FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 05-06-2007, 22:39   #21
Banned
 

...
Vecchio 05-06-2007, 22:46   #22
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

senza offesa DANIELE,ma il tuo discorso lo potrei accettare se avessi trent'anni e plus...a quest'età conta ancora essere belli fuori..sicuramente hai ragione e spero di arrivare anch'io al momento in cui me ne fregherò di avere la pancetta e difetti vari..adesso ce n'est pas possible pour moi...
la cosa che mi tortura è di essere DAVVERO bello ,ma di non poter combinare nulla per questa caxxo di stuazione...e dire che pane ne avrei :cry:
Vecchio 06-06-2007, 00:07   #23
Intermedio
L'avatar di ste_
 

Appunto. A furia di anni di sport, mi sono venuti addominali, pettorali, bicipiti e tutto quello che volete. Ma a che mi servono? a parte nei combattimenti dove servono, se no ti fai veramente male, nn serve a un cazzo avere un bel fisico... servirebbe per far colpo su una ragazza... ma nn riesco, mi è impossibile... e questo che demoralizza... potrei essere brad pitt ma rimarrei cmq solo...
il problema nn sta nell'aspetto esteriore, ma nel cervellino...
quindi concordo con fenicenanto
Vecchio 06-06-2007, 06:05   #24
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Fino a 6-7 anni fa non mi piacevo assolutemente, non mi curavo avevo chili in piu ma anche tutto il resto non andava.
Ora non saprei dire cosa non va....forse i capelli

Negli ultimi anni mi sono rotto il culo con palestra, nuoto, bici, corsa, dieta e sono migliorato tantissimo....lo dico io e gli altri ora so di essere tra i piu attraenti mentre prima mi ritenevo tra i meno attraenti della mia età.

Sicuramente questo atteggiamento è dovuto alla mia insicurezza.....ma ormai lo sport è diventato un passatempo al quale non posso rinunciare......meglio cosi, male non fa di sicuro.
Anche io vengo guardato dalle femmine ma non ho il coraggio di provarfci quindi....questo fisico è inutile da quel punto di vista
Vecchio 06-06-2007, 10:16   #25
Principiante
L'avatar di noemi
 

io mi son sempre vista molto brutta soprattutto di viso ma proprio da sempre da quando ero piccolissima..poi caspita qualche mese fa prendo in mano le foto di me piccolina e adolescente e caspita quanto ero carina e mi son chiesta come facessi a vedermi così bruttina!!!
insomma è ovvio che mi vedessi brutta a causa delle mie insicurezze e non viceversa come da piccola pensavo!!!
strano proprio..ora ho un buon rapporto con il mio aspetto e mi sono pure oggettivamente imbruttita rispetto a prima!!!
insomma come sempre è più una questione di come ci vediamo noi che di come ci vedono gli altri..
Vecchio 06-06-2007, 11:59   #26
Intermedio
L'avatar di tenebreperpetue
 

io se fossi molto attraente c'è la farei con le ragazze, a fare un primo approccio.il problema sta dopo.ho interessi troppo strani, non riesco a stare in compagnia ,evito i posti dove ci si diverte classici, come le disco, non mi va di conoscere la famiglia della ragazza, insomma vorrei stare solo isolato con lei.e stop.quasi nella mia testa malata spero che lasci tutti i suoi amici per stare da sola con me,uniti in un abbraccio di solitudine.tutto perche ho il timore che me la fottino,e anche perchè sarebbe troppo diversa da me,uscendo a divertirsi e avendo tanti amici. e poi che trovando uno migliore mi lasci come merda.diverrei una bestia, se una ragazza mi tradisse. 8O
Vecchio 06-06-2007, 12:26   #27
Esperto
L'avatar di Nichilista
 

