FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 11-06-2021, 11:39   #12261
Avanzato
L'avatar di Ruoppolo
 

Non sono "no vax" nel senso che sono contro i vaccini, fortuna che ci sono, ma qui si stanno facendo esperimenti sulla pelle della gente e alla luce di ciò che sta accadendo essere dubbiosi a riguardo é più che normale.
Se avessi voluto fare da cavia sarei andato in Svizzera, dove mi avrebbero pagato profumatamente.
Se vogliono salvare vite perché non somministrano gratis a tutti (maschi e femmine) il vaccino contro l'HPV, per esempio?

Per quale motivo dovrei farmi iniettare qualcosa che non solo non mi garantisce l'immunità ma che potenzialmente può uccidermi?
Già il fatto che si debba firmare una liberatoria prima di ricevere le dosi la dice lunga.
Ringraziamenti da
cringe (11-06-2021), Edera (12-06-2021), mercury82 (12-06-2021), Milo (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 12:54   #12262
Esperto
L'avatar di Milo
 

Intanto moderna e pfizer

https://www.ilreggino.it/sanita/2021...che-due-donne/

https://primabiella.it/cronaca/stron...erta-indagine/
Vecchio 11-06-2021, 13:01   #12263
Esperto
L'avatar di Teach83
 

La storia dell'embolia non mi pare centrare molto... e poi cazzo Milo, mercoledì mi fanno il Moderna o il Pfizer e mi crei ansia !!!

Comunque sei il primo ad essere invitato al mio funerale nel caso, faccio pure il buffet a base di cibo messicano.
Vecchio 11-06-2021, 16:20   #12264
Esperto
L'avatar di Masterplan92
 

Ma il banchiere e quella parodia di generale sono ancora li?se ci fosse stato conte lo avrebbero impiccato sul pennone di palazzo chigi
Vecchio 11-06-2021, 17:09   #12265
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Pfizerato!
Vecchio 11-06-2021, 17:31   #12266
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Per inciso, quando a marzo dello scorso anno vi raccontavamo di persone nella Bergamasca che non riuscivano a dormire per l'incessante numero di ambulanze, giustamente facevate presente che sono casi che non si possono prendere per estrarre un andamento reale della malattia. Mi si diceva che bisognava attendere i dati delle morti nel corso di tutto l'anno e avevate ragione: le analisi così si fanno, sui numeri.

Ora però nei confronti dei vaccini questo alone di dubbio è sparito, e non capisco perchè (scherzo, so benissimo perchè)
E le patologie pregresse in loop.
Puff sparite.
Ho il terrore che se muoio dopo il vaccino la stampa mi usi per fare sensazione e i no vax mi mettano in mezzo alle loro robe, ma ho deciso che farò una lettera.
"Io sottoscritta ecc ecc dichiaro che:
Ho cinquantamila malattie e il vaccino ho voluto farmelo io, ho diritto (e dovere con quello che faccio in questi mesi) dai primi di marzo e ancora aspetto, nessuno mi ha obbligato anzi, sono mesi che provo in tutti i modi ma per disguidi tecnici (falle della dittatura sanitaria) non riesco, prima non risulto a sistema, poi bloccano tutto, poi bloccano gli insegnanti, poi il mio medico ha le dosi contate, mi sento come un ebreo che va da Hitler a dirgli "prendimi, sono tua , portami a Dachau" e quello dice no, non ti voglio continua ad ebreare quanto ti pare, ah grazie bella dittatura ciò.
Ebbene, se un giorno riuscirò a vaxarmi e poi muoio non è detto che sia stato il vaccino perché appunto il mio piede è già a tre quarti della fossa e la cosa strana è che sono viva non il contrario, se mi ammalo gravemente, se vado in coma, se vado in anafilassi idem.
E se anche muoio di vaccino per correlazione accertata, sono un caso, un caso raro, lo sono già di mio e lo sarò per il vaccino, e da tale voglio essere trattata, dimenticata dalla storia come tutti i casi rari, se mi usate per terrorizzare esco dalla tomba e vi tiro i piedi, se sono in coma mi sveglio per incazzarmi, se mi hanno tagliato le gambe per la trombosi mi metto le stampelle e vi corro dietro.
In fede, Claire."
No quote che poi esco nei giornali e mi vedete in foto.
Ringraziamenti da
gaucho (11-06-2021), man20 (11-06-2021), ~~~ (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 17:33   #12267
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

