Non sono affatto contento dell'assenza nel mio presente di una vita relazionale, semmai è l'esatto contrario.
Però trovo normale che ci siano determinate dinamiche relazionali nella vita di ogni persona e che non sia un qualcosa di ottenibile velocemente, semplicemente e con logiche da compulsione consumista.
E' diverso il discorso.
Quote:
colpo di fortuna, certo, ma è una cosa ben diversa dal sostenere che il colpo di fortuna è qualcosa che accadra quasi sicuramente
|
Io sostengo solo che dichiarare a 20 anni che non si avrà mai una vita relazionale per cause altrui è azzardato.
Inoltre, piangersi addosso, vittimizzarsi ed avere un atteggiamento pessimista è un modo per allontanare le persone.
Poi, sul piano umano, capisco perfettamente lo sconforto e ci sono passato anch'io nel passato e, perché negarlo?, anch'io ho le mie giornate no nel presente.
Ho frignato per anni in passato di uno scenario di estrema solitudine, convinto stupidamente (e lo stupido lo do a me stesso a scanso di equivoci) che non avessi alcuna possibilità, per poi rendermi conto del contrario e del fatto che capita, banalmente, di non incrociare la persona giusta.
Quote:
Tu ce l'hai la mentalità aperta alle possibilità giusto? E allora perché stai solo se dipende solo ed in larga misura proprio da questo? Quale è la spiegazione nel tuo caso?
|
Vedo che ti piace dedicarmi attenzioni ad attaccarmi, forse perché pensi che sia ostile ed irridente nei tuoi confronti e nei confronti di altre persone che ritieni simili a te.
Nulla di tutto ciò.
Ultimamente ho deciso di partecipare molto di meno a queste discussioni ma faccio un'eccezione perché mi chiami in causa.
Perché sono solo? Per motivi banalissimi e NORMALI
Te le cito (per l'ennesima volta): mancanza di occasioni di conoscenza unitamente al fatto che le donne che ho avuto modo di conoscere, fino ad oggi, non hanno mostrato interesse nei miei confronti perché non gli sono piaciuto esteriormente (so perfettamente che l'aspetto in cui sono deficitario), interiormente, come carattere, per modo di fare, modo di apparire, per l'età che ho, ecc. ecc. ecc.
Non ci vedo nulla di assurdo nel fatto che esistano donne che mi possono trovare poco carino se non brutto, poco coinvolgente a livello interiore, antipatico, logorroico, saccente, troppo sessocentrico, anacronistico nel modo di apparire, troppo "tranquillo", ecc.
Al tempo stesso, però, sono
certo che esistono donne con le quali ho ascendente ed altrettanto certo di non aver problemi a conoscerle ed uscirci.
Per dirti quanta sicurezza ho, credo semi scherzosamente che se avessi l'opportunità di conoscere una donna al giorno finirei in breve tempo con l'avere una relazione
Quote:
perché non è accaduto nulla e stai ancora qua (frustrato) pure tu?[/B]
|
Frustrato non lo sono
Non è accaduto perché non è nella mia natura avvicinare persone sconosciute per strada o in un locale e nei luoghi che frequento abitualmente (lavoro, sport, volontariato) non ho opportunità di fare nuove conoscenze.
Badoo e compagnia briscola io li vedo assolutamente come mezzo e li uso ma se la gente non risponde quando la contatti che vuoi farci... Io ho amor proprio e dignità e d'insistere o d'implorare una perfetta sconosciuta a degnarmi d'attenzioni non ci penso nemmeno.
Senza contare il livello medio. Che vuoi che ti dica... A veder foto da vamp, profili da scarsa attività cerebrale o interessi da massa, io non mi ci vedo.
Quote:
Poi come fai a sapere che stanno tutti chiusi in casa e che molti non provano proprio a relazionarsi?
|
Infatti non ho detto questo. Ho detto che SE le persone si comportano così non ottengono matematicamente nulla.