FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 12-05-2023, 22:50   #41
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da M1340 Visualizza il messaggio
Non ho capito quello che hai scritto.
Preciso comunque: il suo ex ragazzo si è comportato molto male con lei: le ha fatto le corna, poi è venuto a trovarla e glielo ha comunicato solo prima di ripartire. Poi ha cominciato a trattarla male e ha provato a manipolarla. Lo so perchè una sera lei, mentre eramo tutti noi del nostro gruppetto in videochiamata, ha iniziato a raccontare queste cose.

Quindi forse la faccenda è più complicata.

Per quanto riguarda l'interesse o meno. Lei ha iniziato all'improvviso a messaggiarmi ed a flitare con me, in modo convinto. Mi ha fatto capire che ci stava e che avrebbe piacere che io venissi a trovarla. Insomma, si è buttata in avanti.
bisogna sentirle tutte e due la campane...comunque è talmente un troiaio questa gente che va in erasmus che può accadere di tutto, ma i sentimenti li lascerei perdere, qua mi sembra tutta gente in preda agli istinti
Vecchio 12-05-2023, 22:53   #42
Esperto
L'avatar di Varano
 

il rimpianto più grande è non aver fatto qualche mese in erasmus, qualcuno che conosco ha svoltato ma vigono le stesse dinamiche immagino, anzi se possibile ancora tuto più superficiale e improntato all'estetica
Vecchio 12-05-2023, 23:05   #43
Banned
 

Perfino le italiane in erasmus si trasformano e qualcosa che non farei mai,o la fai a 22 anni se no non ha senso..pero non mi ha mai appassionato,nessun rimpianto non sono e non ero tipo da erasmus,e roba da estroversi...non credo all utente medio di sto posto gli è ne freghi più di tanto..
Vecchio 12-05-2023, 23:32   #44
Banned
 

Io verso le nfurotipiche sono prevenuto ed è molto semplice,per come sono fatto io,che amo l'essere diretti spontanei,molte di queste donne danno risposte cosiddette sociali,sembra davvero facciano il compitino,lo schema,il pilota automatico,loro non sanno che io filtro di meno per un altro motivo,però impostare una comunicazione con donne strutturate che comunicano diversamente non e facile..nonostante io non abbia mai detto mettiamo la croce su queste donne.si cerca di capirci,venirci incontro,però è chiaro se mi fai comunicare con una mia simile,grazie al cavolo ci capiamo meglio..le donne estroverse sono tutte neurotipiche,danno proprio risposte diverse,capiscono le dinamiche,se non sei esperto rischi di finirci sotto,anche perché avendo più esperienza sociale capiscono prima chi hanno di fronte..
Vecchio 13-05-2023, 00:10   #45
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Più che un test è il classico ''in amore vince chi fugge'' ''tiratela un pò'' (finchè la storia non è avviata/non si vede che è preso quanto te o forse più di te). Non lo chiamerei ''test''. ma poi quanto durano queste ''sparizioni'''....e voi due non avete per ora mai concretizzato nulla e vi sentite solo per messaggi?magari semplicemente per ora vuole viversela in modo leggero e non vuole stare a chattare ogni singolo giorno, mi sembra una cosa ''normale''. se tu vedi che ha sti periodi in cui non scrive o non contattarla e aspetta si rifaccia viva lei, o aspetta un pò a ricontattarla a seconda di come te la senti tu. non vedo dei test.
Vecchio 13-05-2023, 00:28   #46
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gattaccia Visualizza il messaggio
.......
bel nickname
Ringraziamenti da
CamillePreakers (13-05-2023)
Vecchio 13-05-2023, 01:09   #47
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Interessi della coppia, se quelli non coincidono inutile mettersi insieme.
Quando si vuole bene qualcuno il suo benessere diventa anche il tuo interesse. A volte qualche sacrificio va fatto, dettato da buon senso per il bene del altro, perché se pensi solo interessi tuoi conviene restare soli, ed è quello che spesso succede, perché se uno già dal inizio non si mostra collaborativo chi vorrebbe averci che fare?
Non litigano mai le coppie per metter paletti o per chiedere qualcosa all'altro?
Da come descrivete la cosa sembra un idillio, ma in concreto non è così, ci sono momenti in cui ci si divide e solo poi si cerca un compromesso per non distruggere la coppia, quando lo si trova ovviamente, perché è sempre tutto in bilico.

