FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Conoscere nuova gente (https://fobiasociale.com/conoscere-nuova-gente-3466/)

uahlim 19-09-2007 17:04

Conoscere nuova gente
 
Credo di stare uscendo da questa merda di fobia sociale, ma come conoscere nuova gente? Ho provato con una vacanza ma dopo la vacanza tutti di nuovo per i cavoli loro. Ho provato in passato a frequentare corsi, stessa storia. Non riesco ad andare oltre ad un rapporto superficiale con la gente, forse non riesco a creare io le occasioni di tenere un rapporto. Che consigli mi date? Sono gią in lą con gli anni e mi vedo sempre peggio, specie con le donne, con l'altro sesso. Penso: anche se guarisco, ormai non ho perso ormai tutti i treni? Non sono ormai tutte sistemate alla mia etą (38 anni)? Eppoi, dovrei subito sistemarmi con una storia molto seria e poco spensierata? Ecco il mio problema: non ho vissuto la gioventł per colpa della fobia sociale e vorrei farlo adesso, e posso passare allo step successivo serenamente senza averla vissuta?

Endless_solitude 19-09-2007 18:09

ti capisco, a me i problemi psichici hanno fottuto completamente l'adolescenza.

rectius74 19-09-2007 18:41

non sei solo ...

dottorzivago 19-09-2007 22:48

Secondo me dovresti passare allo step successivo e vivere felicemente una relazione di coppia....se son rose fioriranno!

Alla tua etą non hai l'obbligo di spiegare perchč non si esce con una compagnia di amici, perche il sabato sera si sta a casa ecc.....cosa che accadrebbe a me visto che ho 25 anni

nut 20-09-2007 01:45

Ho gli stessi tuoi pensieri eppure ho 25 anni. Forse non č solo una questione di etą.

carloge 20-09-2007 15:51

Re: Conoscere nuova gente
 
Quote:

Originariamente inviata da uahlim
Credo di stare uscendo da questa merda di fobia sociale, ma come conoscere nuova gente? Ho provato con una vacanza ma dopo la vacanza tutti di nuovo per i cavoli loro. Ho provato in passato a frequentare corsi, stessa storia. Non riesco ad andare oltre ad un rapporto superficiale con la gente, forse non riesco a creare io le occasioni di tenere un rapporto. Che consigli mi date? Sono gią in lą con gli anni e mi vedo sempre peggio, specie con le donne, con l'altro sesso. Penso: anche se guarisco, ormai non ho perso ormai tutti i treni? Non sono ormai tutte sistemate alla mia etą (38 anni)? Eppoi, dovrei subito sistemarmi con una storia molto seria e poco spensierata? Ecco il mio problema: non ho vissuto la gioventł per colpa della fobia sociale e vorrei farlo adesso, e posso passare allo step successivo serenamente senza averla vissuta?

Non credo proprio siano gią tutte sistemate,come scrivi tu:basta dare un'occhiata alle stratistiche sul sempre pił rapido collasso della famiglia tradizionale(fatto,questo,che io giudico decisamente positivo)per constatare che sempre pił sono (e saranno nel prossimo futuro) le singles (e i singles).
Credo proprio che tu possa passare ,se vuoi,serenamente allo step successivo,se hai l'opportunitą di una storia molto seria:anche se non hai vissuto le esperienze tipiche dei giovani della nostra societą,la gioventł in senso cronologico ed esistenziale l'hai comunque vissuta:le tue esigenze attuali di quasi quarantenne non sono pił identiche a quelle che avevi a 20 anni.
Inoltre,il tempo passato non puņ comunque essere recuperato.
Ciao.
Carlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.