FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 01-09-2014, 21:44   #1
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Fino ad ora sono stato in negozio con dei colleghi di lavoro per sistemare alcune cose per domani e mentre si chiacchierava e´ uscita fuori all´improvviso il tema dell´omosessualita´. Premetto che i miei colleghi (il mio capo, suo figlio e una ragazza) sono meridionali (con questo non voglio essere razzista perche´io sono siciliano) ma forse serve a inquadrare un certo tipo di mentalita´ancora presente al sud. Insomma si parlava di gay e lesbiche e loro se ne sono usciti fuori dicendo che all 99% il motivo della loro omosessualita´ e´ dovuta agli ormoni (es. un uomo gay per loro e´ cosi perche´ ha piu´ ormoni femminili che maschili e viceversa per una lesbica). Hanno anche descritto queste persone con termini come handicap o disturbo. Io ho replicato che gli ormoni non possono spiegare in toto l´omosessualita´e anzi per me semplicemente sono gusti sessuali. Loro hanno insistito con le loro tesi dicendo anche che una coppia gay non e´ adatta a crescere un bambino per le ripercussioni che questo fatto puo´avere sul bambino durante la sua crescita (questo ultima tesi seppur non sono d´accordo posso anche capirla visto che tuttora a livello nazionale se ne discute). Insomma mi hanno lasciato un po´stupito per le loro discussioni e vorrei quindi sentire le vostre opinioni

secondo voi una persona omossessuale e´cosi solo per colpa degli ormoni (loro dicevano che era cosi nel 99% dei casi).

dite la vostra
Vecchio 01-09-2014, 21:55   #2
Banned
 

Ma non penso proprio, ci sono uomini molto virili che sono gay, e donne più femminili di molte etero che sono lesbiche, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Io credo che in ognuno di noi sia presente un pò di curiosità/attrazione verso il proprio sesso (anche inconsciamente) semplicemente negli omosessuali/bisessuali questa attrazione/curiosità è più accentuata o addirittura supera l'attrazione per il sesso opposto.
Vecchio 01-09-2014, 22:15   #3
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Ecco, ci sono omosessuali e lescbiche che lo diventano o lo restano a o fino alla vecchiaia... mi stai dicendo che anche in questo caso, cioè quando l'età della fertilità non esiste più, quando di ormoni (o feromoni) ne vengono prodotti gran pochi, persiste questo mostruoso squilibrio che "trasforma" una persona "normale" in una persona "deviata"?

E' un ragionamento ignorante, ma nulla di stupefacente direi; c'è stato e c'è di peggio... persone che pensano che omosessuali, lesbiche o bisessuali siano affetti non solo da patologie fisiche, ma anche psichiche, e gravi. Non solo, ma li reputano comunque colpevoli di questa loro grave deviazione.

Il mio maestro di matematica alle medie ci sconvolse tutti dicendo che TUTTI nella loro esistenza, almeno per un istante, hanno pensato con desiderio sessuale a una persone del proprio stesso sesso.

Per chiudere: una persona di una certa età, o cresciuta con saldi credo particolari, non è incline al dialogo quando si tratta di sovvertire le loro salde ideologie. Non esiste punto d'incontro, esiste solo un punto di scontro.
Oggi l'hai visto.
Scegli tu se sia il caso di applicare loro un etichetta per questo, o che etichetta applicare loro.
Vecchio 01-09-2014, 22:41   #4
Avanzato
L'avatar di ConLeStelle
 

Credo che gli ormoni non c'entrano nulla per il semplice fatto che esistono uomini ( e viceversa) che assumono ormoni femminili diventando trans senza per questo diventare gay e continuando ad apprezzare le donne o talvolta a continuare a stare con la compagna.

Se fosse per colpa degli ormoni, tutti i trans sarebbero gay e invece non è così.

Io propendo più per un insieme di cause legate tra loro di natura genetica e ambientale.
Vecchio 01-09-2014, 23:16   #5
Banned
 

Che sappia io è una questione mentale non fisica, forse loro si riferiscono agli ormoni che prendono le trans?
Vecchio 02-09-2014, 00:55   #6
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

mi sento chiamato in parte


ci stanno tanti gay pieni di testosterone e pelosi e simili e tante lesbiche piene di estrogeni e tettòse e cúlose.. da questo punto di vista non ci sono per nulla differenze tra gay ed etero naturalmente..

però conoscendo molte esperienze, racconti di gay e lesbiche non si può negare che molti gay tendono ad avere qualcosa di più fine e "meno maschiaccio" degli etero e molte lesbiche più mascoline delle etero. e la cosa incredibile è che lesbiche diverse ti diranno che da piccole volevano avere il pisellino anche se adesso
sono pienamente a loro agio come donne.

l'argomento è molto complesso e tutt'ora non riesco a trovarmi una risposta soddisfacente.

comunque nonostante "la finezza" dei gay maschi i gay hanno una mente e visione del mondo al maschile. e molte lesbiche nonostante la "mascolinità" hanno una visione del mondo al femminile.

