Quote:
Originariamente inviata da JericoRose
Penso che non gli interessi a livello "mentale" perchè non ne trae godimento e non si diverte (infatti dice che si diverte di più a stare da solo al computer a guardare video) ma a livello emotivo ne sente la necessità, esattamente come me che a livello emotivo sento eccome la necessità di socializzare nonostante poi effettivamente non mi diverta quando esco e socializzo e non vedo l'ora di tornarmene a casa, è una cosa complicata.
|
Ma probabilmente si ha bisogno di relazioni sociali, ma non quelle che si riesce poi effettivamente a rimediare concretamente.
Ci sono delle aspettative nei confronti di certe forme di contatto che vengono deluse.
Si immagina qualcosa, si cerca qualcosa, si incontra poi effettivamente l'altro, le cose non girano per il verso giusto (per svariati motivi) e questo qualcosa non lo si trova comunque e si torna a casa ancora più frustrati pensando tra sé "ma chi me lo ha fatto fare".
Le relazioni concrete rappresentano solo una possibilità di soddisfacimento di certi bisogni (sessuali, affettivi, sociali) non danno alcuna garanzia o certezza, anzi potrebbero apportare anche danni e fastidi vari e risultare poi delle gran tranvate nei coglioni.
Si cercano relazioni specifiche e particolari con persone specifiche e particolari per soddisfare bisogni specifici e particolari, non qualsiasi tipo di relazione...
E' scorretto parlare genericamente di bisogno sociale, il bisogno sociale c'è ma punta a persone che facciano star bene e non rompano troppo i coglioni e ci diano determinate cose che a noi servono e tornano utili, questo è il bisogno, purtroppo però spesso non viene soddisfatto, per questo secondo me poi non si sta tanto bene.