FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Wonderlust76 21-01-2020 21:37

Nuovo virus cinese

Dobbiamo preoccuparci? La stanno gonfiando o al contrario è molto peggio di come la raccontano?
Nel 2009 l'influenza suina scatenò una pandemia, ma alla fine non era nulla di eclatante.
Di fatto la sensazione che ho è che la situazione non sia per nulla sotto controllo...se questo virus è aerobico la frittata è fatta, si diffonde come l'influenza. Resta da capire quanto sia pericoloso.

lauretum 21-01-2020 21:39

Re: Nuovo virus cinese

Io sono pronto, mi son visto tutti i film di zombie da quando ero bambino!

gaucho 21-01-2020 21:45

Spero mi prenderà nella forma peggiore e ciao

lauretum 21-01-2020 21:47

Leggendo qua e là sembra non ci sia motivo di allarmarsi

Non è la prima volta in Cina, in passato ci fu la Sars, che poi fu contenuta

I canali di viaggio diretti con la Cina sono solo pochi aereoporti, e già sono sotto controllo

È un virus "normale" nella sua evoluzione, non è facile che si propaghi molto, e ancora meno che lo faccia qui (vista la lontananza ed i controlli)

Melkor84 21-01-2020 21:48

Io non esco di casa. non mi tange. ��

lauretum 21-01-2020 21:51

Il tipo di virus che si spera non apparirà MAI, dovrà essere di quelli che hanno lunghi periodi di incubazione, ed effetti perlopiù mortali.

L'ebola ad esempio è una bruttissima bestia, ma i suoi effetti si scatenano in poco tempo quindi non può fare tanta strada

È un argomento affascinante, seppur triste e macabro

lauretum 21-01-2020 21:51

Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2400656)
HAHA i fobici sono gli unici che non si infetteranno ed erediteranno il mondo. peccato che poi non si riprodurranno...

:piangere:

SoloUnaDonna 21-01-2020 21:57

Forse finalmente risolviamo l'emergenza climatica ._.

varykino 21-01-2020 22:03

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2400661)
Forse finalmente risolviamo l'emergenza climatica ._.

anche la disoccupazione :D

Warner84 21-01-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76 (Messaggio 2400646)

Nel 2009 l'influenza suina scatenò una pandemia, ma alla fine non era nulla di eclatante.

Se non ricordo male il Messico era uno dei posti più colpiti e proprio in quel periodo andai in vacanza lì... A sentire i telegiornali sembrava il finimondo ma la realtà era completamente diversa, ti controllavano all'aeroporto se avevi la febbre, ma come ci disse una guida italiana del posto lì capitava normalmente che i più poveri morissero a causa dell'influenza perché non avevano i soldi per i farmaci e i numeri di morti di quell'anno erano di poco superiori. Probabilmente furono le case farmaceutiche a diffondere l'idea di un una pandemia per incrementare le vendite.

badwolf 21-01-2020 22:13

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2400667)
anche la disoccupazione :D

ti vedo bene per girare a Roma stile Io sono Leggenda a caccia di animali esotici radioattivi cocainomani da magiare :pensando:

SamueleMitomane 21-01-2020 22:24

Quote:

Originariamente inviata da arruz (Messaggio 2400656)
p̶e̶c̶c̶a̶t̶o̶̶ fortuna che poi non si riprodurranno.

Ecco te l'ho aggiustato :bene:

varykino 21-01-2020 22:28

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2400670)
ti vedo bene per girare a Roma stile Io sono Leggenda a caccia di animali esotici radioattivi cocainomani da magiare :pensando:

mi sa che vincono loro in una ipotetica lotta :sisi: cioè cocainomani e radiattivi :sisi: preferirei fare un duello con lapo elkan a sto punto :sisi:

badwolf 21-01-2020 22:39

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2400676)
mi sa che vincono loro in una ipotetica lotta :sisi: cioè cocainomani e radiattivi :sisi: preferirei fare un duello con lapo elkan a sto punto :sisi:

dai un po di ottimismo :pensando:

lauretum 21-01-2020 22:45

Mortacci loro sembra l'intro di un videogioco

Sottocontrollo una seg. :D

varykino 21-01-2020 23:00

è colpa sua , nn vedi che c ha il coronavirus? va che occhiaie :D, ah no vero è radiattivo e cocainomane XD

https://www.repstatic.it/content/loc...6eecb97c5a.jpg

Keith 21-01-2020 23:02

Meno male, speriamo si diffonda bene così moriranno la metà degli asiatici che sono troppi.. Non è per cattiveria, non ce l'ho con loro ma sono davvero troppi.
Dio mi punirà per queste cose che ho detto e farà morire anche me :mrgreen:

lauretum 21-01-2020 23:06

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2400709)
Meno male, speriamo si diffonda bene così moriranno la metà degli asiatici che sono troppi.. Non è per cattiveria, non ce l'ho con loro ma sono davvero troppi.
Dio mi punirà per queste cose che ho detto e farà morire anche me :mrgreen:

Bono ho appena comprato un cellulare cinese poi chi la fa l'assistenza

Keith 21-01-2020 23:40

E fate male a comprare i telefoni e la roba cinese, è per colpa vostra.. vabbè in minima parte anche mia.. se la cina diventerà la maggiore superpotenza :mrgreen:
comprate i cellulari italiani, ci sono della brondi e di altre marche blasonate XD, così non avete problemi con l'assistenza :sisi:

Equilibrium 21-01-2020 23:41

Io ho più paura del virus della diarrea che ha colpito il mio collega

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.