Peccato che l'uno e il due son caduti nel finesettimana. Che detesto.
Mi sento carico! Stò organizzando il viaggio di lavoro che farò a breve e m'interesso a corsi serali.
Voglio M I G L I O R A R M I ! ! !
Però...ti ritrovo super attivo nel 2011. Bravo bravo...continua, sa?!!
1. Cancellare l’iscrizione alla palestra. Una delle maggiori fonti di stress della mia vita è sempre stata la ricerca (e il mantenimento) della forma fisica. Ho perso il conto del numero di impegni che ho dovuto rimandare per non saltare l’appuntamento con il mio istruttore e la sua folle scheda nazi, piena di esercizi che mi riducevano a uno straccio. Aggiungete un ambiente ben poco interessante, popolato di casalinghe disperate in eccesso di peso e palestrati fanatici, ed avrete il quadro completo e la sua inevitabile conseguenza.
2. Riprendere a fumare. Da quando ho smesso con le sigarette ho iniziato una serie di abitudini compensative che hanno messo in subbuglio la mia salute fisica e mentale. Ora basta. Per aiutarmi nel mio proposito cercherò anche di aumentare le dosi giornaliere di caffè.
3. Guardare più TV. Fondamentale. Uno cerca anche di fare lo snob, ma trovarsi in un ambiente in cui si parla di Belen e Rossano senza capire chi cazzo siano può essere estremamente imbarazzante. Vorrà dire che leggerò meno libri.
4. Procrastinare meglio. Ho sempre adottato la regola dei cinque minuti (“Se lo puoi fare in meno di cinque minuti, fallo subito”), poi un amico mi ha fatto notare che la metà delle volte le incombenze che al momento sembrano necessarie si risolvono in realtà da sole. La mia nuova regola sarà quindi quella dei “quindici secondi”.
5. Navigare di più su Internet. Che ve lo dico a fare. Hai voglia di ascoltare i sociologi e i loro moniti sul web che aliena, ma intanto le fonti da seguire aumentano sempre, e i servizi tecnologici si basano sempre più sulla rete. Vorrà dire che leggerò ancora meno libri.