![]() |
Mi date dei consigli per combattere la sonnolenza pomeridiana?
Salve. Sono in cura da uno psichiatra e psicoterapeuta per dismorfofobia e ansia. La cura va bene, ma c'è un problema. Premetto che non sto lavorando attualmente. Vado a letto alle 4 e mi alzo alle 14, poi dopo mangiato mi rimetto a dormire fino alle 17,30, perchè le medicine che prendo causando un po' di sonnolenza. Prendo: Depakin 500 e 300, Haldol, mutabon ansiolitico, control ed Entumin. Non vorrei dormire il pomeriggio, ma fare 4 passi. Mi date dei consigli per combattere la sonnolenza pomeridiana? Grazie
|
Re: Mi date dei consigli per combattere la sonnolenza pomeridiana?
Prima di tutto dovresti regolare meglio il ciclo del sonno, cercare di non andare a dormire così tardi la notte (e di conseguenza svegliarti alle due del pomeriggio). Per evitare il pisolino post pranzo fai qualcosa che ti tenga attivo: gioca a qualcosa, mettiti al pc, fai due passi se ti è possibile..
|
Quote:
|
Quote:
|
Dovresti andare a letto molto prima, anche io senza prendere niente quando vado a letto alle 4 mi sveglio verso l’una e sono stanco, tanto da certe volte dormire anche il pomeriggio. Cerca di svegliarti presto massimo 9, e andare a letto prima dell’1. Io noto una netta differenza, mi sento molto meno stanco anche il giorno in cui per cambiare il ciclo di sonno vado a letto alle 4 e mi sveglio alle 9. E ripeto io non prendo niente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |