FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2023, 15:55   #1
Intermedio
L'avatar di FrizioNando
 

Sconforto, demotivazione, avvilimento.
Ecco quello che provo in questo momento.

Sono riuscito, con le app di dating (FacebookDating e Tinder), ad avere 6 primi appuntamenti in soli 4 mesi (penso sia una discreta media ...).

Nelle app ho messo delle mie foto ovviamente vere, ma scegliendo meticolosamente foto dove sembro un uomo normale, forse anche carino, preso bene, immerso nella natura/viaggi che ho fatto in passato, dove i miei difetti fisici più gravi non si vedono minimamente.

A livello di messaggistica ormai penso di saperci fare decentemente: riesco a essere simpatico, ho tempo per pensare alla battuta ironica da scrivere (che invece dal vivo non mi viene mai), sembro una persona molto piacevole con cui parlare, amabile, affabile… sono arrivate con alcune di loro anche a ricevere messaggini di cuori, tantissime faccine di quelle più intime che esprimono interesse. Mi mandavano messaggi anche alle 2 di notte. Con alcune anche oltre i 100 messaggi al giorno.

E’ per questo che riesco senza tanti problemi a conquistare e “convincere” le donne a rispondere, massaggiare, darmi il numero privato per continuare su watshapp e poi uscire al primo appuntamento (generalmente dopo 1 settimana di messaggi).

Ma poi al primo appuntamento cado.
Inesorabilmente.

Vedo che non c’è interesse già dai primi minuti, come se dal vivo provocassi alle donne zero attrazione sessuale/sentimentale.

Sono bruttino (e dalle foto non si vede) e probabilmente si aspettavano una persona diversa.

Sono anche molto timido (migliorato tantissimo rispetto a 15 anni fa… ma comunque l’introversione e la mancanza della risposta pronta al volo mi rimane, poco sicurezza, voce bassa, scarsa comunicazione paraverbale), e dalle chat non si percepisce (anzi si percepisce il contrario).

Non ho importanti storie pregresse sentimentali da raccontare e spesso al 1° appuntamento ci cade sempre il discorso.. "hai mai convissuto?" "la tua storia più lunga quanto è durata?" E qui altre mazzate, invento storie di brevi durata tipo 1 anno (perché addirittura inventare storie di anni e anni e/o convivenze sarebbe troppo una farsa) ... ma la maggior parte delle donne "annusano" probabilmente che c'è qualcosa che non va. Ma che dovrei fare? Dirgli "ho 35 anni e ho avuto solo una storia di pochi mesi l'anno scorso e basta" penso le farebbe andare di traverso il boccone del cibo.

Per inciso, non esco con modelle nè con donne super estro animali sociali da aperitivi e Instagram. Le donne con cui sono uscito sono tutte di bellezza media (alcune anche un po’ bruttine....), culturalmente elevate (tutte laureate, come me), apparentemente tranquille e poco social, molto spesso con interessi in comune… ma niente da fare questa scintilla non scocca mai.
Vedo che dopo 1-2 ore circa dall’inizio dell’aperitivo/cena chiedono di uscire e io capisco che vogliono andare alla macchina per svignarsela.

Aspetto sempre fiducioso un messaggio il giorno dopo … e non arriva mai. Nemmeno un messaggio formale del tipo “Come stai? Ieri è stata una piacevole serata”. Nulla. Niente. Vuoto. Zero.
Come se fossi un escremento pestato per sbaglio, da togliersi il prima possibile da sotto le scarpe... dopo però averci messaggiato intensamente per 1-2 settimane. E fa molto male questo. Penso soffrirei meno con una bastonata fisica.

Con una di queste 6 donne, siccome secondo il mio cervello bacato il primo appuntamento era andato benissimo (l’avevo fatta sorridere molte volte, tantissimi hobby in comune, mentalità affine, idee politiche simili, sintonia nel parlare…), visto che comunque era un po' introversa mi sono detto ma non si vergognerà mica di mandarmi un messaggio? tiro fuori le palle e mi faccio avanti io! ... gli mando un messaggio la sera dopo, ma lei molto deliacamente (senza per fortuna offendermi) mi risponde subito e mi fa capire che è stata bene ma non ha funzionato e non è scattata quella scintilla.
Quindi non ho risposto più. Ho pianto. Ci speravo tanto, invece gli ho fatto schifo.

Qualcuno è come me? Riesce ad ottenere su internet diversi primi appuntamenti ma poi fallisce sempre miseramente?

