FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 29-11-2012, 17:58   #1
Banned
 

Magari può essere uno spunto per qualcuno.

Oggi è una giornata di sciopero del trasporto pubblico.
Chi è previdente sarà partito prima da casa per andare a scuola/lavoro, nelle fasce garantite.

Il sottoscritto, rincoglionit*, è uscito di casa alle 9.50 per andare in ufficio e si è trovato le porte, della stazione della metropolitana, chiuse.

Un medley di bestemmie in ricordo del compianto Mosconi e via alla ricerca della soluzione di viaggio alternativa.

Treno, perché no? Perché dopo le 10 non ci sono treni arrivare dalla stazione ferroviaria periferica, vicina a casa, a quella centrale, vicino all'ufficio.

Vabbeh, soluzione alternativa all'alternativa...
Un po' di percorso a piedi... Filobus... Attesa... Gonadi che crescono... Filobus che arriva, gonadi che si scoincidenza e... Filobus again! Pressato come le sardine ed in equilibrio precario.

Uff! Che fastidi...Oh! E questa fanciulla carina dalla lunga chioma d'un nero corvino da dove spunta?
La calca l'avvicina a me: ha anche un buon profumo...

Il viaggio prosegue, stipati, tra frenate e scossoni.
Anzi, tra brusche frenate. Si può rischiare di perdere l'equilibrio e cadere. Proprio come sta accadendo alla ragazza dal buon profumo e dallo sguardo profondo!
Il mio altruismo di soccorritore mi porta ad evitare che cada ed è proprio in poche frazioni di secondo che nella mia mente balena l'ortaggio verde, foriero di occasioni per eccellenza: il broccolo!
Perché limitarsi a fermare la sua caduna con il palmo della mia mano contro la sua schiena quando si può unire l'utile al broccolabile, cingendole le spalle con il mio braccio, tenendola salda e chiendendole, non tradendo la minima emozione: "Ti sei fatta male?".
Imbarazzata ed arrossita, mi risponde di no e mi ringrazia ed io, per rispetto e tatto, interrompo il contatto con lei, le sorrido e ritorno nel mio mondo.

Rimaniamo silenzioni e gomito a gomito per esigenze emulatorie di un carro bestiame più che per un qualche feeling malcelato.

The same old story? Not so fast my dear... A volte sono proprio gli eventi imprevisti a creare le occasioni.
L'imprevisto è la richiesta da parte di lei, ad una signora poco distante, di quanto manca per arrivare a X e la risposta, decisamente spiazzante, che riceve
Signorina, lei ed il suo ragazzo (ovvero il sottoscritto), dovete scendere tra 10 fermate

Io? Suo ragazzo? LOL

La mente inizia a costruire la frase serafica
"no, signora. Non sono il suo ragazzo"
Ma prima che esca dalle labbra la nasale, il broccolo fluttuante, in una fantasia di lenzuola di seta fruscianti, di corpi avvinghiati e di effusioni mielose ai limiti del diabetico, mi porta a partorire e proferire un più efficace:
"Signora, magari fosse così. Sarebbe l'unica nota positiva di questa giornata iniziata male"

La signora si scusa. La ragazza accusa. Ed io? Io seguo la scia... Là dove osano i PUA.

"Scusami, non volevo metterti in imbarazzo, né fare l'adulatore molesto. Voleva solo essere un modo simpatico per farti un apprezzamento e per stemprare questo viaggio da incubo.
Comunque anch'io scendo alla fermata Y. Quando arriviamo te lo dico."

Com'è andata a finire secondo voi? Il nostro eroe ha "combinato"?
Le storie non hanno sempre un lieto fine e questa non è da meno.

Un po' di chiacchiere, qualche sguardo, qualche sorriso ma nessun numero o contatto lasciato.

Anche il broccolo ben congeniato può appassire però non bisognerebbe rinunciare mai al piacere e all'emozione di relazione col prossimo
Vecchio 29-11-2012, 18:10   #2
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

uno spirito d'iniziativa apprezzabile
Vecchio 29-11-2012, 18:22   #3
Esperto
L'avatar di Dylan
 

Grande Liuk! Ti faccio i mei complimenti per l'opportniscmo.Bhe si può prendere spunto dalla tua storia . Tempo fa mi trovai nella tua stessa situazione: tutti accalcati sul tram e io che mi tenevo alle sbarre in alto rivolto verso i sedlili che sono accostati lungo le parte del tram. Tra me e il posto a sedere (occupato) cera una ragazza della mia età circa, abbastanza piccola di costituzione con due occhioni enormi . Non arrivava in alto a tenersi e così ad ogni curva si "appoggiava sul mio petto" piano piano il contatto diventava sempre più marcato fino a che , complice l'essere tutti appiccicati come sardine, rimase praticamente appiccicata al mio petto...in 10 minuti ci scambiammo anche un pò di sguardi a contatto ravvicinato e lei aveva proprio due begli occhioni con due pupilloni dilatati (ancora adesso mi chiedo se magari le piacevo...non so se voi conoscete la storia che quando qualcuno ci piace le pupille si dilatano...così dicono in giro). Scesi dal tram demmo ancora uno sguardo vicendevole e poi ognuno prese un corridoio diverso in uni.