per visione del mondo maschile intendo un approccio più vicino all'asperger.. e per femminile più incline al sociale.. non a caso si dice ad esempio che l'autismo è l'estremo del cervello maschile..

io ti posso parlare della mia esperienza.. da piccolo ero molto asperger quindi sempre una visione molto maschile, avevo interessi neutri-maschili (dinosauri, lego e macchinine), delle bambole non me ne fregava nulla ma nemmeno delle onde energetiche di dragon ball e il pallone mi facevano impazzire anzi li trovavo molto noiosi mentre i miei cugini/maschi gli piaceva un sacco..

chissa se tutto questo è collegabile all asperger o alla mia sessualità (?) d'altronde son quasi sicuro che la maggioranza dei gay da bambini non era molto interessato agli sport di gruppo maschili..... molti gay che conosco certo non sono checche e ne giocavano con le bambole ma sicuramente non impazzivano af emulare l'energia sferica o a giocare con le figurine papini.... e vaccelo a trovare un gay totale indistinguibile da un etero. basta farci un pò di attenzione e certe sfumature non son cosi difficili da trovare

parlo di gay tot ed etero tot
Vecchio 02-09-2014, 03:54   #7
Banned
 

Ma in fondo il perché ed il percome ha tanta importanza? Importa tanto sapere perché abbiamo i capelli scuri o chiari, perché ci piace il dolce o il salato??
Con certa gente non si può dialogare su determinati argomenti, non mi riferisco solo all'omosessualità. Io mi sono stancata di sprecarci il fiato.
"ci sono più cose in cielo e in terra..."

Ultima modifica di rosadiserra; 02-09-2014 a 04:01.
Vecchio 02-09-2014, 07:46   #8
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Marcofobik Visualizza il messaggio
Il mio maestro di matematica alle medie ci sconvolse tutti dicendo che TUTTI nella loro esistenza, almeno per un istante, hanno pensato con desiderio sessuale a una persone del proprio stesso sesso.
.
ma è vero eh.
Persino i miei genitori una volta, parlando di omosessualità, ammisero che entrambi avevano avuto da adolescenti forti fantasie ( legate ad un breveperiodo ) per una persona del loro stesso sesso.
Siamo tutti tendenzialmente bisessuali, chi ne parla con tranquillità e ammette che la cosa può accadere è di solito una persona equilibrata, chi subito si inalbera al pensiero del tipo : "io? a me piacciono le femmine, se un gay mi si avvicina lo stronco, blablabla" son quelli che molto probabilmente di pulsioni gay ne hanno avute e son terrorizzati al pensiero

Riguardo agli ormoni, penso che in minima parte c'entrino. Cioè molto spesso una persona omosessuale ha più ormoni del genere opposto.
Poi ci sn le eccezioni, quindi non è un fattore così rilevante.
E ribadisco, non si diventa gay, ci si nasce.
Vecchio 02-09-2014, 08:34   #9
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

credo che in molti casi ci siano delle motivazioni biologiche (non so se ormonali o cosa, purtroppo parlarne è tabù forse perchè si ha paura che l'omossessualità venga percepita come disturbo, alimentando pregiudizi eccetera) in altri no, certo la sessualità è una cosa profonda che identifica una persona, perciò credo sia errato derubricarla a "son gusti", i gusti sono quello che balza agli occhi, ma dietro c'è altro, altrimenti il 100% degli psicologi (che riconducono il 95% delle situazioni della vita al sesso) avrebbero studiato sul nulla (tesi che non scarterei del tutto )
Vecchio 02-09-2014, 08:45   #10
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

comunque i tuoi colleghi non sanno nemmeno che significa malattia o handicaap, sono troppo influenzati da antipatie e pregiudizi per incominciare a riflettere
Vecchio 02-09-2014, 10:35   #11
Esperto
L'avatar di Biomotivato
 

Vogliamo i dati. Di a sta gente di documentare con prove scientifiche la loro percentuale.. ops non ce l'hanno? Allora parlano solo per presunzione.. basata sul nulla.

Il fatto inquietante e' che sono convinti di questa presunzione

Io sinceramente non so quale sia la percentuale. In alcuni casi lo squilibrio ormonale potrebbe essere vetamente considerato come disturbo (se davvero marcato).. ma fino un certo. Non oenserei mai di costringere sta gente a fare interventi per farla rientrare nella "normalita' "

Posso solo dire con certezza che per i gusti sessuali di una persona (etero, omo ecc..) sono coinvolti fattori genetici e ambientali. Dire in che percentuale caso per caso e' un azzardo, generalizzare lo e' ancora di piu'

Ultima modifica di Biomotivato; 02-09-2014 a 10:39.
Vecchio 02-09-2014, 10:49   #12
Esperto
L'avatar di super unknown
 

