Quote:
Originariamente inviata da paccello
Mi è tornato in mente questo topic assistendo a due esempi di linguaggio del corpo maschile opposto al mio.
Il ragazzo di una mia amica, cenando insieme a loro due, ho avuto modo di osservarlo: un linguaggio del corpo fermissimo, praticamente non si muoveva mentre, seduto al tavolo, parlava. E NON dava l'impressione del tipo "Sto così perchè non saprei come altro mettermi", al contrario comunicava assoluta tranquillità. Uno così non dubito che possa attrarre.
Ieri, un altro esempio. Un tizio che conosco di vista, mentre parlava con un altro e lo rimproverava, credo non aspramente, su certe cose: in piedi, immobile come una statua, muoveva solo la bocca per parlare. Mi ha fatto impressione per la sicurezza che comunicava. Altro che il mio sbracciarmi e muovere la mimica facciale in continuo. Da tenere come esempio.
|
io di solito non gesticolo e sto fermo ma sono un insicuro. Vedo anche tante persone carismatiche che gesticolano in maniera molto evidente, è questo loro gesticolare puo risultare affascinante per chi li vede o chi li ascolta.
Come vedi non è questione di essere fermi o di muoversi in continuazione, è questione di sicurezza interna. O ce l'hai o non ce l'hai. Uno puo risultare insicuro "per come rimane fermo", un altro puo rimanere fermo allo stesso modo dando pero l'impressione di essere una persona sicurezza. A volte è proprio un fattore mentale che supera l'apparenza esteriore