Quote:
Originariamente inviata da tenebreperpetue
diverrei una bestia, se una ragazza mi tradisse. 8O
E qui a mio avviso sbaglieresti alla grande.
La considerazione che hai di una persona dovrebbe salire e scendere proprio in base al suo atteggiamento ed al rispetto che mostra nei confronti del rapporto con te.
Se una si comporta da idiota significa che stai avendo a che fare con una persona di valore inferiore rispetto a quello per cui l'avevi valutata..e allora a quel punto la domanda che ti deve venire è:"vale la pena di sbattersi per una così?"
Risposta:no.
Vecchio 06-06-2007, 12:31   #28
Principiante
L'avatar di lukino
 

Io sono molto combattuto sul mio aspetto fisico. Alle medie venivo preso per il culo perchè avevo gli occhiali spessi, i capelloni e fino ai 15 anni sono stato notevolmente in sovrappeso,,, poi la svolta... Nel giro di un annetto ho tolto gli occhiali, ho cambiato vestiti, ho cambiato giro, e con la droga sono diventato quasi uno scheletro (ma proprio da costole di fuori hehehe). La gente a quanto pare ha preso bene il cambiamento, ci sono e ci sono state molte ragazze che dicono che addirittura sono, udite udite, un figo. Detto questo uno potrebbe dire che sono a posto, che va tutto bene, anzi che la mia enorme timidezza sia fuori luogo, eppure.... Eppure ragazze zero, non ne voglio, ne ho paura, faccio fatica anche a guardarle, non so perchè ma non ce la faccio.... e mi sento una merda
Vecchio 06-06-2007, 12:42   #29
Esperto
L'avatar di fenicenanto
 

Quote:
Originariamente inviata da tenebreperpetue
io se fossi molto attraente c'è la farei con le ragazze, a fare un primo approccio.il problema sta dopo.ho interessi troppo strani, non riesco a stare in compagnia ,evito i posti dove ci si diverte classici, come le disco, non mi va di conoscere la famiglia della ragazza, insomma vorrei stare solo isolato con lei.e stop.quasi nella mia testa malata spero che lasci tutti i suoi amici per stare da sola con me,uniti in un abbraccio di solitudine.
quoto sul fatto del "dopo che si fa?",ripeto che opportunità le avrei ma non vorrei come dici tu avere a che fare con famiglie e giri di amicizie estranei a me...mi sentirei un pesce fuor d'acqua...
brrrr,non ci voglio pensare.
Vecchio 06-06-2007, 15:22   #30
Intermedio
L'avatar di Twist87
 

Quote:
Originariamente inviata da pesco
non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore
te la sistemo io la faccia...ti faccio fossilizzare un sorriso che parte dall'orecchio destro a quello sinistro. :wink:
Vecchio 07-06-2007, 06:47   #31
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Quote:
Originariamente inviata da uffolo
Quote:
Originariamente inviata da Scarlet
Io mi sento molto orgogliosa della mia 5a naturale 8O e delle mie gambe, non mi lagno nemmeno dell'altezza.....
considerando che il naso è rifatto ed ho tolto gli occhiali con un intervento di chirurgia refrattiva.... beh non mi lamento se non della tendenza a mettere la pancetta e della buccia d'arancia in parti nascoste...
Ma non è stato facile, mi sono molto impegnata su me stessa per ottenere un risultato...e poi non mi piacciono i miei capelli bianchi :cry:

Però, se penso che sono stata un'adolescente piena di brufoli, cicciottina, col naso storto e gli occhiali a fondo di bottiglia..... :?
Quanto mi hanno fatto soffrire quegli str..... dei miei compagni di classe :evil:
Io invece vorrei chiedere info sulla chirurgia refrattiva...tipo costi, risultati, tempo di convalescenza, e quanto ti mancava
Comunque dalle foto sei proprio una bella donna, complimenti.