A quanto pare le seconde dosi di astrazeneca agli under 60 non ne fanno e faranno pfizer o moderna X)

A fine giugno ho il richiamo, vediamo stu bell cocktailone che cazz viene X)
Vecchio 11-06-2021, 17:38   #12268
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
A quanto pare le seconde dosi di astrazeneca agli under 60 non ne fanno e faranno pfizer o moderna X)

A fine giugno ho il richiamo, vediamo stu bell cocktailone che cazz viene X)
Ma sei un operatore sanitario per rischiare pure il cocktail? cosa vi spinge a rischiare a farvi questi trattamenti sanitari su cui ci sono pochi studi e incompleti? non avete un pò di paura?
Vecchio 11-06-2021, 17:47   #12269
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Ah ecco cosa era successo perché non avevo capito bene: praticamente ema e aifa hanno SCONSIGLIATO di somministrare astrazeneca sotto i 60 (appena dopo che l'ho fatto io è morta una mia coetanea e hanno ritirato tutto), ma le regioni hanno comunque fatto questi OPEN DAY per cui il vaccino astrazeneca è stato comunque somministrato indistintamente, e ora si svegliano che forse vada proprio vietato a quelli sotto quella fascia di età, ottimo.
Vecchio 11-06-2021, 17:51   #12270
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma sei un operatore sanitario per rischiare pure il cocktail? cosa vi spinge a rischiare a farvi questi trattamenti sanitari su cui ci sono pochi studi e incompleti? non avete un pò di paura?
Boh non lo so, vedremo. Avevo dubbi sul vaccino come espresso anche in questo thread ma alla fine avevo deciso di farlo per via dei miei contatti con persone a rischio (i miei genitori e mio nonno).

Il fatto è che se il coronavirus diventerà endemico bisognerà (in teoria) vaccinarsi ogni anno per essere protetti, quindi boh. Non la vedo come una cosa che faccio ora e poi mai più, per questo dico...

Poi onestamente il virus stesso mi preoccupa, perché anche lì dipende da come ti piglia.
Vecchio 11-06-2021, 17:53   #12271
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quote:
Originariamente inviata da Edwin Visualizza il messaggio
Comunque tutti a dire che "il rischio-beneficio per i giovani è più vicino al rischio", però non vedo dati a supporto di questa ipotesi.
Il fatto che i giornali riportano alcuni casi di decessi non fa statistica (e non metto in dubbio che non possa in assoluto essere vero, è che mi pare che la valutazione sia fatta un po' tanto a spanne)
Non vedi i dati. Ma lo dici per una forma teatrale d'ostruzionismo, o perché non sai dove andare a cercarli? Il post di Desire contiene uno spunto significativo che hai ignorato: dice che l'agenzia del farmaco sconsiglia la somministrazione di AZ nei giovani. Se qualcuno è interessato alle noiose ricerche statistiche, vada a cercarsele da solo, altrimenti a questo punto sei tu a sostenere implicitamente che un apparato scientifico ha maturato queste consapevolezze non da vasti campioni statistici ma da articoli di giornale.

Ultima modifica di idk; 11-06-2021 a 17:58.
Vecchio 11-06-2021, 18:06   #12272
Intermedio
L'avatar di IljaIlic
 

Secondo l'iss, al 31 dicembre 2020 risultavano morte per covid 200 persone under 40, ma solo una ventina di questi non aveva patologie pregresse.
https://www.fanpage.it/attualita/quanti-sono-i-giovani-morti-a-causa-del-covid-19-in-italia/
Solo fra le donne under 40 senza patologie i morti da astrazeneca forse sono già molto più di 20.