Se uno è brutto fisicamente come me + allo stesso tempo molto timido (appari poco sicuro di te, non appari spavaldo, estro…) sei spacciato al primo appuntamento.

Sto pensando di tirare i remi in barca, non posso andare avanti così, è troppo frustante.
Mi sto sbriciolando l'autostima, già a terra.
E più che prendo queste batoste più che la sicurezza a livello relazionale cade a picco.

Ultima modifica di FrizioNando; 25-04-2023 a 17:31.
Ringraziamenti da
XL (27-04-2023)
Vecchio 25-04-2023, 16:39   #2
Esperto
 

Ho avuto un solo primo appuntamento nella mia vita, quindi forse non sono la persona più adatta a rispondere, ma conosco comunque bene la difficoltà nel continuare a rimettersi in gioco, e dell'impatto che ha sull'autostima.

Non so la tua età ma io comunque, lo dico a te ma è come dirlo a me stesso, per quanto faccia male non perderei le speranze.
Prova a pensare che arrivare ad un appuntamento è già una conquista, e che quindi è solo questione di tempo prima di trovare la persona con cui riuscire ad averne un secondo. Lo so, pur sapendo questo l'impatto sull'autostima non si può eliminare, e posso solo consigliare di provare un periodo di pausa per "ricaricare le batterie" e avere quindi la forza di rimettersi in gioco. Può sembrare tempo perso, ma pensa che anche che se uscissi ma non nel mood giusto magari non saresti la persona che sei realmente
Vecchio 25-04-2023, 16:42   #3
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

6 appuntamenti in 4 mesi?!?

Io sono fortunato se mi ricambiano il like 6 utenti in 4 mesi.
Ringraziamenti da
cancellato18953 (25-04-2023), XL (27-04-2023)
Vecchio 25-04-2023, 16:50   #4
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da FrizioNando Visualizza il messaggio
Quindi non ho risposto più. Ho pianto. Ci speravo tanto, invece gli ho fatto schifo. Qualcuno è come me?
La costante totale e immutabile della mia vita. Per la disperazione della certezza di una sorta di condanna a vita mi sono infine cancellato da qualsiasi risorsa virtuale e reale che abbia attinenza con queste cose.

C'è da dire che a suo tempo feci l'errore di postare foto decenti, che con un grandangolo è facile fare. Non ho barato mai ma produrre dal vivo l'effetto "caxxxxo quanto è molto migliore della foto!" è roba per pochi fortunati, forse il 15% della popolazione maschile. Oppure soliti discorsi: si può pure essere scarsini ma se ci si presenta col Porche e il Rolex c'è qualche possibilità. Non lo farei mai; se fossi pieno di soldi non lo farei mai vedere per ovvii motivi. Ma sto già sconfinando in altri discorsi triti e stra-triti oggetto del 70% del traffico del forum.

Quello che resta nell'ambito del tema è che almeno nel mio caso non mi potevo permettere foto peggiori dall'aspetto dal vivo e in fondo ho solo pagato la mia debolezza. Tutta "colpa" mia, lo so. Penso che "sparire" da Internet sia stata la cosa migliore che potessi fare. Sto male ma prima stavo peggio.

Ultima modifica di pokorny; 25-04-2023 a 16:53.
Vecchio 25-04-2023, 16:56   #5
Esperto
L'avatar di Varano
 

attendo il parere delle esperte di relazioni, perché a quanto pare noi senza esperienze non siamo titolati a dare consigli
Vecchio 25-04-2023, 17:22   #6
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Non e scattata la scintilla, non si sono allineate le stelle, non si sono unite le anime, si insomma sempre la solita solfa cmq adesso ho poco tempo sarò sintetico ho letto di fretta e un po' sparso gli errori gravi che ho notato :

-se sei basso diciamo sotto 175 sempre meglio dirlo prima o cmq scrivere bene nel profilo la propria altezza non si sa mai...

-mettere almeno una foto dove si nota uno dei tuoi difetti

- mai parlare troppo in chat, anche a relazione avvenuta questo e fondamentale, se vuoi una tipa non devi mica diventare suo migliore amico, mai chattare troppo grave errore sia a livello di tempistiche, va bene sentirsi quei 15 minuti al giorno, sia a livello di durata nel tempo, prima di vedersi mai parlare troppo giorni di fila, basta sentirsi 2-3 volte prima dell incontro...

