FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-05-2023, 21:48   #61
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Beh, dopo tutti questi test giustamente deve fare la tesi
Ringraziamenti da
M1340 (19-05-2023)
Vecchio 07-09-2023, 17:22   #62
Principiante
 

Scusate se riapro questo thread, ma ho degli sviluppi da raccontare. Sono successe diverse cose in questi ultimi mesi con questa ragazza. Purtroppo il messaggio è lungo, ma non saprei cosa tagliare. Vi riassumo brevemente il contenuto della discussione, c'è questa ragazza in erasmus in Germania (adesso è tornata) con cui mi scrivevo saltuariamente. Lei si faceva sentire e poi spariva per periodi più o meno lunghi. Dopo un po' tornava a riscrivermi

Io ad un certo punto mi sono stancato di starle troppo dietro, infatti era incostante ed io nel mentre stavo scrivendo la tesi e preparando anche alcuni consorsi.A luglio mi sono laureato e quindi liberato dagli impegni. Sapendo che lei sarebbe tornata presto in Italia, l'ho invitata a venire qualche giorno a casa mia. Sto in Toscana e ho pensato di farle girare un po' la mia zona . Lei ha accettato l'invito ed è venuta da me. Adesso inizia la storia, cerco di riassumere i punti salienti:

In questi 5 giorni ha conosciuto la mia famiglia e si è aperta tantissimo con me. Mentre viaggiavamo in treno ed in macchina mi ha fatto tante domande sul tipo di relazione che io cerco, se sono un tipo romantico o meno, sulle relazione tossiche (lei ha chiuso, ad inizio anno, con un ragazzo davvero problematico, riprendetevi i messaggi della discussione, che sono sopra). Mi ha anche parlato delle sue amiche, dei suoi genitori, insomma dei suoi affetti e del suo carattere. Quando mi parlava del tipo di ragazzo ideale che lei cerca, mi è parso (nemmeno troppo velatamente) che mi volesse dire "ascolta e prendi appunti, perchè è questo che voglio"
A me è sembrato che mi lanciasse dei segnali, già il fatto che abbia accettato di stare da me per 5 giorni è a sua volta un mezzo segnale. Noi non avevamo mai parlato di essere soltanto "amici", e lei in qualche messaggio mi aveva fatto intendere dell'altro, più o meno esplicitamente.

Adesso viene il clou della situazione. Il secondo giorno che io la ospitavo, mentre stavamo facendo un aperitivo soli noi due, lei mi parla dettagliatamente di quello che le è accaduto in Germania e del suo ex ragazzo. La storia dell'ex ragazzo la sapevo più o meno tutta. Riguardo il suo periodo in Germania mi sono spaventato e messo in allarme. Nei 5 mesi che è stata su, 6 ragazzi le si sono dichiarati. Senza entrare troppo nel dettaglio (questi ragazzi erano veramente strani) io ho capito che questa ragazza adora essere corteggiata, e mi sembra che giochi molto con i ragazzi che incontra. Un po' li fa illudere e poi si ritrae, non so se consapevolmente o inconsapevolmente. Mi ha dato l'impressione di una persona che voglia questo tipo di attenzioni, o provi soddisfazione dal fatto che molti ragazzi la cerchino e poi lei li rifiuta.

E' una ragazza davvero molto bella e sveglia, mi rifiuto di pensare che lei non si renda conto del comportamento che ha, soprattutto ad una ragazza basta veramente poco al giorno d'oggi per bloccare un approccio sul nascere. E' sufficiente mettere un po' di distanza, cosa che lei non ha fatto. Mentre raccontava di questi ragazzi, mi ha poi raccontato di un ragazzo con cui effettivamente ha avuto una mezza storia (hanno scopato una volta, mi è parso di capire). Lì ho ricollegato che si trattava del periodo in cui si scriveva di meno con me. Aveva questo altro ragazzo con cui è stata.

Fin qui nulla di troppo strano, si era appena lasciata ed era in erasmus, può fare quello che vuole. Il problema è che questo ragazzo è un ex cocainomane (non so adesso) che ha avuto pure un'overdose in passato, con una marea di problemi psicologici alle spalle. Dopo che hanno scopato lui è impazzito, perchè ha problemi affettivi gravi (a causa, così mi è stato detto, di traumi legati al divorzio dei genitori) e l'ha gostata malamente.
Appena mi ha raccontato questa storia io mi sono bloccato. Quella sera dovevamo andare a fare il bagno insieme alle terme all'aperto della mia zona e mi sembrava il luogo ideale per provarci, ma questo racconto mi ha fatto riconsiderare tutto. E' veramente interessata a me o sta giocando? questa ragazza non SI RENDE conto di che tipi si circonda? Eppure è molto sveglia, dovrebbe evitarle queste situazioni del cavolo

