FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie
Rispondi
 
Vecchio 21-01-2021, 21:42   #1
Avanzato
 

Salve. Sono in cura da uno psichiatra e psicoterapeuta per dismorfofobia e ansia. La cura va bene, ma c'è un problema. Premetto che non sto lavorando attualmente. Vado a letto alle 4 e mi alzo alle 14, poi dopo mangiato mi rimetto a dormire fino alle 17,30, perchè le medicine che prendo causando un po' di sonnolenza. Prendo: Depakin 500 e 300, Haldol, mutabon ansiolitico, control ed Entumin. Non vorrei dormire il pomeriggio, ma fare 4 passi. Mi date dei consigli per combattere la sonnolenza pomeridiana? Grazie
Vecchio 21-01-2021, 21:51   #2
Esperto
L'avatar di Surrounded
 

Prima di tutto dovresti regolare meglio il ciclo del sonno, cercare di non andare a dormire così tardi la notte (e di conseguenza svegliarti alle due del pomeriggio). Per evitare il pisolino post pranzo fai qualcosa che ti tenga attivo: gioca a qualcosa, mettiti al pc, fai due passi se ti è possibile..
Vecchio 21-01-2021, 22:26   #3
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Surrounded Visualizza il messaggio
Prima di tutto dovresti regolare meglio il ciclo del sonno, cercare di non andare a dormire così tardi la notte (e di conseguenza svegliarti alle due del pomeriggio). Per evitare il pisolino post pranzo fai qualcosa che ti tenga attivo: gioca a qualcosa, mettiti al pc, fai due passi se ti è possibile..
Grazieee
Vecchio 23-01-2021, 01:55   #4
Avanzato
 

Quote:
Originariamente inviata da Ruoppolo Visualizza il messaggio
Ciao Marcellino,
posso chiederti se mangi tanto a pranzo?
Quando si mangia tanto, soprattutto tanti carboidrati, é facile avere questo problema, anche senza prendere medicinali.
Ti consiglierei di parlarne innanzitutto con lo psichiatra e con il medico di base, se non lo hai già fatto, poi magari potresti farti prescrivere una dieta equilibrata in modo da evitare il sovraccarico di carboidrati (sempre se é il tuo caso, altrimenti perdona la mia presunzione).
Te lo dico anche perché se non fai altro che mangiare e dormire la dismorfofobia non può che peggiorare: é inutile curare il sintomo col farmaco se poi non fai qualcosa per migliorarti.
Io ti consiglierei di fare del movimento, dalla semplice camminata all'utilizzo di attrezzi ginnici, in questo modo ti terresti impegnato e faresti qualcosa di bene per il tuo corpo.
Cammino tanto il pomeriggio. Non mangio tanto. Solo un piatto di pasta.
Vecchio 23-01-2021, 02:33   #5
Avanzato
 

Dovresti andare a letto molto prima, anche io senza prendere niente quando vado a letto alle 4 mi sveglio verso l’una e sono stanco, tanto da certe volte dormire anche il pomeriggio. Cerca di svegliarti presto massimo 9, e andare a letto prima dell’1. Io noto una netta differenza, mi sento molto meno stanco anche il giorno in cui per cambiare il ciclo di sonno vado a letto alle 4 e mi sveglio alle 9. E ripeto io non prendo niente
Rispondi


Discussioni simili a Mi date dei consigli per combattere la sonnolenza pomeridiana?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi date dei consigli su come pulire la mia camera da letto? Keroro Off Topic Generale 8 18-08-2016 19:16
sonnolenza in loop babby Insonnia Forum 4 27-05-2006 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2