FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 14-03-2013, 21:39   #1
Esperto
L'avatar di HurryUp
 

La terra offre tutte le risorse per assicurare a tutta la specie umana la possibilità di soddisfare non solo i bisogni primari, ma anche quelli secondari (svago, artistici, culturali, etc...). L'essere umano poi è dotato di un ingegno e di una tecnologia capace di sfruttare queste condizioni per realizzare una società ideale che soddisfi tutti. Perchè non è possibile realizzare questo? Perchè per farlo bisognerebbe cancellare tutte le tradizioni e ripartire da capo, tutti gli individui dovrebbero fare un patto sociale consapevole ed esplicito in cui accettano di realizzare questo progetto sociale, dovrebbero essere messi in discussione tutti i punti di riferimento politici e culturali (stati, organizzazioni, istituzioni) per fare spazio a un nuovo sistema rivoluzionario. Nessuno dovrebbe avere fissazioni romantiche che lo inducono a voler portare nel nuovo sistema cose che fanno parte del vecchio (religioni, ideologie, tradizioni, etc...), nessuno potrebbe dire "sì, sono d'accordo a costruire questo nuovo sistema, ma prima fatemi vedere come va a finire il mio progetto imprenditoriale, dopo tutta la fatica che ho fatto non posso buttare via tutto", oppure "ma prima fammi almeno restituire la somma che i miei debitori mi devono dare, non mi sembra giusto che rinunci alle mie proprietà".
Insomma, tutti dovrebbero abbandonare tutte le loro attività, tutte le cose che riempiono finora la loro quotidianità, abolire tutti i contratti, debiti, crediti, progetti economici, tornare provvisoriamente al baratto e a una distribuzione equa di beni primari, e nel frattempo elaborare un piano economico/sociale per la costruzione di questo sistema, tramite le menti più ingegnose che lavorano al servizio di questo progetto, a cui devono aderire tutti, perchè basta anche solo un sistema concorrente per rendere dipendente il sistema ideale, condizionato dalle dinamiche di opposizione del sistema concorrente.
Basta anche solo distrarsi con un progetto individualista per mandare a puttane questo progetto, anche semplicemente voler conquistare una strafiga e dedicare le proprie energie a una donna con cui appartarsi e alienarsi dal mondo.
Rispondi


Discussioni simili a Ecco perchè la rivoluzione è un'utopia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La nostra Rivoluzione ... paguro Timidezza Forum 26 02-01-2011 21:11
La vera rivoluzione è quella interiore Ciko SocioFobia Forum Generale 26 08-12-2010 13:26
Ecco perche' le donne parlano molto QuantumLeap Off Topic Generale 12 23-05-2010 14:42
Ecco perche' fanno bene in spagna ad eliminare le vecchie favole QuantumLeap Off Topic Generale 34 12-05-2010 06:55
Conoscere nuove persone sta diventando un'utopia muttley Amore e Amicizia 35 03-07-2009 01:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2