Se solo avessi avuto le tue capacità Liuk, se solo fossi riuscito a dire qualcosa, se solo non fossi così maledettamente timido e incapace di dire una qualsiasi stronzata per attaccare bottone...

Questa è stato uno dei rarissimi episodi in cui mi è sembrato di interessare ad una persona...senza averne conferma naturalmente

Ancora adesso spero di vederla in uni chessò al bar in aula studio, oppure di rivederla alla fermata del tram. Ma tanto non riuscirei a fare nulla comunque...

Ultima modifica di Dylan; 29-11-2012 a 18:32.
Vecchio 29-11-2012, 18:51   #4
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Non per demoralizzarti, ma secondo me l'occasione del broccolaggio te la sei costruita solo tu nella tua testa, e lei si sentiva semplicemente un po' imbarazzata.
Vecchio 29-11-2012, 18:57   #5
Banned
 

Bravo liuk!Poco importa se é andata male,l importante é provarci
cax,io ste cose me le posso solo sognare...
Vecchio 29-11-2012, 19:01   #6
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Kid Omega Visualizza il messaggio
Bravo liuk!Poco importa se é andata male,l importante é provarci
Ehi, ma liuk non è fobico/timido: l'ansia da approccio non è un mega problema per lui. Il suo problema -se ho capito bene da altri interventi- è la mancanza concreta di occasioni.
Vecchio 29-11-2012, 19:05   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Non per demoralizzarti, ma secondo me l'occasione del broccolaggio te la sei costruita solo tu nella tua testa, e lei si sentiva semplicemente un po' imbarazzata.
Ma io non mi demoralizzo affatto
E' stata un'esperienza piacevole ed ho volutamente romanzato ed enfatizzato la cosa.
Ridimensionata nella cronaca, è un qualcosa di assolutamente normale e banale.
L'ho voluto chiamare broccolaggio, per essere irriverente nei confronti di una mentalità che vedo qui, ma è una banale occasione di conoscenza che non ha avuto seguito.

Ciò nonostante, non è assolutamente detto che "attaccar bottone" in 'sto modo non possa portare quantomeno ad un inizio di frequentazione della persona.

Quote:
Originariamente inviata da sonoanonimo Visualizza il messaggio
Più che essermi d'aiuto, mi demoralizza.
Se è andata male a te, Liuk Inarrivabile, figurati a noi.
Beh, perché doveva andarmi bene? Alla fine non ho tutto questo ascendente, bellezza, fascino e doti per far capitolare una donna conosciuta su un mezzo pubblico dal (quasi) nulla.
Anzi, è altamente probabile che sia difficile per quasi chiunque riuscire ad andare oltre ciò, a meno di non scomodare teorie PUA.

Se mi avesse conosciuto in un altro contesto probabilmente avrebbe capitolato ma qui sto sfociando nel mio moderato narcisimo covert
Vecchio 29-11-2012, 19:06   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nocebo Visualizza il messaggio
hai ragione, ma non siamo robot, e il passato e gli insuccessi condizionano troppo se non ci sono feedback positivi...è come se un pugile continuasse a lottare nonostante decine e decine di KO
Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Ehi, ma liuk non è fobico/timido: l'ansia da approccio non è un mega problema per lui. Il suo problema -se ho capito bene da altri interventi- è la mancanza concreta di occasioni.
A me più che gli insuccessi,é la timidezza che mi frega...il non saper mai cosa dire,specie con una ragazza.Ho il vuoto totale in testa.Poi si,liuk non é ne timido,ne ha altri disturbi per cui per lui penso sia piú facile attaccar bottone.
Vecchio 29-11-2012, 19:20   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Nocebo Visualizza il messaggio
hai ragione, ma non siamo robot, e il passato e gli insuccessi condizionano troppo se non ci sono feedback positivi
Verissimo.
Però si può anche imparare a "vivere meglio" e si ha sempre da imparare relazionandosi col prossimo... Sopratutto se in gonnella
Lo spirito di questa discussione vuole anche essere quello di far riflettere sul fatto che CONOSCERE (ben diverso dal trombare, fidanzarsi, giurarsi amore eterno, ecc.) un'esponente dell'altro sesso, può non sempre essere una montagna non valicabile così come può portare momenti empatici e piacevoli anche senza "combinare".

