FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 04-06-2021, 00:10   #11941
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Palladipelo Visualizza il messaggio
Non so se vado fuori discorso.. però da quando c'è il vaccino ci sono molti meno morti e meno persone ricoverate in terapia intensiva.. anche se ci sono effetti collaterali che provocano la morte preferirei morire di vaccino scegliendo e tentando di aiutare la comunità piuttosto che morire di virus per casualità e dopo giorni di terapia intensiva
Sei sicura?a me la curva sembra in linea con quella dell'anno scorso anzi leggermente peggiore se questi sieri avranno un'impatto sul covid lo si saprà solo in autunno.
Vecchio 04-06-2021, 00:11   #11942
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
palladipelo non sto dicendo 'hai fatto male a prenotare per il vaccino, ora muori', hai fatto bene, probabilmente non ti beccherai niente di più di un mal di testa, e così capiterà a tutti quelli del forum ... il mio è un discorso ideale, io odio la nostra società, odio la socialdemocrazia, odio il conformismo, odio il Coronavirus, odio chi se lo piglia, chi non se lo piglia, chi ci vive e chi ci muore,
soprattutto odio pensare alle facce di merda di quelli che ora dicono 'ora mi faccio il vaccino, che bello dal prossimo anno torniamo alla normalità,'
ma quale normalità, quale maledetta normalità, questo mondo era ed è basato sull'anormalità più completa!

ma è ovvio che a livello generale sia meglio lasciarci tutti 'sto Covid alle spallle, ed è meglio che ci siano i vaccini ...

Si potrà tornare tranquilli a vivere in questa amata e odiata società, chi dall'altra parte e chi dalla mia.
Ma no tranquillo, a me piace discutere con idee opposte, ti ho letto spesso nel forum e so che lo fai con rispetto.. a volte si discute e ci si arrabbia però anche questo serve per riflettere e vedere meglio le cose, da ambo le parti.. anche io odio spesso come è impostata la società ecc.. però appunto la società è fatta dai singoli, la maggioranza fa cagare forse ma alcuni sono meritevoli. Boh , forse ho perso il filo :
Ringraziamenti da
Gummo (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 00:12   #11943
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Apprezzo che apprezzi

Fa conto che sono nervoso e incazz*** perché ho finito le sigarette, probabilmente dal vivo me ne sarei già andato urlando, qui cerco di tenere una porticina aperta al dialogo ^^
Vecchio 04-06-2021, 00:13   #11944
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Sei sicura?a me la curva sembra in linea con quella dell'anno scorso anzi leggermente peggiore se questi sieri avranno un'impatto sul covid lo si saprà solo in autunno.
In Inghilterra hanno avuto un calo mostruoso dei contagi molto prima dell'arrivo della stagione estiva.
Vecchio 04-06-2021, 00:14   #11945
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Dark97 Visualizza il messaggio
Astrazeneca e Johnson dovrebbero essere sicuri anche nel lungo termine credo...
Astrazeneca e Johnson sembra stiano rivedendo la formulazione per poter immettere sul mercato un prodotto più sicuro, io penso che questi vaccini fra un annetto potrebbero essere un buon prodotto meglio di pfzeir, è come per le auto se compri un modello al lancio è probabile che avrai grane se aspetti qualche anno avrai un prodotto più sicuro.
Vecchio 04-06-2021, 00:16   #11946
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
In Inghilterra hanno avuto un calo mostruoso dei contagi molto prima dell'arrivo della stagione estiva.
Dopo un megalockdown, in cile che stà arrivando l'inverno come stà andando?
Vecchio 04-06-2021, 00:17   #11947
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Non è un obbligo ?

Io tutte le volte che dico che non mi vaccinerò vengo guardato come se fossi Ed Kemper.

C'è la psicologia delle folle di LeBoniana memoria che ci ricorda sempre che le masse sono greggi, e che chi tiene acceso il raziocinio in mezzo al gregge è automaticamente Frankenstein.

