 22-01-2023, 19:31   #41
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Generalmente una persona inizia a piacermi dopo almeno 6 mesi che la frequento più o meno tutti i giorni. È sempre stato così. Quindi non è affatto detto che se dopo 4 o 5 uscite non capisco se mi piace è perché non mi piace.
Puo' benissimo darsi che per te funzioni sempre cosi' eh, pero' considera che il contesto di appuntamento e' molto diverso rispetto a per esempio vedere un collega tutti i giorni. E' un contatto molto piu' intensivo e gia' connotato come potenziale relazione per quello li' si capisce prima
Vecchio 22-01-2023, 19:51   #42
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da grey80 Visualizza il messaggio
Non devi mai stravolgerti, ma nemmeno rimanere fermo. Cerca di fare sempre piccoli miglioramenti, poco alla volta diventerai accettabile per qualcuno.
Già... Intanto che mi miglioro mi godo la vista dei fetenti o degli scimmioni già accoppiati.
Vecchio 22-01-2023, 20:21   #43
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Accettabile non mi sembra una gran cosa, io non starei con uno che mi trova accettabile, Io:" Sai io provo per te dei sentimenti molto forti, per me sei magnifico..." lui: "grazie...mah si dai, si può fare, sei accettabile..."

Capita molto spesso che un uomo sparisca perchè non gli piaci, non è una cosa così rara, anche gli uomini hanno delle preferenze e sono attratti istintivamente da qualcosa più tosto che un'altra. Non si può piacere a tutti e non vedo neanche perchè si dovrebbe voler piacere a tutti modificandosi per far si che ciò avvenga, secondo me le persone che piacciono a tutti piacciono a tutti proprio perchè hanno magari lineamenti molto regolari e semplici e una personalità altrettanto regolare e semplice, questo è positivo da un lato, sei più "mainstream" e puoi trovare più facilmente qualcuno a cui piacere, ma dall'altro lato è negativo, perchè se sei così "regolare" non hai nulla di particolare che possa attrarre "follemente" qualcuno in particolare.

Quando a me è piaciuto qualcuno "follemente" era perchè aveva qualcosa di particolare che io cercavo da sempre ma non trovavo in nessuno, quando mi piace qualcuno ma non poi così tanto è perchè è appunto troppo "regolare", magari è un bel ragazzo ma come c'è ne stanno tanti. Il dilemma a questo punto è meglio modificarsi, per piacere a tanti ma in maniera poco coinvolgente, o meglio rimanere se stessi per piacere a pochissimi ma in maniera totalizzante? Secondo me meglio la seconda.
Non devi diventare uguale agli altri ma solo cercare costantemente di migliorare i tuoi difetti che sai di avere e in cui puoi crescere. Ad esempio essere più pronti al confronto con gli altri, all'ascolto e ad essere meno testardi!

Oppure essere più sicuro di te stesso, meno timido e più socievole! I miglioramenti a volte possono essere minimi e così insignificanti che a prima vista non vale la pena nemmeno impegnarsi per attuarli! Ma, poi, nel corso degli anni, ti accorgi che queste cose ti fanno stare meglio in mezzo agli altri e quindi stai anche meglio con te stesso!
Vecchio 22-01-2023, 21:08   #44
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
E' pure peggio direi! Proprio perché hai la pressione di decidere subito se una persona ti piace o meno. Insomma, non hai proprio il tempo di soffermarti un attimo a guardare l'altra persona senza dover per forza dare una definizione al rapporto/frequentazione.
Mah... Secondo me questa cosa andrebbe vista in un contesto più obbiettivo.

Non è che il primo appuntamento decide tutto e da lì si passa al letto o al matrimonio.

Magari sono io che non ho un cavolo di esperienza, ma credo che il primo appuntamento serva a capire se la persona che hai di fronte non ti faccia proprio schifo.

Se a pelle non ti provoca repulsione ma ancora non sai se ti piace si può proporre una seconda uscita (e, perché no, magari una terza o una quarta...) così da capire meglio chi hai di fronte.
Vecchio 22-01-2023, 23:39   #45
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Chi dice che al primo appuntamento debba decidere,posso farne pure diecimila..sempre a seguire manuali ciò che fanno gli altri,gli schemini di algebra
Vecchio 23-01-2023, 05:38   #46
Intermedio
 

Di appuntamenti o uscite ne puoi fare quante te ne pare se vuoi conoscere una persona! Se ti trovi bene a uscirci e ti diverti, non ha senso mettere un limite di attesa! Può essere 6 mesi, ma pure un anno, se una persona passa il tempo volentieri con te non è un sacrificio!

Se poi scatta qualcosa bene, sennò si può rimanere amici e basta! Non c'è niente di male in questo, basta che non ti comporti come una fidanzata gelosa quando tra voi due non c'è ancora nulla! Con questi presupposti tanti uomini possono aspettare! Chiaro che, però, se nel frattempo trovano un altra persona con cui scatta qualcosa prima possono scegliere un'altra, ma sono cose che capitano a tutti!

