FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 21-08-2007, 21:33   #1
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

Allora fra poco riniziano le lezioni alla mia università...al corso di inglese c'è una ragazza davvero carina a cui avevo fatto un pensierino già dall' A.A. precedente...purtroppo qst bellissima malattia mi ha impedito di conoscerla..poi ci si è messa pure la gastrite ed ogni volta ke pianificavo di fare qualcosa per conoscerla prima dell'inizio della lezione dovevo correre in bagno perchè stavo male e nn riuscivo mai a concludere qualcosa (devo dire ke qst due malattie insieme sono un'accoppiata fantastica)...ora ad inizio ottobre mi piacerebbe tentare magari con esito diverso...premetto pure ke l'anno scorso a lezione ho fatto delle figure da vero demente perchè ogni volta ke la docente mi esortava a parlare o ero distratto perchè stavo pensando alla ragazza oppure parlavo un inglese ke manco alle medie è così perchè talmente era l'ansia ke avevo la lingua talmente legata ke sembravo un incapace...altra cosa negativa è il fatto ke in alcune occasioni ho avuto la possibilità di sedermi accanto a lei (visto ke lei arriva presto e qualche volta ci ho provato anke io sperando di riuscire a fare qualcosa) ma nn ho mai avuto il coraggio di farlo: o mi sedevo staccato di due posti oppure prorpio dall'altra parte dell'aula a tipo eremita quasi gli altri avessero la peste (avrò icuramente dato l'impressione di essere snob o nn so cosa)...nn so praticamente nulla su di lei, solo il nome e il fatto ke mi saluta qnd mi incrocia nei corridoi all'uni...davvero delle cose esaltanti..cmq io sto gestento il forum della mia facoltà e per farlo conoscere stavo distribuendo dei volantini ed avevo pensato a qst per iniziaere a spiccicare qualche parola con lei...voi avete qualche consiglio da darmi? magari per stare più tranquillo oppure un modo più intelligente per conoscerla....scusate se vi ho stressato con il mio problema ma se qualcosa è così gentile da rispondermi ve ne sarei grato :wink:
Vecchio 22-08-2007, 11:34   #2
Intermedio
L'avatar di BlackAngel
 

L'idea dei volantini è buona!
e poi magari quando la incroci nei corridoi invece di dirvi solo "ciao" prova a dirle "ciao, come va".
Vecchio 22-08-2007, 15:13   #3
Esperto
L'avatar di inadatto
 

Quote:
Originariamente inviata da the-jackal
pensa di meno...
e agisci un po' di più ( vedi firma )

A parte gli scherzi e le battute secondo me parti già avvantaggiato ; lei ti saluta quando ti incontra e quindi già ti "conosce" il che per così dire vuol dire che una parte del lavoro lo hai già fatto ! Non è proprio una perfetta sconosciuta come una persona che incontri magari per la strada

Sul fatto del come attaccare discorso , direi che la tua idea del volantino del forum mi sembra buona , magari se ci riesci butta li una frase simpatica legata alla cosa o dille magari che ti piacerebbe che lei ci scrivesse... una cavolata così..d'altronde sono convinto che il come si "attacca discorso" non è poi così importante ; alla fine ogni scusa è buona per iniziare a parlare ...poi l'importante viene dopo quando si continua nel discorso ma per "rompere il ghiaccio", diciamo così , mi sembra che la tua idea , ripeto, vada più che bene !

Dammi retta però fallo! Subito! Non lasciare come spesso tante volte ho fatto io purtroppo che passi troppo tempo! Prendi tutto il coraggio che hai e ne sono sicuro ne hai tanto e buttati!!!
Vecchio 24-08-2007, 12:20   #4
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

grazie mille per i consigli...penso proprio ke li seguirò...cmq devo aspettare ke rinizino le lezioni i primi gg di ottobre...poi vi farò sapere (se vi interessa ovviamente) come si evolve la cosa.. :wink:

p.s nn so dove lo troverò tt quel coraggio di cui parli, inadatto
Vecchio 24-08-2007, 12:28   #5
Principiante
L'avatar di inGOLFato
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitary
..poi vi farò sapere (se vi interessa ovviamente) come si evolve la cosa.. :wink:
(uhm,dunque...se dico che non me frega un cazzo ci faccio la figura del senzacuore...
ma se dico che mi interessa,andrei contro la mia linea politica...bah

ho deciso,non scrivo niente e ci faccio meglio figura)
Vecchio 27-08-2007, 21:28   #6
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

vabbè ci faresti la figura del sincero dicendo ke nn te ne frega un tubo (come credo ke sia :wink: )...
cmq già il fatto ke hai lasciato un msg la dice lunga su come la pensi al di là di quello ke vuoi far credere
Vecchio 28-08-2007, 10:29   #7
Intermedio
 

