FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 12-05-2023, 11:23   #1
Principiante
 

Salve a tutti

Noto spesso che le ragazze "testano", passatemi il termine, i ragazzi con cui si frequentano facendo le indifferenti, oppure manifestando grandissimo intesse all'inizio e poi raffreddano tutto, senza apparente motivo.

E' quello che mi sta succendendo con una ragazza con cui mi frequento adesso. Lo interpreto come un test perchè lei si dimostra interessata per un po' di tempo, e si fa sentire, e per un po' sparisce.

Ovviamente l'interpretazione che sia un suo modo per testarmi l'ho pensata io, potrebbe anche darsi che nel frattempo si stia sentendo con più tipi.

In ogni caso, c'è interesse, perchè fanno tira e molla?
Vecchio 12-05-2023, 11:27   #2
Esperto
 

A me più che a test verrebbe da pensare a qualche tuo comportamento/atteggiamento che lha delusa o qualche eventuale problema suo ( depressione, preoccupazione, ecc..).
Ringraziamenti da
Hor (12-05-2023), spezzata (12-05-2023), Xchénnpossoreg? (12-05-2023)
Vecchio 12-05-2023, 11:31   #3
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
A me più che a test verrebbe da pensare a qualche tuo comportamento/atteggiamento che lha delusa o qualche eventuale problema suo ( depressione, preoccupazione, ecc..).
Concordo.
Non vedo perché di fronte a certi atteggiamenti bisogna automaticamente pensare male, come se fosse tutta una tattica, una strategia, una pianificazione maligna. Ovviamente c'è anche questa possibilità, ma non è per forza l'unica.
Vecchio 12-05-2023, 11:33   #4
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
A me più che a test verrebbe da pensare a qualche tuo comportamento/atteggiamento che lha delusa o qualche eventuale problema suo ( depressione, preoccupazione, ecc..).
Lo escludo, ci stiamo sentendo solo per messaggio perchè in questo momento lei è all'estero mentre io sono in italia. Ci siamo incontrati perchè studiavamo nella stessa città in erasmus, in Germania. Ho percepito che c'era interesse reciproco ma non se ne è fatto nulla, perchè io stavo entrando in una storia con un'altra che poi è finita per altri motivi, e lei invece era fidanzata (poi si è lasciata perchè il ragazzo ha problemi).

Per messaggio tutto traquillo, parliamo del più e del meno, poi lei improvvisamente ogni tanto non si fa sentire e poi ritorna.
Vecchio 12-05-2023, 11:44   #5
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Il ragazzo ha problemi e lo lascia un classico barra dove sei,con le tue sentenze
Ringraziamenti da
esteem (12-05-2023), Keith (12-05-2023)
Vecchio 12-05-2023, 11:49   #6
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

È probabile che lo facciano per vedere come ti comporti....quanto puoi essere tu veramente "preso" dalla situazione.
Cmq dovrebbe essere meglio da parte tua evitare di scrivere troppi messaggi come se non avessi altro a cui pensare: non è un buon segno per loro. Puoi provare a fare lo stesso ma con la consapevolezza che potrebbe interrompersi il dialogo e la ragazza sparire ma è cmq un opzione che va presa in considerazione..Meglio sicuramente essere più accorto e magari scrivere poco che annoiare qualcuno scrivendo continuamente messaggi.
Vecchio 12-05-2023, 11:54   #7
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da M1340 Visualizza il messaggio

Per messaggio tutto traquillo, parliamo del più e del meno, poi lei improvvisamente ogni tanto non si fa sentire e poi ritorna.
Forse non gli interessi abbastanza
Tra l'altro siete molto lontani al momento.. non escluderei anche altre questioni (impegni, pensieri, preoccupazioni).

Ultima modifica di Xchénnpossoreg?; 12-05-2023 a 11:58.
Vecchio 12-05-2023, 12:12   #8
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Il ragazzo ha problemi e lo lascia un classico barra dove sei,con le tue sentenze
Non ho capito quello che hai scritto.
Preciso comunque: il suo ex ragazzo si è comportato molto male con lei: le ha fatto le corna, poi è venuto a trovarla e glielo ha comunicato solo prima di ripartire. Poi ha cominciato a trattarla male e ha provato a manipolarla. Lo so perchè una sera lei, mentre eramo tutti noi del nostro gruppetto in videochiamata, ha iniziato a raccontare queste cose.

Quindi forse la faccenda è più complicata.