A suo dire lei cerca una relazione ideale, con una persona accanto fedele. Lei mi ha confessato che prima di mettersi con una persona ci pensa tantissimo. A me paiono tutte putt***te, perchè poi si è messa con un ragazzo manipolatore che la cornificava, con delle crisi di rabbia, e ha avuto una mezza storia con un ragazzo con problemi di droga e psicologico/affettivi.
Fatto sta che quella sera io non ci provo, perchè la situazione non mi è chiara. Decido che se devo agire, devo farlo l'ultima sera che è a casa mia, per evitare casini. Durante il bagno alle terme rimaniamo fino a notte fonda. A me a tratti è sembrato che lei volesse che io facessi una mossa, ma io sto fermo.

Il giorno dopo capita un episodio un po' strano. Entriamo in un negozio e io faccio una battuta che fa ridere la commessa e un po' tutti. Poi esco dal negozio. Lei compra una cosa e poi, una volta uscita, mi racconta che la commessa le ha detto "molto simpatico il tuo... cosa ragazzo?"
Insomma gioca un po' sull'ambiguità di cosa siamo. Fin qui ci sta, durante tutta la vacanza mi è sembrata stuzzicarmi, o almeno così credo. La cosa che mi ha un po' sorpreso è che l'ultima sera, a cena, ha raccontato questo episodio ai miei genitori, con me pure a tavola. Io ero abbastanza imbarazzato ma sono riuscito a distendere la tensione con una battuta che mi è venuta sul momento. Ma perchè ha voluto raccontare questo ai miei? Cosa è un segnale?

A fine cena, con i miei genitori che si sono spostati in cucina e noi due soli a tavola, mi guarda e mi fa: "Adesso che facciamo?", con uno sguardo un po' provocatiorio (ma qui mettiamoci un punto interrogativo, potrebbe essere un film mentale mio). Siccome quella sera non uscivamo, io propongo, ca va sans dire, un bel film da vedere al computer.
Ci facciamo la doccia e poi lei mi viene a bussare in camera per ricordami che dobbiamo vedere il film. Ci mettiamo nel lettone. Lei è agitata, si vede, e lo sono anche io. E' nell'aria che succede qualcosa.

Ci vediamo il film, una volta terminato lei mi chiede "cosa facciamo adesso?" o così mi sembra di ricordare. Io senza pensarci troppo le accarezzo il braccio e le stringo la mano. Passano 10 secondi interminabili in cui io la sto toccando e lei pensa, poi si alza e si accovaccia sul letto con la testa tra le mani. Io le tocco un po' la schiena e la accarezzo, però le chiedo "ti vanno un po' di coccole?" Lei ci pensa e mi risponde No, ora No.

Ho preso palo, è chiaro, ma non potevo tirarmi indietro in una situazione del genere e mi dichiaro, le dico che lei mi piace. Lei mi risponde che in questo momento ha bisogno di amicizia e non riesce a vedere nessuno in modo diverso, che vuole che le cose nascano da sole senza forzarle. Siccome io voglio un SI/NO definitivo, allora ribatto semplicemente: "Se tu mi vedi semplicemente come un AMICO e niente di più, dimmelo tranquillamente, non c'è davvero alcun problema, io non me la prendo" o qualcosa di questo tipo. Lei tergiversa, non mi risponde in modo chiaro ma ambiguo. Mi chiede a quel punto se io dormo insieme a lei nel letto, io chiaramente le dico di no, ci salutiamo con un abbraccio e poi ritorno in camera mia. Il giorno dopo la mattina facciamo colazione insieme normalmente e poi la accompagno alla stazione, dove ci abbracciamo per salutarci e ci diamo un bacino sulla guancia.

Io onestamente penso proprio che lei sia una ragazza che giochi molto con queste situazioni, e sono più per il desistere che per l'insistere. Mi sono già scottato in precedenza con una storia diversa ma anche simile.
La cosa molto strana è che lei avrebbe potuto bloccarmi in tanti modi diversi, sarebbe bastato un semplicissimo "Ei sono stanca, non mi va più voglia di vedere un film, vado a letto" per evitare questa situazione, però non l'ha fatto, e non ci volava un genio per capire che se ti porti un ragazzo a letto a vedere un film con te, questo poteva succedere.

Adesso grazie per aver letto fin qui e avanti con le VOSTRE opinioni. Sono curioso di leggere cosa ne pensate.