Trovare una persona con cui passare piacevolmente il tempo e si va d accordo non è così semplice! E i maschi italiani lo sanno sta tranquilla! Aspettare potrebbero tranquillamente!

Ma tu con quanti saresti disposta ad uscire per conoscerli? Su un campione di 100 uomini di età simile alla tua, quanti avrebbero la possibilità di uscire con te? 1, 10 o 50? Prova a rispondere a questo sinceramente!
Vecchio 23-01-2023, 22:57   #47
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Hitomi, magari il fatto che tu abbia così poche conoscenze influisce sul tuo giudizio. Basta leggere qui quanti utenti sono alla ricerca di amici, non saresti una specie di amica?

E poi non sottovalutare l'epoca. Siamo in era dove il sesso è freddo, cioè viene esposto e ostentato. Che cosa c'è meglio di una ragazza che appare sulle foto di incontri a due su Instagram e facebook? È tutto value che cresce. In fondo non serve fare sesso, l'importante è che gli altri pensino che l'hai fatto.
Ringraziamenti da
grey80 (24-01-2023)
Vecchio 24-01-2023, 04:24   #48
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Ma quante te ne racconti? Prova a chiedere chi sarebbe disposto a frequentare una persona per 6 mesi senza non solo che succeda nulla, ma che forse dopo 6 mesi viene rifiutato.
Zero. E chi dice che ci sono uomini disposti a farlo mente sapendo di mentire.

Al momento 0 di 0. Non conosco uomini single, per cui non so fare una stima. Se conoscessi qualche uomo single ti potrei dare una percentuale, ma così mi è impossibile.

Non so da cosa derivino queste tue convinzioni. Zero è un numero ridicolo che non ha senso. Tanti uomini fanno fatica persino ad avere un'amica donna.

Il punto è che tipo di uomini ti piacciono. Se ti piacciono solo quelli che cambiano una ragazza a settimana e speri che si fermino proprio con te allora hai sbagliato obiettivo. Quelli veramente entro massimo tre uscite se non gliela dai non ti rispondono nemmeno piu a telefono. Loro lavorano sui grandi numeri ci provano con tutte e cercano quelle che ci stanno subito, sennò passano ad un'altra.

Sono una percentuale minore, meno del 20% degli uomini che fa così, solo loro possono permettersi un atteggiamento del genere. Sono pieni di ragazze, anche se nei loro confronti hanno un pensiero tristissimo, a loro interessa solo quello che hai in mezzo alle gambe, nient'altro!

La percezione che tutti gli uomini sono così deriva dal fatto che quasi tutte le donne sbavano dietro tipi del genere! Di conseguenza quando si fa un analisi generale si dice che tutti gli uomini sono uguali e pensano solo ad una cosa! È vero ma riguarda solo quella tipologia di uomini che tanto vi piacciono!

La mia domanda prescinde dal fatto che gli uomini siano liberi o impegnati. Quello a cui vorrei mi rispondessi sinceramente è, se vedi per strada, in giro, 100 uomini, con quanti di questi, in via potenziale saresti disposta ad avere una serie di appuntamenti più o meno romantici per iniziare a conoscerlo meglio e così dopo qualche mese decidere se ti piace davvero o no? 1 su 100, 10, 50 o potenzialmente tutti visto che non ti basi per nulla sull aspetto fisico ma su altre qualità?
Vecchio 24-01-2023, 18:14   #49
Banned
 

Secondo me, ed era anche per questo che ti invitavo a fare quello che ti avevo scritto, hai delle convinzioni errate dettate dalla paura e dall'essere disabituata alle relazioni. Non è detto che ti ci voglia molto tempo, lo pensi al momento, ma è solo un pensiero dettato dalla paura. Non puoi effettivamente sapere quanto tempo ti ci vorrà per decidere o qualsiasi altra cosa, perché non ci sei dentro e non lo stai vivendo, magari la cosa ti prende e non ci pensi più di tanto. Sembra che vuoi nasconderti dietro a certe scuse per non provarci, perché hai paura. La paura ci sta tutte, eh, ma bisogna affrontarla, non c'è niente da fare. Potrà essere anche molto difficile, ma il metterti in gioco ti farà sentire viva come persona, a prescindere dal dopo, da quello che succederà.

Ultima modifica di Madeleine; 24-01-2023 a 18:44.
Ringraziamenti da
grey80 (24-01-2023)
Vecchio 24-01-2023, 19:32   #50
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Assolutamente, ora capisco un po' meglio.

Certamente se si tratta di tempi così lunghi la cosa è decisamente un problema.

A meno che, appunto, non incontri qualcuno sul luogo di lavoro oppure tramite amici comuni econtinui a frequentarlo così, da amico fino ad essere sicuri dei propri sentimenti... Sperando che nel frattempo non so sia messo con un'altra persona.

È una valutazione esagerata? Chissà. Di sicuro solo Hitomi può valutare le sue sensazioni e i suoi tempi.

Purtroppo credo che, nelle relazioni affettive occorra anche un pó il sapersi buttare.