Io ho affermato proprio che bisogna fare sacrifici, e se si fanno vuol dire che qualche interesse l'altro non lo condivide, quindi non può essere vero che si è alleati in tutto altrimenti non dovrebbero esistere sacrifici, non ti pare?
Mi sembra logica la cosa.

Se l'altro è un mio perfetto alleato, che sacrifici dovrei fare? Nessuno, visto che tutti gli interessi sono comuni.
Proprio perché non c'è questa comunione perfetta bisogna fare sacrifici.

Ma poi quanti bisogna farne?
E quanto vale un sacrificio in relazione ad un altro?

E' questo che secondo me si negozia.
I litigi a cosa servono secondo voi?
Ci sono così, senza alcun motivo?

Quando una coppia non litiga mai s'è trovata questa comunione perfetta, ma mi sa che è più probabile che uno dei due è un "sottone" (o zerbino, chiamatelo un po' come volete) che accontenta sempre l'altro e l'altro sarà ben felice di aver trovato una persona "collaborativa" in tutto e per tutto.

I miei genitori sono stati insieme una vita, ma ricordo che diverse volte hanno litigato di brutto proprio perché non c'era un accordo perfetto in relazione a certe cose.
Far finta che non esiste questa cosa a me sembra assurdo, se sta a cuore il bene dell'altro quando sorge un conflitto tra i due beni lo si dovrebbe anteporre sempre e comunque rispetto al proprio?

O bisogna comunque un po' protestare anche in coppia e farsi sentire dall'altro?

In base a quel poco di esperienza che ho bisogna fare così per non essere metaforicamente divorati dall'altro in modo passivo. Essere troppo deboli in coppia ti distrugge, non puoi starci in coppia, a meno che non si trova quella situazione idilliaca, la persona super affine, ma a me pare che già solo in base al sesso si è abbastanza diversi.

Comunque questa cosa vale lo stesso in molte altre relazioni, anche quelle con i parenti stretti. Gli altri a noi servono, è vero, ma dobbiamo cercare di non diventare noi semplici servitori, insomma dagli altri si possono ricevere amore e benefici, ma dagli altri bisogna anche cercare di difendersi, perché son proprio questi che più spesso, ci fanno del male.
Sono pessimista? No sono solo realista.
Non puoi affidarti a nessuno con cieca fiducia perché ti vuole bene supponendo che questo sia un alleato perfetto, l'alleato perfetto può essere che non esiste o che non lo trovi.


“Alcuni porcospini, in una fredda giornata d’inverno, si strinsero vicini, per proteggersi, col calore reciproco, dal rimanere assiderati. Ben presto, però, sentirono il dolore delle spine reciproche; il dolore li costrinse ad allontanarsi di nuovo l’uno dall’altro. Quando poi il bisogno di scaldarsi li portò di nuovo a stare insieme, si ripeté quell’altro malanno; di modo che venivano sballottati avanti e indietro tra due mali: il freddo e il dolore. Tutto questo durò finché non ebbero trovato una moderata distanza reciproca, che rappresentava per loro la migliore posizione”.

Ultima modifica di XL; 13-05-2023 a 08:42.
Vecchio 13-05-2023, 07:22   #48
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Io l Erasmus l'ho fatto, e non ho concluso nulla. Partenza da vergine senza aver mai dato un bacio, al ritorno stessa situazione. Ci speravo, visto che tutti in erasmus scopano come ricci. Ma se non sei in grado, rimani così anche all'estero e in un ambiente super favorevole.
Hahaha, mi è venuto da ridere perché mi son ricordato delle vacanze INAIL "colonia" le chiamavo ai tempi che avevo fatto tra i 14 e i 18 anni.

Erano famose perché nonostante fosse vietato (teoricamente) tutti scopavamo come conigli.