Fra sei mesi dovrò dire a tutti 'sì sì mi sono vaccinato, CEEEERTOOO' perché sennò mi fanno tutti due palle così, figurati che vivo in Emilia, uno dei posti più conformisti e bastardi di questo mondo. Infatti spero di andarmene e tornarci soltanto per andare per boschi.
Vabbè sai quante volte la gente ti vede storto per mille motivi, non per questo è un obbligo.. però io la vedo che se uno fa il vaccino prende un po' di rischio personale però per il bene comune.. che poi molte persone lo facciano per scopi più superficiali tipo andare in ferie ok.. però il risultato è quello
Vecchio 04-06-2021, 00:58   #11948
Banned
 

Io alla fine credo di averlo fatto (la prima dose) principalmente perché sennò avrei avuto delle seccature. Per il bene della società ci ho pensato solo perché il rischio è molto basso, altrimenti il bene comune passava assolutamente in secondo piano. Non è che uno deve sacrificarsi per la società. Ad esempio i giovani farebbero quasi bene a disertarlo il vaccino, perché al di sotto di una certa età sono statisticamente più probabili gli effetti gravi da vaccini che la morte per covid, considerato anche che arrivati a una certa percentuale di immuni non è necessario aumentarla ulteriormente per sentirsi abbastanza sicuri
Vecchio 04-06-2021, 05:53   #11949
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Non guido e di vespe e calabroni ho molta paura, ma non sono costretto a stare in una stanza piena di vespe o a mangiare cibi strani.

Questa estate fra vaccino e aereo se non crepo di ansia non crepo piú.

Io non voglio morire per un vaccino, scusate se ho paura.
Ma figurati, fa solo piacere sentire qualcuno che ama così tanto la vita e non vuole morire.

Parlavo di probabilità in relazione ad eventi fortuiti, ossia una vespa che ti punge per caso, attraversi le strisce e ti stirano eccetera.
So che non parlo con uno che va a cercarle apposta.
Per i soggetti allergici ci sono indicazioni dei medici, ne hai uno in casa, io ti dico che rischi statisticamente di più facendo altre cose di cui non hai paura, ripeto le fobie sono irrazionali, ma razionalizzando non si può continuare a dire che il vaccino è più pericoloso di tante altre cose che spaventano meno.
Vecchio 04-06-2021, 06:06   #11950
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Scusate ma voi come fate a sapere la percentuale di rischio di un farmaco di cui ad oggi non si conoscono gli effetti a medio e a lungo termine? se non si sono accorti dei trombi e delle miocarditi tra i giovani sul breve termine di cui avevano i dati cosa vi rende così sicuri che non salti fuori qualcosa di più grosso nei prossimi mesi/anni?
Non la so.
Come per tantissime cose, che faccio abitualmente senza andare a vedere i dati sui rischi che corro.
I no vax per coerenza dovrebbero passare la vita a leggersi tutte le statistiche prima di fare qualsiasi cosa.
Ma preferiscono fare le foto alle monete attaccate al braccio.
Vecchio 04-06-2021, 07:36   #11951
Banned
 

Mi fa piacere la situazione sia in costante miglioramento
Vecchio 04-06-2021, 08:17   #11952
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Prima leggevo i rischi per la salute connessi al tatuaggio.
Considerato quanti tatuati ci sono, mi piacerebbe sapere se sono timorosi e informati sui rischi prima di "giocare alla roulette russa". Tra l'altro in ambienti non medici.
Sempre se sono fra coloro che non si vaccinano per paura degli effetti avversi.
Appena becco un tatuato no vax gli chiedo.

(Non ho niente contro i tatuaggi né contro chi non si informa a riguardo perché se ne frega di effetti rari, ma un po' contro le incoerenze sì).
apprezzo almeno la volontà di cambiare esempio, che parlare sempre dell'aulin e della tachipirina che si prendono senza leggersi il bugiardino alla lunga stancava
Ripetere che il discorso è diverso perchè la singola persona sceglie di informarsi e di decidere se farsi o meno un tatuaggio, e non è obbligata/vessata/condizionata a farlo per il bene nazionale/per evitare l'onta di disprezzo ( ben visibili ad esempio in ogni tuo post dove ogni occasione è buona per perculare chi fa una scelta diversa dalla tua ) sarebbe inutile, ovviamente.

