FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 27-05-2023, 13:15   #1
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
E' sempre stato così, ma quello che mi è successo ieri è senza precedenti. Scrivo tra i quote perchè non voglio che sia copiato nulla di quanto scrivo qui.
Ho conosciuto una ragazza un paio di settimane fa, nella vita reale. Dopo uno sforzo sovrumano, sono riuscito a scriverle, ad organizzare un appuntamento. Le preoccupazioni e le paure che ho provato sono state enormi.
La ragazza è stata davvero molto gentile con me, anche se, ha parlato lei per quasi tutto il tempo. Mi ha raccontato della sua vita sociale, dei ragazzi che le sono piaciuti. Io sono stato bene, con lei, lei mi piace. Ma rispetto a lei, che è più piccola di me, la mia vita è vuota e monotona. Per quale motivo dovrei piacerle io? Come può essere possibile? Vorrà farmi entrare nella sua vita oppure no? Avrei voluto baciarla, ma proprio non ce l'ho fatta, già arrivare all'appuntamento è stata una sfida mai vista prima per me...
Penso onestamente di essere un fallimento come uomo, non solo non ho mai avuto una ragazza, ma anche ora che miracolosamente sono stato ad un appuntamento le mie paure mi hanno ucciso e mi hanno portato via la gioia che avrei dovuto provare, per aver raggiunto un traguardo del genere. Ho troppa paura di non piacerle, perchè dovrebbe scegliere me? Probabilmente tutto quanto è già finito e di certo non vorrà rivedermi... mi fa molto male constatare che sono fatto così... Anche se mi sforzo tanto, alla fine tutto quello che faccio è inutile...
Vecchio 27-05-2023, 13:42   #2
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Beh, facendo quei commenti così negativi su te stesso... è un po' come darsi la zappa sui piedi da sé. Piuttosto, al di là della disponibilità di questa ragazza..hai provato a osservare il suo linguaggio non verbale?
Intendo dire...noi a parole possiamo dire delle frasi di circostanza per tranquillizzare o per evitare di entrare in conflitto con le persone che abbiamo accanto ma di solito il nostro linguaggio verbale tradisce i nostri vero pensieri e le nostre vere intenzioni.
A dire il vero però non sono molto in grado di dare consigli... È molto probabile che, se fossi stato al tuo posto, al suo accenno riguardo a come è stata bene con gli altri ragazzi, avrei trovato una buona occasione per ravvivare l'uscita ma in modo conflittuale facendole capire che non era per nulla una situazione gradita sentir parlare dei propri ex e a fine incontro probabilmente le avrei detto di non volerne un secondo perché non mi sarei sentito all'altezza dei suoi ex (in modo sarcastico ovviamente...non che lo pensassi davvero).
Ma non è certo un atteggiamento da seguire quello che ho descritto qui sopra.

Ultima modifica di Saturnino; 27-05-2023 a 13:45.
Vecchio 27-05-2023, 14:22   #3
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Cioè, ti ha parlato dei suoi ex al primo appuntamento?
Ringraziamenti da
dystopia (27-05-2023), Maffo (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 14:49   #4
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Cioè, ti ha parlato dei suoi ex al primo appuntamento?
Si potrebbe chiedere alle utentesse di questo forum quale significato abbia per loro parlare dei propri ex con un ragazzo appena conosciuto.

Dubito però che risponderebbero.

Per me un atteggiamento simile è una sorta di svalutazione nei tuoi confronti come dire "ti parlo dei miei ex perchè tu cmq non sarai mai alla loro altezza" e sarebbe un buon modo per scatenare una sorta di conflitto con battute del tipo: "come mai non stai ancora con loro se i tuoi ex sono uomini così in gamba e speciali?"
Ringraziamenti da
Keith (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 14:49   #5
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
.
Quote:
A malapena ho capito le cose che mi ha detto, figuriamoci capire il suo linguaggio del corpo. Da quando mi ha visto è stata lei ad andare verso il locale camminava davanti a me, è stata sempre lei a dominare la conversazione. Di per sè, se è una ragazza a cui piace prendere iniziativa, per me la cosa è ottima. Ma come può apprezzare uno come me? E' questo che mi lascia preoccupato.
Quanto al contatto fisico, sia quando mi ha incontrato che quando ci siamo salutati è stata lei a farsi dare un bacio sulla guancia, ma nulla di più... che poi nemmeno le ho dato un bacio sulla guancia quando c'è questo tipo di saluto, io avvicino semplicemente la faccia...
.

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Cioè, ti ha parlato dei suoi ex al primo appuntamento?
Quote:
Si, esattamente. Non solo degli ex, anche dei suoi amici, e di ragazzi che si sono picchiati per lei...
Una ragazza che in definitiva ha davvero tanta scelta e probabilmente anche esperienza. Come può essere possibile che io le piaccia? Forse si aspettava qualcosa di meglio da me in questo incontro e probabilmente non mi risponderà più e non mi vorrà più vedere...
Quote:
Mi fa un male da morire questa situazione perchè pare proprio che non sia cosa mia questo mondo delle relazioni, nonostante io mi stia impegnando con tutte le forze, il risultato è davvero deludente...
Vecchio 27-05-2023, 14:54   #6
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
Si potrebbe chiedere alle utentesse di questo forum quale significato abbia per loro parlare dei propri ex con un ragazzo appena conosciuto.

