FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Rispondi
 
Vecchio 08-04-2022, 23:10   #2321
Esperto
L'avatar di Da'at
 

E se la russofobia fosse cosa buona e giusta?
Ringraziamenti da
idk (08-04-2022)
Vecchio 08-04-2022, 23:15   #2322
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
E se la russofobia fosse cosa buona e giusta?
Si può condannare un governo ma non un popolo e una cultura intera
Ringraziamenti da
barclay (09-04-2022)
Vecchio 08-04-2022, 23:33   #2323
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

I russi vengono chiamati orchi dagli ucraini e sono odiati in tutto l'est europa, questo perché sono un'orda balorda che ha riportato il medioevo in europa. Stiamo parlando di un esercito che ha nella dottrina l'accanimento contro la popolazione civile il suo tratto principale, e per questo si servono delle minoranze etniche delle regioni più remote e povere come gli asiatici assassini di Bucha, servono pecorai senza scrupoli morali per fare i massacri della madre russia e l'ucraina a gente così deve essere sembrata l'el dorado. Quando parliamo di militari russi parliamo di torturatori sadici, di saccheggiatori insaziabili, di stupratori depravati. La feccia del globo che prima viene neutralizzata e meglio è.

Ultima modifica di idk; 08-04-2022 a 23:36.
Vecchio 08-04-2022, 23:35   #2324
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
I russi vengono chiamati orchi dagli ucraini e sono odiati in tutto l'est europa, questo perché sono un'orda balorda che ha riportato il medioevo in europa. Stiamo parlando di un esercito che ha nella dottrina l'accanimento contro la popolazione civile il suo tratto principale, e per questo si servono delle minoranze etniche delle regioni più remote e povere come gli asiatici assassini di Bucha, servono pecorai senza scrupoli morali per fare i massacri della madre russia e l'ucraina a gente così deve essere sembrata l'el dorado. Quando parliamo di militari russi parliamo torturatori sadici, di saccheggiatori insaziabili, di stupratori depravati. La freccia del globo che prima viene neutralizzata e meglio è.
Stai dicendo solo propaganda, non sono supportati dai fatti queste affermazioni
Vecchio 08-04-2022, 23:41   #2325
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Quello che dico è tutto documentato, lo schifo che stanno facendo in Ucraina è lo stesso che hanno fatto in Georgia e in Cecenia. Pari pari. Nulla di nuovo.
Vecchio 09-04-2022, 00:10   #2326
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Cosa ci si aspettava, che il mondo facesse i complimenti al popolo russo per la ferocia codarda e infame del suo esercito?

Non dico che sia giusto, ma la gente sclera quando vede certe foto e sente certi racconti, e qualcuno sclera più del normale.
Non dico che sia giusto ma quantomeno concedetemi che sia prevedibile.

E la soluzione migliore sarebbe che si cessasse tutta questa scelleratezza della guerra. Senza giustificazioni, senza benaltrismi, senza "eh ma quelli hanno fatto così e cosà". Poi possiamo iniziare a fare i distinguio tra russi buoni e russi cattivi.
Ringraziamenti da
XL (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 00:34   #2327
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
«La russofobia non esiste, la russofobia non è mai esistita»
Ma capita lo stesso in certi paesi arabi dove l'esercito americano ha combinato casini, che gli bruciano la bandiera e roba simile.

E' un momento di forti tensioni, quando la situazione si calmerà sbollirà tutto, mettetevi nei panni degli ucraini che hanno avuto parenti uccisi o un genitore che è al fronte a combattere o cose simili, proveranno dei forti sentimenti di odio, e i russi che sono là, che Putin li ha spediti in quel posto con la convinzione che la maggior parte delle persone fosse amichevole, - mentre in buona parte là non ce li vogliono - chissà come si sentono.

Io sono schierato da una parte, nella situazione specifica penso che le ragioni dei combattenti ucraini sono più giuste di quelle di chi ha spedito là i combattenti russi.
Spero non solo che gli aggressori perdano la guerra ma che gli ucraini riescano a buttare fuori tutti i soldati russi e invasori vari da tutti i loro territori o al minimo che i negoziati soddisfino le loro esigenze.