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio
Ma i ragazzini di 18 anni che si vaccinano per andare in discoteca che secondo te muoiono di Coronavirus ? Si sta facendo un'autentica politica 'dentro tutti' che sembra di essere al lunapark.
E quelle poche sfigate e sfigati che sono morti di trombosi, magari il Coronavirus non se lo sarebbero mai preso.. O magari se lo prendevano ma erano asintomatici. E ora invece sono morti. Non è mica una gran consolazione dire 'vbb però col vaccino ci leviamo il Covid di torno che invece fa molti più problemi, se qualcuno muore è comunque un rapporto di 1 a 1.000'. Questo è un discorso che può fare un capo di stato, uno che comanda, perché i capi di stato e chi comanda sono automaticamente degli economisti della vita, ogni giorno devono gestire il rapporto vita-morti, costi-benefici, devono mettersi dietro alle statistiche, mica possono essere etici o avere una morale.
Noi si è fra esseri umani e un minimo di discussione sul fatto che ci sono dei morti di serie B e che sta circolando un'autentica venerazione per questi vaccini... bè io la farei. Perché non mi piacciono le comode sicurezze di chi dice 'vbb vbb leviamoci il coviddi dalle palle, muoiono l'altri, due' palle i complotti, due palle stare a pensare, torniamo alla normalità andiamo in giro per l'UE perché siamo In...'

Ma d'altronde giorni fa hanno anche messo a tacere Santoro in televisione perché si è azzardato a dire che i telegiornali stanno facendo informazione a senso unico. Si è azzardato a dire che ci vorrebbe un filo di pluralismo perché sennò siamo uno stato da cortina di ferro. Pensa te che roba immonda si è messo a dire 'sto sovversivo di Santoro!
da incorniciare.
La cosa di santoro è stata parecchio divertente, ed evidente sintomo di come funziona la propaganda dei media attuale ( e che si rispecchia nel popolino che ripete a dovere quanto sentito ). Santoro che fa una domanda, chiedendo come mai in tv non viene mai invitato in un contraddittorio un medico che pone dei dubbi, e il conduttore che risponde che mica gli stupratori hanno diritto a dire che allora le donne se lo sono meritato.
Santoro allora chiede se il conduttore pensa che chi ha dei dubbi sulla versione ufficiale sia da considerare alla stregua di uno stupratore, e il conduttore risponde che non tutti hanno diritto di dire cazzate. Per poi asserire che quindi santoro sia un no vax.
Il popolino recepisce quindi che :
a) chi ha dei dubbi sul vaccino è un criminale che va zittito
b) chi si pone dei dubbi è un no vax

e via alle campagne d'odio.
Ringraziamenti da
mercury82 (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 10:53   #11953
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Per quanto mi riguarda possono far parlare chi vogliono in tv, nei giornali o in qualunque altro posto tanto io non ne capisco niente comunque (e come me molte altre persone). Dovrei comunque fidarmi di qualcuno in modo abbastanza casuale.
Siccome mi sono rotta le scatole di questo Covid e di andare nel panico ogni volta che faccio un colpo di tosse (che poi mi preoccupa di più il fatto di poter contagiare altre persone e dover stare rinchiusa in casa e tutto quello che ne consegue che la malattia in sè), mi andrò a fare il vaccino e mi tolgo il pensiero. Se dovessi morire meglio, così mi levo di torno che tanto non servo a niente. Tanto se arriva il tuo momento arriva lo stesso, in un modo o nell'altro.
Vecchio 04-06-2021, 10:55   #11954
Esperto
L'avatar di Edwin
 

Alla fine per me è quasi una questione di senso civico. La probabilità che la vostra vicina anziana muoia perchè l'avete infettata rientrando a casa e salutandola sull'uscio è molto più grande (ma MOLTO) della probabilità che il vaccino vi faccia venire un effetto indesiderato.
Poi ok, sono d'accordo che ormai la vostra vicina è vaccinata, però, appunto, potete permettervi il lusso di godervi il beneficio del vaccino senza farlo perchè c'è qualcuno che lo fa al posto vostro.

Il vaccino protegge voi, ma anche chi vi sta intorno in quanto l'andamento del contagio è esponenziale e ridurne i termini anche di poco varia la diffusione del virus di molto.


(Comunque i morti per vaccino sono 1:1000000, non 1:1000, mica è il covid )

Ultima modifica di Edwin; 04-06-2021 a 10:59.
Vecchio 04-06-2021, 10:59   #11955
Esperto
L'avatar di Teach83
 

Beh, Santoro ha ragione sul contradditorio.. il problema è che tutti i medici che potrebbero fare da contradditorio si trovano tutti più o meno nella categoria "terrapiattismo".
A quel punto poi diventa imbarazzante imbastire una discussione sensata.
Pensate se a ogni documentario di Angela sui Dinosauri dovessero invitare il contraddittorio convinto che i dinosauri si sono estinti perchè non sono saliti sull'Arca di Noè.
Sarebbe un casino 😁
Ringraziamenti da
claire (04-06-2021), Edwin (04-06-2021)
Vecchio 04-06-2021, 12:44   #11956
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Dopo un megalockdown, in cile che stà arrivando l'inverno come stà andando?

