Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno pratica le disciplina sopracitate e come le integra nelle proprio abitudini ai fini di utilizzare lo sport e l'attività fisica per migliorare nella vita. I benefici li conosciamo tutti e non è questo il topic per parlarne...
Io sono praticante da 5 anni di Calisthenics, 2 anni di Yoga da autodidatta e Corro praticamente da sempre. Quest'ultimo ho cambiato l'ottica in cui vederlo, non ho l'obbiettivo di fare chissà quanti Km, bensì di utilizzarlo per ascoltarmi e costruire i miei pensieri, MINDSET.
Dopo anni di Karate e altri sport minori, sono andato in palestra, bello è, ma dove potrebbe portarmi, l'unica è un palco di gara BB, ma è un'altra storia. Mi sono appassionato all'Allenamento Funzionale, Crossfit e poi Calisthenics, da qui amore a prima vista. Sentire il mio corpo lavorare in serie e ripetizioni mi accende! Mi han tenuto a galla in momenti brutti della mia vita, a volte, se non controllato, ha anche infierito (come recentemente).
Ho unito l'allenamento contro resistenza a un allenamento più di equilibrio, mentale di autocontrollo, utilizzando You Tube: Yoga, Verticalismo e l'annessa Meditazione. Da qui il mio centro lo Yin e lo Yang...
Se avete piacere condividete le vostre esperienze nel mondo della Ginnastica a CORPO LIBERO oppure domande inerenti... Sarà un piacere!!
Buon allenamento!!