FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Esercizio fisico e palestra
Discussione: Esercizio fisico e palestra Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 18:43
silenzio
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Di solito una volta all’anno mi veniva ma poi andavo magari una volta dal fisio e mi passava, adesso non ne esco più da inizio anno, più sedute sono servite a poco e la gestisco con antinfiammatori.. va e viene
Hai provatoa prendere un'aspirina ogni mattina per una settimana?
Non te la consiglio perchè sono rimasto nel 1800 ma perchè agisce in modi diversi che gli altri antiinfiammatori a base di ibuprofene non prendono.
Prova e sappimi dire.
Oggi 17:32
3stm
Re: Esercizio fisico e palestra

ho ripreso nuoto e palestra dopo circa 2 anni. vado dalle 6.30 alle 8 del mattino. spero di reggere ma ho il sospetto di aver fatto i conti senza l'oste. l'oste, ovvero il padrone di casa, il webmaster della mia vita, l'amministratore delegato della mia esistenza, è il mio intestino.
Oggi 14:57
gaucho
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Ma spiegami una cosa, questa lombalgia ha delle cause precise e note oppure è arrivata così, dal nulla?

Di solito una volta all’anno mi veniva ma poi andavo magari una volta dal fisio e mi passava, adesso non ne esco più da inizio anno, più sedute sono servite a poco e la gestisco con antinfiammatori.. va e viene
Oggi 14:51
silenzio
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Mi è tornata la lombalgia, di nuovo non riesco a nuotare, la vita di merda mi ha tolto tutto anche le minime cose che mi tenevano in equilibrio
Ma spiegami una cosa, questa lombalgia ha delle cause precise e note oppure è arrivata così, dal nulla?
Ieri 18:57
Daytona
Re: Esercizio fisico e palestra

Come scrivevo, sono stato molto scostante ultimamente, terza seduta di panca sono riuscito a chiudere benino anche le ultime rep di un 6x6 con 90Kg tondi.
Benino, se non fosse che peso più 80Kg ma quasi 86, lol
In stacco ho perso meno, per fortuna, a quello ci tengo
15-06-2026 17:26
gaucho
Re: Esercizio fisico e palestra

Mi è tornata la lombalgia, di nuovo non riesco a nuotare, la vita di merda mi ha tolto tutto anche le minime cose che mi tenevano in equilibrio
11-06-2026 22:56
Daytona
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda le fatiche quotidiane non è affatto così anche perché non sposti pesi considerevoli ogni giorno ma semmai fai piccoli sforzi frequenti, puoi anche fare 200 chili di squat 3x ma un ragazzo in forma con un ph leggermente negativo che corre fa le scale anche tutto il giorno tu no, poi se visivamente e mentalmente ti fa stare meglio essere grosso buon per te l'importante p come ti senti, ma è giusto una questione di ego.
Boh ti parlo della mia esperienza, sono sviluppatore ma mi trovo anche a fare roba elettrica, sposto le carpenterie dei quadri elettrici a mano senza drammi. E vedo che rispetto la persona media di forza ne ho e pure parecchia.
Va beh poi sono ciccione, non sedentario, ho una media mensile di tipo ~11K passi/die, so fare pure io le scale
11-06-2026 19:09
Sasuke
Re: Esercizio fisico e palestra

Per quanto riguarda le fatiche quotidiane non è affatto così anche perché non sposti pesi considerevoli ogni giorno ma semmai fai piccoli sforzi frequenti, puoi anche fare 200 chili di squat 3x ma un ragazzo in forma con un ph leggermente negativo che corre fa le scale anche tutto il giorno tu no, poi se visivamente e mentalmente ti fa stare meglio essere grosso buon per te l'importante p come ti senti, ma è giusto una questione di ego.
11-06-2026 18:48
Daytona
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Per la pelle in eccesso cambia eccome a meno che eri un super obeso, ci vuole tempo e assorbi tutto anche facendo solo esercizi a corpo libero, vedi che se ti dai anche solo a trazioni e piegamenti magari con zavorra che assorbi tutto. Ci vogliono tanti mesi di dedizione e dieta.
Nah, preferisco sfondarmi di fondamentali che fare corpo libero.
Btw si, non ero a livello di non uscire di casa perché non passavo dalle porte come nelle serie americane, però ero a cavallo tra l'obesità di tipo 2 e 3, e a livello estetico non é tutto così reversibile, purtroppo
11-06-2026 18:39
Sasuke
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Mah, é una situazione complessa, sono ex obeso e se vado avanti a tirarmi ci sarà il problema della pelle in eccesso e ventre molliccio, tanto vale continuare come stavo facendo prima del provare a definirmi. Non é che cambi qualcosa se non che mi piace la sensazione che da staccare pesante. E in realtà un certo transfert di forza nelle attività quotidiane lo da eh



