Quote:
Originariamente inviata da Marco Russo
una fase che ho passato anche io. è improduttiva.
non posso convincerte, prova e vedrai che arriverai alle mie stesse conclusioni.
La nostra natura (mi permetto di aggregarmi a te perché, nonostante la mia estroversaggine , rivedo molto nei tuoi ragionamenti il me stesso di qualche anno fa) è una natura emotiva, l'emotivitá ci dà forza e motivazione, e mutilandoci di tale caratteristica non acquistiamo certo il cinismo e il machiavellismo di molte delle persone intorno, bensì ci depauperiamo di una delle nostre peculiarità positive che possediamo; diventiamo una macchietta delle persone che disprezziamo, senza il loro valore ma coi loro difetti.
E quando ci capiterá di incontrare quelle rare persone per cui val la pena conoscere l' arte di volersi bene, comportandoci da stronzi per questa abitudine acquisita, otterremo non solo di perderle, ma anche di sentirci di merda, empatizzando per la loro sofferenza e rosikando perchè avremmo potuto essere accettati come "noistessi", e invece siamo stati rifiutati per la scelta di essere "qualcun'altro".
Comunque io non sono nessuno per dissuaderti, "la strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza", quindi ti auguro di trarre il meglio da questa tua presa di posizione.
|
Non posso che quotare
Quote:
Originariamente inviata da panda minore
Si, si sopravvive...ma ci si inaridisce ulteriormente, con il risultato che qualora - può capitare... - passasse la persona che, una volta tanto, ci vuole bene, non la comprendiamo e, anzi, la prendiamo per il culo per mero spirito di rivalsa
|
Ok, ma esiste una cosa chiamata esperienza, si sbaglia ma incidentalmente x migliorare, mica intenzionalmente x soffrire.
Betsy , impara a pesare le persone e a capire velocemente di chi vale la pena fidarsi. Perchè alcuni sono approfittatori x paura, altri x gusto, altri aspettano solo la persona giusta x dimostrare al mondo quanto valgono come esseri umani e molti di questi ultimi sono su questo forum e aspettano solo che questa battaglia di trincea contro sè stessi sfoci in una accettabile tregua armata.
In ogni caso, sii aperta verso chiunque, fatti molte conoscenze che magari un giorno diventeranno amicizie . Per un motivo molto semplice, perchè se le persone che hai attorno si rivelano x caso pessime persone, ti peggiorano invece di aiutarti a migliorare, devi mollarle, ma se sono poche non lo farai x la paura di rimanere sola. E questo consiglio è valido sia x chi ha un atteggiamento ben pensante sia x chi ce l ha diffidente nei confronti dei propri simili