| Oggi 18:43 |
| silenzio |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Di solito una volta all’anno mi veniva ma poi andavo magari una volta dal fisio e mi passava, adesso non ne esco più da inizio anno, più sedute sono servite a poco e la gestisco con antinfiammatori.. va e viene
|
Hai provatoa prendere un'aspirina ogni mattina per una settimana?
Non te la consiglio perchè sono rimasto nel 1800 ma perchè agisce in modi diversi che gli altri antiinfiammatori a base di ibuprofene non prendono.
Prova e sappimi dire.
|
| Oggi 17:32 |
| 3stm |
Re: Esercizio fisico e palestra
ho ripreso nuoto e palestra dopo circa 2 anni. vado dalle 6.30 alle 8 del mattino. spero di reggere ma ho il sospetto di aver fatto i conti senza l'oste. l'oste, ovvero il padrone di casa, il webmaster della mia vita, l'amministratore delegato della mia esistenza, è il mio intestino.
|
| Oggi 14:57 |
| gaucho |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da silenzio
Ma spiegami una cosa, questa lombalgia ha delle cause precise e note oppure è arrivata così, dal nulla?
|
Di solito una volta all’anno mi veniva ma poi andavo magari una volta dal fisio e mi passava, adesso non ne esco più da inizio anno, più sedute sono servite a poco e la gestisco con antinfiammatori.. va e viene
|
| Oggi 14:51 |
| silenzio |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Mi è tornata la lombalgia, di nuovo non riesco a nuotare, la vita di merda mi ha tolto tutto anche le minime cose che mi tenevano in equilibrio
|
Ma spiegami una cosa, questa lombalgia ha delle cause precise e note oppure è arrivata così, dal nulla?
|
| Ieri 18:57 |
| Daytona |
Re: Esercizio fisico e palestra
Come scrivevo, sono stato molto scostante ultimamente, terza seduta di panca sono riuscito a chiudere benino anche le ultime rep di un 6x6 con 90Kg tondi.
Benino, se non fosse che peso più 80Kg ma quasi 86, lol
In stacco ho perso meno, per fortuna, a quello ci tengo
|
| 15-06-2026 17:26 |
| gaucho |
Re: Esercizio fisico e palestra
Mi è tornata la lombalgia, di nuovo non riesco a nuotare, la vita di merda mi ha tolto tutto anche le minime cose che mi tenevano in equilibrio
|
| 11-06-2026 22:56 |
| Daytona |
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Per quanto riguarda le fatiche quotidiane non è affatto così anche perché non sposti pesi considerevoli ogni giorno ma semmai fai piccoli sforzi frequenti, puoi anche fare 200 chili di squat 3x ma un ragazzo in forma con un ph leggermente negativo che corre fa le scale anche tutto il giorno tu no, poi se visivamente e mentalmente ti fa stare meglio essere grosso buon per te l'importante p come ti senti, ma è giusto una questione di ego.
|
Boh ti parlo della mia esperienza, sono sviluppatore ma mi trovo anche a fare roba elettrica, sposto le carpenterie dei quadri elettrici a mano senza drammi. E vedo che rispetto la persona media di forza ne ho e pure parecchia.
Va beh poi sono ciccione, non sedentario, ho una media mensile di tipo ~11K passi/die, so fare pure io le scale
|
| 11-06-2026 19:09 |
| Sasuke |
Re: Esercizio fisico e palestra
Per quanto riguarda le fatiche quotidiane non è affatto così anche perché non sposti pesi considerevoli ogni giorno ma semmai fai piccoli sforzi frequenti, puoi anche fare 200 chili di squat 3x ma un ragazzo in forma con un ph leggermente negativo che corre fa le scale anche tutto il giorno tu no, poi se visivamente e mentalmente ti fa stare meglio essere grosso buon per te l'importante p come ti senti, ma è giusto una questione di ego.
|
| 11-06-2026 18:48 |
| Daytona |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Per la pelle in eccesso cambia eccome a meno che eri un super obeso, ci vuole tempo e assorbi tutto anche facendo solo esercizi a corpo libero, vedi che se ti dai anche solo a trazioni e piegamenti magari con zavorra che assorbi tutto. Ci vogliono tanti mesi di dedizione e dieta.
|
Nah, preferisco sfondarmi di fondamentali che fare corpo libero.
Btw si, non ero a livello di non uscire di casa perché non passavo dalle porte come nelle serie americane, però ero a cavallo tra l'obesità di tipo 2 e 3, e a livello estetico non é tutto così reversibile, purtroppo
|
| 11-06-2026 18:39 |
| Sasuke |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Mah, é una situazione complessa, sono ex obeso e se vado avanti a tirarmi ci sarà il problema della pelle in eccesso e ventre molliccio, tanto vale continuare come stavo facendo prima del provare a definirmi. Non é che cambi qualcosa se non che mi piace la sensazione che da staccare pesante. E in realtà un certo transfert di forza nelle attività quotidiane lo da eh
Bella storia, ci ho provato una volta a correre sul lungomare di pegli ma é finita che ho invertito rotta camminato fino ai casermoni in cima di pra. Hai fatto davvero un bel pezzo tra andata e ritorno
|
Per la pelle in eccesso cambia eccome a meno che eri un super obeso, ci vuole tempo e assorbi tutto anche facendo solo esercizi a corpo libero, vedi che se ti dai anche solo a trazioni e piegamenti magari con zavorra che assorbi tutto. Ci vogliono tanti mesi di dedizione e dieta.