..
Vecchio 28-08-2007, 14:41   #8
Esperto
L'avatar di devilinside
 

naaaaaaaaa, niente non fare cose impacciate...... finiresti con il diventare fastidioso...... chiedile semplicemente qualcosa di più..... per esempio di dove è oppure se le piace la facoltà eccetera eccetera..... semplici e banali cose e poi falle un complimento con tutta la naturalezza possibile.....del tipo: sei carina, hai dei bei occhi etc.... e, nel giro di qualche giorno invitala a prendere un caffè, una birra, un gelato etc... e chiedile l'email o il tel....cerca di stringere amicizia......
vai tranquillo.... non farti vedere insicuro ed impacciato.....è la cosa che piace di meno alle ragazze :wink:
Vecchio 28-08-2007, 14:59   #9
Esperto
L'avatar di inadatto
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitary
grazie mille per i consigli...penso proprio ke li seguirò...cmq devo aspettare ke rinizino le lezioni i primi gg di ottobre...poi vi farò sapere (se vi interessa ovviamente) come si evolve la cosa.. :wink:
Certo che ci interessa

Quote:
Originariamente inviata da Solitary
p.s nn so dove lo troverò tt quel coraggio di cui parli, inadatto
Lo troverai questa volta! ne sono convinto!!!
Vecchio 28-08-2007, 15:06   #10
Kai
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Solitary
grazie mille per i consigli...penso proprio ke li seguirò...cmq devo aspettare ke rinizino le lezioni i primi gg di ottobre...poi vi farò sapere (se vi interessa ovviamente) come si evolve la cosa.. :wink:

p.s nn so dove lo troverò tt quel coraggio di cui parli, inadatto


ora devi cavartela da solo...proprio come Scarface... :wink:
Vecchio 28-08-2007, 17:16   #11
Avanzato
L'avatar di Spoon
 

Ciao , ho visto che ti han dato dei buoni consigli , quindi non sò che altro aggiungere .
Ho conosciuto una ragazza che lavora in un locale dove io alla mattina passo a raccogliere l'immondizia , x un mese ci salutevamo soltanto, mi mandava dei gran sorrisi , poi mi son deciso e un giorno mi son fermato a parlarci , gli ho chiesto come si chiamava , di dove era ecc....
Poi poco tempo fa le ho chiesto di uscire insieme x una pizza e mi ha detto di si ---- dalla contentezza ho seriamente rischiato di asfaltare 2 in bici e di finire nel canale, ehhhh !
Comunque io penso che non è importante il Si , ovvio fa piacere e galvanizza di brutto ! , ma ci stà anche il No , cioè il No non vuol dire che facciamo schifo o che siam timidi o impacciati o fantoziani.... , il No vuol semplicemente dire che non si provano le stesse sensazioni, tutto qui -- quindi dopo un No è normale un pò di delusione-sconforto ma non bisogna mangiarsi lo stomaco e farsi inutili paranoie .
Il fatto è che non bisogna fermarsi al No di una ragazza, ma bisogna guardare il fatto che ci si è sboccati , che si è riuscito a chiedere ad ina ragazza che ci piace di uscire insieme xchè dai che te dai a forza di No poi arriverà anche il SI , cioè presto o tardi si troverà la ragazza a cui noi andiamo a genio .
Secondo me non hai bisogno di consigli , cioè i nostri consigli ti devono dare la forza e la carica x farti avanti con lei , poi il modo come avvicinarti a lei , io son convinto che lo trovi tu e sicuramente è migliore di tutti i nostri consigli di approccio !
Non ti si può dire chiedili subito di uscire oppure aspetta un pò prima di conoscerla meglio , di chiederle come va ? , di ofrirgli un caffè , ecc..., son tutte cose che devi vedere al momento in base a come si comporta lei con te .
Non aspettare troppo , come puoi fatti avanti e fregatene se sei timido o impacciato, se pensi di fare una figura di merda o meno , prova a conoscerla ,che se è una ragazza sensibile non stà a guardare il come "l'approcci" , ma capisce la situazione .
Ti dico l'ultima cosa e poi non ti rompo + ,hhhi . Se ci tieni a una ragazza ,non fermarti al No (nel caso andasse male) , ma frequentala in amicizia xchè forse col tempo potrebbe cambiare idea nei tuoi confronti e comunque ti da a te il modo di conoscerla meglio , xchè l'amicizia uomo-donna è molto bella .
ciao
Vecchio 28-08-2007, 19:59   #12
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

Grazie a tutti ragazzi...spero davvero di farcela se nn è già troppo tardi...cmq avete ragione..dovrò vedere al momento come uoversi e cosa fare...le cose troppo preparate si notano e spesso sono deludenti :roll:
Vecchio 29-08-2007, 18:01   #13
Esperto
L'avatar di gerrard
 

