FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Sport
Rispondi
 
Vecchio 20-11-2020, 12:56   #1
Principiante
 

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno pratica le disciplina sopracitate e come le integra nelle proprio abitudini ai fini di utilizzare lo sport e l'attività fisica per migliorare nella vita. I benefici li conosciamo tutti e non è questo il topic per parlarne...

Io sono praticante da 5 anni di Calisthenics, 2 anni di Yoga da autodidatta e Corro praticamente da sempre. Quest'ultimo ho cambiato l'ottica in cui vederlo, non ho l'obbiettivo di fare chissà quanti Km, bensì di utilizzarlo per ascoltarmi e costruire i miei pensieri, MINDSET.
Dopo anni di Karate e altri sport minori, sono andato in palestra, bello è, ma dove potrebbe portarmi, l'unica è un palco di gara BB, ma è un'altra storia. Mi sono appassionato all'Allenamento Funzionale, Crossfit e poi Calisthenics, da qui amore a prima vista. Sentire il mio corpo lavorare in serie e ripetizioni mi accende! Mi han tenuto a galla in momenti brutti della mia vita, a volte, se non controllato, ha anche infierito (come recentemente).

Ho unito l'allenamento contro resistenza a un allenamento più di equilibrio, mentale di autocontrollo, utilizzando You Tube: Yoga, Verticalismo e l'annessa Meditazione. Da qui il mio centro lo Yin e lo Yang...

Se avete piacere condividete le vostre esperienze nel mondo della Ginnastica a CORPO LIBERO oppure domande inerenti... Sarà un piacere!!
Buon allenamento!!
Vecchio 29-11-2020, 11:20   #2
Principiante
L'avatar di Раскольников
 

Ciao! Ho iniziato Calisthenics nel 2013, ma è stato un percorso con vari alti e bassi, addirittura con uno stop nel mezzo di un anno e mezzo. Ora da un annetto l'ho ripreso seriamente per la prima volta e con costanza sono arrivato al back lever, straddle leg front lever, una decina di muscle up agli anelli, un 15-18 trazioni di massimale. Avevo iniziato anche ad allenare squat con pesi, stacchi e military press, ma poi hanno chiuso le palestre e ora mi alleno solo con sbarra, anelli e pavimento.

La corsa invece è stata ed è tuttora la mia salvezza. Ho sempre corso da più giovane, ma da ottobre dello scorso anno ho iniziato per la prima volta a capire e studiare concetti come Vo2max, fondi medi, lunghi, ripetute e tutti questi deliziosi concetti sulla corsa. La corsa sopratutto è stata fondamentale a farmi uscire dal sovrappeso che mi ha appesantito la vita nel biennio 2017-2018. Pesavo 90 kg, ora peso 70 kg (alto 1.75).
Al momento mi sto allenando per la mezza maratona di Napoli del 28 febbraio. Non sono così veloce, faccio i 10 km in circa 50', però miglioro mese dopo mese. La corsa è tutto, quando corro posso spegnere il cervello ed è esattamente come meditare, solo in movimento. E poi amo questo aspetto del continuo migliorarsi, mi fa sperare in un futuro migliore di quello che sto vivendo.
Bel topic, non mi aspettavo di trovare qualcuno con i miei interessi sportivi qui
Rispondi


Discussioni simili a CORPO LIBERO: Yoga, Calisthenics e Corsa
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Stretching Yoga kaito Ansia e Stress Forum 7 10-04-2014 18:52
È finita la corsa lennon SocioFobia Forum Generale 47 24-01-2013 00:02
yoga? brio70 Trattamenti e Terapie 26 04-01-2011 13:22
yoga e meditazione uffosa SocioFobia Forum Generale 29 21-08-2010 21:21
yoga severn Trattamenti e Terapie 7 02-11-2006 00:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2