FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 21-02-2008, 13:59   #21
Mau
Avanzato
L'avatar di Mau
 

anche a me è capitato...e anch'io provo le stesse difficoltà descritte...il non sapere poi come trasformare questo inizio in qualcosa...e poi nn sei mai sicuro se ti guardano perchè gli interessi, o cosi x sbaglio, o perchèè gli fai cacare...cmq è una cosa divertente, se uno ci sa fare la può benissimo usare come arma di seduzione....
Vecchio 21-02-2008, 15:23   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Jes
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me
se l'ho provato?
ecco uno dei motivi per cui mi catalogo tra i "psicologicament einstabili :lol: " (nel senso che posso passare il 90% del mio tempo in silenzio per poi passare 20 minuti di pazzia degna di zelig e colorado) e non tra i "timidi".
Io ci vivo guardando negli occhi le persone.
Non riesco a farne a meno.
Per me dagli occhi si può capire tanto di una persona, forse tutto.
Dagli occhi spesso mi nasce il desiderio poi di scrivere, guardando gli occhi capisco se un amico (o più spesso amica) è triste,nervosa,felice,stressata,annoiata ecc...ecc...
Gli occhi li cerco in continuazione: sia se la persona che ho davanti è una semplice amica sia se è qualcosa di più (o qualcosa che voglio far diventare qualcosa di più).
Devo dire che per me un'amicizia vera si deve basare al 100% su fidica,rispetto e soprattutto amore...ed è per quello che probabilmente cerco spesso gli occhi di chiunque ho davanti.

Dalla mia invece sono abile sia nel nascondere cosa voglio dire con gli occhi, sia al contrario se ne vedo la necessità o il motivo di dare a vedere di voler dire qualcosa con uno sguardo.

E diciamo che non so perchè ma per questa questione (pur se continuo pgni tanto ad allontanare qualche persona per mio qualche momento di eccessivo silenzio che a volte non mi va di sbrogliare) c'è un po' troppa gente che troppo spesso tenta di fissarmi negli occhi.
Riesco a far trasformare la cosa in un gesto reciproco.
Chi mi conosce impara a capire che con lo sguardo rifletto molto, chi non mi conosce impara a capirlo presto.

Diciamo che per me uno sguardo vale quasi come un abbraccio.
A volte prima di dover consolare una persona, prima di doverla avvicinare tento di avvicinarmela con lo sguardo.

In campo d'amore appunto per la capacità comunicativa degli occhi senz'altro può rivelarsi utile, ma diciamo che nel 90% delle volte non la uso mai senza secondi fini (anche perchè ciò è estraneo alla mia persona)
Vecchio 21-02-2008, 16:40   #23
Intermedio
 

[Se ci pianto una figura da sfigato irrecuperabile mi dici cn che faccia poi vado al lavoro tutti i giorni??[/quote]

se ti posso dare un consiglio lascian perdere nstye coe al lavoro
Vecchio 21-02-2008, 18:25   #24
Jes
Esperto
L'avatar di Jes
 

Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76
Quote:
Originariamente inviata da Jessica2
Quote:
Originariamente inviata da Wonderlust76
mi sta succedendo proprio in qsti giorni sul lavoro...ma tanto le palle di provarci nn le ho....e cmq lei ha 20 anni....ce ne stanno 12 di differenza!!
Nn son pokissimi :roll:

