FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbo evitante di personalità
Rispondi
 
Vecchio 28-12-2022, 08:20   #21
Esperto
 

senza la consapevolezza credo che a quest'ora sarei ricoverato giuro, fino ai 22 anni sono stato in una nebbia, ero obeso, giocavo ai videogiochi, non facevo niente di niente, sapevo di avere una diagnosi di fobia sociale e doc fin da piccolo, ma mi hanno sempre fatto sentire malato per colpa del sostegno alle medie, venivo preso per handicappato e sta cosa mi ha segnato, infatti sono stato sempre a evitare di pensare ai miei problemi, ma ho sempre avuto ansia cronica e depressione guardando a dietro...
da quando a 24 anni ho iniziato a curarmi sono migliorato, ma ancora c'è tanto da fare, ho un disturbo di personalità evitante, il mio carattere si è formato male, sempre isolato, senza capire che mi stavo andando a schiantare contro un fallimento... cerco di superare i miei schemi, ma non mi riesco a relazionare, è come se ormai la mia sfera emotiva fosse danneggiata per sempre.
la conseguenza è che ora sono nella merda, quasi 26 anni e non lavoro, non ho niente, non so da dove iniziare, sono in un limbo.

Ultima modifica di edward00767; 28-12-2022 a 08:23.
Vecchio 28-12-2022, 08:25   #22
Esperto
 

per quanto riguarda i problemi di memoria, si li ho ma lievi, ho anche difficoltà di concentrazione evidenti, e problemi di funzione esecutiva, ovvero penso a fare cose ma non agisco, mi sento come bloccato.
Vecchio 28-12-2022, 08:26   #23
Esperto
L'avatar di Schlemiel
 

Mi sembra che ti poni le domande giuste, se i tuoi genitori vogliono pagarteli fai corsi seri che garantiscono un lavoro e parti da lì.
Vecchio 28-12-2022, 09:23   #24
Esperto
L'avatar di Heather
 

Quote:
Originariamente inviata da Guybrush Visualizza il messaggio
Anche io a 36 anni non ricordo quasi nulla del mio passato. Infatti me ne sento molti di meno

Probabilmente anche per la mancanza di ricordi e momenti significativi.

Purtroppo condivido il pessimismo di FolleAnonimo, dopo una certa età c'è ben poco da fare.

Questo vuoto non si cancella con un colpo di spugna e si può solo imparare a sopportarlo per quel poco che ormai la vita ti permette di fare.


la mia stima per la foto profilo.
Vecchio 28-12-2022, 11:03   #25
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Mi accorgo anche io che ho una certa difficoltà a ricordare le cose.
Vecchio 28-12-2022, 11:54   #26
Esperto
L'avatar di Schlemiel
 

Nello stato di ubriachezza l'alcol nel sangue raggiunge tutti gli organi, cervello compreso, uccidendo migliaia di neuroni, e il danno cerebrale è irreversibile.

Sta cosa è inspiegata nel mio caso, stamattina contattato per un problema a lavoro l'ho risolto in un secondo, generalmente passo per una persona molto istruita e molto capace nel gestire le situazioni, i cruciverba me li mangio in pochi minuti, qualche anno fa i colleghi scommettevano che sapessi le risposte e mi telefonavano apposta.

Questa settimana ho bevuto un 6 bottiglie di vino e una di super alcoolici e da qui al 6 conto di triplicare all'incirca il consumo, senza contare che mi sto contenendo e che consumo quantità esagerate di alcool da circa 25 anni.

La memoria non solo la conservo ma ho anche continui flashback, a volte scherzo sul fatto che sto invecchiando ma apparentemente almeno a livello celebrale e fisico non sto pagando niente per i miei eccessi.

Potrebbe anche essere che verrò colto da demenza o parkinson relativamente giovane, in ogni caso sarebbe dopo almeno 40 anni di abusi, tutto questo non ha senso e dimostra ulteriormente che non esiste un legame fra meriti e stato di salute.
Vecchio 28-12-2022, 12:06   #27
Esperto
L'avatar di Schlemiel
 

Aggiungo che sono sempre stato timido, che da bambino mi picchiavano sia a casa sia a scuola, che sono cresciuto in povertà e da adolescente in indigenza, che ho svolto lavori pesanti e sottopagati per una decina di anni, che soffro di ludopatia e che ogni mese circa devo ripartire da zero, che fumo da oltre 20 anni, che da anni non ho relazioni e ho eliminato ogni amicizia, che negli ultimi anni sono stato depresso con forti tendenze suicide.

Nonostante tutte queste avversità( che poi tanto pesanti non sono, fossi nato cieco per esempio sarebbe stato molto peggio e senza possibilità di miglioramento) credo di avere una buona salute mentale, mi sforzo( è difficilissimo e raramente riesco ci ricasco sempre) di non odiare nessuno e di vedere sempre le cose per il bene, se mi guardo indietro dovrei essere impazzito diverse volte o dovrei essere sempre di malumore, la mia mente dovrebbe essere avvelenata dal rancore, e invece niente, mi sento un previlegiato ad avere avuto questa vita, o forse sono matto e per quello mi sento bene
Vecchio 28-12-2022, 12:30   #28
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Io depressione maggiore e forte stato ansioso alternato a depressione... Credo che ansia e depressione non siano due disturbi differenti, bensì complementari: incapacità di affrontare una situazione con conseguente stato frustrante/depressivo... Poi passa ma vai in ansia perché la tua mente ha paura che si ripeta la situazione o altre situazioni in cui non si è in grado di sostenerle... In me funziona così
Ringraziamenti da
DownwardSpiral2 (28-12-2022)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a le conseguenze di ansia+fobia sociale+depressione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conseguenze fisiche da fobia sociale... muddle-headed Ansia e Stress Forum 25 14-05-2011 12:53
conseguenze della solitudine, dell'ansia sociale viene.y.va SocioFobia Forum Generale 26 24-01-2011 14:30
ansia-fobia sociale-depressione-isolamento severn Ansia e Stress Forum 9 09-08-2010 17:45
Fobia sociale, ansia, depressione. Shamal Depressione Forum 17 12-10-2007 11:25



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2