Quote:
Originariamente inviata da Aliena90
Ora che faccio???Non ho nessun contatto con questa persona...
Premesso che sto ragazzo mi piaciucchia...ma vorrei proprio evitare coinvolgimenti emotivi,sto bene da sola...la mia ansia è sempre peggiorata in relazione col sesso opposto...quindi un uscita non la vorrei razionalmente parlando...
E se poi vado e lui non si presenta oltre a rimanerci malissimo e sentirmi un idiota mi farei pure una figuraccia...conosco i proprietari li dentro...già me la vedo la scena:"Perchè qui da sola?"......tra l'altro conoscono pure lui..e potrebbero dirgli che mi sono presentata.....
Voi vi presentereste o no?
|
1) non fai alcuna figuraccia, se non mi credi comincia ad andare da sola nei locali e ti accorgerai che è pieno di gente sola che stringe o tenta di stringere amicizie;
2) devi rendere conto solo a te stessa, a quello che vuoi; non ai proprietari, non al ragazzo;
3) secondo il mio modesto parere ti farebbe bene uscire con lui.
Mi sono fatto un'idea generale di te, correggimi se sbaglio, e credo che tu sovra-analizzi le situazioni, cerchi di razionalizzarle oltre il razionalizzabile. Questo mi sembra il caso.
Una persona ti piace? Ti ci trovi bene? Ci esci. Questa dovrebbe essere la norma.
Ma se inizi a pensare a "e se poi lui fà così, e se poi lui pensa cosà, e se poi succede questo e io non ne ho voglia, e se poi lui vorrebe fare quello e io no cosa penserà?" l'ansia monta alle stelle.
Il trucco è smettere di pensare e incominciare a parlare. Anche a macchinetta. Apriti totalmente alle persone, trasmettigli quello che sei realmente. Starai meglio, perché le persone intelligenti proveranno a capirti, e quelle stupide, beh ti giudicano sia che gli dici le tue cose sia che non gli dici niente: tantovale scoprire subito che sono persone stupide e lasciarle perdere.
Io ti suggerisco di andare lì con 15 min di ritardo, aspettare altri 15 min se non lo vedi, ed eventualmente telefonata (o finta telefonata se non hai il numero) e te ne esci. Se ti rassicura avere una giustificazione puoi sempre pensare che ti eri data un appuntamento con delle persone ma poi all'ultimo la location è cambiata. Succede di continuo.
Comunque tendenzialmente è meglio non giustificarsi mai, bisogna rispettare il valore delle proprie scelte, semmai bisogna difendere le stesse.