Io sono troppo magro, devo fare palestra....per il resto mi piange il cuore nel vedere le stempiature aumentare e forse darei una sistematina al naso, per il resto va ok.
Grazie per il complimento innanzitutto, sei troppo gentile :roll:
Dunque io avevo gran desiderio di "vedere" anche perchè la mia miopia è sempre stata molto elevata (-7,5 e -8) e, a causa di lacrimazione limitatissima, non potevo portare le lenti a contatto ma soprattutto avrei voluto aprire gi occhi e vedere, semplicemente.
L'aspetto estetico per me ha contato tanto nel prendere questa decisione.
Ho fatto l'intervento in ospedale, euro 700 per occhio, uno a distanza di tre mesi dall'altro.
L'intervento in sè è una sciocchezza, si fa in giornata, ti somministrano un collirio anestetico una mezz'oretta prima e si tratta di esposizione a sedute di laser (una o più "passate" a seonda della gravità del difetto) che durano una ventina di secondi l'una.
Poi ti bendano l'occhio (che porterai bendato per 5-6 giorni e che verrà medicato più volte al dì con collirio antibiotico) e ti mandano a casa con le raccomandaioni per la medicazione.
I primi giorni sono un po' dolorosi, si ha la sensazione di qualcosa nell'occhio e ovviamente non lo si può toccare, si è molto sensibili alla luce (e ai rumori) e si deve stare a riposo.
In genere ti danno 15 giorni a casa dal lavoro.
Fai diverse visite di controllo per verificare la cicatrizzazione.
E' emozionante quando togli la benda ed inizi a vedere.
Le immagini per i primi tempi sono un po' sfocate o sdoppiate e si verificano visioni di "aloni" notturni intorno alle luci ma sono fenomeni che vanno via col tempo e la loro intensità dipende molto da quanto grave fosse la miopia e quindi da quanto "pesante" è stato l'intervento.
Dopo sei mesi la visione è ormai perfetta
Considera che le guarigioni "totali" sono garantite solo entro un certo grado di miopia (6-6,5), altrimenti sono recuperi parziali.
A me è rimasto fuori uno 0,75 quindi una cazzata, porto gli occhiali (leggerissimi) solo per guidare alla sera. Ho avuto un recupero fantastico.
A distanza di qusi due anni sono molto soddisfatta e la mia vita è cambiata tanto che non ricordo più cosa significhi non vedere.
La mia esperienza è stata più che positiva.
Ciao!!!!
Vecchio 07-06-2007, 10:24   #32
Intermedio
 

..
Vecchio 07-06-2007, 17:00   #33
Esperto
L'avatar di Scarlet
 

Quote:
Originariamente inviata da Fritta
ciao Scarlet, anche io porto gli occhiali e non mi piaccio affatto, mi imbruttiscono.
Anche io volevo fare il laser, a me manca 7 e 7.5 quindi è miopia grave...mi hanno detto che può essere pericoloso se manca così tanto, addirittura si rischia la cecità... :?
Però lo vorrei fare! che faccio, rischio??
Non capisco perchè ti avrebbero detto così...
E' vero che prima di sottoporsi ad un intervento al laser ti fanno una serie di visite e misurazioni di vari parametri dell'occhio: pressione, grandezza della pupilla, curvatura etc etc ma quando hanno stabilito la misura esatta con cui intervenire.... insomma non è un'operazione arrangiata assolutamente, all'intervento partecipano il chirurgo, l'infermiere e il tecnico del laser come minimo.
A me è stato detto che l'unico rischio era quello di avere un recupero parziale e cioè di non togliere gli occhiali ma soltanto di alleggerire la miopia (sulla quale avrei potuto intervenire di nuovo in futuro) e l'unico inconveniente gli aloni notturni dovuti proprio a casi di miopie molto elevate.
Io mi sono fatta visitare proprio dal primario e mi ha molto rassicurata, non capisco perchè ti abbiano detto così, davvero!
Vecchio 07-06-2007, 20:12   #34
Intermedio
 