Comunque, se frequentassi o sentissi una ragazza per mesi e dopo tutto quel tempo fossimo ancora alle chiacchiere, penserei che o mi prende in giro o non è presa da me quanto io da lei.

E allora meglio chiudere.

Ma come ho già scritto io sono rimasto impantanato in "relazioni" a distanza via chat che non hanno portato a nulla per anni e oggi sono troppo vecchio e stanco per rimettermi a fare giochetti.

Ultima modifica di Demiurgo; 24-01-2023 a 19:36.
Vecchio 24-01-2023, 20:14   #51
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Ma quante te ne racconti? Prova a chiedere chi sarebbe disposto a frequentare una persona per 6 mesi senza non solo che succeda nulla, ma che forse dopo 6 mesi viene rifiutato.
Zero. E chi dice che ci sono uomini disposti a farlo mente sapendo di mentire.

Al momento 0 di 0. Non conosco uomini single, per cui non so fare una stima. Se conoscessi qualche uomo single ti potrei dare una percentuale, ma così mi è impossibile.
Io penso lo farei, però onestamente penso di essere un'eccezione, nel mondo reale non so quanto sia credibile trovare persone del genere.
Vecchio 24-01-2023, 23:12   #52
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Prova a chiedere chi sarebbe disposto a frequentare una persona per 6 mesi senza non solo che succeda nulla, ma che forse dopo 6 mesi viene rifiutato.
Probabilmente chi è estroverso e ha tante possibilità non lo farebbe, però credo che dipenda molto dal carattere di una persona e dal numero di opportunità che ha di conoscerne altre.
Io stesso se una mi piace non avrei problemi a frequentarla per mesi senza che succeda nulla, perché anche io preferirei fare le cose con calma e le probabilità che io trovi qualcun'altra con cui uscire nel frattempo sarebbero pari a zero...
Vecchio 29-01-2023, 20:30   #53
Esperto
L'avatar di confusa86
 

Vabbè ma ci può stare che uno sia impegnato, se si offende gira alla larga, che pesantezza, manco vi conoscete.
Ringraziamenti da
grey80 (30-01-2023), Hitomi (29-01-2023)
Vecchio 29-01-2023, 22:04   #54
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

La mia non e paura ma apatia e mancanza di motivazione, ci ho provato tanto a conoscere una ragazza negli ultimo anno, ormai mi sento un fantasma, e un periodo nero mi sento molto perso,, ovviamente quando fai fatica a combinare un appuntamento anche solo x conoscersi con una tipa due domande inizi a fartele se sei sbagliato tu (esteticamente parlando non abbastanza) o il mondo delle relazioni e allo sfascio e anche ai più carini non e che se la passino meglio x quanto riguarda la relazione seria
Vecchio 29-01-2023, 23:38   #55
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Sui hitomi non dico più nulla perché sapete non mi va a genio e sorvolo,e sappiamo che pretese ha,riguardo gli uomini barracudo e altissimo ma esce con una psicolabile molestatrice e poi la 45 enne in un anno,non piace lintroversione,lui non è neanche introverso impulsivo il carattere che le donne temono più di tutte,per cui è inspiegabile,questa società vuole fare ammalare gli introversi e io farò ammalare gli estroversi..indirizzando alcune mie scelte sociali e politiche..e non dico altro..perché è la società malata non gli introversi del forum e del mondo
Vecchio 30-01-2023, 01:50   #56
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
.
Ce ne sono un sacco di uomini. Non puoi mica fermarti a uno!
Vecchio 30-01-2023, 01:54   #57
Intermedio
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
.
Classico uomo che ne cambia una a sera! Perché scegliete sempre quelli?
La settimana prossima lo avresti visto se lui aspettava? Lo hai pescato su Tinder?
Vecchio 30-01-2023, 02:24   #58
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da grey80 Visualizza il messaggio
Classico uomo che ne cambia una a sera! Perché scegliete sempre quelli?
La settimana prossima lo avresti visto se lui aspettava? Lo hai pescato su Tinder?
eh quelli gli piacciono. Quelli tranquilli non le attirano. Pure se loro sono problematiche vogliono quelli brillanti.
Vecchio 30-01-2023, 15:24   #59
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Senza offesa ma secondo me è vero che Hitomi se la tira troppo
Vecchio 30-01-2023, 16:08   #60
Esperto
L'avatar di vikingo
 

3 utenti si sono proposti in autunno forse altri dietro le quinte ma per favore,durante il ban ho scoperto che aveva cambiato nome,ma poi qui dentro vanno di moda i nerd lhan detto loro,lei artemisia diverse,non ci credete vero
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Paura paralizzante delle frequentazioni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Frequentazioni New Age Clover Off Topic Generale 15 24-11-2022 00:09
Frequentazioni in tre anni Krieg Amore e Amicizia 25 14-02-2017 18:52
Paura delle foto ESPROC Sondaggi 54 25-07-2012 11:54
Caso di timidezza paralizzante vissuta pochi giorni fa Acheo Timidezza Forum 10 16-12-2011 10:46
ansia paralizzante... minavagante Ansia e Stress Forum 7 23-06-2009 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2