FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 01-04-2020, 21:27   #4381
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Crocchette di pollo già pronte, pensavo facessero schifo e invece sono meglio di quelle del Mc; come contorno fagioli borlotti con pepe, peperoncino, paprika e prezzemolo. Mi è venuto a galla lo spirito speziato.
La paprika il pepe e il peperoncino..che bomba
Vecchio 01-04-2020, 21:30   #4382
Banned
 

Io bevo solo Ichnusa..la birra più buona e leggera del mondo
Vecchio 02-04-2020, 21:01   #4383
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Ho conservato le bucce delle tre patate fatte al forno ieri, e sono state un po' il tema della giornata.
A pranzo ho fatto una zuppa con le bucce delle patate, porro, rosmarino, e un buonissimo brodo che ho fatto con gli scarti vari delle verdure dei giorni scorsi (anche foglie di carciofo, stanno benissimo) e i ritagli della carne di ieri, soprattutto tessuto connettivo, perché buttarlo? In questi giorni sto imprando a recuperare molto, tengo in frigorifero una vaschetta in cui metto i ritagli delle verdure che uso per cucinare. Chiaramente dopo un paio di giorni li butto, però riesco sempre prima a riutilizzarli in un brodo.

Per cena, ho avanzato un paio di mestoli della zuppa, e l'ho usata per fare una "pasta e patate" con cavolfiore romanesco (quello buonissimo, verde, a punte), con una pasta mista rotta. Ho rifinito il piatto con pezzetti di pane saltato in olio, e anche degli straccetti di fettine di petto di pollo, quelle delle bustine, ripassate in padella antiaderente a fuoco forte.
Come antipasto, alcuni dei pezzi di cavolfiore, lessati molto al dente, conditi con aceto balsamico.

Ultima modifica di Blue Sky; 03-04-2020 a 15:20.
Vecchio 02-04-2020, 22:15   #4384
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Molto bene. Guardo video e tv di cucina da un sacco di tempo, ma Bruno in una manciata di video ha dispensato alcune chicche davvero notevoli. In quel video che hai postato mi è giunta nuova soprattutto quela del burro aromatizzato e messo in freezer durante la preparazione del risotto.
Vecchio 02-04-2020, 22:20   #4385
Banned
 

Sono stato un po' male ieri e oggi, quindi ho fatto una cena leggerissima. Un succo di verdure (peperone, sedano e carota) fatto sul momento, davvero eccezionale, buonissimo e corroborante, e una ciotolina di yogurt greco con prugne sciroppate.
Vecchio 02-04-2020, 23:17   #4386
Banned
 

E niente, poi mi sono sbafato mezzo cacciatorino.
Ringraziamenti da
Blue Sky (03-04-2020)
Vecchio 03-04-2020, 18:00   #4387
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Panino con insalata, pomodoro, cipolla, formaggio e maionese.
Vecchio 03-04-2020, 18:13   #4388
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Crepuscolo Visualizza il messaggio
Panino con insalata, pomodoro, cipolla, formaggio e maionese.
La maionese la metto dappertutto..la mangerei pure da sola col cucchiaio
Vecchio 03-04-2020, 18:24   #4389
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
La maionese la metto dappertutto..la mangerei pure da sola col cucchiaio
Anch'io
Vecchio 03-04-2020, 20:08   #4390
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Buonissima, zuppa di finocchio e fagioli rossi, con striscioline di coppa usate nel soffritto, di porro e carote. Coperta con dadi di pane fritti in olio.