È una malattia mentale come un altra Va beh, scherzi a parte, omosessuali ci si può anche diventare da etero, e pieno di uomini che hanno cambiato gusti col tempo, e che non mi si venga a raccontare la favoletta, forse lo erano di gia e non lo sapevano...
Vecchio 02-09-2014, 11:16   #13
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
È una malattia mentale come un altra Va beh, scherzi a parte, omosessuali ci si può anche diventare da etero, e pieno di uomini che hanno cambiato gusti col tempo, e che non mi si venga a raccontare la favoletta, forse lo erano di gia e non lo sapevano...
forse sono semplicemente bisex e appena un maschio ammette di non essere etero viene pubblicamente additato come un gay totale

sembra che viviamo in una società dove i maschi devono dimostrare di non essere gay e le donne di non essere etero
Vecchio 02-09-2014, 11:26   #14
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Nah... niente bisex, e che magari il gusto fragola non gli va più e vogliono provare il gusto banana, conosco uno che era etero, per un periodo della sua vita per mestiere fece l'accompagnatore, beh, a farla breve, dal gusto fragola passo al gusto banana, e si travestiva anche, oggi è ritornato ad essere etero, si è pure sposato... e come la pornografia, gli etero iniziano a gurdare i film etero, poi a lungo andare non gli dicono più niente e iniziano a guardare altro, la mente gioca un ruolo importante sul fattore eccitazione sessuale...
Vecchio 02-09-2014, 11:34   #15
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
È una malattia mentale come un altra Va beh, scherzi a parte, omosessuali ci si può anche diventare da etero, e pieno di uomini che hanno cambiato gusti col tempo, e che non mi si venga a raccontare la favoletta, forse lo erano di gia e non lo sapevano...
ma perchè dici così?
oh la natura umana è composta da sfumature. Non c'è solo OMOSESSUALE, BISEX E ETERO.
Kinsey ci ha fatto una scala eh. Si può essere etero con una piccola parte omo, omo con una piccola parte etero, omo con una considerevole parte etero, e così via.
Col tempo queste percentuali si possono anche modificare, così una persona che è sempre stata etero, lascia che emerga anche il lato gay dentro di lui ( che era evidentemente già presente ma ben mascherato per problemi di mancata accettazione, paura, rifiuto, omofobia interiorizzata, etc ).
Vecchio 02-09-2014, 11:35   #16
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
Nah... niente bisex, e che magari il gusto fragola non gli va più e vogliono provare il gusto banana, conosco uno che era etero, per un periodo della sua vita per mestiere fece l'accompagnatore, beh, a farla breve, dal gusto fragola passo al gusto banana, e si travestiva anche, oggi è ritornato ad essere etero, si è pure sposato... e come la pornografia, gli etero iniziano a gurdare i film etero, poi a lungo andare non gli dicono più niente e iniziano a guardare altro, la mente gioca un ruolo importante sul fattore eccitazione sessuale...
secondo me invece è un bell' esempio di bisex. molti maschi bisex vanno a periodi da quello che ho sentito.. per un periodo sono piu interessati agli uomini e per un altro alle donne..

comunque il fatto che si sia sposato non significa che ha cessato di far sesso coi maschietti.. anzi
un pò come chi andava a mignòtte da single, molti continuono ad andarci da sposati altri no.. ma non è assolutamente da escludere la cosa e che possono riandarci..
Vecchio 02-09-2014, 13:47   #17
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
secondo me invece è un bell' esempio di bisex. molti maschi bisex vanno a periodi da quello che ho sentito.. per un periodo sono piu interessati agli uomini e per un altro alle donne..

comunque il fatto che si sia sposato non significa che ha cessato di far sesso coi maschietti.. anzi
un pò come chi andava a mignòtte da single, molti continuono ad andarci da sposati altri no.. ma non è assolutamente da escludere la cosa e che possono riandarci..
Il tuo è un punto di vista, non conoscendo la persona si può fantasticare che sia ancora bisex, la donna che lo ha sposato non è una sprovveduta, la conosco, astuta come poche... cmqe, mi hai fatto ricordare di un altra persona, pinco pallino, lui omosessuale da sempre, le donne non gli piacevano da sempre, però nn so se sia cambiata in questi 16 anni... pinco pallino, non ostante un cammino "di redenzione" (nella stessa religione di quello che si è sposato), pincopallino, ammetteva di continuare saltuariamente con raporti sessuali omo... nascere o, diventarlo perche li gusto fragola non ti piace più, secondo me è differente...
Rispondi


Discussioni simili a Discussione con colleghi
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi fidate dei colleghi di lavoro? Keith Sondaggi 40 21-11-2015 19:47
rapporto con i colleghi a lavoro crome Forum Scuola e Lavoro 41 02-08-2012 17:36
I nuovi colleghi di lavoro..... dottorzivago Forum Scuola e Lavoro 37 22-07-2012 16:55
Colleghi di lavoro crist Forum Scuola e Lavoro 16 30-05-2011 17:58
Sos pericolo cena con colleghi Jumo Amore e Amicizia 9 13-01-2009 01:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2