buttati falle capire che sei interessato non buttare via le occasioni
Più facile a dirsi che a farsi...faccio solo figure orrende quando mi "butto".....e dopo ho veramente voglia di buttarmi...ma sotto un treno!!
Se ci pianto una figura da sfigato irrecuperabile mi dici cn che faccia poi vado al lavoro tutti i giorni??
bè non devi scoprirti del tutto.. prova ad avvicinarti a lei lentamente senza fretta di dichiarazioni o raba del genere..
la seduzione secondo me si deve compiere a passi lenti.. cerca di conoscerla, di diventare suo amico, seducila con sguardi, con battute, con i tuoi modi..ma non esporti mai completamente.. mantieni un comportamento amichevole che può essere interpretato in diversi modi.. a volte sii ambiguo non farle capire del tutto che gli piaci (errore che compiono la maggior parte dei ragazzi.. le ragazze non vogliono sicurezza ma qualcuno (almeno per l'inizio del rapporto quando è ancora instabile) che le stuzzichi.. che le faccia impazzire... non deve avere tutte le certezze.. se gli piace il tuo modo di porti sn sicura che sarà lei ad esporsi in qualche modo.. e pian piano se vi piacerete inizierà qualcosa di bello..
Vecchio 21-02-2008, 19:03   #25
Intermedio
L'avatar di WiredMind
 

Un pò alla volta Lilly...come dicevo poc'anzi bisogna essere in armonia con se stessi, sereni insomma...cosa non sempre facile però, spece di questi tempi... :?
Vecchio 21-02-2008, 23:17   #26
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Jes
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?
il gioco di sguardi ha un significato importante, vuol dire che non si ha paura di provare emozioni, di lasciarsi andare, può dare una scarica di adrenalina notevole, è una cosa stupenda guardarsi negli occhi sfidando le paure che inaridiscono la nostra vita, ad essere sincero ci ho provato molte volte ma poi non sono andato oltre per sfiducia in me, ma la vita è sentimento, emozioni, coraggio, quindi al diavolo la timidezza e tuffiamoci in un mare di passione....

Quote:
bè non devi scoprirti del tutto.. prova ad avvicinarti a lei lentamente senza fretta di dichiarazioni o raba del genere..
la seduzione secondo me si deve compiere a passi lenti.. cerca di conoscerla, di diventare suo amico, seducila con sguardi, con battute, con i tuoi modi..ma non esporti mai completamente..
sono daccordo, qualsiasi rapporto, una amicizia, un amore deve evolversi in maniera spontanea, automatica, senza ansia di successo e ossessioni di conquista, e questo vale sia per l'uomo che per la donna, perchè io non credo al luogo comune che l'uomo è cacciatore e la donna è preda, anche l'uomo può scegliere come la donna, e ci si sceglie in modo naturale senza forzature, certo è normale che all'inizio l'attrazione fisica funge da calamita ma il resto viene da sè dopo....

Quote:
a volte sii ambiguo non farle capire del tutto che gli piaci
beh.. io più che ambiguo direi essere semplicemente se stessi nel bene enel male

Quote:
le ragazze non vogliono sicurezza ma qualcuno (almeno per l'inizio del rapporto quando è ancora instabile) che le stuzzichi.. che le faccia impazzire... non deve avere tutte le certezze.. se gli piace il tuo modo di porti sn sicura che sarà lei ad esporsi in qualche modo.. e pian piano se vi piacerete inizierà qualcosa di bello..
anche qui sono daccordo ma come prima ritorniamo al discorso della parità tra uomo e donna anche nello scegliersi reciprocamente, nel senso che anche i ragazzi hanno bisogno di essere stuzzicati, di ragazze che li facciano impazzire che li intrighino col loro modo di fare, sfatiamo il luogo comune dell'uomo possessivo che vuole conquistare a tutti i costi una bella ragazza come se fosse un trofeo, siamo tutti uguali uomini e donne.
Vecchio 22-02-2008, 18:23   #27
Esperto
L'avatar di jackal
 

Modestamente possiedo l'ammaliante sguardo del pagello al terzo giorno di pescheria...
Quello che non ha più l'occhio vivo....
Vecchio 22-02-2008, 19:41   #28
Avanzato
L'avatar di caliserio
 

Vecchio 22-03-2010, 20:37   #29
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 

mi è successo qualcosa di analogo, forse :p
Vecchio 22-03-2010, 22:39   #30
Esperto
L'avatar di altair
 

il brutto è che capita spesso che il maschio si stia facendo chissà quali castelli in testa, la ragazza invece lo guarda e ride solo perchè è ridicolo,e viceversa anche forse.
Vecchio 22-03-2010, 23:47   #31
Esperto
L'avatar di FobicJoe
 


