FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari
Rispondi
 
Vecchio 13-06-2018, 09:38   #1
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

Salve, vorrei sapere se c'è un modo per non sentire più la fame. La situazione è che ho passato gli ultimi anni seduto davanti al computer e senza rendermene conto ho meso su 30kg. Da piu di 3 mesi prendo un antidepressivo che dovrebbe avere effetto anoressizzante (ma non lo fa), inoltre faccio esercizio fisico, addominali, jogging, e quando poi mi vado a pesare l'ago della bilancia non si muove di un mm.
La situazione è completamente fuori controllo perchè sono letteralmente sformato dal grasso, ho smagliature dappertutto, mi vergogno a uscire per il mio aspetto fisico, non riesco a buttare giu chili. Se mi impasticco di farmaci per distrarmi dalla fame, la sento il gioorno dopo perchè tutti gli antipsicotici si sa causano fame, e in ogni caso dovrei prenderli comunque come terapia, quindi siamo punto e a capo. Ho pure provato con le anfetamine e niente più ne prendevo più fame avevo, non ho perso mezzo etto in tutti sti mesi.
Che si fa?
Vecchio 13-06-2018, 12:09   #2
Esperto
L'avatar di zucchina
 

Hai controllato gia' gli ormoni della tiroide per escludere una causa di rallentamento del metabolismo?
Vecchio 13-06-2018, 13:03   #3
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

Si esami del sangue fatti, tiroide no tutto a posto fortunatamente. Non è che è qualcosa che ha a che fare con il passaggio all'età adulta? No perchè nella mia testa c'è l'immagine che magro=giovincello, grosso=adulto.
Vecchio 13-06-2018, 13:36   #4
Principiante
 

Sei seguito da un professionista? Puoi affermare che seguendo alla lettera piano alimentare e fitness tu non perdi peso oppure sgarri?
Se non ti segue nessuno il primo passo è andare da uno specialista. Il secondo è non cercare di strafare ma cercare un dimagrimento lento ma costante, senza esaurirti.
Vecchio 13-06-2018, 14:01   #5
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

Quote:
Sei seguito da un professionista? Puoi affermare che seguendo alla lettera piano alimentare e fitness tu non perdi peso oppure sgarri?
Se non ti segue nessuno il primo passo è andare da uno specialista. Il secondo è non cercare di strafare ma cercare un dimagrimento lento ma costante, senza esaurirti.
No, non sono seguito da nessuno al momento. Il fatto è che per più di 20 anni ho avuto un'alimentazione tutt'altro che regolare, sbagliata in tutto e per tutto, ma sono sempre stato magrissimo, non anoressico, ma magro. E ora così di botto non capisco perchè devo fare tutti questi sforzi (dieta, visite, sport, allenamento) per ritornare a com'ero prima. Sono sforzi perche mi costringono a uscire di casa e beh insomma sono so un forum di sociofobia quindi inutile spiegare il perchè non mi è tanto possibile
Al massimo posso fare qualche addominale a casa, ma il problema sono le cosce che si son allargate enormemente, e il petto pure (si ho anche le tette, penso sia una prima)
Vecchio 13-06-2018, 14:10   #6
Principiante
 

Per lo sport puoi prendere una cyclette. Molto più utile al dimagrimento rispetto a far gli addominali. Per la dieta, se non vuoi rivolgerti a un professionista puoi provare siti come Melarossa. Ovviamente seguendo alla lettera. Le diete fai-da-te senza competenze sono da evitare.
Non serve uscire di casa.
Vecchio 13-06-2018, 14:41   #7
Avanzato
 

E se provi a correre o camminare? Pure io faccio molta fatica a smettere di pensare alla fame, ma si sta piu tranquilli quando si sa che si puo mangiare di piu perche si sono gia bruciate calorie. Camminare per esempio brucia tanto secondo me, rispetto alla fatica che comporta.
Vecchio 13-06-2018, 18:45   #8
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

Faccio anche camminate di sera, quando non c'è nessuno, circa 40minuti (20 andata 20 ritorno), però non vedo grossi risultati..e per la cyclette ok mi farebbe bene alle gambe e ai fianchi ma il petto come lo riduco che fra poco vado via col reggiseno..?
Vecchio 13-06-2018, 19:09   #9
Esperto
 

-Puoi provare a sostituire il cibo con informazioni junk di internet. Poi bisogna lavorare sulla dipendenza da internet
-Avevo letto su riza.it che puoi provare ad inventare una favola al giorno in questo modo tramonta la tua fame emotiva
-Prova con il te .
Vecchio 13-06-2018, 21:37   #10
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

- Non è cosi facile resistere allo stimolo della fame, è peggio di una dipendenza da droga
- wtf?
- Gia provato con il the verde e simili da piu di un mese, 0 risultati.
Vecchio 24-06-2018, 14:04   #11
Esperto
 

Gli antipsicotici sballano profondamente il metabolismo, la maggior parte fa ingrassare pesantemente, l'unico modo e' cercare di farselo cambiare con uno che non abbia questo effetto collaterale. Se gia' fatto ci va comunque un po' di tempo prima che il corpo riesca a trovare l'equilibrio, prima di cio' per quanto si faccia perdere puo' essere un impresa impossibile.