Per quanto riguarda l'interesse o meno. Lei ha iniziato all'improvviso a messaggiarmi ed a flitare con me, in modo convinto. Mi ha fatto capire che ci stava e che avrebbe piacere che io venissi a trovarla. Insomma, si è buttata in avanti.

Ultima modifica di M1340; 12-05-2023 a 12:15.
Vecchio 12-05-2023, 12:32   #9
Esperto
 

Comportati male anche tu, vedrai che torna
Vecchio 12-05-2023, 12:55   #10
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Gli altri sono sempre dei freddi manipolatori, dei "trappolatori", dei narcisisti.
Noi invece abbiamo solo bisogni, necessità.
Siamo sempre noi quelli con le buone intenzioni gli altri no, giusto?

Per quanto mi riguarda non ho mai visto le altre persone come veramente manipolanti, solo la mia famiglia perché li conosco molto bene, gli altri no.
Alla fine forse non sono mai arrivata a conoscere bene qualcuno, né qualcuno ha mai conosciuto bene me.
Ci sono semplicemente persone con le quali si sta bene e persone con le quali si sta male o ci si sente oppressi.

Le prime interazioni sono le più complesse e ognuno porta il suo bagaglio personale di problemi, di insicurezze, di esperienze vissute e non vissute. Se c'è la voglia di affrontare quei primi ostacoli, tutte quelle prime incomprensioni, nel tempo tutto può diventare più facile, più tranquillo.

Se ti interessa avere questa persona nella tua vita lascia perdere il "tira e molla" presunto o reale, fatti avanti e diglielo.
Sono d'accordo che anche noi abbiamo le nostre responsabilità nelle relazioni, ma è un fatto che i manipolatori "seriali" esistono, ho avuto modo di conoscerne alcuni, è scandaloso come certe persone non abbiano nessun ritegno a manovrare persone e situazioni per il proprio tornaconto, e purtroppo l'amore rende cechi, perché da fuori di solito è tutto palese come il sole.
Vecchio 12-05-2023, 12:55   #11
Principiante
 

Spezzata

manipolatore è riferito all'ex ragazzo di questa ragazza con cui mi sto sentendo, che dopo averle messo le corna ha cercato di minimizzare la cosa, ed ha pure incominciato con atteggiamenti aggressivi e persino violenti. Ci ha raccontato infatti che ha avuto discussioni con questo ragazzo, e lui ha inziato ad avere dei raptus di rabbia ed a rompere le cose.
Lei ha avuto anche troppa pazienza con un soggetto del genere. E' stata fin troppo accondiscendente.

Per quanto riguarda me, lei si spinge in avanti e poi fa un passo indietro, è due o tre volte che fa così. Non la capisco, penso che volgia testarmi nel senso che ha detto un utente sopra: capire che tipo sono, se sono preso o meno. Oppure potrebbe darsi che nel frattempo ha conosciuto qualcun altro. Oppure ancora che sia rimasta scottata dalla relazione di prima, e non vuole impegnarsi.
Vecchio 12-05-2023, 12:57   #12
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

In verità, nel mondo redpill il concetto di shit test è ampiamente conosciuto e documentato. E come sempre la spiegazione fornita è deludente. La risposta più utopica che posso darti è che una persona che ti mette alla prova in maniera subdola e aspetta di trovare il primo difetto che hai per buttarti via come spazzatura, di certo non è una persona con cui è desiderabile avere una relazione. Indubbiamente parecchia gente lo fa.

Ma il punto del discorso non è nemmeno questo. Credo che il tutto si possa effettivamente ridurre alla concezione che abbiamo di noi stessi. Se io mi reputo un uomo bello e di successo, anche qualora una ragazza mi valutasse negativamente, non starei male, la mando a quel paese e proseguo con la mia vita. Mentre se io penso di essere un fallito o comunque lo metto in discussione, allora il rifiuto o meno della ragazza diventa una cosa di importanza capitale per questa definizione di se stessi. Il concetto redpill in questo caso fa leva sulle tue insicurezze e trasforma l'incontro con la ragazza in una specie di colloquio di lavoro.
Poi certo, è vero che importa fare una buona impressione, evitando di tirare fuori i lati negativi di sè stessi, evitando di mettersi in cattiva luce, ma senza esagerare.
Vecchio 12-05-2023, 13:01   #13
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da M1340 Visualizza il messaggio
In ogni caso, c'è interesse, perchè fanno tira e molla?
In generale è una tattica per non dare troppo potere di negoziare all'altro.
Nel caso specifico non so se è così.