..
Vecchio 07-06-2007, 20:21   #35
Esperto
L'avatar di calimero
 

per fortuna per ora nulla occhiali
proprio non mi piaciono
mi sentirei incompleto

bè cmq non son fotomodello lo stesso, non faccio nulla x trovarmi la ragazza, ma non vedo nessuna che mi citofona
Vecchio 07-06-2007, 20:38   #36
Principiante
L'avatar di litha
 

Quando ero più giovane (verso i 14 anni) giravo con le polsiere da tennista perchè avevo il complesso dei polsi troppo magri, non mi piaceva l'osso che spuntava, e portavo sempre camice con maniche lunghe sempre perchè ero troppo magra, mettevo anche una sciarpa (d'estate leggera) con un grosso nodo sulla destra per nascondere una grossa cicatrice che ho dall'orecchio al collo...ora che ho 40 anni ho superato da tempo tutto questo però lo ricordo con sofferenza.
Vecchio 07-06-2007, 22:38   #37
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Twist87
Quote:
Originariamente inviata da pesco
non sopporto la mia faccia stanca
non sopporto la mia espressione a volte paralizzata senza che io la comandi
non sopporto il sorriso che diventa paresi
non sopporto non vedermi e vedermi


vorrei solo un viso che mi faccia sentire vivo e invece mi vedo come contenitore
te la sistemo io la faccia...ti faccio fossilizzare un sorriso che parte dall'orecchio destro a quello sinistro. :wink:
tu sei la scultrice della mia espressività..........ieri, oggi..............

Vecchio 11-06-2007, 23:23   #38
Intermedio
L'avatar di deltoide
 

Quali sono i miei complessi fisici? Eh, tanti e purtoppo non sono solo complessi..sono sovrappeso (e di parecchio), ho il naso storto e un pò a patata, i denti da cavallo, un pò di gobba, sono piuttosto bassa e a completare il tutto c'è che sono un pò cecata e devo portare gli occhiali(oddio, non è che senza cambi qualcosa..)! Bel ritrattino insomma(mmm....inizio a capire perchè non ho mai avuto un ragazzo. Ma allora non era solo fobia sociale!).
Vecchio 14-06-2007, 21:52   #39
Esperto
L'avatar di Lyra
 

Non penso di avere proprio dei complessi fisici, anche se ovviamente non sono del tutto soddisfatta. Innanzitutto penso di avere le caviglie un pò grosse (ma per fortuna dato che per quasi tutto l'anno posso portare i pantaloni lunghi non lo vedo come un difetto così tremendo...e poi almeno non mi prendo troppe storte :lol: ), i fianchi troppo larghi e il seno troppo piccolo (mi sentivo molto a disagio per questo diversi anni fa). Però vado piuttosto orgogliosa del mio sorriso e del volto in generale, e nonostante tutti i difetti qua e là mi reputo una ragazza carina.
Vecchio 15-06-2007, 00:32   #40
Principiante
L'avatar di mario
 

Un tempo ero convinto che fossi brutto.
Poi mi sono reso conto che crescendo ero diventato un bel ragazzo.
Ma quando andavo in giro continuavo ad avere una brutta immagine di me.
Allora per vincere questi complessi ho iniziato a curare di più il mio aspetto, andare in palestra, avere più attenzione nel vestire, eccetera. Questo forse ha migliorato di un briciolo la mia autostima, ma non è che sia servito a molto per la fobia sociale
Diciamo che la natura è stata piuttosto generosa con me. Sono alto, ben proporzionato, ho un viso abbastanza gradevole. Questo per dire che non ho l'alibi di non avere la ragazza perché sono brutto...

Ormai sono convinto che la strada da seguire sia la psicoterapia. Speriamo sia la volta buona
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a complessi fisici
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi fisici e carattere chiuso mariobross Timidezza Forum 2 09-07-2007 09:42
COMPLESSI MENTALI emanuele1981 Timidezza Forum 17 05-01-2007 23:06
Complessi d'inferiorità.Leggete qui x piacere Micia SocioFobia Forum Generale 5 27-04-2005 18:58



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2