Lì hanno usato quasi solo il vaccino cinese che ha un’efficacia del 51%, fate voi
Vecchio 04-06-2021, 14:13   #11957
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Astrazeneca e Johnson sembra stiano rivedendo la formulazione per poter immettere sul mercato un prodotto più sicuro, io penso che questi vaccini fra un annetto potrebbero essere un buon prodotto meglio di pfzeir, è come per le auto se compri un modello al lancio è probabile che avrai grane se aspetti qualche anno avrai un prodotto più sicuro.
Per adesso ci tocca il Pfizer/ moderna (a noi 20 enni), poi si vedrà...se dovessero fare il richiamo stagionale, può darsi che faranno astrazeneca/ Johnson, quest' ultimo lo preferisco, perché oltre ad essere a vettore virale, é monodose...Pfizer si stà mangiando tutto cmq, l hanno approvato anche per gli adolescenti (12-15), si parla di un' efficacia prossima al 100%...
Vecchio 04-06-2021, 14:13   #11958
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
apprezzo almeno la volontà di cambiare esempio, che parlare sempre dell'aulin e della tachipirina che si prendono senza leggersi il bugiardino alla lunga stancava
Ripetere che il discorso è diverso perchè la singola persona sceglie di informarsi e di decidere se farsi o meno un tatuaggio, e non è obbligata/vessata/condizionata a farlo per il bene nazionale/per evitare l'onta di disprezzo ( ben visibili ad esempio in ogni tuo post dove ogni occasione è buona per perculare chi fa una scelta diversa dalla tua ) sarebbe inutile, ovviamente.



da incorniciare.
La cosa di santoro è stata parecchio divertente, ed evidente sintomo di come funziona la propaganda dei media attuale ( e che si rispecchia nel popolino che ripete a dovere quanto sentito ). Santoro che fa una domanda, chiedendo come mai in tv non viene mai invitato in un contraddittorio un medico che pone dei dubbi, e il conduttore che risponde che mica gli stupratori hanno diritto a dire che allora le donne se lo sono meritato.
Santoro allora chiede se il conduttore pensa che chi ha dei dubbi sulla versione ufficiale sia da considerare alla stregua di uno stupratore, e il conduttore risponde che non tutti hanno diritto di dire cazzate. Per poi asserire che quindi santoro sia un no vax.
Il popolino recepisce quindi che :
a) chi ha dei dubbi sul vaccino è un criminale che va zittito
b) chi si pone dei dubbi è un no vax

e via alle campagne d'odio.
Certo che è diverso, quando si fanno gli esempi non si raffrontano due cose UGUALI, ma che sono paragonabili per un certo aspetto. L'aspetto a cui mi riferisco, e l'ho detto chiaro e tondo, è che chi ha paura del vaccino poiché teme gli effetti rari, per coerenza dovrebbe averne anche se sceglie di tatuarsi, e allora il mio quesito era: quanti no vax non si tatuano per paura dell'anafilassi, Aids, infezioni ecc?
Allora se la persona non si vaccina ma si tatua (senza informarsi e dubitare) perché la questione è soltanto che non vuole imposizioni dall'alto, non tirassero fuori la paura degli effetti avversi, perché non è coerente e non regge.
Ma si torna sempre lì: il dubbio , la paura, viene solo verso una certa categoria di cose, per i motivi che si sanno.
Una persona paurosa per la salute che si caga per il vaccino si caga molto di più per il covid, a meno che non abbia una certa idea in testa fin dall'inizio. E crederà a tutto quello che la conferma.
Vecchio 04-06-2021, 14:14   #11959
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Dopo un megalockdown
gli inglesi?
Vecchio 04-06-2021, 14:47   #11960
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Dark97 Visualizza il messaggio
Per adesso ci tocca il Pfizer/ moderna (a noi 20 enni), poi si vedrà...se dovessero fare il richiamo stagionale, può darsi che faranno astrazeneca/ Johnson, quest' ultimo lo preferisco, perché oltre ad essere a vettore virale, é monodose...Pfizer si stà mangiando tutto cmq, l hanno approvato anche per gli adolescenti (12-15), si parla di un' efficacia prossima al 100%...
Ma i giovani perchè si vaccinano? senso civico?
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2