Letteralmente svuotafrigorifero, perché avevo un finocchio e una busta con delle fette un po' spesse di una coppa piacentina che devo cercare di finire prima che vada a male. Mi sono ricordato che il finocchio sta bene col maiale.
Col frullatore a immersione ho frullato una parte della zuppa per avere cremosità, ma ho lasciato anche tanti pezzi interi di coppa bella morbida, finocchio, e fagioli, che si uniscono al pane croccante e fritto. Tre consistenze.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (05-04-2020)
Vecchio 05-04-2020, 00:10   #4391
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Ho rifatto quella specie di lasagna di polenta, in forno, questa volta come ripieno ho provato il pesce... ho messo un sugo al pomodoro con tonno, olive, capperi e origano, e mozzarella.
Vecchio 05-04-2020, 00:30   #4392
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Cavolo, la coppa nella zuppa... Questa me la segno. Grazie.
è un po' come mettere quei deliziosi dadini di salame o di pancetta quando si fa il minestrone. Bisogna però non rosolarla forte, è meglio non renderla croccante come a volte si fa con la pancetta. Con i salumi grassi non mi piace rosolare forte. L'ho lasciata nell'intingolo ad ammorbidirsi, "sudare" e rilasciare un po' del suo grasso. Attenzione però che va dosata bene, altrimenti sovrasta il resto.
Unica cosa è che io l'avevo a dadini / striscette, perchè ho una coppa intera. Non so se al supermercato si trova a dadini, è un salume più da affettare. Ma penso che vada bene ugualmente se si usano straccetti di fette sottili.
Ringraziamenti da
cancellato14678 (05-04-2020)
Vecchio 05-04-2020, 00:33   #4393
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Pizza capricciosa consegnata a domicilio (causa chiusura al pubblico della pizzeria). Essendo a 200 metri a casa è arrivata appena sfornata. Gnam.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-04-2020, 00:42   #4394
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
...
Vecchio 05-04-2020, 08:20   #4395
Banned
 

Oggi col latte pure i biscotti
Vecchio 05-04-2020, 08:24   #4396
Intermedio
L'avatar di ~ Gazer
 

Per colazione ho mangiato la torta che ho fatto ieri, non è uscita per nulla bene purtroppo
Vecchio 05-04-2020, 10:52   #4397
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da ~ Gazer Visualizza il messaggio
Per colazione ho mangiato la torta che ho fatto ieri, non è uscita per nulla bene purtroppo
A colazione si recupera tutto , che torta era?
Vecchio 05-04-2020, 11:37   #4398
Intermedio
L'avatar di ~ Gazer
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
A colazione si recupera tutto , che torta era?
Sto cercando di mangiare più proteine e ho seguito la ricetta di una "fitness youtuber" hahah insomma c'erano molti bianchi d'uovo, poca farina, cacao e yogurt, fatta da lei sembrava buona e bellissima, ma replicata da me è venuta una sottiletta gommosa
Vecchio 06-04-2020, 21:17   #4399
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Risotto con asparagi, guanciale, porro, parmigiano e aceto balsamico.

Sul fuoco ci sono degli involtini di carne di manzo, con dentro bastoncini di sedano, carota e porro, pecorino e prezzemolo, in sugo di pomodoro... tra un'ora vedremo cosa dicono. Li mangerò domani (in realtà lo so che almeno uno lo mangerò stasera a mezzanotte quando mi verrà lo "sbrano" ).

Ieri carne, ho fatto una bistecca ricavata da un taglio "punta d'anca", di manzo, era un pezzo molto magro, fin troppo per i miei gusti. Poi ho cotto a bistecca anche un pezzo di coscia d'agnello, è la prima volta che faccio questa cottura con l'agnello e mi è piacuto.
Come verdura carciofi, in questo periodo ho un sacco di voglia di mangiarli.
Vecchio 07-04-2020, 07:59   #4400
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Stasera ho mangiato un uovo sodo e una scatoletta di tonno al naturale.
Poco
Rispondi


Discussioni simili a [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[L'angolo del ciucco] Cosa avete sbevazzato ? badwolf Off Topic Generale 467 22-03-2025 21:24
{L'angolo della quaresima} Cosa NON avete appena mangiato? Abuela Off Topic Generale 7 23-02-2021 16:28
Cosa avete mangiato a pranzo? a.a.a Off Topic Generale 340 17-07-2014 15:46
Fareste/avete mai fatto sesso con una persona appena conosciuta il giorno stesso? Blur Forum Sessualità (solo adulti) 99 26-01-2014 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2