Non per essere rompiballe, ma con tutta franchezza (detto anche per esperienza personale) non si dimagrisce MAI con l'attività fisica, con questa si migliora la resistenza o la tonicità muscolare, basta...
Per dimagrire bene e non riprendere i chili persi bisogna andare da un nutrizionista (ci sono dei siti anche con le recensioni dei medici su internet) e chiedere una dieta, che sarà fatta apposta per te, perchè ognuno è diverso.
Dopo una serie di test, il nutrizionista di darà una dieta adatta al tuo metabolismo.
Il "mangiare come gli altri" non ha senso, perchè le stesse cose, mangiate da persone diverse, producono effetti diversi (alcuni mangiano quintali di pasta senza ingrassare, altri ne mangiano pochissima, ma va tutta sul cu*o). Immagina che normalmente serve una visita iniziale, poco più di 100 euro, una seconda visita in cui ti da la dieta, non so se si paga o meno, e poi la dieta verrà cambiata ogni tot...giusto per darti delle informazioni sommarie.
Oltretutto per dimagrire 10/15 chili, basteranno massimo 2 o 3 mesi, dimagrirai bene e non prenderai più i chili persi, ripeto che parlo per esperienza personale.
Buonafortuna, serve tanta forza di volontà
P.S. Ogni pasto, possibilmente 5 al giorno, deve includere in maniera equilibrata carboidrati, proteine (animali o vegetali), e grassi (non idrogenati possibilmente) e una serie di vitamine e minerali che sono calcolati da un bravo nutrizionista, con tanto di programmi informatici appositi.