-2 ore primo incontro è tantino secondo me ma attendo le utentesse visto che dicono che sono così esperte

-e buona cosa mandare dei vocali mentre ci si conosce ho sentito storie crude di ragazzi rifiutati x la loro voce

-cene, aperitivi, luoghi troppo affollati insomma devi cmq cercare di creare un momento di intimità x vedere come si comportano veramente e se ci stanno, ok ovvio luoghi affollati ma anche luoghi tranquilli, una passeggiata finito di bere non dopo 2 ore ...

Cmq il problema di fondo in questi casi è l aspetto fisico ovviamente quindi concentrati su mettere foto più sincere e specifica l altezza se sei basso la maggior parte delle donne non sono interessate
Cmq bravo x gli appuntamenti e perché ti sei esposto molti stanno in cameretta a criticare invece di provare ...
Ricordati mai diventare loro amico all inizio quello e uno step successivo quando starete assieme magari, le donne mica vogliono l amicone di turno
Vecchio 25-04-2023, 17:25   #7
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Io con tutti gli appuntamenti che ho avuto sono piaciuto ma sono alto 190 anche se con i miei difetti fisici, però erano spesso donne più grandi , a me piacevano ma di certo non erano definibili belle dai canoni della società, adesso e un momento no sto tirando i remi in barca, la siccità sarà devastante quest' estate, sono molto deluso da questa primavera era partita bene
Vecchio 25-04-2023, 17:38   #8
Esperto
L'avatar di Svalvolato
 

Quote:
Non ho importanti storie pregresse sentimentali da raccontare e spesso al 1° appuntamento ci cade sempre il discorso.. "hai mai convissuto?" "la tua storia più lunga quanto è durata?" E qui altre mazzate, invento storie di brevi durata tipo 1 anno (perché addirittura inventare storie di anni e anni e/o convivenze sarebbe troppo una farsa) ... ma la maggior parte delle donne "annusano" probabilmente che c'è qualcosa che non va. Ma che dovrei fare? Dirgli "ho 35 anni e ho avuto solo una storia di pochi mesi l'anno scorso e basta" penso le farebbe andare di traverso il boccone del cibo.
Questo è il punto. A 35 anni (ma già molto prima) presentarsi con un cv vuoto o quasi a livello sentimentale è la fine per un uomo. Il primo appuntamento serve per le donne per sondare e capire se chi hanno davanti non è un totale inetto relazionale; quante storie hai avuto, quanto sono durate, perché sono finite, la tua ultima quando è stata sono domande che mirano a quell'obiettivo.
Non averne avute o averne avute lontanissime nel tempo, o di brevissima durata fanno scattare un campanello di allarme nel cervello femminile; cominciano a farsi domande del tipo "Perché non ha avuto storie? Che problemi avrà? E' impotente? Ce l'ha piccolo? E' un gay represso?" E scappano.

L'inesperienza maschile è un seccapassere allucinante, ai livelli della bruttezza o della povertà se non peggio, ed è trasversale ad età, ceto sociale ecc... Il 99% delle donne davanti al verginello/semi verginello tardivo (che poi spesso tardivo vuol dire 20-25 anni) scappano a gambe levate.

Dopotutto pensiamo a due cose:
1) Esiste una qualche cultura nella storia che ha mai considerato la verginità maschile un valore? Non credo. Non esiste che l'uomo adulto si presenti inesperto.
2) Quando si vuole offendere un uomo cosa gli si dice: sei un puttaniere? Ma quando mai. Al massimo si dice che è sfigato e che non la vede mai. Un uomo "puttaniere" non è così malvisto come la controparte femminile. Anche il revenge porn infatti va a colpire soprattutto le donne, non certo gli uomini (a meno che non escano video gay di un "etero duro e puro").

Si tratta di biologia, c'è poco da fare. L'uomo preferisce la donna inesperta, ed infatti le domande sui partner passati hanno l'obiettivo esattamente opposto di quello femminile, ovvero cercare di capire che chi si ha davanti non sia una che ha avuto tante storie. Con la differenza che la donna può sempre mentire sui suoi partner, diminunendoli, inventarsi di sana pianta di avere avuto stori per un uomo è molto più complesso e quasi impossibile in molti casi.

