Quote:
Originariamente inviata da uahlim
Credo di stare uscendo da questa merda di fobia sociale, ma come conoscere nuova gente? Ho provato con una vacanza ma dopo la vacanza tutti di nuovo per i cavoli loro. Ho provato in passato a frequentare corsi, stessa storia. Non riesco ad andare oltre ad un rapporto superficiale con la gente, forse non riesco a creare io le occasioni di tenere un rapporto. Che consigli mi date? Sono già in là con gli anni e mi vedo sempre peggio, specie con le donne, con l'altro sesso. Penso: anche se guarisco, ormai non ho perso ormai tutti i treni? Non sono ormai tutte sistemate alla mia età (38 anni)? Eppoi, dovrei subito sistemarmi con una storia molto seria e poco spensierata? Ecco il mio problema: non ho vissuto la gioventù per colpa della fobia sociale e vorrei farlo adesso, e posso passare allo step successivo serenamente senza averla vissuta?
|
Non credo proprio siano già tutte sistemate,come scrivi tu:basta dare un'occhiata alle stratistiche sul sempre più rapido collasso della famiglia tradizionale(fatto,questo,che io giudico decisamente positivo)per constatare che sempre più sono (e saranno nel prossimo futuro) le singles (e i singles).
Credo proprio che tu possa passare ,se vuoi,serenamente allo step successivo,se hai l'opportunità di una storia molto seria:anche se non hai vissuto le esperienze tipiche dei giovani della nostra società,la gioventù in senso cronologico ed esistenziale l'hai comunque vissuta:le tue esigenze attuali di quasi quarantenne non sono più identiche a quelle che avevi a 20 anni.
Inoltre,il tempo passato non può comunque essere recuperato.
Ciao.
Carlo