| 
	
		|     |  |  
	
	
	
	
		|  01-08-2018, 18:10 | #81 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jun 2010 Ubicazione: Near Rome 
					Messaggi: 11,492
				      | 
			
 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da M.me Adelaide  Cmq anche uscendo non è che su conosca gente. Io ho conosciuto solo a lavoro. Con loro esco qualche volta ma ovviamente siamo sempre tea di noi. Insomma, o conosco a lavoro o nulla. 
Le compagne di danza non mi stanno granché simpatiche quindi le evito. A parte la maestra. 
 
Con la maestra parlavo appunto del fatto che è difficile conoscere nuove persone. Lei ad esempio fa amicizia anche poi quando esce con le amiche. Forse il fatto di essere carine (lei è proprio figa) fa sì che le persone le si avvicinino   |  Dopo uina certa età è molto difficile fare amicizie realmente...se si è spigliati e aperti di carattere , coinvolgenti e ci sono le occasioni si possono conoscere nuove persone , ma molto resta a livello superficiale per fare uscite viaggi serate per locali ecc, se si è timidi o chiusi difficilmente perdono tempo a coinvolgerti.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-08-2018, 18:15 | #82 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Jun 2010 Ubicazione: Near Rome 
					Messaggi: 11,492
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da M.me Adelaide  Io son riuscita a legare, a lavoro, prima con i "vecchi", che mi hanno adottata tipo bimba (pur essendo vecchia pure io continuo ad ispirare l'istinto genitoriale...), e partecipando a qualche cena con loro poi sono stata coinvolta pure dai giovani.In particolare mi accollo ad una ragazza, a cui ho chiesto qualche volta di uscire, e lei super carina ha accettato.
 Però appunto non è che a uscire si conosca gente. È il contrario. A conoscer gente poi si esce.
 |  IL lavoro è uno dei pochi modi per conoscere gente, ammesso di fare un lavoro che ti permetta di avere più colleghi, magari non di 60 anni   , poi se non ci sono associazioni , gruppi vari ecc, difficilmente li conosci. 
Uscire apposta per conoscere gente, dopo i 30-40 è difficile, se non si è normaloni o estro direi quasi  impossibile.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-08-2018, 19:54 | #83 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: May 2018 Ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2,696
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| Nelle attività che è prevista interazione, c'è sempre quel "però", quel "ti manca qualcosa". Seguita da un "prova a cambiare, a migliorare, a imparare, dai alla tua età già dovresti sapere come ci si comporta". |  Non ho capito del tutto cosa intendi dire: ma le persone le dicono apertamente queste considerazioni..oppure no..nel senso che lo pensi tu? Poi cmq è molto semplice.....agli altri vai bene se sei allineato con il loro stesso pensiero e atteggiamento.....in genere non si ha voglia di fare lo sforzo di accettare qualcosa di troppo diverso.
		 |  
|  |  
	
	
		|  01-08-2018, 20:40 | #84 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Mar 2010 
					Messaggi: 13,180
				      | 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Saturnino  Non ho capito del tutto cosa intendi dire: ma le persone le dicono apertamente queste considerazioni..oppure no..nel senso che lo pensi tu? Poi cmq è molto semplice.....agli altri vai bene se sei allineato con il loro stesso pensiero e atteggiamento.....in genere non si ha voglia di fare lo sforzo di accettare qualcosa di troppo diverso. |  Utilizzando parafrasi o anche in maniera diretta. No, non lo penso solo io.
		 |  
|  |  
	
	
		|  02-09-2018, 01:47 | #85 |  
	| Esperto 
				 
				Qui dal: Oct 2007 
					Messaggi: 6,117
				      | 
			
			Il punto è sempre il solito. Alla gente in media serve un 70% di vita sociale, mentre a te basterebbe tipo il 30% (butto là delle percentuali puramente metaforiche per far capire il succo). Quindi ci sono due possibilità:
 1) Cerchi di stare tra la gente, ma per farlo devi -ammesso e non concesso che tu riesca- forzare la tua socialità dal 30% al 70%, altrimenti resti invisibile ed emarginato. Questo causa stress, tensione, e grande stanchezza.
 2) Oppure non ti sforzi, e questo implica che ti tocca startene da solo. Ma allora la tua socialità crolla dal 30% desiderato allo 0% reale, e qui scatta la solitudine e la depressione.
 
 Potrebbe andar peggio. Potrebbe piovere? No: potrebbe essere che non hai ancora abbastanza abilità sociali, e quindi non puoi scegliere e, invece che alternare la 1) e la 2), ti tocca beccarti costantemente la 2).
 |  
|  |  
	
	
		|  02-09-2018, 02:31 | #86 |  
	| Banned 
				 
				Qui dal: Apr 2013 Ubicazione: Milano 
					Messaggi: 14,706
				      | 
			
			conosco persone nuove solo tramite il forum, menomale che esiste e ci sono anche persone simpatiche e tranquille
		 |  
|  |  
	
		|  |  |  
 
 
 
	
	
		
	
	
 |