Ultima modifica di ila82; 24-06-2018 a 14:26.
Vecchio 29-06-2018, 10:05   #12
ndm
Avanzato
L'avatar di ndm
 

Adesso a distanza di un mese circa? boh non ho guardato la data del topic, comunque qualche kg l'ho perso. Ho eliminato tutti i cibi tipo pane, pasta, ecc e vado avanti a mele tutto il giorno
3 volte a settimana faccio jogging al mattino presto per un'ora, anche se alla fine non mi sento nè stanco nè col fiatone, ho solo la faccia e i capelli un po' sudati...potrei pure farne 2 ore se mi impegnassi. E' nomale non essere completamente distrutti e sudati o dovrei correre un po' più velocemente e lo sto facendo sbagliato?
Gli addominali li ho eliminati perchè prima smaltisco la pancia poi faccio il muscolo secondo me, ci penserò dopo. Pure la camminata, più che eliminata direi sostituita dal jogging.
Antipsicotici: eliminati. Giusto qualche benzo.
Comunque vabbè, poco più di un paio di kg in un mese circa, spero che il processo si velocizzi e possa perdere più kg al mese, perchè ho davvero tanto da smaltire, vorrei tornare a usare i miei pantaloni non rifarmi tutto il guardaroba con taglie XXL
Vecchio 02-07-2018, 21:03   #13
Esperto
 

Le mele dicon faccian molto bene… un'altra idea potrebbe essere l'avocado che sazia e non alza la glicemia, dicono anche faccia bene per la sindrome metabolica…
Poi i pompelmi anche hanno un buon effetto per la glicemia, anche i sedani...tutte le verdure hanno il vantaggio di non influire sulla glicemia, meno ancora delle mele… poi proteine e frutta secca (ha tante calorie ma e' molto saziante e non alza anzi abbassa la glicemia per cui difficilmente fa ingrassare) .

Probabilmente hai un bel fisico resistente se riesci a far jogging senza esser distrutto, comunque si' va bene, non c'e' bisogno di stremarsi che anzi puo' esser compromettente .
L'importante e' la costanza.
Anch'io tendo a sudar poco, ma vedo che se bevo di piu' (sottinteso acqua,) sudo maggiormente, quindi si vede che il mio corpo reputa d non avere abbastanza liquidi (e dire che non bevo poco)

Ultima modifica di ila82; 02-07-2018 a 21:05.
Ringraziamenti da
ndm (03-07-2018)
Vecchio 04-09-2018, 13:55   #14
Principiante
 

Quote:
Originariamente inviata da ndm Visualizza il messaggio
- Non è cosi facile resistere allo stimolo della fame, è peggio di una dipendenza da droga
come ti capisco
Vecchio 10-11-2018, 13:59   #15
Principiante
L'avatar di KidAAA
 

Da quello che so per perdere peso, la cosa più importante è l'alimentazione.
Bisogna mangiare meno calorie di quelle che si consumano, però dovresti mangiare tutti i macronutrienti senza tagliare fuori i carboidrati. Ci sono un sacco di app per contare le calorie, cosi puoi farti un'idea.
Poi per bruciare ancora di più e dare forma al corpo puoi affiancare lo sport, cardio e esercizi di resistenza sono entrambi importanti.

Camminando si brucia pochissimo a meno che non cammini per più di un ora, sarebbe meglio correre o andare in bici come ti hanno già detto.

Come procede?
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Eliminare lo stimolo del cibo e dimagrire
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il dolore come stimolo cancellato16760 Automiglioramento 3 28-10-2016 16:20
Dieta per dimagrire Gocciola Off Topic Generale 13 29-09-2013 12:29
Farmaco per dimagrire argo87 Medicine 0 25-02-2011 18:28
Non sentire lo stimolo a comunicare JohnReds2 Amore e Amicizia 12 28-09-2008 10:30
La paura come stimolo all'azione Muttley_upgrade_version SocioFobia Forum Generale 10 21-08-2008 17:25



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2