Mi ricordo l'ultima sera in spiaggia a Malta eravamo io e il mio amico in spiaggia a parlare come scemi con un MARE di coppiette che limonavano tutt' intorno, mai sentito così a disagio in vita mia.
Vecchio 13-05-2023, 07:32   #49
Esperto
 

Quel genere di situazioni sono fatte per chi non ha questo genere di blocchi, problemi, fobie.
Comunque anche io a 18 anni vedevo gente che senza problemi faceva le cose e io già allora mi sentivo un estraneo a quel genere di situazioni, completamente tagliato fuori, incapace a starci in quelle dinamiche e situazioni
Ringraziamenti da
Maffo (13-05-2023)
Vecchio 13-05-2023, 07:54   #50
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Non ho mai capito perché questa cosa è associata solo al sesso femminile (non vuol essere una critica eh). Secondo me non è vero: tutti vogliono sentirsi desiderati, chi più, chi meno... ma è una "fame" che hanno tutti. Chi vuole stare con una persona che la fa sentire respinta?
Sì son d'accordo, tutti vogliono sentirsi desiderati.

Per come la vedo io il motivo per cui è più spesso (non sempre) associato al sesso femminile è che c'è sempre l'idea (arcaica, non sempre vera, le cose stanno cambiando, non vale per tutti) che siano gli uomini a farsi avanti per primi in una relazione.

Perciò c'è quest'idea (di nuovo, ormai parzialmente superata, non sempre valida, ogni caso è diverso, alle volte è l'esatto contrario ecc) che siano le donne a potersi permettere di fare aspettare e di esser un po' più restie a buttarsi in una relazione.

Ho messo qualche disclaimer anche un po' esagerato perché mi sento sempre in colpa a far sti discorsi
Ringraziamenti da
Crepuscolo (13-05-2023)
Vecchio 13-05-2023, 08:26   #51
Banned
 

Le donne italiane che si fanno così avanti non le vedo..
Vecchio 13-05-2023, 09:16   #52
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Forse sì, forse no. Stessa cosa vale per l'uomo.



Può darsi di sì, può darsi di no. Poi ci sono anche persone che non sono in grado di capire se dall'altra parte c'è interesse per questo si comportano in un determinato modo. Inoltre molte persone che fanno "test", "giochetti" e "tira e molla" non sono neppure consapevoli di farlo, spesso fa anche parte di come approcciano l'altro da sempre.
Questa assurdità del non aspettarsi alcuna manipolazione nel dating, specie per chi usa delle app apposite ma anche per quanto riguarda il faccia a faccia, è ridicolo. Stai togliendo una parte fondamentale del corteggiamento dai tempi dei tempi, è letteralmente quasi impossibile aspettarsi qualcosa di diverso.
Possiamo essere d'accordo che esista una manipolazione negativa, che ti fa solo male, ma non è di certo l'assolutismo come si vuol far credere in questo forum.
Dici che la manipolazione fa parte del corteggiamento? Non so ma a me piacciono le persone abbastanza dirette. Poi ci sta che uno non riveli i propri sentimenti fin da subito ma un conto è fare questo e un altro è manipolare con giochetti strani.
Vecchio 13-05-2023, 09:56   #53
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Le donne italiane che si fanno così avanti non le vedo..
È che sono troppo avanti ora.
Vecchio 13-05-2023, 11:31   #54
Principiante
 

Mi sembra che mi avete dato tutti dei validi suggerimenti.

La cosa da fare adesso mi è chiara: lei è in erasmus, probabilmente si vorrà divertire. Perciò inutile scriverle troppo e starle troppo appresso. Se ci esce la scappatella bene, altrimenti volemose bene. Non è comunque una con cui mi ci vedrei insieme.
Vecchio 13-05-2023, 12:32   #55
Principiante
 

Tra i test delle ragazze c'è anche quello di farsi portare in braccio perché stanche di camminare?

Mesi fa ho visto due ragazzi che camminavano ad un tratto lei ha detto "Sono stufa di camminare. Portami tu." E lui l'ha caricata sulle braccia riprendendo la marcia ed attraversando la strada.