|
| 11-06-2026 14:04 |
| Daytona |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Sasuke
Meglio per cosa? Pensi che staccare 200 chili anziché 150 ti rendano non dico una persona migliore ma almeno una qualsiasi utilità? Alla fine è solo una questione di ego 
|
Mah, é una situazione complessa, sono ex obeso e se vado avanti a tirarmi ci sarà il problema della pelle in eccesso e ventre molliccio, tanto vale continuare come stavo facendo prima del provare a definirmi. Non é che cambi qualcosa se non che mi piace la sensazione che da staccare pesante. E in realtà un certo transfert di forza nelle attività quotidiane lo da eh
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
Questa sera mix corsa (circa 7,5 km) e camminata
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
Bella storia, ci ho provato una volta a correre sul lungomare di pegli ma é finita che ho invertito rotta camminato fino ai casermoni in cima di pra. Hai fatto davvero un bel pezzo tra andata e ritorno
|
| 10-06-2026 22:53 |
| Palmiro |
Re: Esercizio fisico e palestra
Questa sera mix corsa (circa 7,5 km) e camminata 
Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk
|
| 10-06-2026 22:46 |
| Sasuke |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Bah, mi rimetto nella massa di prima, meglio fares schifo staccando un paio di quintali da terra che fare schifo sollevando i pesi della chicco e andando avanti a insalata e petto di pollo.
|
Meglio per cosa? Pensi che staccare 200 chili anziché 150 ti rendano non dico una persona migliore ma almeno una qualsiasi utilità? Alla fine è solo una questione di ego
|
| 10-06-2026 22:37 |
| Daytona |
Re: Esercizio fisico e palestra
Bah, mi rimetto nella massa di prima, meglio fares schifo staccando un paio di quintali da terra che fare schifo sollevando i pesi della chicco e andando avanti a insalata e petto di pollo.
|
| 10-06-2026 18:38 |
| Daytona |
Re: Esercizio fisico e palestra
Scegliere tra la l'avere ciccia sottocutanea o la pelle in eccesso é tipo uno scacco matto. Dio caro
|
| 09-06-2026 22:42 |
| silenzio |
Re: Esercizio fisico e palestra
Ho trovato un canale YouTube dove credo proprio di aver trovato esercizi che finalmente posso fare anch'io, mi sembrano facili e non troppo faticosi, che ne dite?
https://www.youtube.com/@justyoutubechannel
|
| 06-06-2026 08:18 |
| 3stm |
Re: Esercizio fisico e palestra
secondo voi meglio un personal uomo o donna?
|
| 29-05-2026 01:13 |
| Syd90 |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Alakazam
Mi manca la voglia di fare le cose, quindi faccio questo poco e basta. Sulla tecnica non so, cerco di andare lento, non muovo le gambe, alzo fino al petto e torno tutto.
A presa laterale sono tipo quando kratos si arrampica con le spade di athena conficcando le lame sulla parete.
|
Hahahaha capito (comunque si chiamano a presa neutra)
|
| 25-05-2026 23:56 |
| Alakazam |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Syd90
Aggiungi il vogatore facendo 30 sec a bomba seguiti da 30 a riposo o remata molto blanda peer almeno 3 volte
Se c hai una sbarra bassa o degli anelli al parco puoi fare bodyweight row hanno piú focus sui trapezi(australian pull up) per variare i classici pull up
Se vuoi faticare e variare puoi fare circuiti AMRAP (sono massacranti)tipo il cindy inserendo i bodyweight row al posto dei pull up 1 volta a settimana
Trazioni sei messo molto bene, se hai una buona tecnica e stai stallando puoi cominciare con le zavorrate, presa laterale intendi palmi della mano che si guardano?
|
Mi manca la voglia di fare le cose, quindi faccio questo poco e basta. Sulla tecnica non so, cerco di andare lento, non muovo le gambe, alzo fino al petto e torno tutto.
A presa laterale sono tipo quando kratos si arrampica con le spade di athena conficcando le lame sulla parete.
|
| 24-05-2026 23:00 |
| Syd90 |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Originariamente inviata da Alakazam
Io faccio questo: 35 minuti di corsa per fare 6km. 10x4 o 10x5 di trazioni a presa laterale. E ora voglio aggiungere questo strumento dato che c'è e quanto vale lo uso.
A fare i 35 minuti non è che mi stanco molto, più che altro mi girono le scatole.
Le trazioni invece sono faticose.
|
Aggiungi il vogatore facendo 30 sec a bomba seguiti da 30 a riposo o remata molto blanda peer almeno 3 volte
Se c hai una sbarra bassa o degli anelli al parco puoi fare bodyweight row hanno piú focus sui trapezi(australian pull up) per variare i classici pull up
Se vuoi faticare e variare puoi fare circuiti AMRAP (sono massacranti)tipo il cindy inserendo i bodyweight row al posto dei pull up 1 volta a settimana
Trazioni sei messo molto bene, se hai una buona tecnica e stai stallando puoi cominciare con le zavorrate, presa laterale intendi palmi della mano che si guardano?
|