FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek
Rispondi
 
Vecchio 08-09-2012, 18:02   #1
Esperto
L'avatar di lowman's
 

Maledetto cellulare...io lo odio, però oggi per comunicare ne devi avere uno, altrimenti sei quasi tagliato fuori dal mondo...io sono uno di quelli che il cellulare ce l'ha, ma di utilizzo ne faccio quasi zero. Oltretutto le tariffe costano e devi spendere qualcosa come 100 euro all'anno o più se ne vuoi fare un uso proficuo, ma non lavorando e non ricevendo paghette di alcun tipo, faccio solo una ricarica ogni quarto di secolo, giusto per non far morire la scheda sim e rendermi rintracciabile da non so chi in caso di emregenza.
Di questo ne sono consapevole, sono causa del mio male e quindi me ne faccio una ragione...
Però francamente mi rendo conto che chi ha i famosi messaggini e chiamate "gratis", incarta di più con le ragazze, parla di più al telefono con gli amici ed è più "popolare" e "considerato"...forse è solo un mia distorsione percettiva, voi cosa ne pensate?
Vecchio 08-09-2012, 19:21   #2
Banned
 

Io il cellulare non lo uso praticamente mai per chiamare, solo per essere chiamato. Viceversa comunico con i messaggi dal momento che ne ho infiniti. Siccome per internet uso già di per se una chiavetta perchè da me non passa il telefono, quando devo mandare messaggi tolgo la sim dalla chiavetta e la metto sul cellulare.
Devo dire che quando messaggiavo parecchio.... mi son trovato a mandare tipo 60-70 messaggi al giorno e li mi son reso conto che non era fattibile fare le "ricariche". ma infatti io credo che oggi come oggi.. chiunque usi il cellulare in modo un po' costante... gli conviene fare una tariffa flat, a prezzo fisso, pagare un tanto al mese come un telefono fisso.
Anzi oserei dire che presto non avrà nemmeno più alcun senso mandare sms.. visto che tutti avranno cellulari con tariffa flat in grado di connettersi ad internet , ricevere mail, aprire msn e quant'altro.
Anche le chiamate tecnicamente potrebbero già avvenire gratuitamente... l'unico motivo per il quale cercano di non permetterlo è che manderebbe a farsi friggere tutto l'ambaradan.. cioè.. con internet le compagnie telefoniche diventano di fatto "internet provider".... le due cose si fondono perchè le comunicazioni tenderanno a spostarsi tutte tramite internet.

Ultima modifica di Halastor; 08-09-2012 a 19:29.
Vecchio 08-09-2012, 19:51   #3
Intermedio
 

Vorrei tornare ai tempi della lettera quando il cellulare o il fisso non rompevano le scatole suonando appena sei seduto comodo in poltrona. No grazie non mi interessa lo stock di olio e pasta ne l'aspirapolvere ne teletu.
LASCIAMOCI IN PACE:TORNIAMO ALLA CARTA!
Vecchio 08-09-2012, 20:32   #4
Roy
Banned
 

A me fa molto comodo ma lo uso solo per bisogno. Non faccio quasi mai chiamate e non mando mai sms se qualcuno non esige una mia risposta. Ne ho uno abbastanza vecchio, però funziona, non ha internet, ha qualche gioco che non uso... a me questo serve: solo a chiamare e a ricevere chiamate, per il resto ho il pc per navigare o la macchina fotografica per scattare foto o la videocamera per fare filmati...
un anno non ho fatto chiamate e ho dovuto spendere un euro o qualcosa così per riattivare il credito.
Rispondi


Discussioni simili a "L'annosa questione dei cellulari..."
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
...ma precisamente la differenza fra "normalone/a" ed "estroversone/a"? Death SocioFobia Forum Generale 24 16-12-2012 21:46
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 02:09
Lettera per i genitori dei giovani rompiballe "ESTRO" sono cosi per colpa vostra"!!! Timidboy Amore e Amicizia 22 18-09-2011 20:19
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2