Quote:
Originariamente inviata da XL
Ma non sono superabili per niente, perché alla fine un po' tutti si adattano alle richieste e là dove hanno bisogno di qualcosa saranno forzati a dire di sì a certe richieste (che magari sono rotture di coglioni) perché hanno bisogno di avere certe cose in cambio che non sanno procurarsi altrove facilmente.
E' chiaro che se l'altro non possiede nulla in termini relazionali, sessuali, economici, insomma non ha in mano un cazzo, gli verrà detto in faccia un NO gigantesco e roboante. La stessa cosa vale se è sostituibile da altri cento ben disposti.
Non mi servi... Puoi litigare, mettermi il muso, fare quello che ti pare, è meglio che te ne vai a quel paese direttamente, con te non ho nulla da perdere, ma non sempre è così. I conflitti possono portare a delle perdite e non solo a dei guadagni, quindi bisogna valutare caso per caso.
|
Scusa XL forse ho frainteso leggendo di fretta quello che hai scritto prima, mi era sembrato di capire che definissi i problemi di chi ha paura di dire di no assolutamente superabili, ero d'accordo in linea teorica ma ovviamente essendo per me difficilissimo dire di no "difendevo" la categoria. Invece mi sa che stavamo praticamente dicendo la stessa cosa! Perchè leggendo poi le altre tue risposte sono perfettamente d'accordo.