Dubito però che risponderebbero.

Per me un atteggiamento simile è una sorta di svalutazione nei tuoi confronti come dire "ti parlo dei miei ex perchè tu cmq non sarai mai alla loro altezza" e sarebbe un buon modo per scatenare una sorta di conflitto con battute del tipo: "come mai non stai ancora con loro se i tuoi ex sono uomini così in gamba e speciali"
Quote:
Leggerò con grande interesse le considerazioni delle utentesse. Comunque, in sè, può essere che lei me ne abbia parlato per aprirsi, perchè si è sentita a suo agio con me. Però, rimane la stessa preoccupazione che ho già espresso... Come posso interessarle io che sono sociofobico e inesperto, quando nei fatti c'è sicuramente di molto meglio in giro? Non voglio svalutarmi eh... però non posso nemmeno negare la realtà... Non ho amici, non esco mai, non sono capace di guidare... Posso darle tutto il mio cuore e tutti i miei sentimenti, ma finora, per tutte le ragazze che ho conosciuto, queste mie qualità sono state considerate meno di zero... E lei mi sembra una ragazza che vive molto più di me e si gode la vita più di me. Come potrei ma riuscire a starle dietro e ad essere all'altezza?

Per il resto, se con un "ragazzo normale" ci sarebbe questo effetto, nel mio caso, l'effetto è da considerarsi incrementato in maniera esponenziale e spropositata, visto che questa mia inesperienza è la più grande insicurezza che ho... E' come sparare sulla croce rossa
.
Vecchio 27-05-2023, 15:22   #7
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Intanto complimenti che sei uscito, già lì significa affrontare le proprie paure.
Vedila come un' esperienza, che vada bene o male la prossima volta saprai già un po' meglio come fare.
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (27-05-2023), thinkaton (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 15:27   #8
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

ma lasciala perdere 'sta fulminata

ti parla degli ex e pure degli scimmioni che hanno combattuto per avere la scimmia femmina regina (lei). Hai perso solo tempo.
Vecchio 27-05-2023, 15:40   #9
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
ma lasciala perdere 'sta fulminata

ti parla degli ex e pure degli scimmioni che hanno combattuto per avere la scimmia femmina regina (lei). Hai perso solo tempo.
Quote:
Però lei è una femmina di gorilla molto forte e gli altri maschi sono gorilla anche loro. Mentre io sono un piccolo macaco spaventato
.
Vecchio 27-05-2023, 16:45   #10
Esperto
L'avatar di Clover
 

Condivido con maffo che hai fatto bene a buttarti ,ma ti direi di fare attenzione a queste dinamiche "fanno a botte per me, sono circondata di persone..." vantarsi non serve ,potresti essere solo uno dei tanti che le andrebbe dietro e se sei un ragazzo sensibile questo atteggiamento può farti stare male , quindi ti dico solo presta attenzione,se vedi comportamenti che non ti piacciono o ti senti mancare di rispetto ne parli ,non importa quanto "popolare " possa essere questa ragazza ,per il resto ,in bocca al lupo
Vecchio 27-05-2023, 17:05   #11
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
ma lasciala perdere 'sta fulminata

ti parla degli ex e pure degli scimmioni che hanno combattuto per avere la scimmia femmina regina (lei). Hai perso solo tempo.
Ecco, da come ti sei descritto probabilmente ti risulterà un po' difficoltoso...per il fatto che sei centrato sul fatto di non essere abbastanza per lei ed a essere accettato.
Visto che ha dichiarato che dei ragazzi si sono fatto a botte per lei...potrebbe essere interessante però da parte tua un atteggiamento proprio all'opposto cioè dimostrare che sei poco interessato, che assolutamente eviterai di batterti per lei.
Solo così per divertimento intendo dire non che possa servire a qualcosa...per un eventuale relazione...non servirà a nulla per questo ma potrà servire a te per superare il timore di non essere all'altezza. Un po' di conflitto ma portato in maniera corretta può essere utile.
Tanto essere accomodante e avere timore del conflitto non servirà a nulla lo stesso.....non ti darà maggiori chances. Voglio dire..imparare a essere un po' tagliente, un po' sarcastico e persino un poco irritante e trovarci un pizzico di gusto in questo ti potrà servire a superare il timore di non essere abbastanza all'altezza.

