FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 02-07-2022, 13:35   #1
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Temo che il conflitto Russia-Ucraina si sta allargando ecco un video su youtube:
Vecchio 02-07-2022, 13:52   #2
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

https://tvzap.it/news/mediterraneo-s...J5Num4j5eDX2qw
Vecchio 02-07-2022, 14:05   #3
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Vecchio 02-07-2022, 18:42   #4
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da faria Visualizza il messaggio
e io che pensavo che fosse la Russia a sfidare la NATO iniziando guerre nei paesi confinanti con decine di migliaia di morti
Io pure pensavo così. Evidentemente i fatti dipendono dagli occhi di chi li guarda. Le minacce di Putin di "conseguenze mai viste prima" evidentemente erano solo una burla.
Vecchio 02-07-2022, 18:58   #5
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

La Nato era nata per essere uno scudo. Oggi sembra che qualcuno ne voglia fare una spada... E l'Ucraina sia il casus belli orchestrato a arte.
Vecchio 02-07-2022, 19:02   #6
Banned
 

Ora anche l'Occidente potrebbe iniziare a farsi venire qualche serio dubbio, forse.
A me escono le bolle ogni volta che sento parlare di organizzazioni militari, specie se esistono in tempo di pace.
Vecchio 02-07-2022, 19:59   #7
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
La Nato era nata per essere uno scudo. Oggi sembra che qualcuno ne voglia fare una spada... E l'Ucraina sia il casus belli orchestrato a arte.
Sotto certi punti di vista ,effettivamente il dubbio viene.L'america in particolare,non sarebbe nemmeno la prima volta che fa questi tipi di giochetti strategici.Un paese che basa parte della sua economia sulle armi e l'esportazione di esse .Non è un giustificare le azioni belliche della Russia ,in alcun modo ,ma è anche vero che se nel caso dovesse scoppiare una guerra (mondiale o simil)quale sarebbe il territorio in cui si andrebbe a combattere? Europa e Russia ,mai America .
Vecchio 02-07-2022, 20:10   #8
Esperto
L'avatar di barclay
 

Operazione Cyclone

Solo io ci vedo una somiglianza con l'invasione dell'Ucraina?

Ultima modifica di barclay; 02-07-2022 a 20:12.
Vecchio 02-07-2022, 20:34   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio
Operazione Cyclone

Solo io ci vedo una somiglianza con l'invasione dell'Ucraina?
certo che no!
ma anche gli attacchi in Jugoslavia , ma anche il kosovo , chissà perche l'egida degli aiuti umanitari non vale per i curdie per i palestinesi
Vecchio 02-07-2022, 20:37   #10
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Non bastava una discussione su questi argomenti, ce ne vogliono due adesso?
Ringraziamenti da
Atlas (04-07-2022)
Vecchio 02-07-2022, 20:45   #11
Esperto
L'avatar di Crepuscolo
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Si possono anche unire ma è giusto che si esprima in merito chi ha aperto il topic. E appunto l'altra è finita fuori dalla home.
Non l'avete messa voi moderatori fuori dalla home?
Vecchio 02-07-2022, 20:59   #12
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Mi spiace non avevo fatto caso ad aggiungere questi video alla discussione aperta prima.
Vecchio 02-07-2022, 23:54   #13
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
La NATO doveva sparire nel 1991 insieme al Patto di Varsavia in modo tale da consentire alla Russia di entrare per davvero all'interno di un sistema di difesa europeo non apertamente amico né ostile sia agli USA sia alla Cina ma gli anglosassoni hanno sempre avuto idee differenti, questa è la verità. Per il Regno Unito poi volenti o nolenti la Brexit ha agevolato il recupero di un ruolo da seconda forza effettiva dell'alleanza che le malefatte di Blair per la guerra in Iraq e di Cameron per quella in Libia, oltre che una momentanea contrazione delle spese militari, avevano in qualche modo messo in discussione.
Ma col cavolo che la russia doveva entrare in un sistema di difesa europeo, menomale che non è successo, la nostra storia è legata agli usa non alla russia in cui quasi nessuno è mai voluto emigrare, tutti emigrarono negli usa gli italo americani sono nell elite americana adesso, la russia/ eurasia cosa ha portato storicamente se non orde di barbari distruttori, come quelli di adesso che vogliono mettere in discussione l unità dell europa come continente, cosa che gli americani nonostante le basi non hanno mai fatto, e anzi stanno aiutando l europa a difendere l integrità continentale e difendersi dalla devastazione di gente con cui non abbiamo nulla in comune

Ultima modifica di eddy sesterzi; 02-07-2022 a 23:56.
Ringraziamenti da
Keith (03-07-2022)
Vecchio 03-07-2022, 00:26   #14
Esperto
 

Servi... io li vedo come alleati non come il diavolo, finché combattono autoritarismi, comunismo, fondalismi religiosi, espansionismi verso ovest, e ripeto non espansionismi verso est ma verso OVEST, da un paese enorme il triplo ( se non il quintuplo o di più) dell europa che fa i capricci per territori che per loro sono superflui ma per noi europei sono vitali, gli usa sono alleati... non è difficile capire chi è il vero nemico. Evidentemente certi utenti hanno sangue serbo/russo o sono comunisti convinti, ma è un problema loro che loro nella loro arroganza vorrebbero far diventare un problema comune a tutti

Ultima modifica di eddy sesterzi; 03-07-2022 a 00:30.
Vecchio 03-07-2022, 01:30   #15
Esperto
 

La russia con la siberia ha miriadi di materie prime, quasi infinite, e devono andare a rompere le scatole con le materie prime in dombass? Ma lasciale a noi europei e non rompete i coglioni... vedete chi è il vero fascista? Assurdo... e c è gente che li difende... 'gli antifascisti'...