È una cosa che ho visto fare (una volta sola per fortuna). So che può sembrare strano e che potrei passare per troll ma lo voglio raccontare a qualcuno senza apparire strano alle poche frequentazioni che ho e questo mi sembra il topic giusto.

Ultima modifica di BrainStormer; 13-05-2023 a 12:50.
Vecchio 13-05-2023, 13:31   #56
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

Quote:
Tra i test delle ragazze c'è anche quello di farsi portare in braccio perché stanche di camminare?

Mesi fa ho visto due ragazzi che camminavano ad un tratto lei ha detto "Sono stufa di camminare. Portami tu." E lui l'ha caricata sulle braccia riprendendo la marcia ed attraversando la strada.
Mamma mia non saprei definire chi tra i due abbia avuto l'atteggiamento più irritante. Se lei in modo altezzoso e sbruffone da chiedere il trasporto in braccio oppure lui da tappetino con scritto "salve" e anche piuttosto da fesso abbia accettato di soddisfare la sua richiesta. Magari avrebbe dovuto in qualche modo farla smuovere ma a calci nel sedere altro che portarla in braccio.
Vecchio 13-05-2023, 13:58   #57
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da BrainStormer Visualizza il messaggio
Tra i test delle ragazze c'è anche quello di farsi portare in braccio perché stanche di camminare?

Mesi fa ho visto due ragazzi che camminavano ad un tratto lei ha detto "Sono stufa di camminare. Portami tu." E lui l'ha caricata sulle braccia riprendendo la marcia ed attraversando la strada.

È una cosa che ho visto fare (una volta sola per fortuna). So che può sembrare strano e che potrei passare per troll ma lo voglio raccontare a qualcuno senza apparire strano alle poche frequentazioni che ho e questo mi sembra il topic giusto.
Potrebbe essere interessante un piggyback ride 😏😏😏
Vecchio 13-05-2023, 14:47   #58
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74 Visualizza il messaggio
Quel genere di situazioni sono fatte per chi non ha questo genere di blocchi, problemi, fobie.
Comunque anche io a 18 anni vedevo gente che senza problemi faceva le cose e io già allora mi sentivo un estraneo a quel genere di situazioni, completamente tagliato fuori, incapace a starci in quelle dinamiche e situazioni
Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Io l Erasmus l'ho fatto, e non ho concluso nulla. Partenza da vergine senza aver mai dato un bacio, al ritorno stessa situazione. Ci speravo, visto che tutti in erasmus scopano come ricci. Ma se non sei in grado, rimani così anche all'estero e in un ambiente super favorevole.
sì, non è automatico né per tutti. però la botta di culo può capitare, se stai nella stanzetta non può accadere nulla. l'unica conseguenza negativa può essere la depressione vedendo gli altri farcela, ma ci si fa le ossa
Vecchio 14-05-2023, 13:12   #59
Esperto
L'avatar di anahí
 

Ero stata anni fa in una città universitaria in portogallo in cui gli studenti avevano un detto che se una ragazza andava via ancora vergine da quella città sarebbe successo un disastro (crollava il ponte della città, qualcosa del genere).

Sto ancora aspettando, non so ancora quante persone avrò sulla coscienza :/
Vecchio 18-05-2023, 21:14   #60
Principiante
 

Ta-dah, è tornata a riscrivermi, dopo un po' che non si faceva sentire. Mi ha chiesto consigli per la scelta della tesi.

Ma perchè si comporta così, che cosa vuole da me, attenzioni? Gli interesso ma ha ancora nei pensieri il suo ex?

Che mi consigliate di fare, scrivo un messaggio diretto questa volta, in cui chiedo cosa vuole da me?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a i test delle ragazze
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le madri delle ragazze mi vogliono come il fidanzato delle figlie Sitchnatio SocioFobia Forum Generale 33 10-01-2018 00:50
il collo delle ragazze... stewie Off Topic Generale 10 29-07-2010 19:45
le tette delle ragazze.. mr_duke Forum Altri Temi per Adulti 21 10-07-2010 22:43
Ma ci sono delle ragazze qui??? Ezdra Amore e Amicizia 55 27-03-2010 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2