FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi (https://fobiasociale.com/iniziare-il-nuovo-anno-con-buoni-propositi-17927/)

PriccoPracco 25-12-2010 07:07

Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Sta per iniziare il nuovo anno e mi sto chiedendo se anche questo prenderà la piega di quello vecchio o se finalmente il 2011 sarà l'anno buono x voltare pagina.
La prima cosa che farei già a mezzanotte e un minuto del 1° di gennaio è quella di smettere di fumare, dato che son 15 anni che fumo in maniera atroce e il mio corpo mi sà tanto che non la regge più. Per non parlare che oramai tutte le cose che faccio sono fatte in funzione della sigaretta.
Quindi per prima cosa mi tolgo il vizio di fumare, che è già tanto, poi...

Vorrei iscrivermi ad un associazione o ad un gruppo di volontariato, non saprei...l'importante è che inizio ad uscire(sono solo come un cane) e non sò da che parte cominciare. Iniziare ad uscire di già in una comitiva mi creerebbe solo imbarazzo, dato che gli altri mi chiederebbero di sicuro come mai non conosco nisciun e da che pianeta vengo:D
Quindi avevo pensato a sto genere di gruppi dove ci si và per fare opere di bene e si ha la scusa buona.

Naltra cosa che mi sò prefissato è quella di iniziare a curare di più il mio corpo, dato che lo trascuro in maniera atroce(almeno mi lavo eee:D)

Non sò perchè ho il presentimento che questo sia l'anno buono, forse perchè questo è il primo dopo i 30anni..boo ho sta senzazione
(Speriamo che il 21 dicembre 2012 non finisca il mondo altrimenti sarà stato tutto vano:D)


Voi vi siete prefissati degli obiettivi x migliorare un pò la vostra vita e prendere il nuovo anno come punto di riferimento x farlo?

Kos90 25-12-2010 07:38

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Per smettere di fumare ti consiglio il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" (Easyway) Allen Carr io ho letto solo l'inizio e penso che se si ha un pò di volontà possa essere d'aiuto. Ci sono anche dei video su youtube ma anora non li ho visti.

Paz 25-12-2010 10:55

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 457056)
smettere di fumare

Vorrei iscrivermi ad un associazione o ad un gruppo di volontariato

iniziare a curare di più il mio corpo


Voi vi siete prefissati degli obiettivi x migliorare un pò la vostra vita e prendere il nuovo anno come punto di riferimento x farlo?

:clap::clap::clap:
Bravo, bravo...mi piace questa determinazione e forza di volontà. Tieni duro, soprattutto sul primo punto che forse sarà anche quello più difficile, ma se procedi con questo spirito ce la farai!!!!!!!

Personalmente ho smesso di pormi obiettivi a lungo termine soprattutto in preda all'euforia dell'anno nuovo e alla speranza che qualcosa possa cambiare.
Occorre un minimo di determinazione, ma al momento non ne vedo l'ombra...
Magari il 20 dicembre 2012 posso anche pensare ad affrontare un eventuale cambiamento :D

barclay 25-12-2010 10:59

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Il mio buon proposito → http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=732

Inosservato 25-12-2010 11:22

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457069)

Stone per te oggi non è giornata mi sa...:sad:

Il mio proposito per l'anno nuovo è quello di migliorare il mio rapporto con gli altri nel reale, voglio aprirmi un pò di più e smettere di fingere di essere "normale" ma di farmi accettare per come sono...


Ma chi prendo in giro il mio obbiettivo oramai si sa....è un chiodo fisso....vincere il gioco delle parole concatenate :D

Paz 25-12-2010 11:42

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457069)

Stone, meglio che oggi non ti poni obiettivi...domani, IN CASO, ne riparliamo...