Ultima modifica di eddy sesterzi; 03-07-2022 a 01:35.
Vecchio 03-07-2022, 01:52   #16
Esperto
L'avatar di Keith
 

La Nato qui, la Nato lì.. la nato non ha ucciso nessun russo. La russia sta compiendo un'apocalisse di civili, e anche di militari, che anche loro sono persone. Voi ve ne state belli seduti su una sedia a giustificarli, ma questi stanno uccidendo gente che ha delle mogli, dei figli, che rimarranno orfani, vedove.. sono cose dure da mandare giù per chi le subisce.. provate a mettervi nei loro panni. Questa è la guerra, questa è l'invasione e la russia la poteva evitare, è stato un capriccio, non serviva a nulla questa guerra.
Vecchio 03-07-2022, 02:38   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da minunmaailmass Visualizza il messaggio
Putin non è più anticomunista di Draghi, Macron, Giorgia Meloni, Boris Johnson, Zelensky, Poroshenko, Biden e...Introspettivo. Come mai allora il ruolo di denazificatore di una parte dell'Ucraina se lo è preso in carico lui e non gli occidentali? Solo in virtù del passato sovietico che piaccia o non piaccia rimane importante soprattutto per la popolazione del Donbass o anche perchè se parliamo della NATO un antifascismo chiaro e inequivocabile dell'alleanza non esiste dal 1949 (il Portogallo di Salazar tra i membri fondatori e i funzionari ex nazisti riabilitati) e non dal 1991? Io mi farei due domandine su questi aspetti penosi dell'ipocrisia atlantista (per non parlare appunto dell'Operazione chiamata forse non solo casualmente ODESSA o di Aginter Presse), il discorso sulle risorse è uguale per tutti e senza distinzioni.
Allora per quello che so no il discorso sulle materie prime non è equiparabile perché in siberia davvero hanno l universo, poi se non sanno valorizzare le materie prime è un problema loro...
Sul discorso di nazismo io parlerei di estrema destra, l estrema destra è sempre comunemente vista come una forza di oppressione nel caso dell ucraina l estrema destra è la forza di ribellione del piccolo contro il grande il davide di estrema destra contro il golia comunista, gli ucraini hanno sempre subito dal tiranno mascherato in chiave rossa, il porco rosso, per questo la gente non ingabbiata da ideologie supporta gli ucraini perché riconosce che l estrema destra in questo caso è libertà e coesione europea

Ultima modifica di eddy sesterzi; 03-07-2022 a 02:41.
Vecchio 03-07-2022, 09:02   #18
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Non bastava già un thread di cazzate? Poi, tra un gigante dell'economia che ha salvato l'euro durante un furioso tentativo di speculazione internazionale (col suo "Whatever it takes") e un professorucolo che s'è messo a far presenze in tv e perfino scrivere un libro approfittando della visibilità che gli ha dato una guerra, io personalmente so benissimo a chi attribuire l'appellativo di vile affarista.
Ringraziamenti da
gaucho (03-07-2022), Wrong (03-07-2022)
Vecchio 03-07-2022, 09:14   #19
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Personalmente i limiti di visione ritengo che li abbiate voialtri che non volete essere definiti pro-putiniani pur in sostanza essendolo.

Perché mentre spendete parole su parole su come il conflitto era inevitabile e colpa degli USA, intanto l'esercito di Putin bombarda centri commerciali, ha tentato di prendere la capitale Kyiv (lo so che per te Minuum ha fatto solo una finta, ma non riesco a non considerare ridicola anche solo l'ipotesi), ha stuprato civili a Bercha, riempito di fosse comuni diverse città ucraine, sta bombardando palazzi di civili, e in definitiva ha invaso e continua ad invadere uno stato sovrano senza alcuna giustificazione.

E voi non spendete mai una singola parola su questo. Se non è un limite di visione ciò, non so cosa possa esserlo.
Vecchio 03-07-2022, 09:15   #20
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Comunque, dal punto di vista dell'organizzazione del forum, credo che questo thread andrebbe unito a quello del conflitto russo-ucraino. Due thread analoghi sono inutili.
Rispondi


Discussioni simili a La Nato sfida la Russia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conflitto Russia - Ucraina ESPROC Forum Altri Temi per Adulti 4987 09-04-2024 22:34
Sfida Nocturne Forum Sessualità (solo adulti) 274 25-05-2017 23:36
Dalla Russia con amore Calla screziata Forum Libri 15 23-12-2014 14:57
Sfida Nói SocioFobia Forum Generale 51 14-02-2011 21:06
La sfida alberto SocioFobia Forum Generale 4 30-09-2005 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2