Questo ovviamente non significa che tramite accordi non potranno più stare là i russi, ma non ci devono stare con prepotenza quando nessun organo ufficiale glielo ha permesso.

Alla fine guardate che anche i tedeschi dopo Hitler e il nazismo hanno dovuto subire una diffidenza che è arrivata fino ai giorni nostri. Ricordo che un romano intervistato in tv fece una battuta quando fu eletto papa Benedetto, "aho è tedesco, speramo bene" .

Una persona matura deve capire che se appoggia un leader anche quando fa certe cose (molto discutibili) finirà col trascinare su di sé anche l'odio che è diretto verso questo leader.
Molti ucraini amano la musica italiana, ma quando Albano è andato a braccetto con Putin si sono incazzati anche con lui, non so se ve lo ricordate.

Qua viene riportata la stessa notizia (quella relativa al lago dei cigni) e anche un'altra per far comprendere meglio che sono atteggiamenti che dipendono dal clima e la situazione attuali, non si può fare finta di nulla e dipingere Putin come un amico dell'ucraina quando molti di loro non lo percepiscono così...

https://www.ilmattino.it/primopiano/...e-6614938.html

<<Le proteste al San Carlo di Napoli

Nei giorni scorsi anche a Napoli erano nate delle proteste per uno spettacolo al San Carlo dove si sarebbero dovuti esibire ballerini ucraini e russi per uno spettacolo di raccolta fondi. «Putin è un terrorista», aveva scritto su un cartone Sophia, 17enne ucraina di Leopoli e profuga da tre settimane. Lo spettacolo ha causato tensioni e polemiche nella ampia comunità ucraina a Napoli, che tre giorni fa ha manifestato con oltre 30 persone davanti al teatro che hanno indossato i colori della bandiera di Kiev e cantato l'inno nazionale. «Sono andata via con mia madre - spiega Sophia - mentre mio padre sta combattendo. Ho amici in tutta l'Ucraina, molti sono scappati come me ma vogliamo tornare a studiare nelle nostre città. Stasera protestiamo contro Putin e diciamo agli artisti che ora non si può stare sullo stesso palcoscenico con i russi». A protestare molte donne ucraine che vivono da tempo in Italia, come Larisa che è da 20 anni a Napoli e ha un figlio disabile che studia in città: «Gli artisti ora - aveva detto - non fanno pace in scena, i russi devono andare da Putin e convincerlo a smettere l'attacco, non abbracciare gli ucraini. Non possono far vedere al mondo che tutto va bene tra ucraini e russi». Oksana vive a Napoli da 12 anni e ha sottolineato: «Artisti e sportivi devono andare in Russia a dire a Putin basta, perché l' Ucraina vuole vivere, non vuole abbracci in scena».>>

Se Putin se ne va a quel paese da tutti i territori queste manifestazioni magari dopo un po' svaniscono, non sono stabili tanto è vero che dovevano farlo questo spettacolo, era programmato, ma in seguito a certi avvenimenti è stato sospeso. L'argomento secondo cui già c'era la russofobia in ucraina e Putin è là proprio per ripristinare tolleranza è falso, è stata causata ed esasperata questa russofobia proprio dall'invasione, prima della Crimea poi del resto dell'ucraina.

Se un tizio di un altro paese facesse occupare "pacificamente" un territorio dalle sue truppe col cavolo che gli darei ragione, nazionalista o no, nazista o no, fuori dalle balle. Ammetto finanziamenti, ingerenze e via dicendo, ma una cosa del genere è inammissibile e inaccettabile.

Io personalmente non saprei far nulla eh, ma non gli darei ragione. Per questo c'è diffidenza verso i russi, dipende molto da chi li governa. Se questi inviassero omini verdi anche da noi e poi ci troviamo un esercito di fanteria leggera senza alcun accordo in casa nostra è meglio tenerli lontani, qualche messaggio fa s'è parlato anche degli aiuti per il covid che erano probabilmente una copertura per fare entrare spie.
Ma uno come fa a fidarsi?