Secondo me un po di strategia non fa male,certo da sola non è in grado di risolvere tutto,visto che la situazione può evolversi in modo imprevedibile.
L'idea del volantino non è affatto male,dille che sei tu ad occuparti del forum,di solito l'intarprendenza dimostrata fa sempre un certo effetto
Vecchio 01-09-2007, 10:07   #14
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

grazie ancora per i consigli ragazzi...c'è però un profondo dubbio ke mi attanaglia...la ragaza in questione è abbastanza carina e, nn essendo più ingenuo come anni fa, sono sicuro ke esca con miliardi di amici e abbia sciami di ragazzi ke le ronzano attorno (sempre ke dopo l'estate nn abbia già il ragazzo)...cmq la domanda è...io, nn essendo nè brad pitt nè tom cruise, cosa ke potrei offrire ke un altro ragazzo nn potrebbe?? o meglio, cosa potrebbe indurla e preferire me agli altri?? visto ke nn trovo risposta a qst domanda, cade pure tutto il discorso precedente sul se e come fare il primo passo, ecc ecc....
poi ho un altra preoccupazione...mettiamo ke trovo il coraggio di parlarcie di conosceral...ovvio ke nn posso kiederle di uscire i primi gg...il pericolo è..e se dopo un pò lei inizia a vedermi sotto la luce dell'amico?? forse sarebbe già una buona cosa e un primo passo ma per esperienza personale e per leggende metropolitane (poi nn tanto lontane dalla realtà), quasi mai da amici si diventa qualcosa di più...
amiche ne ho già (anke se per vari motivi adesso ci siamo un pò allontanati) e sinceramente reggere un amicizia pure con lei nn ce la farei..quindi ke fare?? sempre più in dubbio :roll:
Vecchio 01-09-2007, 10:12   #15
Esperto
 

offri te stesso
di più non puoi
non fingere
non puoi vendere
merce che non sarà mai tua
se vuole ti apprezzerà per come sei
Vecchio 01-09-2007, 20:25   #16
Intermedio
L'avatar di Mirko
 

il fatto che ti saluta è già una bella cosa!
con alcuni compagni di facoltà a volte non ci salutiamo nemmeno.

quoto spoon e reticus74, ottimi consigli!

eeeee: per l'amor del cielo: pensa di menoooooo!!!
(ank'io sono come te comunque)
Vecchio 05-09-2007, 15:36   #17
Intermedio
L'avatar di Solitary
 

Sapete, 2 gg fa l'ho rivista...prorpio nn me l'aspettavo...sono andato in facoltà per dare l'esame di informatica e c'era pure lei..eravamo circa una 30ina e lei era con un'amica quindi nn è ke abbia combinato poi tanto..quando siamo entrati nell'aula ho deciso di sedermi dietro di lei visto ke i posti vicini erano già occupati (ma anke se fossero stati liberi nn so se avrei avuto il coraggio)...cmq il prof ha distribuito i fogli con il compito, a me ne sono capitati di più così ne ho distribuito pure alla fila davanti, lei compresa...ovviamente ha risposto con un semplice grazie ma il sorriso ke mi ha fatto mi ha sciolto dentro..io ho ovviamente ricambiato ma ho dovuto disotgliere lo sguardo dopo breve tempo x nn aumentare l'ansia ke già un pò si agitava...cmq ho passato più tempo a guardare lei che a guardare il foglio (spero e credo nn se ne sia accorta...nn vorrei mi scambiasse per qualche maniaco)...cmq alla fine il tocco finale....mi sono alzato a consegnare pochi secondi dopo lei (io il compito l'avevo già finito da un pezzo)..cmq sono uscito praticamente dietro di lei e lei mi ha tenuto aperta la porta mentre io uscivo (sinceramnete nn so bene se l'ha tenuta davvero a me xkè dietro avevo la sua amica xò pazienza...)..cmq l'ho ringraziata per il gesto gentile e lei mi ha risposto con un altro sorriso (anke qst nn so se indirizzato a me o all'amica dietro)...
Insomma niente di che, nessuno sviluppo di rilievo...mi ha fatto un'immenso piacere rivederla dopo un bel pò di tempo..
e poi mi faceva piacere parlarne con voi che siete stati così gentili da darmi tutti quei generosi consigli
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ho bisogno del vs aiuto per conoscere una ragazza
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dove conoscere una ragazza che nn guarda all'aspetto fisico? cali Amore e Amicizia 80 01-07-2009 22:58
Ho bisogno di aiuto x favore... FabioCOMO85 SocioFobia Forum Generale 14 28-06-2008 16:58
sono un disadattato e ho bisogno di aiuto Disadattato Presentazioni 4 12-02-2008 16:43
se avete bisogno di un aiuto.. youneedsomebodyhelp SocioFobia Forum Generale 28 17-04-2007 23:33



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2