FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari
Rispondi
 
Vecchio 05-01-2014, 17:10   #1
Banned
 

.

Ultima modifica di SUBurbe; 11-01-2014 a 00:19.
Vecchio 05-01-2014, 21:02   #2
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Tendo ad abbuffarmi quando non ho niente da fare o per stress, poi ne pago le conseguenze.
E tu?
Vecchio 05-01-2014, 23:41   #3
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Anche io soffro di disturbi alimentari, non scendo nei dettagli perché per me è una questione davvero penosa, che dura da 10 anni e più e mi condiziona moltissimo. Ora si sono aggiunti altri problemi di salute che peggiorano il tutto e mi sento peggio che mai.
Insomma, il senso di sto messaggio lagnoso è: vi capisco bene.
Vecchio 06-01-2014, 11:20   #4
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

SUBurbe, ho 25 anni.
Se posso permettermi di chiedertelo, hai mai fatto delle terapie mirate ai tuoi disturbi alimentari?
Vecchio 06-01-2014, 12:53   #5
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Quando sento queste storie di malasanità .. è più forte di me ..mi "arrabbio" tantissimo
Vecchio 06-01-2014, 13:50   #6
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Assurdo proporre (che poi, manco l'ha proposto, ancora più assurdo!) un intervento alla prima visita! Massimo rispetto per chi sceglie questa via, conosco persone che solo così sono riuscite a perdere peso dopo anni di cure, ma trovo davvero non corretto l'atteggiamento del medico.
Io ho fatto due anni di psicoterapia, solo che i disturbi alimentari non venivano mai presi in considerazione, un po' perchè furono due anni pieni di lutti e malattie, per cui la mia attenzione era tutta lì, un po' perchè mi sembrava che la psicologa non se ne interessasse.
A volte penso di rivolgermi nuovamente a qualcuno, ma non so.
Vecchio 06-01-2014, 14:58   #7
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Quote:
Originariamente inviata da SUBurbe Visualizza il messaggio
non so se potesse definirsi malasanità. sicuro la mia fiducia verso quella persona (il coordinatore) si è disintegrata in un attimo. soprattutto considerando che al primo impatto avevo sentito un bel feeling con lui.
e secondo me lumikki iniziare un percorso per curarsi, avere la voglia di farlo, è sempre un bene. il punto sta proprio nel riuscire a trovare qualcuno per cui avvertiamo un'estrema fiducia. io la fiducia purtroppo non ce l'ho proprio di partenza e quindi iniziare le cose già col sospetto che finiranno male, non va bene. quando penso ai danni che su di me hanno fatto i dietologi che ho incontrato, sia fisicamente che mentalmente, e non che la colpa fosse loro o della dieta, la causa dei vari patatrack era il mio modo di vivere la cosa, beh, quando ci penso, mi passa la voglia di rivolgermi a un altro professionista, soprattutto qualcuno che va a frugare nel mio cervello.
Io non ho fiducia principalmente in me stessa, non riesco a immaginarmi "sana".
O forse non ne ho l'interesse, cioè, non sto curando nemmeno i problemi fisici pur lavorando in uno studio medico, dove potrebbero visitarmi le mie amiche.
Ecco, forse prima dovrei curare la depressione, ma anche lì, mica facile.
Vecchio 07-01-2014, 23:37   #8
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Sì, il punto è proprio questo, iniziare da qualche parte! E anche parlarne aiuta, quindi ti ringrazio per lo scambio di battute
Vecchio 16-01-2014, 11:48   #9
Banned
 

Presente nei disturbi alimentari col BED.
Il pensiero è sempre lì e al peso ed al corpo.....uno strazio.
Vecchio 16-01-2014, 14:14   #10
Avanzato
L'avatar di Lumikki
 