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Ehi, ma liuk non è fobico/timido: l'ansia da approccio non è un mega problema per lui.
E' vero, però ciò non toglie che dal nulla e senza segnali, non è nella mia natura broccolare in modo decisamente esplicito (leggi palpare, lingua in bocca o dire esplicitamente "voglio far sesso/mettermi con te".

Quote:
Il suo problema -se ho capito bene da altri interventi- è la mancanza concreta di occasioni.
Esattamente, oltre alla mancanza di fanciulle interessate

Quote:
Originariamente inviata da Kid Omega Visualizza il messaggio
A me più che gli insuccessi,é la timidezza che mi frega...il non saper mai cosa dire,specie con una ragazza.
Un suggerimento può essere quello di non vedere la conversazione così diversa da quella che si avrebbe con un uomo.
Alla fine, per dirla trash, anche loro fanno pipì, pupù, scoreggiano e ruttano
Vecchio 29-11-2012, 19:51   #10
Esperto
L'avatar di Van_Gogh
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Ma io non mi demoralizzo affatto
E' stata un'esperienza piacevole ed ho volutamente romanzato ed enfatizzato la cosa.
Ridimensionata nella cronaca, è un qualcosa di assolutamente normale e banale.
L'ho voluto chiamare broccolaggio, per essere irriverente nei confronti di una mentalità che vedo qui, ma è una banale occasione di conoscenza che non ha avuto seguito.

Ciò nonostante, non è assolutamente detto che "attaccar bottone" in 'sto modo non possa portare quantomeno ad un inizio di frequentazione della persona.

Beh, perché doveva andarmi bene? Alla fine non ho tutto questo ascendente, bellezza, fascino e doti per far capitolare una donna conosciuta su un mezzo pubblico dal (quasi) nulla.
Anzi, è altamente probabile che sia difficile per quasi chiunque riuscire ad andare oltre ciò, a meno di non scomodare teorie PUA.

Se mi avesse conosciuto in un altro contesto probabilmente avrebbe capitolato ma qui sto sfociando nel mio moderato narcisimo covert
A parte che dove abito io in provincia l'unico mezzo e' l'auto per spostarsiil tram non esiste,l'autobus e' impensabile
per vari motivi di poche corse,ecc...
Bella sta storia ma l'utente medio di sto forum dubito riesca a fare una cosa del genere per le solite cose timidezza,ecc...
Oltretutto se hai 18-20 puo' essere che se conosci una ragazza carina sul tram e' single.Ma se ne hai 35-40 le probabilità diminuiscono di parecchio.
Magari sul tram e' sola ma nella vita e' sposata/fidanzata.
Bisognava pensarci a 20 anni ma neanche adesso riuscirei a fare una cosa del genere figurati a 20 anni che ero messo molto peggio.
Chi crede nella legge dei grandi numeri puo'provarci,puoi pure fermarle per strada,certo se si sapesse quelle che sono single ma come fai?
Comunque credo che siano poche le donne italiane che ti danno il numero di telefono dopo un episodio del genere.A meno che non sia alla ricerca di un uomo,non abbia pretendenti da vari mesi e che non dia troppa importanza all'aspetto fisico(a meno che uno non sia davvero bello,ma non credo siamo in tanti qui dentro).Che poi piu' la ragazza e' carina piu aumentano le probabilità sia impegnata dopo i 30 anni,e anche prima.Almeno per me.
Vecchio 29-11-2012, 20:06   #11
Esperto
L'avatar di Novak
 

E' da ammirare la freschezza di broccolaggio addirittura in una giornata lavorativa di merda

No davvero: io ho paura di non essere in grado di propormi nei periodi di maggior studio o qualora andassi a lavorare e lo stress dovesse sopraffarmi, e questo mi porta a sentir l'ansia di dover strafare nei periodi vacanzieri (e quest'ansia puntualmente mi fotte)
Vecchio 29-11-2012, 20:09   #12
Esperto
L'avatar di Dylan
 

Quote:
Originariamente inviata da Novak Visualizza il messaggio
E' da ammirare la freschezza di broccolaggio addirittura in una giornata lavorativa di merda

No davvero: io ho paura di non essere in grado di propormi nei periodi di maggior studio o qualora andassi a lavorare e lo stress dovesse sopraffarmi, e questo mi porta a sentir l'ansia di dover strafare nei periodi vacanzieri (e quest'ansia puntualmente mi fotte)
Mi ritrovo in quello che dici. Dovremmo imparare da liuk76, Ogni momento è buono per broccolare
Vecchio 29-11-2012, 20:17   #13
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da revenge Visualizza il messaggio
Mi ritrovo in quello che dici. Dovremmo imparare da liuk76, Ogni momento è buono per broccolare
Attenzione a non esagerare
Non sono un PUA e non è nemmeno la mia norma attaccar bottone in occasioni del genere.