Bella storia, ci ho provato una volta a correre sul lungomare di pegli ma é finita che ho invertito rotta camminato fino ai casermoni in cima di pra. Hai fatto davvero un bel pezzo tra andata e ritorno
Per la pelle in eccesso cambia eccome a meno che eri un super obeso, ci vuole tempo e assorbi tutto anche facendo solo esercizi a corpo libero, vedi che se ti dai anche solo a trazioni e piegamenti magari con zavorra che assorbi tutto. Ci vogliono tanti mesi di dedizione e dieta.
11-06-2026 14:04
Daytona
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke Visualizza il messaggio
Meglio per cosa? Pensi che staccare 200 chili anziché 150 ti rendano non dico una persona migliore ma almeno una qualsiasi utilità? Alla fine è solo una questione di ego
Mah, é una situazione complessa, sono ex obeso e se vado avanti a tirarmi ci sarà il problema della pelle in eccesso e ventre molliccio, tanto vale continuare come stavo facendo prima del provare a definirmi. Non é che cambi qualcosa se non che mi piace la sensazione che da staccare pesante. E in realtà un certo transfert di forza nelle attività quotidiane lo da eh

Quote:
Originariamente inviata da Palmiro Visualizza il messaggio
Questa sera mix corsa (circa 7,5 km) e camminata

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
Bella storia, ci ho provato una volta a correre sul lungomare di pegli ma é finita che ho invertito rotta camminato fino ai casermoni in cima di pra. Hai fatto davvero un bel pezzo tra andata e ritorno
10-06-2026 22:53
Palmiro
Re: Esercizio fisico e palestra

Questa sera mix corsa (circa 7,5 km) e camminata

Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
10-06-2026 22:46
Sasuke
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Daytona Visualizza il messaggio
Bah, mi rimetto nella massa di prima, meglio fares schifo staccando un paio di quintali da terra che fare schifo sollevando i pesi della chicco e andando avanti a insalata e petto di pollo.
Meglio per cosa? Pensi che staccare 200 chili anziché 150 ti rendano non dico una persona migliore ma almeno una qualsiasi utilità? Alla fine è solo una questione di ego
10-06-2026 22:37
Daytona
Re: Esercizio fisico e palestra

Bah, mi rimetto nella massa di prima, meglio fares schifo staccando un paio di quintali da terra che fare schifo sollevando i pesi della chicco e andando avanti a insalata e petto di pollo.
10-06-2026 18:38
Daytona
Re: Esercizio fisico e palestra

Scegliere tra la l'avere ciccia sottocutanea o la pelle in eccesso é tipo uno scacco matto. Dio caro
09-06-2026 22:42
silenzio
Re: Esercizio fisico e palestra

Ho trovato un canale YouTube dove credo proprio di aver trovato esercizi che finalmente posso fare anch'io, mi sembrano facili e non troppo faticosi, che ne dite?

https://www.youtube.com/@justyoutubechannel
06-06-2026 08:18
3stm
Re: Esercizio fisico e palestra

secondo voi meglio un personal uomo o donna?
29-05-2026 01:13
Syd90
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Alakazam Visualizza il messaggio
Mi manca la voglia di fare le cose, quindi faccio questo poco e basta. Sulla tecnica non so, cerco di andare lento, non muovo le gambe, alzo fino al petto e torno tutto.



A presa laterale sono tipo quando kratos si arrampica con le spade di athena conficcando le lame sulla parete.
Hahahaha capito (comunque si chiamano a presa neutra)
25-05-2026 23:56
Alakazam
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Syd90 Visualizza il messaggio
Aggiungi il vogatore facendo 30 sec a bomba seguiti da 30 a riposo o remata molto blanda peer almeno 3 volte
Se c hai una sbarra bassa o degli anelli al parco puoi fare bodyweight row hanno piú focus sui trapezi(australian pull up) per variare i classici pull up
Se vuoi faticare e variare puoi fare circuiti AMRAP (sono massacranti)tipo il cindy inserendo i bodyweight row al posto dei pull up 1 volta a settimana

Trazioni sei messo molto bene, se hai una buona tecnica e stai stallando puoi cominciare con le zavorrate, presa laterale intendi palmi della mano che si guardano?
Mi manca la voglia di fare le cose, quindi faccio questo poco e basta. Sulla tecnica non so, cerco di andare lento, non muovo le gambe, alzo fino al petto e torno tutto.

A presa laterale sono tipo quando kratos si arrampica con le spade di athena conficcando le lame sulla parete.
24-05-2026 23:00
Syd90
Re: Esercizio fisico e palestra

Quote:
Originariamente inviata da Alakazam Visualizza il messaggio
Io faccio questo: 35 minuti di corsa per fare 6km. 10x4 o 10x5 di trazioni a presa laterale. E ora voglio aggiungere questo strumento dato che c'è e quanto vale lo uso.
A fare i 35 minuti non è che mi stanco molto, più che altro mi girono le scatole.
Le trazioni invece sono faticose.
Aggiungi il vogatore facendo 30 sec a bomba seguiti da 30 a riposo o remata molto blanda peer almeno 3 volte
Se c hai una sbarra bassa o degli anelli al parco puoi fare bodyweight row hanno piú focus sui trapezi(australian pull up) per variare i classici pull up
Se vuoi faticare e variare puoi fare circuiti AMRAP (sono massacranti)tipo il cindy inserendo i bodyweight row al posto dei pull up 1 volta a settimana

Trazioni sei messo molto bene, se hai una buona tecnica e stai stallando puoi cominciare con le zavorrate, presa laterale intendi palmi della mano che si guardano?
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.