Ultima modifica di IljaIlic; 11-06-2021 a 18:11.
Ringraziamenti da
Milo (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 18:10   #12273
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Dopo che è morta una persona senza senso, hanno stabilito che forse era meglio riflettere sulle cose. Dormiremo più tranquilli ora.
Ringraziamenti da
zoe666 (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 18:26   #12274
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
non avresti trattato con superiorita' la diciottenne che e' morta se ti avesse detto che aveva delle perplessita' sul fare questo vaccino? come siete umani voi che "seguite la scienza"
Premetto che dispiace sempre quando muore qualcuna, sia nel caso della ragazza della Liguria sia nel caso del ragazzo diciannovenne morto a marzo in Erasmus a Londra senza patologie pregresse positivo al coronavirus, Ma il compito della scienza medica non è fermarsi ai singoli casi, il suo compito è proporre soluzioni, fare statistiche e valutare costi/benefici per categorie di soggetti. I singoli casi devono servire come stimolo per migliorare se possibile.
Come detto in precedenza se una persona giovane ha delle perplessità sul vaccinarsi al coronavirus è un ragionamento comprensibile, ma se una madre non vaccina il proprio figlio contro il morbillo, questo è completamento illogico perchè i costi benefici sono di gran lunga a favore della vaccinazione.

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
comunque ci son casi di vaccini che in alcuni luoghi si son presi il merito della scomparsa di malattie avvenuta in realta' appena precedentemente al vaccino, enorme crollo e poi vaccino che si inserisce su un trend gia' iniziato senza effetti di rilievo

https://www.senato.it/application/xm..._MONTANARI.pdf
o si puo' anche vederlo da questi dati
https://www.istat.it/it/files//2011/...vX-TXy_VDNImvo (il vaccino antimorbillo e' stato introdotto nel '76, vedere grafico su andamento morti per questa causa)
Il primo documento è stato firmato da stefano montanari, questo è un articolo che non parla proprio bene di lui e delle sue "ricerche":
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...vvero/3536954/

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
se questo non prova che l'elemento vaccino sia in se assolutamente inutile comunque non si puo' prescinderne nel dare un giudizio obiettivo (e come se dico "non ho piu' febbre tutto merito della tachipirina" "quando ti e' scesa?" "la sera prima di prenderla"...eh allora non e' merito suo...non che la tachipirina non abbassi la febbre ma in questo caso non e' stato determinante e a dirla tutta dall'esempio non si rileva in alcun modo la sua utilita' avrebbe potuto anche dire "merito delle fragole, la febbre mi e' scesa appena prima di mangiarle"...va da se' che puo' anche capitare che uno tachipirina o fragole le abbia gia' prese quando inizia a scendergli, in tal caso pare scontato dargli il merito e meno metterlo in dubbio
Nel secondo documento viene illustrato il calo di mortalità per i bambini sotto i 5 anni dall'unità d'italia. Ma questo studio dimostra solo che nel corso di più di un secolo, il miglioramento dell'alimentazione, le migliorate condizioni igeniche, gli antibiotici, le vaccinazioni, la bonifica delle paludi, etc. hanno aumentato l'aspettativa di vita.
Esattamente come hai scritto con l'esempio qui sopra, uno studio sulla validità dei vaccini deve essere fatto il più possibile a parità di altre condizioni e facendo un confronto prima e dopo.
Ad esempio, in questo documento si evidenzia l'efficacia del vaccino trivalente (morbillo-parotite-rosolia). https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccino_MPR
I dati partono dagli anni '60, anni di inizio delle vaccinazioni, quindi l'igiene pubblica, l'alimentazione e le conoscenze mediche erano già di molto migliorate rispetto al passato e non erano così distanti da quelle attuali.

Ho un'ultima domanda: cosa ne pensi degli antibiotici? Ogni anno ci sono diverse morti per allergia agli antibiotici. Sei contraria?