Ultima modifica di Saturnino; 27-05-2023 a 17:19.
Vecchio 27-05-2023, 17:41   #12
Esperto
L'avatar di Varano
 

vedi il lato positivo, anche qualora non dovesse andare in porto, hai ancora valore di mercato e puoi piacere a ragazze più giovani. altrimenti non ci sarebbe stato nessun appuntamento, questo è certo
Ringraziamenti da
Ezp97 (27-05-2023), Keith (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 17:53   #13
Esperto
 

Già una che accetta di uscire con uno, e al primo appuntamento gli parla di cosa? Dei suoi ex, e non solo, che sono arrivati alle mani per lei, già da qui si capisce secondo me che tipo di persone gli piacciono
Vecchio 27-05-2023, 18:20   #14
Esperto
L'avatar di anahí
 

Ma tu come sai che non ti vuole rivedere? Glielo hai chiesto?
Vecchio 27-05-2023, 18:23   #15
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Guardate provaci ancora sam di allen vi darà la carica giusta,ci sono utenti che si mettono l'ansia da soli come sinner e questo il problema,se esci con una vuol dire che già gli piace qualcosa di te,se no non ci esce,io non esco con chi non mi interessa..si parte da questo concetto base,dovreste essere contenti,trasformate gli appuntamenti in scalate bisogna rendere tutto più semplice leggero..con questo atteggiamento non si otterrà mai niente..
Ringraziamenti da
Varano (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 18:37   #16
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Ma tu come sai che non ti vuole rivedere? Glielo hai chiesto?
Quote:
Era una mia paura. Comunque, ho parlato poco fa con lei e mi ha detto che è disposta ad uscire ancora con me ma solo in amicizia. Non so se lo ha detto per allontanarmi o se è vero. Nel caso in cui fosse vero, sono disposto ad accettare e la cosa mi può convenire, dato che ora come ora sono solo e isolato. Alla fine non sono mica ossessionato con lei come con la oneitis. E se riesco in questo modo a trovarmi un gruppo, beh tanto di guadagnato.. Vedremo
.
Vecchio 27-05-2023, 18:47   #17
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Un amica meglio di niente son tempi duri sfrutta l'occasione magari ti presenta qualcuna,sei sempre pessimista ma hai 22 anni ti abbiano sempre detto che la tua giovane età è un grande vantaggio e di essere fiducioso sfruttala..per fare esperienza e crescere
Vecchio 27-05-2023, 19:06   #18
Banned
 

Una volta ho aspettato anni inutilmente
Vecchio 27-05-2023, 19:10   #19
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
.
Ok bene che puoi avere un'amica, pero' io ti dico anche non ti devi necessariamente fidare tanto quando ti dice voglio uscire solo in amicizia. Ti racconto una cosa mia. Non quotare l'aneddoto

Premessa, alla fine sono stata insieme a questo ragazzo per due anni. Quando ci sono uscita la prima volta mi ci trovavo benissimo, raccontavo tanto, ero rilassata. Non mi sembrava di sentire attrazione. Alla terza uscita circa lui mi riporta a casa in macchina, io mi avvicino tutta contenta per abbracciarlo, pensando pero' anche "cavolo adesso ci rimarra' male che lo devo friendzonare come faccio a fargli capire ch---" e il pensiero mi si interrompe quando lui a meta' abbraccio mi prende la testa e mi bacia (insomma, non in modo forceful, con una certa gentilezza ma comunque fermezza). A quel punto mi accorgo che era una cavolata, che quel mio trovarmi bene con lui era attrazione punto e basta. E rimango scioccata da quanto poco in contatto con i miei desideri ero. Ma in realta' la morale di tutto questo e' che tante volte per sentire l'attrazione appieno c'e' bisogno di questo tipo di impeto
Ringraziamenti da
Sheev Palpatine (27-05-2023), Varano (27-05-2023)
Vecchio 27-05-2023, 19:14   #20
Esperto
L'avatar di Varano
 

finché non subentra un declino fisico importante, io consiglio di mettersi in gioco e scendere a qualche compromesso.
ho capito la tipologia di ragazza che hai trovato, non mi pare una particolarmente interessata alla cultura e al mondo interiore di una persona, probabilmente sarà una coatta come quelli che ha frequentato.
ma ciò non esclude automaticamente che possa nascere qualcosa tra due poli opposti, magari non durerà molto ma l'interesse va alimentato non spento con autosabotaggi. io a 20 anni avevo una molto estroversa che mi correva dietro, ma ho preso la scusa della diversità di caratteri (opposti davvero) ma in realtà avevo paura. dopodiché lei ha trovato altri due ragazzi, ora sta con questo che mi pare un tipo introverso. non ti nego che un po' mi rode ancora, perché ho avuto paura dell'esuberanza, dell'estroversione marcata...non sapendo nulla di donne, avrei potuto provare a vedere come andava.
Rispondi


Discussioni simili a Le paure mi hanno rubato la vita
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi hanno rubato l'account Inosservato Off Topic Generale 18 01-04-2020 17:28
Mi hanno rubato il portafogli Heisenberg Off Topic Generale 43 28-04-2015 12:55
Mi hanno rubato 50 euro phabio Storie Personali 30 21-02-2014 22:13
Riflessione sull'autolesionismo, il nostro corpo, le nostre paure; la Vita. Ciko SocioFobia Forum Generale 6 27-12-2009 14:18
le paure che ti rovinano la vita Wonderlust76 Contatti 29 20-08-2008 19:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2