Ultima modifica di Svalvolato; 25-04-2023 a 17:46.
Vecchio 25-04-2023, 17:41   #9
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Io ho sempre mentito io dico di repertorio ho avuto 2 storie una di 2 anni una di 1 anno, e poi se si parla di ex dico sempre preferisco non parlare delle ex non è finita bene e x me sono un discorso chiuso ma la cosa divertente è che non ho mai avuto ex o storie nemmeno di 1 anno x dire
Vecchio 25-04-2023, 17:42   #10
Intermedio
L'avatar di FrizioNando
 

Grazie, per le risposte.

Comunque:

Se metto le foto oneste, con in mostra i miei difetti fisici, non ricevo "like"

Se messaggio troppo poco, spariscono perchè non si sentono considerate

Se messaggio troppo, finisco a fare l'amicone, friendzone assicurata

Se dico subito per messaggio che sono timido, scappano perchè tutte vogliono l'uomo spavaldo e che le faccia ridere

Se non dico per messaggio che sono timido, ma mando messaggi anche molto simpatici e a volte un po' strafottenti, poi dal vivo cade la maschera e spariscono

Se le tratti troppo bene da bravo ragazzo dolce, romantico e sensibile, scappano perchè vogliono l'uomo alfa che le contraddica e le tratti un po' male

Se le tratti male e vai ai subito al sodo (mai fatto, perchè non mi riesce) a meno che non sei bellissimo, scappano perchè vieni considerato quello arrogante, maniaco o bastardo.

Se dici che hai avuto pochissime o nessuna storia nella vita, scappano perchè il "verginello" viene schifato all'istante

Se bari inventando che hai avuto alcune importanti storie passate, tanto ti fregano dopo, lo capiscono che sei un imbranato totale a livello emotivo e sessuale (vedi i miei post passati sulla mia ultima e unica relazione)


Ci vuole una laurea per capire al giorno di oggi come conquistare una donna.
Infatti è sotto l'occhio di tutti quanti uomini trentenni (che 40-50 anni fa si sarebbero sicuramente sposati) siano oggi soli e single perchè non riescono a conquistare una donna.
Per esempio nella mia classe del liceo (ora abbiamo 35 anni) eravamo in totale 11 maschi, al presente ci sono 5 maschi single (me compreso ovviamente) con pochissime o nessuna relazione alle spalle. Roba impensabile 50 anni fa. O siamo tutti coglioni e bruttissimi o veramente le donne oggi hanno pretese assurde. Altro motivo per cui la natalità in Italia va a picco.

Ultima modifica di FrizioNando; 25-04-2023 a 17:49.
Vecchio 25-04-2023, 17:53   #11
Intermedio
L'avatar di FrizioNando
 

Quote:
Originariamente inviata da Svalvolato Visualizza il messaggio
Questo è il punto. A 35 anni (ma già molto prima) presentarsi con un cv vuoto o quasi a livello sentimentale è la fine per un uomo.
Sì in questi giorni sto pensando anche io questo. Concordo.

Se ci sarà un nuovo appuntamento mi inventerò una convivenza di 4 anni con una e altre storie di 1-2 anni. Se è quello che vogliono sentirsi dire, farò così.
Poi verrò dopo qualche mese sicuramente scoperto, ma almeno vado oltre il primo appuntamento... e se riesco a farla innamorare sperò mi perdonerà la bugia.

Gli errori che abbiamo fatto tutti noi in passato (comportamento evitante e totale imbarazzo a relazionarsi con le donne) non possono essere una condanna a vita.
Vecchio 25-04-2023, 18:05   #12
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Quote:
Originariamente inviata da FrizioNando Visualizza il messaggio

Se metto le foto oneste, con in mostra i miei difetti fisici, non ricevo "like"
Secondo me questo è il problema principale.

Non penso che aggirare la cosa porti a risultati, se il like non ci sarà per un difetto fisico, credo che la cosa farà saltare pure il primo incontro.
Vecchio 25-04-2023, 19:19   #13
Esperto
L'avatar di Keith
 

Sentite, lasciate perdere, è diventata troppo difficile questa cosa di fidanzarsi.
Ringraziamenti da
XL (27-04-2023)
Vecchio 25-04-2023, 19:30   #14
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Sentite, lasciate perdere, è diventata troppo difficile questa cosa di fidanzarsi.
*Avere un appuntamento volevi dire, cos e fidanzarsi?

Cmq mi chiedo se sai già tutto cosa domandi a fare allora, a parte che non ti ho letto mai nel topic siti e app di incontro e x correttezza dovresti passare di lì ogni tanto non solo quando ti servono consigli, anche x un saluto nel senso...