Ultima modifica di Asocial87; 11-06-2021 a 18:31.
Vecchio 11-06-2021, 18:35   #12275
Esperto
L'avatar di gaucho
 

La ragazza deceduta comunque aveva una malattia autoimmune e assumeva una doppia terapia ormonale, non penso che a parte l’età l’Astrazeneca fosse consigliato in questo caso.
Ringraziamenti da
Dark97 (11-06-2021), Edwin (11-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 18:50   #12276
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Non vedi i dati. Ma lo dici per una forma teatrale d'ostruzionismo, o perché non sai dove andare a cercarli? Il post di Desire contiene uno spunto significativo che hai ignorato: dice che l'agenzia del farmaco sconsiglia la somministrazione di AZ nei giovani. Se qualcuno è interessato alle noiose ricerche statistiche, vada a cercarsele da solo, altrimenti a questo punto sei tu a sostenere implicitamente che un apparato scientifico ha maturato queste consapevolezze non da vasti campioni statistici ma da articoli di giornale.
No, se tu fai una affermazione spetta a te motivarla.
Avete detto che "il rapporto costi-benefici è fortemente verso i costi" per i giovani, e chiedo di motivare questa ipotesi.

Il fatto che l'agenzia del farmaco sconsigli la somministrazione di AZ nei giovani in sè non significa che il costo di TUTTI i vaccini sia maggiore dei benefici. In realtà è probabile non lo sia per la stessa AZ, numeri alla mano (e si sconsigliano le somministrazioni ai giovani per ridurre ancora di più questo rapporto costi/benefici. Nel senso se il AZ uccide 0,001 e Pfizer 0,00001 ovviamente sconsigli di somministrare AZ, anche se 0,001 è minore dello 0,01 del covid).

Poi chiaro, mi rendo conto che sia molto più facile ragionare senza le noiose statistiche.

Che poi nemmeno sto dicendo essere sicuro il vaccino: sto solo chiedendo su che base numerica lo dite

Devo smetterla di editare sto commento, però sento di dover fare un ultimo appunto non ce l'avevo con Desire nel mio post, nel senso che capisco molto bene perchè si senta così e non vorrei che le passasse stessi contestando lei e le sue paure riguardo il vaccino. Contesto chi fa affermazioni senza motivarle, questo sì.

Ultima modifica di Edwin; 11-06-2021 a 19:05.
Vecchio 11-06-2021, 19:12   #12277
Esperto
L'avatar di Milo
 

Ma la vera domanda è funzionano? in uk le cose non stanno andando benissimo, qua siamo messi peggio dell'anno scorso, e in sud america che stà arrivando l'inverno è un disastro...
Ringraziamenti da
Edera (12-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 19:20   #12278
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Ma la vera domanda è funzionano? in uk le cose non stanno andando benissimo, qua siamo messi peggio dell'anno scorso, e in sud america che stà arrivando l'inverno è un disastro...

Sono aumentati i contagi ma mica i morti, se il covid diventasse come un’influenza sarebbe già un grande traguardo
Vecchio 11-06-2021, 19:27   #12279
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io sono sicuro che a novembre siamo in lockdown con il 70% della popolazione vaccinata doppia/tripla dose e daranno la colpa a chi non si è vaccinato, scommettiamo?
Ringraziamenti da
zoe666 (12-06-2021)
Vecchio 11-06-2021, 19:57   #12280
Esperto
 

Perché non sta servendo il vaccino? Se si sta riaprendo qualche effetto lo ha avuto.
Io un po' di paura del vaccino ce l'ho, per gli effetti immediati e quelli a lungo termine. Ma essendo i primi molto rari e i secondi ipotetici ho valutato il rischio come accettabile e ho fatto quella scelta, per avere meno limitazioni e fastidi in generale e secondariamente perché ho ritenuto giusto partecipare (del covid invece non ho molta paura ma magari sbaglio). Non vedo cosa ci sia di così incomprensibile in una scelta del genere

Comunque Astrazeneca per i più giovani non "conviene". Ad esempio qui si possono vedere i dati:
https://www.google.com/amp/s/scienze...-under-30/amp/
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 20:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 21:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 22:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 11:20



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:54.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2