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 457085)
Ma chi prendo in giro il mio obbiettivo oramai si sa....è un chiodo fisso....vincere il gioco delle parole concatenate

http://webgrafica.mrwebmaster.it/sto...a/laught04.gifhttp://webgrafica.mrwebmaster.it/sto...a/laught04.gifhttp://webgrafica.mrwebmaster.it/sto...a/laught04.gif

JesseC 25-12-2010 12:13

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
1) Sopravvivere
2) Perdere 20 Kg

Smettere di fumare è relativamente facile... Il problema è non ricominciare.

iron72 25-12-2010 12:51

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
La prima cosa che vorrei fare e' iscrivermi a una palestra,soppratutto per eliminare qualche piccolo problema alle articolazioni e chissa' che non riesca ad avere qualche relazione sociale.
Non sono mai stato in una palestra e arrivare a questo obiettivo sarebbe un grande traguardo per me.
Smettere di fumare sarebbe un altro grande obiettivo,ma questo lo rimando al prossimo anno,un po' di posto per il catrame nei miei polmoni c'e' ancora:D

maury25 25-12-2010 13:38

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Io credo che mi darò da fare per prendere le patenti c e d, e poi sperando una botta di culo, di trovare un qualche lavoro... per adesso, queste sono le priorità. Macchina, ragazza e altre cose superflue possono aspettare.

Decadent 25-12-2010 13:51

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457069)

ed ecco il mio
YouTube - Broadcast Yourself.

Majorana 25-12-2010 14:23

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Reverenziale ammirazione per Stone... XD...

PriccoPracco 25-12-2010 14:37

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 457069)

E il cattivo proposito allora?:eek:......:d
Suvvia...pensaci domani, dopodomani o la prossima settimana al tuo buon proposito che mi sà che forse è meglio:)

Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 457115)
. Macchina, ragazza e altre cose superflue possono aspettare.

No dai, la ragazza non è una cosa superflua:D

maury25 25-12-2010 15:10

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 457121)
E il cattivo proposito allora?:eek:......:d
Suvvia...pensaci domani, dopodomani o la prossima settimana al tuo buon proposito che mi sà che forse è meglio:)



No dai, la ragazza non è una cosa superflua:D

se non lavoro, non posso mantenerla. Quindi procendendo per logica, si è superflua :D

missim 25-12-2010 16:01

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
In questo nuovo anno,

*cercherò di farmi entrare in testa che gli altri non mi giudicano ma sono io a pensarlo, perchè la gente ha altro a cui pensare, non sta a guardare me.

*cercherò di farmi entrare in testa che la gente ti giudica se sei un ladro,un assassino, un deliquente,uno juventino in un covo di fiorentini e non se parcheggi con una ruota sul marciapiede.

*cercherò di affrontare ciò che mi crea disagio, perchè se evito, non serve a nulla.

*cercherò di controllare la mia ansia.


*cercherò di comprendere la Vecchia Signora che della disonestà ne ha fatto una virtù.

*cercherò di comprendere gli invidiosi, farò loro capire che per avere la manita serve solo l'onestà.

*cercherò di non vantarmi dei 5 tituli.

Wrong 25-12-2010 18:02

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da PriccoPracco (Messaggio 457056)
Voi vi siete prefissati degli obiettivi x migliorare un pò la vostra vita e prendere il nuovo anno come punto di riferimento x farlo?


Nessun obiettivo. Tutte le volte che ne ho fatti non ho combinato nulla.

virginio 25-12-2010 18:03

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
L'unico buon proposito che mi pongo è quello di essere fottutamente e idiotamente felice, qualunque cosa accada, sono stufo di tenermi la nuvoletta nera sulla testa, stile fantozzi YouTube - Nuvola di Fantozzi, ridere di più di me (adesso ci riesco benino) ma sopratutto ridere di più DEGLI ALTRI (possibilmente anche con gli altri), possibilmente trovare la f....elicità :) che ne ho di molto bisogno, molto.

Robedain 25-12-2010 18:37

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Ho un sacco di obiettivi (alcuni validi per tutta la vita), il 2011 sarà il mio anno...

bunker 25-12-2010 18:55

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
non mi pongo aspettative sapendo che se non le realizzerò sarà una batosta per la mia autostima...

l'unica è proseguire questo percorso contro la fobia sociale, giorno dopo giorno a piccoli passi... speriamo in bene

missim 25-12-2010 19:02

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 457190)
non mi pongo aspettative sapendo che se non le realizzerò sarà una batosta per la mia autostima...

l'unica è proseguire questo percorso contro la fobia sociale, giorno dopo giorno a piccoli passi... speriamo in bene

questo è lo spirito giusto! :thumbup:

Inosservato 25-12-2010 19:07

Re: Iniziare il nuovo anno con "buoni" propositi
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 457195)
questo è lo spirito giusto! :thumbup:

missim il tuo avatar :drool: :riverenza:
la tua firma :drool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.