Ultima modifica di M1340; 07-09-2023 a 17:46.
Vecchio 07-09-2023, 18:16   #63
Banned
 

E' insicura sul riconoscere quello che vuole e anche sul suo "diritto" di cercarlo e prenderlo quando lo trova. In parte fa cose che non vorrebbe ma che sono "normali", in parte non si sente legittimata a fare quello che vorrebbe.

Forse si avvicina a te (e ad altre persone problematiche) proprio perché sente un'affinità in questo.

La domanda, per me, è se sia lei che tu siete consapevoli di quanto sopra e in grado di incontrarvi comunque nonostante questo, su una base di attrazione reciproca reale, trovando con calma il modo giusto.
Vecchio 07-09-2023, 18:41   #64
Principiante
 

Aspetta, spiegati meglio, non riesco a capire bene quello che mi dici. Lei è insicura? Poi in che senso dici
Quote:
Originariamente inviata da Angus Visualizza il messaggio
In parte fa cose che non vorrebbe ma che sono "normali", in parte non si sente legittimata a fare quello che vorrebbe.

Ultima modifica di M1340; 07-09-2023 a 18:46.
Vecchio 07-09-2023, 18:50   #65
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

A me pare una normalissima ragazza consapevole di piacere e che -per me- si azzarda un po' troppo a passare da una conoscenza all'altra (e relative situazioni) perché non tutti potrebbero essere galantuomini come te.
Probabilmente cercherà un ragazzo prima o poi; per il momento le piace trascorrere del tempo con diverse persone e fare possibilmente tante cose diverse. Niente di male.
Se non ti interessa esserle amico, passa oltre.
Vecchio 07-09-2023, 18:51   #66
Esperto
L'avatar di Balto
 

Letto tutto il thread, e ogni volta (2 a dire il vero) che parli dei tipi con cui è stata sono tutti violenti, drogati ecc, persone con dei problemi con cui si è spinta avanti. Poi in 6 mesi a quabto pare si è sentita con diverse persone, cioè per abbastanza tempo per fare in modo che questi le si dichiarassero, che mi fa capire che si sentiva con diversi insieme e che molto probabilmente continua a fare.

A me sembra un po' una di quelle persone che si emozionano con il caos e che hanno sempre qualcuno dietro, e che sopratutto lo vogliono, perché o la solitudine non la sopportano o sono insicure perciò riempiono i vuoti cosi.
Mi sembra che per lei te sei il classico bravo ragazo che con la testa magari vorrebbe anche starci, perché sei l'opposto (lo sei? ) dei tipi di cui hai parlato, e che lei sa che la fanno soffrire, solo che prima che la relazione con loro finisca male, le danno emozioni e montagne russe che te non ci riesci. Ci sta che lei vorrebbe che le piacessi ma in realtà il corpo le dica il contrario

Non mi sorprenderei che sparisse di nuovo per poi ricomparire quando con il prossimo l3 cose non andranno più



Ovviamente questa è una mia idea che mi sono fatto leggendo il topic, non una diagnosi a distanza veritiera
Ringraziamenti da
M1340 (07-09-2023)
Vecchio 07-09-2023, 19:01   #67
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
ma dai, davvero pensi che una ragazza in erasmus stia lì ad aspettare i tuoi messaggi? finché sarà là si darà alla pazza gioia
e anche oggi avremo torto domani
Ringraziamenti da
M1340 (07-09-2023)
Vecchio 07-09-2023, 19:05   #68
Esperto
L'avatar di Varano
 

c'erano delle red flag e infatti hai aspettato a fare la mossa, giustamente.
da quello che ha detto mi pare una che seleziona sostanzialmente in base all'aspetto estetico, infatti aveva diversi corteggiatori in germania...ma con chi è andata? con quello ex tossico e instabile mentalmente, che però magari era anche il più bello rispetto agli altri.
la cosa ridicola è che fa l'elenco della spesa di come dovrebbe essere il principe azzurro, poi si accoppia a certi delinquenti.
io glielo avrei fatto notare, probabilmente.
Vecchio 07-09-2023, 19:06   #69
Esperto
L'avatar di Kitsune
 

Ma tu cosa vuoi da lei?
Vecchio 07-09-2023, 19:11   #70
Banned
 

Cosa sono sti test ? Non me ne sono mai accorto esistano
Vecchio 07-09-2023, 19:25   #71
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Balto Visualizza il messaggio
... ogni volta (2 a dire il vero) che parli dei tipi con cui è stata sono tutti violenti, drogati ecc, persone con dei problemi con cui si è spinta avanti...