Ti capisco, Pesca
Vecchio 16-01-2014, 17:13   #11
Banned
 

Sicuramente, il disturbo è indice di un profondo malessere interiore.
per esempio, ora mi sono appena abbffata. Non ho mangiato tantissimo, o meglio, meno delle altre volte e dopo quesi 2 mesi di tregua precaria però la sensazione era la stessa: appiattire le emozioni, non sentirle per non sentire rabbia, frustrazione, ecc.
Vecchio 31-01-2016, 00:11   #12
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
[..]
Complimenti e in bocca al lupo per il percorso iniziato
Ringraziamenti da
Abuela (31-01-2016)
Vecchio 13-03-2016, 16:06   #13
Banned
 

oggi ho mangiato del pollo allo spiedo, una coscia e un'ala, con qualche patata al forno e due fette di pane. Poi due bicchieri di vino. Ieri spaghetti al ragù e a pranzo un panino con tacchino. Eppure non so perché ma mi sembra di mangiare troppo, sento di essere ingrassata, mi sento pesante e mi da fastidio quella ciccia che esce dai fianchi, mi vedo brutta. Eppure ho ancora voglia di mangiare, ho sempre fame, non riesco a stare troppo tempo senza mangiucchiare qualcosa, anche se la maggior parte del tempo è un frutto. Porto la s, proprio ieri son andata a comprarmi dei vestiti, ma ogni tanto ho paura di metterli, perché me li sento stringere e mi danno fastidio addosso. Mi sento grassa e sproporzionata
Vecchio 26-03-2016, 01:03   #14
Banned
 

Io mangio quando mi sento vuota, per colmare i miei vuoti

Ultima modifica di sunshine; 26-03-2016 a 14:47.
Vecchio 02-04-2016, 19:15   #15
Uff
Principiante
 

Campione mondiale di disturbi alimentari. Io ne soffro da 16 anni e sono stato 10 anni con una ragazza che ne soffriva, entrambi con alti e bassi. Non ho soluzioni, ma se qualcuno ne vuole parlare sono qua.
Vecchio 27-04-2016, 13:12   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
Mi sento in crisi, anche se non so perchè, anche se continuo a fare quel che va fatto, ma non voglio dare voce a questi pensieri, per me dare voce ai pensieri sul cibo e l'alimentazione e il dimagrimento è solo dare voce al disturbo alimentare e al desiderio di pensare solo a questo e di dedicargli ogni energia.
Però ci penso e vorrei scriverne, di tutto quel che mi passa per la testa. Che è solo questo e null'altro.
Ma è sbagliato e non lo faccio, lo censuro e spero zittisca.
Ti capisco, ma occhio che i dca si nutrono di silenzio e vergogna.
Dare voce a pensieri ed emozioni non è sbagliato, reprimere tutto e sperare che svaniscano da soli lo è, lo sai anche tu che non se ne andranno via così.

Ultima modifica di cancellato15324; 27-04-2016 a 13:15.
Ringraziamenti da
Abuela (27-04-2016)
Vecchio 27-04-2016, 13:19   #17
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da Abuela Visualizza il messaggio
Che bello sapere che i fake si inventano pure disturbi a cazzo.
Vecchio 27-04-2016, 17:49   #18
Avanzato
L'avatar di Still Ill
 

Boh io mangio sempre.
Con la scusa del metabolismo veloce sto sempre a sgranocchiare qualcosa.

Ora mi sono limitato, ma fino a un anno e mezzo fa mangiavo tante di quelle porcherie anche nel cuore della notte che veramente...