Ultima modifica di XL; 09-04-2022 a 01:21.
Vecchio 09-04-2022, 03:07   #2328
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

nonostante la propaganda nazista pro-Zelensky vedo che la gente si sta in qualche modo allontanando dalle fonti "autorevoli" (fregnacciare) e avvicinando alle fonti "alternative" (non fregnacciare). Forse arriveremo al livello dell'America dove la CNN (fonte filo-governativa) totalizza un misero share di 500mila spettatori per notiziario in un paese di 320 milioni di abitanti, praticamente in proporzione come il tg di Tele ValFilzetta.

Vecchio 09-04-2022, 07:27   #2329
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

La gente si sta stufando di venire manipolata attraverso i notiziari
Vecchio 09-04-2022, 07:31   #2330
Esperto
 

A me non manipola nessuno, ho tre ucraini a scuola con stress traumatico, seguo il mio cuore.
Ringraziamenti da
Barracrudo (09-04-2022), Wrong (09-04-2022), XL (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 08:31   #2331
Esperto
L'avatar di zoe666
 

in questo thread si è ormai sdoganato l'odio e il razzismo verso un intero popolo.
Ringraziamenti da
barclay (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 08:36   #2332
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
in questo thread si è ormai sdoganato l'odio e il razzismo verso un intero popolo.
È falsa questa affermazione.
L'odio è dipendente da certe scelte politiche.

Se tu vivi in un paese che appoggia a maggioranza un leader che crea un disastro e non fa marcia indietro le persone in giro inizieranno a prendersela con te (soprattutto se non prendi le distanze) e anche diverse cose che hanno a che fare con te, ma non è un odio stabile e incontrovertibile come quello contro gli ebrei o altri.

In un sito che tratta di fobia sociale mi meraviglia il fatto che non si sia consapevoli che le proprie azioni pesano in ambito sociale e che la reputazione che uno si crea in base a queste influenza a catena una marea di reazioni.

Un genitore che crede che se compie un crimine tremendo (e continua imperterrito a compierlo) che questa cosa non si ripercuoterà anche sulla sua famiglia e che l'odio sociale colpirà solo lui, è un cretino totale.

Sono meccanismi sociali che esistono praticamente da sempre e dappertutto, non sono eccezioni.
La responsabilità di quest'odio diffuso di chi è?
Putin.

Se ritira tutti i soldati vi mostrerò che tornerà tutto normale nel giro di un po'.

Ultima modifica di XL; 09-04-2022 a 09:11.
Ringraziamenti da
Da'at (09-04-2022), Wrong (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 08:37   #2333
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
È falsa questa affermazione.
a leggere numerosi messaggi di alcuni utenti non direi.
Ringraziamenti da
barclay (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 08:59   #2334
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
a leggere numerosi messaggi di alcuni utenti non direi.
Se Putin ritira le truppe resterà in piedi quest'odio secondo te?
Ma tutte, anche dalla Crimea.
Rispondi.

E gli utenti del forum prima che succedesse quello che è successo andavano in giro a boicottare i russi?

Fammi un solo esempio dove esistevano già questi atteggiamenti.

È casuale che solo ora si boicottano gli autori russi e fino all'altro ieri era tutto normale?

Non c'è connessione con le scelte politiche dell'attuale leader?

Ultima modifica di XL; 09-04-2022 a 09:05.
Vecchio 09-04-2022, 09:07   #2335
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Quello che dico è tutto documentato, lo schifo che stanno facendo in Ucraina è lo stesso che hanno fatto in Georgia e in Cecenia. Pari pari. Nulla di nuovo.
Ma la cosa assurda è che i ceceni con tutto quello che hanno subito ora combattono a fianco dei loro sterminatori.. surreale proprio.
Vecchio 09-04-2022, 09:14   #2336
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Dopo poco si ritorna tutti amici come prima.
Tutti quelli che ora odiano i russi andranno a fare il week-end a san pietroburgo con easy-jet a 10 euro, affari con gas, petrolio, e Biden che se ne va fare le vacanze sul mar nero.. il mondo è così, oggi più che mai.
Fra 10 anni Putin sarà un tranquillo nonnino che alle interviste risponderà che.. si, forse qualche episodio poco limpido c'è stato, ma i comandanti sono stati tutti puniti per i loro crimini e quell'operazione militare era inevitabile.