...Mi sembra che per lei te sei il classico bravo ragazo che con la testa magari vorrebbe anche starci, perché sei l'opposto (lo sei? ) dei tipi di cui hai parlato, e che lei sa che la fanno soffrire, solo che prima che la relazione con loro finisca male, le danno emozioni e montagne russe che te non ci riesci. Ci sta che lei vorrebbe che le piacessi ma in realtà il corpo le dica il contrario ...
Penso anche io questo. Si è frequentata con questi tipi perchè le danno emozioni forti. Io sono l'opposto si, sono un tipo apposto da quel punto di vista. Non dico apatico, no, ma non ho problemi di droghe o casini psicologici di tipo affettivo
Vecchio 07-09-2023, 19:30   #72
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da Delta80 Visualizza il messaggio
Cosa sono sti test ? Non me ne sono mai accorto esistano
Se ti interessa una tizia e le chiedi

- "ti piace andare in bicicletta?"
- "no"
- "ti piace andare allo stadio?"
- "no"
- "tu segui il trading?"
- "no"

hai appena testato la vostra probabilissima incompatibilità di vita.
Vecchio 07-09-2023, 19:30   #73
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
c'erano delle red flag e infatti hai aspettato a fare la mossa, giustamente.
da quello che ha detto mi pare una che seleziona sostanzialmente in base all'aspetto estetico, infatti aveva diversi corteggiatori in germania...ma con chi è andata? con quello ex tossico e instabile mentalmente, che però magari era anche il più bello rispetto agli altri.
la cosa ridicola è che fa l'elenco della spesa di come dovrebbe essere il principe azzurro, poi si accoppia a certi delinquenti.
io glielo avrei fatto notare, probabilmente.
Si varano, avevi ragione, ma l'avevo comunque messo in tavola che si fosse frequentata con altri ragazzi

Non seleziona troppo in base all'estetica, il suo ex ragazzo che la cornificava non era niente di che, io mi credo meglio. Per quanto riguarda il ragazzo che aveva problemi di droga e mentali, da quello che vedo è un bel ragazzo, ma niente da far impazzire.

*Ho fatto male a non farle notare che si contraddice

Ultima modifica di M1340; 07-09-2023 a 19:34.
Ringraziamenti da
Varano (07-09-2023)
Vecchio 07-09-2023, 19:36   #74
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Kitsune Visualizza il messaggio
Ma tu cosa vuoi da lei?
Che nasca qualcosa, però certo dopo alcune cose che mi ha raccontato, ed il suo rifiuto, non sono nemmeno io tanto sicuro
Vecchio 07-09-2023, 20:17   #75
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M1340 Visualizza il messaggio
Aspetta, spiegati meglio, non riesco a capire bene quello che mi dici. Lei è insicura? Poi in che senso dici
Dal tuo racconto mi sembrerebbe.

Insicurezza vuol dire sia "sento di dover far questo perché è quello che ci si aspetta da me, anche se non mi piace" che "sento di non essere autorizzata a fare quello che mi piace".
Vecchio 07-09-2023, 20:48   #76
Esperto
L'avatar di Varano
 

Questa è quella che in gergo scientifico i luminari chiamano rizzacazzi o profumiera

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07-09-2023, 20:50   #77
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Se ti interessa una tizia e le chiedi



- "ti piace andare in bicicletta?"

- "no"

- "ti piace andare allo stadio?"

- "no"

- "tu segui il trading?"

- "no"



hai appena testato la vostra probabilissima incompatibilità di vita.
Delta la troverà tramite QR code

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Ringraziamenti da
Delta80 (07-09-2023)
Vecchio 07-09-2023, 21:26   #78
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Ne ho 2 su 3. Ho qualche speranza?

Cmq sarebbe divertente aprire un thread dove, chi vuole, si fa scrivere dagli altri le domande ci compatibilità, così come tu hai fatto con delta
Contano solo i primi due però
Vecchio 07-09-2023, 21:29   #79
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Stadio e bici? Allora è fatta!
E che altro può servire ?
Vecchio 07-09-2023, 21:42   #80
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Non so. Le tette?
Un mio conoscente è incazzato perché la sua ex moglie si è rifatta le tette appena finita tra di loro
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a i test delle ragazze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le madri delle ragazze mi vogliono come il fidanzato delle figlie Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 33 10-01-2018 00:50
il collo delle ragazze... stewie Off Topic Generale 10 29-07-2010 19:45
le tette delle ragazze.. mr_duke Forum Altri Temi per Adulti 21 10-07-2010 22:43
Ma ci sono delle ragazze qui??? Ezdra Amore e Amicizia 55 27-03-2010 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2