Però il motivo per me è abbastanza chiaro per cui, anche quando c'è interesse, si tira e si aspetta che anche l'altro faccia la sua parte.

L'interesse c'è ma non vogliono diventare zerbini, come tutti, quindi non si dimostreranno sempre disponibili né ti cercheranno sempre se l'hanno fatto all'inizio.

Per quanto tutti e tutte negheranno fino alla morte di comportarsi così, in sostanza lo fanno quasi in modo automatico.

Ne parla anche Gianna Nannini nella sua canzone

"Ti telefono o no, ti telefono o no
Ho il morale in cantina
Mi telefoni o no, mi telefoni o no
Chissà chi vincerà"

Ultima modifica di XL; 12-05-2023 a 13:10.
Vecchio 12-05-2023, 13:07   #14
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Sarei curioso di sapere cosa testano.

Se vedo che non c'è risposta da parte dell'altra persona, semplicemente do per scontato che non c'è interesse e lascio perdere.
Ringraziamenti da
Kitsune (12-05-2023)
Vecchio 12-05-2023, 13:09   #15
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
In generale è una tattica per non dare troppo potere di negoziare all'altro.
Nel caso specifico non so se è così.
Però il motivo per me è abbastanza chiaro per cui si tira e si aspetta che anche l'altro faccia la sua parte.
E quale sarebbe il motivo? Vuole che sia io a fare la prima mossa e a dichiarare le mie intenzioni palesemente? Oppure vuole chiudere?
Vecchio 12-05-2023, 13:18   #16
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da M1340 Visualizza il messaggio
E quale sarebbe il motivo? Vuole che sia io a fare la prima mossa e a dichiarare le mie intenzioni palesemente? Oppure vuole chiudere?
Se è interessata sì, immagino di sì, ma io non lo so se è interessata davvero.
Ho premesso questa cosa.
Può darsi anche che non è interessata, l'ho detto, nel caso specifico non so se è così, però capita che una persona sia interessata e fa tira e molla affinché l'altro la valorizzi con un certo interesse attivo.
Poi sta all'altro decidere se vale questo interesse attivo quella persona.

Ultima modifica di XL; 12-05-2023 a 13:29.
Vecchio 12-05-2023, 13:22   #17
Esperto
L'avatar di anahí
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio

Se ti interessa avere questa persona nella tua vita lascia perdere il "tira e molla" presunto o reale, fatti avanti e diglielo.

L'unica cosa che conta è il voler stare con l'altro e viceversa, il resto è tutta fuffa.
Infatti trovo che le strategie sono un modo per non esserci davvero. Starsene nelle retrovie a ordire complicazioni. Tutto per evitare il semplice "eccomi, io sono cosi', e ci sono per te".

Raggiungere quella semplicita' con le persone (anche amici, famiglia) e' cosi' bello. Anche se in medias res subentra paura, confusione, ed e' difficile agire come si vorrebbe davvero
Vecchio 12-05-2023, 13:39   #18
Esperto
L'avatar di Keith
 

Mi pare evidente che a questa non piacciono i tipi con i problemi.
Vecchio 12-05-2023, 13:40   #19
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Cmq da quello che hai scritto per me questa ragazza ci sa fare ed è piuttosto abile. Il fatto che tu ti chieda se tu le possa interessare o meno è proprio un segnale della sua abilità. È proprio il dubbio che tende a coinvolgere.
Se fossi sicuro del suo interesse nei tuoi confronti....saresti tranquillo perché avresti la certezza del suo interesse per te e magari ci metteresti davvero poco impegno perché il suo interesse per te lo riterresti scontato.
Se invece al contrario fossi sicuro che tu non le possa interessare avresti già rinunciato e ti saresti rivolto altrove.
Il dubbio invece ti porta a volerti impegnare per questa ragazza per ricevere dei segnali d'interesse da parte sua. Questa ragazza è scaltra e furba.... altroché.
Vecchio 12-05-2023, 13:42   #20
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
In generale è una tattica per non dare troppo potere di negoziare all'altro.
Certo però che se vedete relazioni come una guerra
Personalmente preferirei un alleato, che un avversario con quale contendere il potere.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a i test delle ragazze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le madri delle ragazze mi vogliono come il fidanzato delle figlie Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 33 10-01-2018 00:50
il collo delle ragazze... stewie Off Topic Generale 10 29-07-2010 19:45
le tette delle ragazze.. mr_duke Forum Altri Temi per Adulti 21 10-07-2010 22:43
Ma ci sono delle ragazze qui??? Ezdra Amore e Amicizia 55 27-03-2010 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2