"ci stai?"
"ma dici a me? perchè guardi l'albero?"
Vecchio 22-03-2010, 23:49   #32
Esperto
 

Non credo nessuna ragazza mi abbia mai guardato se non perché l'avevo guardata io per prima, altro che gioco di sguardi, è già tanto se non mi sono preso qualche "Czz guardi?".
Vecchio 23-03-2010, 00:07   #33
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Io non sono affatto discreto nel guardare...
Vecchio 25-03-2010, 17:06   #34
Esperto
L'avatar di vikingo
 

a me mi guardano non so brutto,e che poi ci devi parlare alle donne e li so cazzi..
Vecchio 23-05-2010, 09:45   #35
Esperto
 

Il gioco di sguardi è per chi può permetterselo. Alla fine con il solo sguardo non concludi nulla (specie se sei uomo).
Vecchio 23-05-2010, 10:31   #36
Banned
 

però uno sguardo di una ragazza è capace di non farti capire più niente, di farti sciogliere...
Per me lo sguardo è una delle "armi" fondamentali per conquistare una ragazza, non che io abbia molta esperienza sia chiaro
Vecchio 23-05-2010, 10:32   #37
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SilverHawk Visualizza il messaggio
però uno sguardo di una ragazza è capace di non farti capire più niente, di farti sciogliere...
Per me lo sguardo è una delle "armi" fondamentali per conquistare una ragazza, non che io abbia molta esperienza sia chiaro
Se non ti muovi e non ti fai avanti esplicitamente, 9 su 10 resti al palo (e sono stato ottimista).
Vecchio 23-05-2010, 11:13   #38
Banned
 

certo io parlo infatti della fase prima, quando la stai conoscendo
E poi per me lo sguardo è utile sempre, è così bello capirsi solo con un occhiata, e non parlo solo tra fidanzati
Vecchio 23-05-2010, 14:21   #39
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Eh si che ho provato il gioco di sguardi.. cioè non provato ma vissuto, fatto ultimamente con il mio Cucciolo e in quel momento stato bene e serena... Quando non è con me sto malissimo
Vecchio 23-05-2010, 16:45   #40
Esperto
L'avatar di Nocturno83
 

Quote:
Originariamente inviata da Jes Visualizza il messaggio
che cos'è per voi il gioco di sguardi?lo avete mai provato?

so che a molti di voi di ste cose non gli frega un caxxo però questa domanda per me è importante.. se c'è qualcuno che può darmi la sua sincera opinione o ha vissuto questa esperienza mi piacerebbe che la raccontasse (se gli va naturalmente)..

chi invece non l'ha mai vissuto e non ne ha mai sentito parlare .. potrà capire di che cosa sto parlando... meglio essere cmq informati 8)

http://it.answers.yahoo.com/question...3114443AAN8HwN

grazie in anticipo e scusate per il topic mieloso ma le vostre opinioni sn importanti per me
per me è un grosso problema, so che saper gestire gli sguardi può essere utilissimo a far caèire a qualcuno di essere interessati

io purtroppo non riesco a guardare negli occhi le persone, mi costa ogni volta una enorme fatica

ancor + arduo x me è sorridere a qualcuno guardandolo negli occhi, mi fa sentire in imbarazzo come se fossi denudato

purtroppo l'incapacità di sorridere in pubblico e di guardare gli altri negli occhi mi penalizza moltissimo, specie nel piacere alle ragazze
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Gioco di Sguardi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gioco di squadra? Sociofobic Amore e Amicizia 40 24-03-2010 18:23
Il gioco di Pollyanna -Dama-del-Drago- SocioFobia Forum Generale 12 25-04-2009 16:47
Tutti gli sguardi puntati su di te.. Rei Timidezza Forum 23 28-05-2008 14:59
Sguardi Linus SocioFobia Forum Generale 18 05-01-2008 23:42



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2