Se mi comportassi nel modo da voi immaginato, probabilmente, o sarei in galera per presunte molestie verbali oppure approccerei serialmente con mezzo vagone della metropolitana ogni giorno

Seriamente... Bisogna anche cogliere i momenti giusti ma, sopratutto, avere un "perché": nel mio caso la ragazza mi aveva colpito esteriormente e per altri dettagli nei gesti; inoltre si è creata SPONTANEAMENTE una situazione di socializzazione.

Fosse stato un altro scenario, probabilmente mi sarei fatto i fatti miei anche perché, comportandosi diversamente, si corre il rischio d'inseguire il mero achievement o, peggio ancora, si va ricercando l'immagine di un film, uno status più che la persona per le sue peculiarità.
Vecchio 29-11-2012, 20:22   #14
Banned
 

e bravo liuk, anche se non hai raggiunto l'hook point hai approfittato di un contestuale coi fiocchi a mio parere dovevi insistiscere un po' di piú... peró è ovvio che ci vuol materiale per riempire una conversazione inizialmente quasi monodirezionale (90% pua 10% hb), e questo materiale "ti viene" solo con un'applicazione costante.
Comunque i cold approach in daygame sono difficilissimi, qualcuno li chiama "gioco al massacro", specie in relazione alla tradizionale diffidenza italiana. Quante coppie conoscete che si sono incontrati per caso di giorno? Io nessuna.
Se non avessi visto con i miei occhi cold approach in daygame riuscire sarei estremamente scettico. Invece li ho visti e so che è solo questione di esperienza, ma il problema é che la curva di apprendimento é altissima anche per una persona mediamente timida/insicura (per un fobico é fantascienza!), i primi due o tre pali ti demoliscono se non sei più che convinto.
Quando capitano occasioni cosí invece, pensi che sia stata una casualità e non ne fai una questione di conferma del proprio valore, il problema é che occasioni del genere capitano di rado e saperle sfruttare non è facilissimo, anche per un ex-fobico o non fobico.
Vecchio 29-11-2012, 20:25   #15
Esperto
L'avatar di Novak
 

Quote:
Originariamente inviata da revenge Visualizza il messaggio
Ogni momento è buono per broccolare
è giusto così

Che pregio essere in grado di proporsi senza farsi influenzare dalle beghe esterne, daver...
Vecchio 29-11-2012, 20:41   #16
Banned
 



Vecchio 29-11-2012, 21:52   #17
Esperto
 

be' liuk bravo lo stesso, tentar non nuoce. Che poi quella era una situazione statica, peggio. Poco è più imbarazzante di rompere il ghiaccio con uno sconosciuto e poi non rivolgergli più la parola nonostante si rimanga vicini. Meglio non attaccar bottone proprio.
Vecchio 29-11-2012, 21:58   #18
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Liuk, hai tutta la mia stima.
Direi che se la tipa in questione fosse un'utentessa di questo forum questo approccio rientrerebbe tra gli originali del topic di Rasko
Vecchio 29-11-2012, 22:00   #19
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire Visualizza il messaggio
Ehi, ma liuk non è fobico/timido: l'ansia da approccio non è un mega problema per lui.
Si ma ste cose non è che succedano così spesso manco tra estroversoni in genere, io passo metà della mia vita su autobus e pullmini ma sinceramente non ho mai assistito a scene del genere
Vecchio 29-11-2012, 22:11   #20
Esperto
L'avatar di シリウス
 

Morale della favola?













Povero Liuk : ( , ma grande comunque! : D
Rispondi


Discussioni simili a Cronaca di un "approccio"
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Shutter Island [""""SPOILER"""""] Paridone Forum Cinema e TV 5 13-09-2014 22:10
...ma precisamente la differenza fra "normalone/a" ed "estroversone/a"? Death SocioFobia Forum Generale 24 16-12-2012 21:46
"fobici sociali" e "raduni" sono due parole che non vanno d' accordo tra di loro coccolino SocioFobia Forum Generale 20 28-06-2012 02:09
Lettera per i genitori dei giovani rompiballe "ESTRO" sono cosi per colpa vostra"!!! Timidboy Amore e Amicizia 22 18-09-2011 20:19
"Quotare"-"to quote"-"citare" Who_by_fire Off Topic Generale 2 09-04-2009 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2