Solo i parenti dei morti non dimenticheranno mai questo schifo inutile.
Ringraziamenti da
XL (09-04-2022)
Vecchio 09-04-2022, 09:16   #2337
Esperto
L'avatar di Milo
 

https://www.iltempo.it/esteri/2022/0...wloWdMSv6b_AUc
Vecchio 09-04-2022, 09:25   #2338
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Da'at Visualizza il messaggio
Chissà se un giorno capirò cosa vuoi dimostrare, Barclay. Che stanno facendo bene a massacrare gente che andava in bicicletta e stuprare, in 11, una bambina di 9 anni per poi ucciderla?
'Sti sporchi nazisti meritano questo e altro?
Sono le stesse cose di cui sono accusati gli Ucraini di aver fatto per 8 anni in Donbass agli abitanti di origine Russa, infatti a quel che sembra dai video che girano (fatti in studio con attori?) hanno accolto l'esercito Russo come un'esercito liberatore.

Ora io mi chiedo 2 cose perchè nessuno in occidente per 8 anni non si è mai scandalizzato di questi episodi? perchè la propaganda fatta da Kiev dovrebbe essere più credibile di quella Russa?

Sono abbastanza certo che i più antiputianini che si bevono tutto di quel che racconta Kiev se vivessero in Russia prenderebbero per oro colato quel che dice Putin, un pò di spirito critico non guasterebbe.
Vecchio 09-04-2022, 09:30   #2339
Esperto
L'avatar di Barracrudo
 

Lo sterminio dei civili ucraini in donbas da parte dell' esercito ucraino appoggiato e rifornito dalla nato non deve essere parlato e discusso Milo, x la manipolazione mentale dei media è necessario che il manipolato sia sempre dalla parte del giusto, che si senta il buono, cosi può individuare facilmente il nemico, il cattivo, ovvero quel capro espiatorio che i media indirizzeranno l attenzione del sottoposto alla propaganda.

La guerra nelle repubbliche separatiste ucraine non è mai passata nemmeno di striscio nei notiziari, il primo a parlarne in Italia fu Giulietto chiesa, ora che gli conviene parlano dell invasione russa, ma solo perché gli conviene ed hanno interessi lí altrimenti non ne parlerebbero mica e non esisterebbe nemmeno x l opinione pubblica
Vecchio 09-04-2022, 09:48   #2340
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Se Putin ritira le truppe resterà in piedi quest'odio secondo te?
Prendendo in prestito qualcosa dalla psicologia, c'è una russofobia reattiva (termine preso in prestito dalla psicologia) e una russofobia maggiore: dal 2014 i massmedia ucraini hanno fatto di tutto e di più e per diffondere la seconda, ma USA ed UE lo negano. Questo lo dico perché diversi russi, che vivono qui e quindi non possono essere influenzati dalla propaganda russa, non capiscono perché vengano visti con ostilità dagli ucraini, finché non danno un'occhiata ai mass-media ucraini.
Anche l'antisemitismo, da te citato in un altro post, è stato creato a tavolino, ma è talmente vecchio che può sembrare diverso dalla russofobia.

Quote:
E gli utenti del forum prima che succedesse quello che è successo andavano in giro a boicottare i russi?
Sugli utenti del forum mi astengo, perché non intendo raccogliere provocazioni
Rispondi


Discussioni simili a Conflitto Russia - Ucraina
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Nato sfida la Russia Smeraldina Off Topic Generale 79 06-07-2022 22:57
Evito un conflitto, ma... cancellato16573 Timidezza Forum 0 18-12-2016 00:54
Conflitto interno StacyFreak SocioFobia Forum Generale 6 11-08-2016 15:28
Dalla Russia con amore Calla screziata Forum Libri 15 23-12-2014 14:57
La situazione in Ucraina Simon653 Off Topic Generale 15 06-03-2014 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2