E poi volevo dire che dovresti mettere almeno una foto dove si vede almeno un po' il tuo difetto peggiore, e specificare l altezza se sei sotto 175 perché se sei basso in genere le tipe non vogliono stare insieme

Ultima modifica di Barracrudo; 25-04-2023 a 19:33.
Vecchio 25-04-2023, 19:50   #15
Esperto
L'avatar di Varano
 

Quote:
Originariamente inviata da FrizioNando Visualizza il messaggio
Sì in questi giorni sto pensando anche io questo. Concordo.



Se ci sarà un nuovo appuntamento mi inventerò una convivenza di 4 anni con una e altre storie di 1-2 anni. Se è quello che vogliono sentirsi dire, farò così.

Poi verrò dopo qualche mese sicuramente scoperto, ma almeno vado oltre il primo appuntamento... e se riesco a farla innamorare sperò mi perdonerà la bugia.



Gli errori che abbiamo fatto tutti noi in passato (comportamento evitante e totale imbarazzo a relazionarsi con le donne) non possono essere una condanna a vita.
Mentire sempre, è stata sempre la mia massima su questo argomento. Eppure mi hanno sempre dato contro, secondo loro bisogna sempre dire la verità e infatti si vedono i risultati

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Vecchio 25-04-2023, 19:54   #16
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Frizionando attento che 4 anni e convivenza e troppo io starei sotto i 2 anni, perché non implica anche dovere inventare la trama di cosa hai fatto in 4 anni di relazione, cioè ccose tipo almeno un viaggetto e ovvio che lo si e fatto, conosciuto i parenti magari, e robe così, invece se stai sotto i 2 anni secondo me puoi dire in futuro che sono le prime volte effettivamente che viaggi con una donna oppure ti presentano ai genitori, x giustificare le ansie che si potrebbero avere, invece una relazione così lunga e convivenza implica anche tutta una altra serie di step che non mi sentirei di scervellarmi x inventare

Secondo me e importante anche metterlo x iscritto perché altrimenti rischi di dimenticarti e sbagliare, questo e una parte importante secondo me e va imparata a memoria quasi devi crederci davvero
Ma il problema mi sembra di capire che è a monte come dice XL , qua le tipe già di primo impatto rimangono deluse, non puoi dare la colpa a loro o scegli di essere un fantasma come me o di fare foto tattiche e uscire a caso con tipe che poi non ti voglio nemmeno baciare sulla guancia

Ultima modifica di Barracrudo; 25-04-2023 a 19:56.
Vecchio 25-04-2023, 19:55   #17
Esperto
L'avatar di Varano
 

ma le utentesse che fanno? tutte al mare?
Ringraziamenti da
niubi (26-04-2023)
Vecchio 25-04-2023, 19:59   #18
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Vara sta x iniziare ufficialmente la stagione delle ragazze nel sedile posteriore delle moto e dei piedini sul cruscotto nei sedili del passeggero, metà maggio e inizia, ormai si stanno scaldando le temperature
Ringraziamenti da
Varano (25-04-2023)
Vecchio 25-04-2023, 20:36   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Vara sta x iniziare ufficialmente la stagione delle ragazze nel sedile posteriore delle moto e dei piedini sul cruscotto nei sedili del passeggero, metà maggio e inizia, ormai si stanno scaldando le temperature
Ecco perché uno dei miei figli ha preso una moto ( ha dovuto aspettare a compiere 24 anni per prenderla) e altro machina sportiva
Vecchio 25-04-2023, 20:52   #20
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Ecco perché uno dei miei figli ha preso una moto ( ha dovuto aspettare a compiere 24 anni per prenderla) e altro machina sportiva
Scusami l'invadenza ma se ti sei sposata e hai avuto dei figli,perchè ti sei iscritta su fobia sociale,me lo sono sempre chiesta.
Ringraziamenti da
Silent (25-04-2023), SMS94 (25-04-2023)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Fallimenti ai primi appuntamenti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
33 anni di fallimenti Jack Dundee 987 Storie Personali 75 23-08-2020 21:02
i primi appuntamenti ( e magari anche ultimi :o ) zoe666 Amore e Amicizia 15 20-12-2012 03:53
Fallimenti clanghetto Ansia e Stress Forum 64 15-02-2011 01:04
ancora fallimenti desperados Depressione Forum 11 27-01-2009 14:24
Fallimenti...e paragoni Wonderlust76 Ipocondria Forum 11 05-01-2008 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2