Ora il metabolismo mi sta pure rallentando xD
Vecchio 24-06-2016, 12:57   #19
Banned
 

Una dipendenza è sempre una dipendenza, che sia alcool, cibo, sostanze, gioco d'azzardo o altro, non cambia nulla.
Anzi, qualcosa cambia, chi smette con la droga, può smettere del tutto, basta evitare gente "pericolosa", luoghi "pericolosi", non si trovano sostanze dentro casa o in ogni negozio che vedi in giro, ma col cibo non si può smettere del tutto chiaramente, bisogna trovare un equilibrio, per forza. Il cibo serve a noi per vivere, ed è ovunque.
Come ben sappiamo la dicotomia tutto-niente è molto comune nei dca, e l'equilibrio è la cosa più difficile in assoluto da trovare.
Ci si prova, ma gli scivoloni, le voglie, la perdita di controllo sono dietro l'angolo.
Se si vive con altri, le tentazioni le abbiamo sempre davanti agli occhi, se vivi sola, puoi avere una seria astinenza che ti può portare a cercare qualsiasi cosa di dolce anche in piena notte, dai distributori ai bar, come un drogato qualsiasi che cerca una dose.

Non è facile, lo so, ma coraggio.
Vecchio 15-07-2016, 22:24   #20
Esperto
L'avatar di Stella89
 

Mangio poco e bene in genere,ma mi capitano quei giorni in cui ho degli attacchi bulimici tremendi.Posso mangiare poca carne e poi un giorno in preda al nervoso finirmi una confezione formato famiglia di spiedini.Ultimamente i miei eccessi si stanno facendo più frequenti,anche se poi cerco di smaltire facendo passeggiate a passo veloce di più di un'ora,per paura di colesterolo cattivo(ne soffro un pò da sempre)pressione alta(ne soffro da poco) e glicemia(negli anni passati tendeva ad essere alta,cambiando nell'ultimo anno alimentazione,si è normalizzata,nell'ultimo mese però sto cominciando ad avere attacchi bulimici con i dolci,pacchi di caramelle,barattoli di marmellata...).Le analisi del sangue di 6 mesi fa erano perfette,ora sicuramente avrò i valori sballati.Le devo rifare,ma certo non domani.Oggi ho esagerato come non mai..a colazione un caffè,yogurt intero e fette biscottate con marmellata,a pranzo 1 etto e mezzo di pasta corta con peperoni rosolati con latte,quasi metà provola e pezzi di emmenthal..ho preso poi due 2 tazzine di caffè sbagliandomi a dosare lo zucchero di canna e rendendolo melassa praticamente...poi nel primo pomeriggio impazzita ho finito nel giro di 15 minuti una tavola enorme di cioccolato fondente novi da 150 grammi.Con la nausea ed un mal di testa lancinante ho cercato di smaltire passeggiando un'ora..ma mi sento malissimo.Stasera ho mangiato melanzane alla piastra.Non mi succedeva da un anno di avere un attacco bulimico violento come quello di oggi,non mangiavo pasta,cioccolata e formaggi da mesi(mangio di solito orzo,farro,legumi,cous cous...qualche volta riso,formaggi magri una tantum come mozzarella,ricotta,crescenza).Temo che avendo da mesi questi eccessi con i dolci,oltre a lievitare con il peso(anche se sono ancora stabile a 55 per 1 e 60 di altezza),mi sia scattato il diabete...Il diabete viene provocato anche dallo lo stress prolungato...comunque dopo tutto lo zucchero,la pasta(che contiene zucchero) che mi sono mangiata,la tavola da 150 grammi della novi me la potevo risparmiare.Mò come vado a dormire con tutto sto zucchero nel sangue dio solo lo sa.Per la cronaca è la prima volta in vita mia che riesco a ingurgitare un'intera tavola formato convenienza da 1 etto e passa di cioccolato fondente.Sono disgustata

Ultima modifica di Stella89; 15-07-2016 a 23:06.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Disturbi alimentari.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Puntata di Report del 11/11/2013. Brevetti alimentari. silenzio Off Topic Generale 2 02-01-2014 16:36
Disturbi alimentari ancor prima della nascita MissAntropia Disturbi alimentari 6 19-09-2012 16:43
Gli alimentari dell'IKEA CodaDiLupo Off Topic Generale 15 30-06-2010 13:20
Disturbi dell'alimentazione e disturbi d'ansia. cancellato3349 Disturbi alimentari 11 17-12-2008 20:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2